Una serata di cattura

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Arrosto
x3tc

Una serata di cattura

Post by Arrosto »

EVVIVA! :fg:

Ho catturato l'M3 senza neanche romperlo e con tutti e 3 i laser !!! :heuldoch:

Alla fine non era poi così difficile... 8)

Il bello è che cercando di prenderlo ho fatto fuoco su un Nova di passaggio che si è inbufalito e ho "dovuto" catturare anche quello :roll:
Poi per sbaglio ho sparato anche su entrambe le pattuglie Boron :lol: che mi hanno rincorso... Io non volevo sparargli ma mi hanno aggredito un TS di passaggio considerandolo ostile e ho dovuto buttare giù uno e catturare l'altro (con i noti problemi a guidarlo una volta preso... non vi dico... :shock: :shock: ).
Ho riparato il Nova e il Khaak e venduto (faticosamente) la pattuglia. 8)

L'M3 Khaak spara a distanze interessanti e quei laser fanno maledettamente male! :o
tralux
x4

Post by tralux »

Congratulazioni 8)
Arrosto
x3tc

Post by Arrosto »

Ho constatato anche io che gli M3 Khaak con laser a bordo si vendono a oltre 3 milioni l'uno. :o
Senza laser comunque rendono almeno un milioncino (se non ricordo male).
La caccia ai Khaak è piuttosto redditizia :twisted:
tralux
x4

Post by tralux »

Lo scafo in se la 100% vale 490.000 circa , io ne ho personalizzato uno per guidarlo personalmente , poi ne ho 10 sul Condor M1 e 2 sul Zeus M1 pienamente operativi con scudi e armi al massimo.

Direi che è ottimo come nave nelle mani della pasticciona e miciadiale IA del computer.
[X4] : la speranza è l'ultima a morire.
Ex Moderatore di X,X2.
StarBlaze.sb
x2

Post by StarBlaze.sb »

tralux wrote: Direi che è ottimo come nave nelle mani della pasticciona e miciadiale IA del computer.
E sai perchè? :) I kyons hanno una precisione chirurgica! Quindi a differenza di altre armi che necessitano di puntamento e migliore perizia sono veramente mortali nelle mani della IA visto che il loro campo massimo si aggira intorno ai 3KM! Loro puntano è basta! :(
I Khaak sarebbero davvero una spina nel fianco dei giocatori se la IA fosse migliore. Ti immagini un Khaak M3 che usa uno strafe drive??? Brr...
Un solo M2 Khaak nei settori delle varie razze sarebbe capace di lasciare il settore vuoto come con Confini della Federazione e sarebbe innarrestabile se combatesse contro altre navi sempre guidate dalla IA. Noi, forse, avremo qualche chanche in più ma non è detto che ne usciremo conciati bene...

Saluti
Sb
Propheta
x3tc

Post by Propheta »

Le capital ship dei Khaak sono davvero micidiali :( Ieri sera ho perso 1 Titan per ripulire un settore di loro dominio, l'unico modo e quello di avvicinarsi usando il seta. 8) Solo che l'AI non la usa quindi ti ritrovi con navi grosse e innutili :evil:

Per catturare uno dei loro settori sono andato in guerra con 6 M2 e come ho detto ne ho perso 1 :evil:

Se trovate un metodo meno dispendioso ditemelo :P
Arrosto
x3tc

Post by Arrosto »

SB-StarBlaze wrote:
tralux wrote: Direi che è ottimo come nave nelle mani della pasticciona e miciadiale IA del computer.
E sai perchè? :) I kyons hanno una precisione chirurgica! Quindi a differenza di altre armi che necessitano di puntamento e migliore perizia sono veramente mortali nelle mani della IA visto che il loro campo massimo si aggira intorno ai 3KM! Loro puntano è basta! :(
I Khaak sarebbero davvero una spina nel fianco dei giocatori se la IA fosse migliore. Ti immagini un Khaak M3 che usa uno strafe drive??? Brr...
Un solo M2 Khaak nei settori delle varie razze sarebbe capace di lasciare il settore vuoto come con Confini della Federazione e sarebbe innarrestabile se combatesse contro altre navi sempre guidate dalla IA. Noi, forse, avremo qualche chanche in più ma non è detto che ne usciremo conciati bene...

Saluti
Sb

Io in effetti lo userò per un po' al posto del Nova, che parcheggio nel mio autosilo.
Quei laser lì spaccano tutto :twisted:
E poi mi piace il parabrezza a piramide :D
StarBlaze.sb
x2

Post by StarBlaze.sb »

Arrosto wrote:E poi mi piace il parabrezza a piramide :D
Ehm... a proposito... non ti sei chiesto come mai in un Khaak M3 ci sia un sedile (!) per umanoidi?
Vorrei ricordare che i Khaak sono insettiformi quindi con più arti... non hanno bisogno di sedersi! Il cockpit del M3 Khaak ricorda tanto quello dei Pirati ma invertito e con in aggiunta il "triangolino"... :D
Ed infine, sempre per la corenza della finzione, non hanno un entrata come tutti gli scafi delle razze del X-Universo. Da dove si entra? Boh! Magia! :(
Un videogioco è un videogioco... ok... ma un minimo di coerenza non dovrebbe averlo?

Saluti.
SB
Arrosto
x3tc

Post by Arrosto »

SB-StarBlaze wrote:
Ehm... a proposito... non ti sei chiesto come mai in un Khaak M3 ci sia un sedile (!) per umanoidi?
Vorrei ricordare che i Khaak sono insettiformi quindi con più arti... non hanno bisogno di sedersi! Il cockpit del M3 Khaak ricorda tanto quello dei Pirati ma invertito e con in aggiunta il "triangolino"... :D
Ed infine, sempre per la corenza della finzione, non hanno un entrata come tutti gli scafi delle razze del X-Universo. Da dove si entra? Boh! Magia! :(
Un videogioco è un videogioco... ok... ma un minimo di coerenza non dovrebbe averlo?

Saluti.
SB
Infatti entro con il teletrasporto :P
Beh, l'entrata potrebbe anche essere un pannello a scomparsa nello scafo (sgrat sgrat sui vetri... :roll: )
AlboSpace
x2

Post by AlboSpace »

Arrosto wrote:Ho constatato anche io che gli M3 Khaak con laser a bordo si vendono a oltre 3 milioni l'uno. :o
Se invece di vendere tutto in blocco vendi i pezzi separatamente i laser te li pagano 1.600.000 cada. Con 3 laser, 3 scudi e la carrozzeria ti fai circa 1.600.000*3+250.000*3+400.000....più o meno 6 milioni.
L'unica volta che ne ho catturato uno completo l'ho venduto perchè volevo comperarmi l'Osprey...
Arrosto
x3tc

Post by Arrosto »

AlboSpace wrote:
Arrosto wrote:Ho constatato anche io che gli M3 Khaak con laser a bordo si vendono a oltre 3 milioni l'uno. :o
Se invece di vendere tutto in blocco vendi i pezzi separatamente i laser te li pagano 1.600.000 cada. Con 3 laser, 3 scudi e la carrozzeria ti fai circa 1.600.000*3+250.000*3+400.000....più o meno 6 milioni.
L'unica volta che ne ho catturato uno completo l'ho venduto perchè volevo comperarmi l'Osprey...

Interessante!
Per intanto continuo la mia battuta di caccia finché non ho almeno una decina di M3 Khaak per fare una squadriglia da combattimento.
Poi magari inizio la vendita dei pezzi di quelli aggiuntivi che ancora devo prendermi il primo M1 o M2 ...

E' che non riesco proprio a tenere più di 20 milioni che creo 4 o 5 nuove stazioni (foga da simcity) :lol:
Hugoz
x3tc

Post by Hugoz »

SB-StarBlaze wrote:

Saluti.
SB
Infatti all`inizio non si potevano catturare appunto per questo motivo.
Un Kha'ak e "incorporato" alla sua astronave .
Poi a grande richiesta con l`ultima patch hanno dato la possibilita` di cattura e hanno fatto un abitacolo adeguato per l`uso umanoide.
AMD K5 133 Mhz; scheda madre Fic Pio-3; Ram 32Mb ; scheda video 3dFx Vodoo; HD 1.5 Gb ; modem 28.8Kbps; OS Window 95 (monitor da 13", 256 colori)
http://it.universox.wikia.com/wiki/UniversoX_Wiki
StarBlaze.sb
x2

Post by StarBlaze.sb »

Hugoz wrote: Infatti all`inizio non si potevano catturare appunto per questo motivo.
Un Kha'ak e "incorporato" alla sua astronave .
Poi a grande richiesta con l`ultima patch hanno dato la possibilita` di cattura e hanno fatto un abitacolo adeguato per l`uso umanoide.
Sono d'accordo... ma ci sono delle domande che mi frullano. Se permetti te le espongo:

1. Che fine fa il "gradito l'ospite"? :?
2. Hanno il senso di "vita" o sopravvivenza?
3. Non sarebbe meglio che fosse catturabile ma non guidabile... almeno finchè non viene portato in Cantiere e riadattato per l'uso umanoide? Ad un costo naturalmente... il modulo potrebbe essere un upgrade non distruttibile col nome di: Sistema di Abitabilità Navi Khaak o HLSSKS (Humanoid Life Support System for Khaak Ship).

Se si tentasse di entrare in uno di questi senza HLSSKS, magari col teletraporto... ci sarebbe una sequenza animata che... beh? Devo continuare ? :) [qualcosa alla splatter va]

Saluti
SB
P.s.: lascia perdere i motivi reali e calati un pò nella finzione... :)
AlboSpace
x2

Post by AlboSpace »

Rischio di finire un po' OT, ma ho una domanda da fare?
Come fate ad affermare tutte 'ste cose sui khaak? (che sono insettiformi, che sono incorporati nell'astronave etc).
Non mi pare che nel gioco se ne faccia menzione (a meno che non mi sia skippato per sbaglio qualche sequenza, che può sempre essere). Ho controllato anche nella storia dell'X Universo su Argonopedia (tra l'altro, che figata!), ma non ho trovato niente...
Hugoz
x3tc

Post by Hugoz »

Come fate ad affermare tutte 'ste cose sui khaak? (che sono insettiformi, che sono incorporati nell'astronave etc).
esiste una wikypedia da qualche parte l`ho letta una volta con tutto lo scibile di Xuniverse se trovo il link lo posto.
3. Non sarebbe meglio che fosse catturabile ma non guidabile... almeno finchè non viene portato in Cantiere e riadattato per l'uso umanoide? Ad un costo naturalmente... il modulo potrebbe essere un upgrade non distruttibile col nome di: Sistema di Abitabilità Navi Khaak o HLSSKS (Humanoid Life Support System for Khaak Ship).
ecco questo potevano farlo ma evidentemente nessuno ci ha pensato , ti suggerisco di iscriverti come developer base (a livello 3 non devi prenderti nessun impegno come al livello5)e mettere i suggerimenti nel forum per i devnet , li puoi postare idee che ti vengono e suggerimenti per il gioco e discuterne con altri sviluppatori , anche perche` e da li che la maggior parte delle ideee vengono prese in esame e poi messe nel gioco.
AMD K5 133 Mhz; scheda madre Fic Pio-3; Ram 32Mb ; scheda video 3dFx Vodoo; HD 1.5 Gb ; modem 28.8Kbps; OS Window 95 (monitor da 13", 256 colori)
http://it.universox.wikia.com/wiki/UniversoX_Wiki
JonusITA
x3

Post by JonusITA »

Hugoz wrote:ecco questo potevano farlo ma evidentemente nessuno ci ha pensato , ti suggerisco di iscriverti come developer base (a livello 3 non devi prenderti nessun impegno come al livello5)e mettere i suggerimenti nel forum per i devnet , li puoi postare idee che ti vengono e suggerimenti per il gioco e discuterne con altri sviluppatori , anche perche` e da li che la maggior parte delle ideee vengono prese in esame e poi messe nel gioco.
bello, come si fa? se non sbaglio si è livelli 3 solo iscrivendosi e registrando la propria copia, giusto?

[edit=Confucio]ho solo messo a posto il tag del quote, scusate l'intrusione :) [/edit]
Memento Audere Semper

X-Tended Mod Team Member
X-Tended Mod official forums
X-Tended official ship gallery
StarBlaze.sb
x2

Post by StarBlaze.sb »

Sarc wrote: bello, come si fa? se non sbaglio si è livelli 3 solo iscrivendosi e registrando la propria copia, giusto?
No...:) Ti serve inserire dati addizionali come i tuoi dati personali e dove abiti. Lo puoi fare nel tuo profilo. Guarda bene. Altrimenti, se non ti è chiaro qualcosa, scrivi pure qui. Sperando che il sor Confucio non lo metta come OT. :)

Saluti.
SB
tralux
x4

Post by tralux »

Per AlboSpace:

Durante la trama principale ti fanno vedere un filmatino dove compare un khaak e si intravvede quasi alla fine del filmato se ci fate caso il filmato lo lascio scoprire a te. :)

Per Propheta:

Pure io vado nei settori khaak per aumentare velocemente il raking di combattimento che a livelli alti è duro da far salire.
Per ripulirlo uso una carrier M1 Zeus dei Paranid che monta GOF e i distruttori Khaak M2 li spazzo via in meno di 5 secondi PROVARE PER CREDERE. :)
[X4] : la speranza è l'ultima a morire.
Ex Moderatore di X,X2.
JonusITA
x3

Post by JonusITA »

Sarc wrote:
Hugoz wrote:ecco questo potevano farlo ma evidentemente nessuno ci ha pensato , ti suggerisco di iscriverti come developer base (a livello 3 non devi prenderti nessun impegno come al livello5)e mettere i suggerimenti nel forum per i devnet , li puoi postare idee che ti vengono e suggerimenti per il gioco e discuterne con altri sviluppatori , anche perche` e da li che la maggior parte delle ideee vengono prese in esame e poi messe nel gioco.
bello, come si fa? se non sbaglio si è livelli 3 solo iscrivendosi e registrando la propria copia, giusto?

[edit=Confucio]ho solo messo a posto il tag del quote, scusate l'intrusione :) [/edit]
ok, tnx x le info
Memento Audere Semper

X-Tended Mod Team Member
X-Tended Mod official forums
X-Tended official ship gallery
AlboSpace
x2

Post by AlboSpace »

tralux wrote:Durante la trama principale ti fanno vedere un filmatino dove compare un khaak e si intravvede quasi alla fine del filmato se ci fate caso il filmato lo lascio scoprire a te. :)
Grazie mille, andrò a vedere tra i filmati... certo che è strano che esseri senza pollice opponibile riescano a costruire addirittura astronavi (e che astronavi!!) e stazioni spaziali!! :P :D :D

Return to “L'Universo della Trilogia di X”