M2 Help me!!!!

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Ciocchino3
x2

M2 Help me!!!!

Post by Ciocchino3 »

Sono indeciso su quale M2 comprare.....in realtà mi sembra che come caratteristiche si assomiglino molti tutti!
Scarto a priori lo Split Phyton perchè ha solo 4 scudi mi rimangono gli altri 4.............BHO!!! :headbang:
Il Teladi è molto lento(come sempre) anche se ha 1 scudo sopra la media(6)..........Il Boron Ray è economico e può montare il cannone a ioni......................il Paranid monta i PSG (o GOF).......a voi la parola!!! 8) 8)
Metti Legna Metti Legna!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
stoppino
x3tc

Re: M2 Help me!!!!

Post by stoppino »

Ciocchino3 wrote:Sono indeciso su quale M2 comprare.....in realtà mi sembra che come caratteristiche si assomiglino molti tutti!
Scarto a priori lo Split Phyton perchè ha solo 4 scudi mi rimangono gli altri 4.............BHO!!! :headbang:
Il Teladi è molto lento(come sempre) anche se ha 1 scudo sopra la media(6)..........Il Boron Ray è economico e può montare il cannone a ioni......................il Paranid monta i PSG (o GOF).......a voi la parola!!! 8) 8)
il paranid coi gof è ottimo nei settori xenon, tira giù scudi e scafi in poco ma nei settori normali è pericoloso perchè i gof non guardano in faccia a nessuno :D

sto per fare un'altra xenon invasion, così mi compro un ray e lo provo in configurazione mista ioni/plasma, il pericolo per le navi amiche rimane, ma essendo più veloce e maneggevole dovrei riuscire a togliermi dalle traiettorie più facilmente, invece il paranid è come una balena :shock:
JonusITA
x3

Post by JonusITA »

il titan monta gli ioni, e pure i gof (alfa), idem mi pare il ray (anche lui mi sembra solo gli alfa), dipende da quanto puoi spendere, da che ci devi fare, e da quale ti piace (tanto un m2 io non lo faccio mai andare solo quindi io comprerei il phyton, è il + bello)
la scelta sta a te, una nave da pattuglia economica (ray), una "ammiraglia" (vanno bene tutte tranne quela split), o semplicemente una nave con molta potenza di fuoco (odisseus contro caccia x via dei gof e titan per attaccare stazioni e navi maggiori con la combo ioni-cff)
Memento Audere Semper

X-Tended Mod Team Member
X-Tended Mod official forums
X-Tended official ship gallery
Dominar

Post by Dominar »

Con che nave fai le X inv.?
Io ne avevo fatta una un po' di tempo fa su un barracuda e pur beccando solo M3, M4 e M5 ci sono stato abbastanza a finirla.
Ora ho visto che se ne accetto una mi becco anche una K (M2) per cui stavo pensando di provarci con un perseus con 3 BPSG ma mi sa che potrei avere problemi con i psg.
L'alternativa è comprare un M6. L'unico che mi titillerebbe sarebbe un Nemesis ma sempre per via dei PSG...
L'Osprey non mi piace perché è troppo lento (ma magari sbaglio)
JonusITA
x3

Post by JonusITA »

io generalmente l'm6 lo salto, o uso un m2 o rimango sull'm3, m6 solo centaur x pattuglia e osprey armato di plasma per quei settori "vitali" per la mia economia (più qualche dragon, con l'alfa cff in oos è molto comodo), il nemesis non mi attira, oos non è un granchè, l'hydra non ha senso
Memento Audere Semper

X-Tended Mod Team Member
StarBlaze.sb
x2

Post by StarBlaze.sb »

Gli X-K generati dalle "invasioni xenon" se ci fate caso (dovete avere a bordo uno scanner da carico) montano solo ALPHA PPC. In confronto a quelli "reali" che trovate nei settori xenon sono mici che fanno le fusa (ma rompono tanto quanto vanno a 306m/s e voi siete delle "lumache" a confronto).

E' possibile utilizzare un M3 (in fondo il suo ruolo è quello) per far fuori un M2 ma sarebbe più "reale" se questo avreste potuto farlo come leader o wingman di una squadriglia. Si ok è un videogioco... ma un solo ed unico M3, per quanto bravo possa essere, non dovrebbe poter buttare giu una "Capital Ship" - In Freespace2 se ci provavate... beh... eravate cotti a puntino per essere mangiati dagli alieni invasori -.

C'è chi ha buttato giù un M2 usando un M4! Ma penso che sia tanto da suicidio più che usare il motto: THINK!

Come suggerimento generale GOF VS CPAE usate entrambe le configurazioni. I GOF dove siete sicuri di non avere cali di reputazione e i CPAE in battaglie concitate. Passando da l'uno all'altro dove possibile e ragionevole farlo.

Saluti.
SB
Ciocchino3
x2

Post by Ciocchino3 »

.....e pensare che un misero caccia è riuscito a distruggere la Morte Nera.......................NIENTE è IMPOSSIBILE!!!!!! :twisted: :twisted:
JonusITA
x3

Post by JonusITA »

magari con un bayamon con 4 alfa gof... devo provare :D
Memento Audere Semper

X-Tended Mod Team Member
stoppino
x3tc

Post by stoppino »

per le xenon invasion, se non avete voglia di perdere tempo con i caccia nel settore, prima ripulite il settore xenon limitrofo da tutti quei puntini rossi :D

poi usate un nemesis (è più veloce dell'osprey), accettate la missione, girate un pò ed aspettate che compaia il J con il jumpdrive, appena se ne va, jumpate nel settore xenon, dalla parte rivolta verso il vostro settore di provenienza, ve lo troverete a circa 15/20 km di distanza, gettatevi sul J come bestie affamate e fatelo fuori con i gof del nemesis, ci vorrà all'incirca tra i 5 ed i 7 minuti 8)

se invece avete voglia di menare le mani, usate pure il ray armato con tutti g-plasma, mettete "attacca tutti i nemici" tranne il posteriore "difendi dai missili" e decimate quei moscerini, se volete tirare giù qualche sporadico M2 usate pure tre ioni frontali, e mettetevi di 3/4 su entrambi i piani frontale e trasverso, così mentre gli ioni frontali abbassano gli scudi, i cannoni di una fiancata e quelli superiori (od inferiori a seconda dell'inclinazione) penseranno allo scafo :D

sic et simpliciter :P
Ciocchino3
x2

Post by Ciocchino3 »

Sto equipaggiando un Ray........sentite la mia idea e commentate:

Torretta Fronte= 3PPC-G
" Sinistra= 3PPC-G
" Destra= 3PPC-G
" Alto= 2PPC-B / Ion
" Basso= 2PPC-B / Ion
" Retro= 1PSG-A / 2HEPT-G

dite dite............... :roll: :roll:
tralux
x4

Post by tralux »

il Ray che posseggo l'ho equipaggiato con un Ion in tutte le torrette e 3 Ion in quella frontale (la meno usata nei combattimenti ma ottima negli scontri con le grandi navi) e il resto i CFF o PPC.

:idea: :wink:
[X4] : la speranza è l'ultima a morire.
Ex Moderatore di X,X2.
stoppino
x3tc

Post by stoppino »

tralux wrote:il Ray che posseggo l'ho equipaggiato con un Ion in tutte le torrette e 3 Ion in quella frontale (la meno usata nei combattimenti ma ottima negli scontri con le grandi navi) e il resto i CFF o PPC.

:idea: :wink:
come la meno usata, ma con che voli, con una nave quadrata? :lol:

se non sto proprio girato dall'altra parte, la torretta frontale del mio paranid odysseus ci prende quasi sempre, ha un ottimo brandeggio :D

per far fuori un M2 xenon gli arrivo di punta, a 2,5 km gli faccio vedere anche il fianco, nel frattempo anche il superiore (o l'inferiore) ha detto la sua, se i colpi non vengono distolti da altri bersagli, in meno di 15 secondi l'M2 si volatilizza , oh yes :P

il mio prossimo sarà un ray, pensavo di fare così:
frontale 3 ioni (3 cff per i caccia)
laterali 2 g-plasma+ 1 ione
superiore/inferiore 3 g-plasma
posteriore 3 a-gof se non ci sono navi amiche, altrimenti 3 g-plasma

userò i plasmon perchè sono più potenti del g-cff e funzioneranno quasi sempre da vicino, purtroppo frontalmente non possono essere montati.

saluti :roll:
tralux
x4

Post by tralux »

Il Ray non lo guido personalmente e lo lascio al IA del computer , che normalmente affronta i nemici usando le armi laterali e raramente usa la torretta frontale del Ray , montando 3 ion nella torretta frontale ho notato che IA del computer usa di piu le armi anche per brevi periodi quando gli passano di fronte i nemici e con 3 ion montati basta anche un colpo a tirare giu gli scudi , poi sono sempre le torrette laterali a finirli.

Per Stoppino:
M2 è ben diverso da utilizzare un M6 non hai mica il controllo diretto sulla torretta frontale sul M2.

:arrow: :arrow: :arrow:
[X4] : la speranza è l'ultima a morire.
Ex Moderatore di X,X2.
stoppino
x3tc

Post by stoppino »

tralux wrote:Il Ray non lo guido personalmente e lo lascio al IA del computer , che normalmente affronta i nemici usando le armi laterali e raramente usa la torretta frontale del Ray , montando 3 ion nella torretta frontale ho notato che IA del computer usa di piu le armi anche per brevi periodi quando gli passano di fronte i nemici e con 3 ion montati basta anche un colpo a tirare giu gli scudi , poi sono sempre le torrette laterali a finirli.

Per Stoppino:
M2 è ben diverso da utilizzare un M6 non hai mica il controllo diretto sulla torretta frontale sul M2.

:arrow: :arrow: :arrow:
è vero in generale, ma se vuoi sparare una botta in anticipo rispetto ai tempi della IA, a 5km dall'obiettivo con F1 vai alla visuale della torretta frontale, scarica tutti i cannoni sul nemico, poi velocemente torna alla visione del pilota e lascia fare alla IA, ruotando solo la nave per dare bordate laterali e superiori, altrimenti appena si arriva a 3km di distanza, la IA farà sparare i cannoni frontali, che continueranno a sparare fino a che la nave non vrà girato di almeno 150 gradi.

a fronte di questo, temo che gli ioni frontali siano una sola, dato che sparano a meno di 2 km, se contro un singolo M2 non dovrebbe costituire un grosso problema, probabilmente se sono di più lo slide non sarà sufficiente, dato che si costituisce cmq un grosso bersaglio e prima che si arrivi a tiro utile sul bersaglio, questo ci avrà già tirato qualche botta.

bah, oggi pome mi compro il Ray, giusto il tempo necessario a trovare tutte le armi che mi servono e lo provo, poi vi faccio sapere le mie impressioni (se vi importa) :roll:

Return to “L'Universo della Trilogia di X”