Difese Possibili

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

fedemils
x2

Difese Possibili

Post by fedemils »

Ciao a tutti un dilemma mi affligge ... quale sarà mai il miglior sistema per proteggere i miei trasporti nei settori a me vicini?

Premetto che le mie fabbriche sono concentrate in tre settori e al max fanno 3 junp .. ergo mi conviene mettere una scorta a ogni TS? oppure mettergli un pò di droni nella stiva? oppure piazzare un M6 in ogni settore nevralgico ..
Spoiler
Show
In terra di luce per esempio ho spesso problemi coi Khaak, cintura di asteroidi idem ecc ecc.
Oltretutto non è che dopo un pò di missioni i Khaak allentano il loro ritmo di invasioni e allora mi preoccupo per nulla?
Spoiler
Show
Sto per andare nel loro settoro col Boron
JonusITA
x3

Post by JonusITA »

dopo che finisci il gioco non ricordo bene che fanno, in ogni caso ti basta mettere un m6 (o anche un ray/èhyton, dipende da che ti puoi permettere) a pattugliare tutti i settori (devi trovare gli script apposta, mi sembra siano i marks command & formation o qualcosa del genere, che ti fanno pattugliare 3 settori (anche 6) x volta), altrimenti compra mezzi con scudi da 25mw, una decina di droni x ts e tp e vai tranquillo se non li equipaggi con i software di combattimento e/o armi di alcun genere)
Memento Audere Semper

X-Tended Mod Team Member
X-Tended Mod official forums
X-Tended official ship gallery
AlboSpace
x2

Post by AlboSpace »

Mettere la scorta ad ogni TS è improponibile (anche perchè per sopravvivere ad un M3 Khaak ci vorrebbero 3/4 M3 oppure un M6). Io quello che ho intenzione di fare in cintura di asteroidi (che in effetti è un settore abastanza "caldo", ma molto redditizio (ci ho piazzato 7 stazioni)) è piazzarci un bel Centaur con il comando di attacare tutti i nemici. Speriamo che basti...
Quella degli script con il pattuliamento dei settori è una gran bella idea, però fa venire fuori la scrittina "MOD", che personalmente proprio non digerisco...
AlboSpace Company

15 Stazioni
43 TS
1 M2 ODYSSEUS
2 M6
3 M3
1 M4
3 M5
stoppino
x3tc

Post by stoppino »

ma non hai messo la patch 1.4? con quella ci sono le nuove pattuglie di guardia. Al limite, puoi mettere un osprey di pattuglia, ma se usi i gof potrebbe danneggiare anche i tuoi TS. Se hai soldi, tra 4 e 6 torrette laser attorno alle fabbriche importanti andranno più che bene anche contro i khaak, ora sono più toste, più letali e più veloci a sparare.

buon gioco :D
AlboSpace
x2

Post by AlboSpace »

AlboSpace wrote: Quella degli script con il pattuliamento...
:o
Ommaronna che vergogna... ovviamente è colpa della tastiera che non mi ha preso la "g"...
:)
fedemils
x2

Post by fedemils »

Uhm non l'avevo detto ma tutti i miei trasporti hanno scudi da 25 e torretta al retro .. forse il mercury non è proprio il top per difesa cmq .. forse il comando sulla torretta posteriore a difesa missili non va bene? non è che brillino per foga combattente .. anzi .. me ne hanno distrutti un tot! (ho persino messo un Nova a fare da trasporto per una stazione cerealicola ..).

Un Centaur messo in terra di luce ha ben svolto il suo lavoro coi khaak anche se col comando attacca tutti i nemici si perde un pò troppo con le navi pirata ..

JonusITA
x3

Post by JonusITA »

leva le armi dai ts e tp, se le hanno cercheranno di usarle, e verranno distrutti sempre
Memento Audere Semper

X-Tended Mod Team Member
X-Tended Mod official forums
X-Tended official ship gallery
fedemils
x2

Post by fedemils »

anche se il comando della torretta lo posiziono su difesa missili? oppure su difendi la nave (esiste sto comando vero?)..

Return to “L'Universo della Trilogia di X”