ma a voi con patch 1.19 ai cantieri le navi le ripara ?

Discussioni generali su X Rebirth.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

nichi57

ma a voi con patch 1.19 ai cantieri le navi le ripara ?

Post by nichi57 »

eventualmente a quali cantieri ve li ripara ?
Dariox

Post by Dariox »

ma perche è uscita la 1.19? :?
nichi57

Post by nichi57 »

beta purtroppo !
Boogiepop_02
x3tc

Post by Boogiepop_02 »

Sinceramente ho avuto a che fare con un cantiere per la prima volta ieri... Posso dirti per certo che le navi conquistate (quelle piccole, tipo la Skunk) non le compra e non le ripara nessuno! Non so se è solo la 1.19 o è sempre stato così (anche se lo trovo veramente assurdo che nessuno prenda dentro una nave in vendita...)

La Rana mi pare che l'opzione per ripararla, si, c'era (ma non l'ho fatta riparare perchè era solo al 99%, quindi mancava l' 1 %)
Ho guardato quanto mi davano per vendere la Rana con scafo al 99% e mi davano SOLO 250.000 Cr ! :o (è normale così poco ? hanno ribilanciato? Prima davano di più?)[/b]

EDIT: scusa, sicuramente la sai più lunga di me sui cantiri, ma ti sei rivolto al venditore giusto? C'è un vendor per ogni classe di nave, forse devi solo cambiar banchina
Last edited by Boogiepop_02 on Mon, 9. Dec 13, 19:05, edited 1 time in total.
ASUS MAXIMUS V FORMULA - CPU INTEL 3770K 3.5 Ghz - RAM Corsair Dominator 8 GB 1600 - VGA sli x 2 MSI GTX 670 P.E. O.C. - PSU Corsair TX750W - Monitor Dell U2412M
Tolihama
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Tolihama »

Dariox wrote:ma perche è uscita la 1.19? :?
Guarda qui.
Matatari
x4

Post by Matatari »

Buon per voi che avete unn cantiere .. il mio è esploso ^_^
Oibò con la 1.19 è ricomparso integro.

Praticamente per riparare dovete PAGARE, anche costruire una nave mi sembra molto più costoso.
ma non solo.
Fino a che la stazione non ha tutti materiali, la riparazione NON AVRA' LUOGO perchè ti fa vedere la lista della spesa, e dà lì si capisce tutto
Fondamentalmente vista la povertà di devries, dobbiamo dare anche materie prime al cantiere, ma ovviamente ce le paga
cegu
x4

Post by cegu »

Boogiepop_02 wrote: Ho guardato quanto mi davano per vendere la Rana con scafo al 99% e mi davano SOLO 250.000 Cr ! :o (è normale così poco ? hanno ribilanciato? Prima davano di più?)
Prima ti davano dai 3 ai 6 milioni circa :cry: :cry: :cry:
:evil: :rant: :rant: :rant: :headbang:
PeaceMan
x4

Post by PeaceMan »

Per guadagnare bene con le navi bisogna applicarsi un poco.

Se vendi una nave tutta rotta, ovvero senza jump, senza motori e con molte torrette da sistemare, anche con lo scafo messo bene rimane un mattone inutilizzabile e ti danno una miseria. Se ci sono i droni costruttori basta investire 30000cr in un ingegnere, e una volta sistemati i componenti la nave vale molto di più.

Se poi volete guadagnare ulteriormente, prima di venderla portatela al cantiere e smantellatela, ovvero parlate con venditore a andate su modifica nave, potete vendere i droni, (basta modificare in negativo portando a zero la quantità di quelli presenti) e anche le armi, con l'effetto positivo che il cantiere poi sarà rifornito di ciò che smantellate.

E chiaramente, come detto sopra, se un cantiere non ha materiale, niente nave, sorry. ( Che universo crudele! :P )

P.s.
E' un gioco dai tempi lunghi, niente più navi vendute (bene) e acquistate nel batter di ciglio.
marlborokkklan
xr

Post by marlborokkklan »

bhe infatti.. stessa cosa vale per le navi in costruzione dei npc. se non gli porti i materiali o aspetti che si riempano o li porti te.. se no il dock rimane occupato!

si si riaparano le navi al cantiere gia fatto la prova con una Rahanas.
cegu
x4

Post by cegu »

Guarda, ieri ho abbordato un Tituriel del Reivers, aveva a bordo solo 2 droni costruttori e con un meccanico da 30k, in 5 minuti ha riparato tutte le torrette... I motori sono al 70%, salgono molto lentamente di integrità, però si sposta da solo almeno :) Il Jumpdrive è apposto... Insomma le riparazioni sono soddisfacenti, però se dopo tutto questo mi ritrovo una cifra misera allora abbordare ha senso solo per il carico e per le armi...
marlborokkklan
xr

Post by marlborokkklan »

abbordare ha senso in 2 condizioni:

1. Vuoi fare una fraccata di soldi (60mil) per il carico.. (regolatori al plasma, Generatori Podklentov) e poi vendi o tieni la nave se hai bisogno.

2. ti serve una bella capital o incrociatore per i tuoi scopi di conquista dell'universo! un arwan costa 55 mil.. o lo vendi o meglio ne abbordi un'altro!
ADAM79
x4

Post by ADAM79 »

Ieri ho sbloccato il cantiere di DeVries proprio portandogli le risorse che mancavano (aveva una nave in costruzione bloccata da quando ho iniziato).

Se volete comprare una qualche nave, fate attenzione perchè, una volta che il cantiere ha le risorse, inizia a sfornare navi per la Repubblica Di Cantera. Rischiate di trovarvi un'altra volta con il cantiere bloccato perchè ha finito le risorse... ;)
marlborokkklan
xr

Post by marlborokkklan »

ADAM79 wrote:Ieri ho sbloccato il cantiere di DeVries proprio portandogli le risorse che mancavano (aveva una nave in costruzione bloccata da quando ho iniziato).

Se volete comprare una qualche nave, fate attenzione perchè, una volta che il cantiere ha le risorse, inizia a sfornare navi per la Repubblica Di Cantera. Rischiate di trovarvi un'altra volta con il cantiere bloccato perchè ha finito le risorse... ;)
è vero.. prima che implementassero la 1.9 e mi si sbloccasse un po tutto con i droni che mo vanno.. il cantiere era fermo! appena sono rientrato a subito costruito una nave costruttrice e 2 arwan di cui uno ora è bloccato senza torrette!
ADAM79
x4

Post by ADAM79 »

Uao... a me ha costruito diverse Rhanas e un paio di Scaldis che sono subito jumpate via chissà dove! :D

E mo è nuovamente a corto di risorse... -.-

Per fortuna ho fatto in tempo a costruirmi una nave mineraria! :D
marlborokkklan
xr

Post by marlborokkklan »

ADAM79 wrote:Uao... a me ha costruito diverse Rhanas e un paio di Scaldis che sono subito jumpate via chissà dove! :D

E mo è nuovamente a corto di risorse... -.-

Per fortuna ho fatto in tempo a costruirmi una nave mineraria! :D
:o :o :o
non facevi più veloce a catturarla! :D
cmq fa lo stesso.. ieri sera per la prima sera mi sono proprio divertito!
ADAM79
x4

Post by ADAM79 »

Si... avrei potuto catturarla ma non mi andava. Visto che di abbordaggi ne ho fatti per recuperare le risorse per costruire la stazione... ho deciso di divertirmi a far ripartire il cantiere navale... :D
Calca
x4

Post by Calca »

scusate se scrivo qua ma non riesco ad aprire nuovi topic in questa sezione :o

Io non sono ancora riuscito a capire la questione degli Shipyard
ho la taranis che è senza scudi e senza un ufficiale di difesa
come faccio a comprare scudi o armi per una nave diversa dallo skunk?

alcuni ufficiali di difesa, non hanno l'opzione per essere assunti anche se sono amici, come mai?

mi potete chiarire quali sono questi shipyard? ad albion sono andato alla darsena di canino scheggiato.. è giusto? posso far atterrare il taranis alla darsena?
perchè c'è un altro shipyard ma è della plutarch e sono loro nemico in questa
fase della trama

please help , non ci capisco nulla :evil:
ADAM79
x4

Post by ADAM79 »

Allora....

1) Le Darsene e i Cantieri Navali sono due cose diverse.

2) Gli scudi e le armi delle navi grandi possono essere installati solamente nei Cantieri Navali parlando con il venditore di navi SPECIFICO per quella CLASSE di navi. Le capital ship sono di classe L e XL. (la Taranis mi pare sia di classe XL).

3) I Cantieri Navali hanno moduli diversi per la costruzione di navi di classe diversa. C'è il modulo che costruisce le navi L (chiamato Cantiere Maggiore) e il modulo che costruisce le navi XL (chiamato Super Cantiere). Il venditore di una specifica classe lo trovi un un punto d'attracco vicino al modulo Cantiere.

4) Alcuni membri dell'equipaggio non li puoi assumere perchè stanno lavorando per la stazione in cui li hai trovati.

5) L'unico cantiere accessibile durante la trama (dopo aver litigato con la PMC) è quello che trovi in DeVries\Verità Accecante\Aria Surriscaldata. Tuttavia... molto probabilmente è bloccato per mancanza di risorse.

In fine, se la Taranis di cui parli è quella della trama, scudi e armi dovrebbe già averli ma probabilmente li hai distrutti durante l'abbordaggio. A questo punto devi portarci un Ingegnere con 4-5 stelle e ripara tutto lui... ammesso che non hai distrutto la Piattaforma Lancia Droni. In quel caso... non ti resta che vendere la nave al cantiere di DeVries (la puoi vendere anche senza portarla fin li).

Spero di essere stato esaustivo. Bye... ;)
Calca
x4

Post by Calca »

grazie per l'aiuto ne approfitto ancora
la mia Taranis in pratica l'ingegnere ce l'ha e ha riparato lo scafo fino al 75% solo che non ha scudi... se me la porto in giro senza scudi non è bello no? solo che non riesco a farglieli comprare.. non capisco se la nave deve atterrare sul cantiere o se devo solo atterrare io e trovare il tizio giusto
perchè se vado da uno che vende gli scudi me li installa automaticamente sullo skunk mi pare

ho anche un altra navicella che ho abbordato, piccola un caccia
tutta con lo scafo a pezzi
sono andato al cantiere su Devris e c'è una tizia che costruisce navi e ripara e migliora le navi
ma quando scelgo qualunque opzione le mie navi non compaiono in lista pur essendo nello stesso settore del cantiere... madonna ma le cose non dovevano essere + facili per i nabbi in questo gioco? non si capisce nulla
e io ho giocato a tutti gli altri giochi della serie..

e poi un'altra cosa .. il rahnas non ce l'ho piu.. ho visto che per costruirne
uno ci vanno tipo 6 milioni.... io ho 300 mila crediti. per andare avanti nella trama mi serve per forza una nave di quel genere vero? (300 razioni da consegnare) ... che faccio??? come faccio a fare tutti quei soldi?)
ADAM79
x4

Post by ADAM79 »

1) Le capital non hanno gli scudi come la Skunk. Hanno dei generatori di scudi piazzati sulla superficie della nave che proteggono alcune aree chiave. Pertanto, gli scudi che puoi "metterci" (se non li ha... ma dovrebbe già averli) sono solamente quelli e per farlo devi parlare con il venditore di navi. La nave attraccherà da sola al cantiere per farseli installare e poi ripartirà.

2) Le piccole navi, al momento, stanno li solo come anticipazione di quello che ci sarà in futuro. Per il momento non puoi farci NULLA. Non puoi venderle, non puoi ripararle, non puoi comprarle... ecc ecc.

3) Per fare soldi usa la scansione a lungo raggio. Parti da una stazione, punta uno spazio vuoto, parti a razzo fino a consumare più o meno metà degli scudi e inizia a scansionare. Poi rivendi quello che trovi ai mercanti che trovi in giro sulle stazioni (leggi nell'enciclopedia (menù-3-2) per sapere chi compra cosa). Devi perderci un paio di orette o poco più ma è poca cosa rispetto a tutto il gioco. L'importante è che fai abbastanza soldi da poter assumere marines, ufficiale dei marines, ingegnere e capitano per abbordare una nave cargo. Da li in poi fai anche 30 Milioni ad abbordaggio (se scegli le navi che contengono certi materiali).

In fine... ho capito che non riesci a fare un nuovo topic ma almeno cerca di postare su qualche topic un pò meno specifico di questo. Ad esempio nell'ABC di Ren Otani.

Return to “L'Universo di X Rebirth”