Gamestar intervista Bernd

Discussioni generali su X Rebirth.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

cegu
x4

Gamestar intervista Bernd

Post by cegu »

Cyb3rNinja wrote:*Klick*

Taken from the german games magasine "Gamestar" which some of you may already now from the pre-release Interviews with Bernd.
It's about a possible X4, the reasons for this terrible launch and the future of X-Rebirth.
Sorry would love to provide a translation but i don't have the time!
Tratto dal forum inglese, va tradotto perchè è in tedesco.
=> Traduzione in inglese di Google Translator <=
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Dato che sono poche le persone che parlano il tedesco in questa parte del forum e che i testi tradotti da Google Translate vanno poi tradotti di nuovo in una lingua comprensibile, senza contare il passaggio Tedesco -> Inglese -> Italiano che presto o tardi capiterà, tenendo in considerazione tutto questo mi aspetto dei bellissimi fraintendimenti linguistici da qui a poco.
:roll:
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:
Darrosquall
x4

Post by Darrosquall »

tu sfizzero parlare tedesco?Puoi tradurre le parti fondamentali sul futuro di Rebirth e i cambiamenti? :D
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Darrosquall wrote:tu sfizzero parlare tedesco?Puoi tradurre le parti fondamentali sul futuro di Rebirth e i cambiamenti? :D
Dice parole unite in frasi collegate da segni di punteggiatura. Devo essere più specifico?
:lol:
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

cegu
x4

Post by cegu »

Dato che le traduzioni di google translate sono come la bibbia originale, (ognuno traduce a modo suo) di 3 pagine sottolineo solo che si concentreranno esclusivamente sul fix e sull'espansione di rebirth (quindi nessun'altro gioco), usciranno molte patch piccole per sistemare la stabilità e altre cose fino a fine anno, dal prossimo anno faranno uscire 1 patch al mese circa con roba grossa.
In pratica sono full immersion su rebirth..
1 pagina e mezza sono dedicate ai "perchè" dei problemi di rebirth dove spiega che non è colpa del publisher, rimpiange di non aver optato per una fase di test più approfondita e sottolinea che non ha previsto tutta questa utenza, quindi il numero di tester era troppo basso in confronto al necessario... (riguardo le combinazioni hardware)
Inoltre ha dato per scontato che se il gioco funzionava sui pc di fascia media, allora avrebbe funzionato pure su quelli di fascia alta...
Spero qualcuno lo traduca per intero XD io ho paura di tradurre male :oops:
nadyir
x4

Post by nadyir »

cegu wrote:1 pagina e mezza sono dedicate ai "perchè" dei problemi di rebirth dove spiega che non è colpa del publisher,
ecco, e con questo spero che chi ha dato la colpa al publisher senza alcuna ragione la smetta di dire fandonie. :roll:

cegu wrote:rimpiange di non aver optato per una fase di test più approfondita e sottolinea che non ha previsto tutta questa utenza, quindi il numero di tester era troppo basso in confronto al necessario... (riguardo le combinazioni hardware)
questo magari spiega almeno in parte i bug presenti, ma non tutti... come per esempio quelli legati al commercio che sono veramente gravissimi!

cegu wrote:Inoltre ha dato per scontato che se il gioco funzionava sui pc di fascia media, allora avrebbe funzionato pure su quelli di fascia alta...
errore gravissimo pensare ad una cosa del genere! e mi meraviglia che lo abbia detto proprio il numero 1 della egosoft!!! ogni componente di un PC ha i suoi drive dedicati e questo non pregiudica necessariamente che i drive di un componente di fascia più bassa funzioni anche con uno di fascia più alta, anche se sono stati prodotti dalla stessa casa e che le caratteristiche di base siano molto simili. Devo iniziare a preoccuparmi che quelli della egosoft non sappiano programmare??? :? strano avendo tirato fuori i vecchi capitoli di X. :? :? :?

Cmq, in effetti, urge assolutamente una traduzione perchè questa intervista è proprio da sentire!!! :D
KIBIUSA
x4

Post by KIBIUSA »

Sono molto curioso ed interessato a questa intervista, speriamo solo che ci sia un'anima pia, capace e volenterosa per la traduzione, che si sobbarchi questa ulteriore incombenza....

:roll: :roll: :roll:
Darrosquall
x4

Post by Darrosquall »

sulla questione ottimizzazione, mi dispiace tornarci, ma alcuni di voi non hanno chiaro quanto sia difficile senza avere risorse infinite a disposizione. E non è solo questione di hardware, ma anche di quello che c'è installato nei PC.

Ad esempio Tripwire interactive per Red Orchestra 2, altro team di 15 persone circa, ha avuto problemi enormi di performance che sono ancora più gravi per un titolo multiplayer. Ad un certo punto hanno chiesto aiuto alla community, chiedendo a chi si trovava nelle vicinanze di venire in sede e portare il PC per provare il gioco, rimborsando le spese per muoversi.

Vi farà ridere o non ve ne frega nulla, legittimo, ma almeno sappiate che non è facile fare giochi "tripla A" senza avere i budget e le risorse. E potete continuare a non perdonare nulla e a lanciare anatemi al team, ma non cambiano le cose...
simone1998
xr

Post by simone1998 »

nadyir wrote:
cegu wrote:1 pagina e mezza sono dedicate ai "perchè" dei problemi di rebirth dove spiega che non è colpa del publisher,
No ma me lo volevo vedere a dire che era responsabilità del publisher (che paga) se il gioco è uscito in fase prematura, sicuramente il publisher si sarà stancato e avrà deciso di farlo uscire perché non voleva più buttarci soldi
cegu
x4

Post by cegu »

In effetti ho creduto pure io alla storia del publisher, lo ammetto, ma l'ho sempre considerata come ipotesi..
Il discorso dell'economia durante la closed beta non era lo stesso di quello attuale, il bug c'era ma non c'erano le condizioni perchè si manifestasse... (chiedete chiarimenti ai beta tester). Mi è parso di leggere nel forum inglese che usassero un sistema velocizzato per fare i test, c'era pure una mod per rivelocizzare tutto (ma non sono sicuro)
hal.essence
x3tc

Post by hal.essence »

Darrosquall, la regola numero 1 di una casa produttrice come in qualsiasi cosa uno faccia nella vita, e' il rapportarsi ad una impresa in base alle possibilitrà che uno ha. (e qui si voleva dar vita ad una sorta di mass effect unito ad un "simulatore" spaziale, il tutto condito con veste grafica da mille e una notte....roba da far impallidire i programmi NASA)

Se un errore in questo senso senso, permettimi, possono essere tollrati a stento per sforare il programma di un nucleo familiare.....lo trovo plateale e pazzesco se fatto a livello di indistria.
Quasar Prime

Post by Quasar Prime »

cegu wrote:In effetti ho creduto pure io alla storia del publisher, lo ammetto, ma l'ho sempre considerata come ipotesi..
Non credete che sia normale smentire una forzatura da parte del publisher? Non che ci sia stata ma se fosse vero di certo non lo sapremo mai.
apache62
x4

Post by apache62 »

Sta il fatto che hanno messo sul mercato un software, anche se per la parte ludica, in fase pre beta... Questo non è ammissibile. Se lo facessi io sarei licenziato, mia moglie chiederebbe la separazione ( non so se è tanto male questo :) )...
Image
Mabi

Post by Mabi »

apache62 wrote:anche se per la parte ludica
Ha Ha, se non fosse per questa parte "ludica" oggi avremmo in mano ancora dei 386, chi sosterrebbe i costi per potenziare cpu e schede video?

Mi immagino i pensieri di Bern.

(Arrivo in sede) ragazzi fuori X4 non mi frega come lo facciate, ma si si, prendiamocela comoda dico che ci impieghiamo 10 anni, almeno abbiamo un mestiere poi continueremo con il precariato, che palle ok, dobbiamo furmare di meno e produrre di più, mi sono messo d'accordo per 7 anni.

(Giorno 2) sentite non mettete tutti quegli effetti speciali che mi fanno male gli occhi, niente esplosioni nello spazio, non voglio mettere gli occhiali da sole per stare al pc, va bene se le navi diventano rosso arancioni tipo lava, no non devono andare in pezzi, è già abbastanza un flipper, quella carriola si comporta come una sfera d'acciao quando urta qualcosa.

(Giorno 3) mmm bene, abbiamo finito, giochiamo ai solitari ora.

( mi sebra il gioco delle mille scimmiette, chi vuole dire cosa sia successo il 4° giorno? )
Mabi

Post by Mabi »

hal.essence wrote:Darrosquall, la regola numero 1 di una casa produttrice come in qualsiasi cosa uno faccia nella vita, e' il rapportarsi ad una impresa in base alle possibilitrà che uno ha. (e qui si voleva dar vita ad una sorta di mass effect unito ad un "simulatore" spaziale, il tutto condito con veste grafica da mille e una notte....roba da far impallidire i programmi NASA)

Se un errore in questo senso senso, permettimi, possono essere tollrati a stento per sforare il programma di un nucleo familiare.....lo trovo plateale e pazzesco se fatto a livello di indistria.
Non lo so, nessuno credo li abbia costretti, la ego magari è innamorata dello spazio e ha continuato verso questa direzione. Nego che abbia voluto realizzare un mass effect. Veste grafica? c'è originalità, ma le mille e una notte lasciamola per modelli poligonali di motori grafici pesanti, le dx9 hanno diversi limiti, anni abissali di differenza. No erano interessati ad ottenere altro ma qualcosa li ha traumatizzati in pieno, a capire cosa li ha bloccati...

Io avrei lasciato perdere lo spazio per puntare su qualcosa che potesse divertire prima e passare alla storia in modo pesante, ci sono riusciti anche titoli semplici, avrebbero tirato su i fondi per qualcosa di serio, avrebbeto potuto chiedere una raccolta fondi per qualcosa di megalitico.

Dai cavolo la verità è che avrei preferito dire, chi me lo fa fare di fare altro X adesso con questi limiti?, voglio un clone uguale a quello che abbiamo già?, se i fan vogliono la stessa roba aspetto le dx13 tra qualche anno e li tengo incollati a vita con effetti e roba che toglierà a tutti il sonno, la casa campa intanto con titoli alternativi.
Last edited by Mabi on Thu, 5. Dec 13, 22:20, edited 3 times in total.
borak bloodaxe
x4

Post by borak bloodaxe »

Quasar Prime wrote:
cegu wrote:In effetti ho creduto pure io alla storia del publisher, lo ammetto, ma l'ho sempre considerata come ipotesi..
Non credete che sia normale smentire una forzatura da parte del publisher? Non che ci sia stata ma se fosse vero di certo non lo sapremo mai.
Confermo ragazzi...nessuno si piscera' mai in casa, i publisher metton i soldi , anticipano stipendi e quant'altro...una software house non puo' permettersi di dare la responsabilita' al publisher, vorrebbe dire rimanere col culo scoperto!

Si e' assolutamente vincolati e manovrati dai publisher, sono come le banche per le imprese...e' la stessa identica cosa...NON E' UN CASO SE QUALCUNO HA FINALMENTE DETTO BASTA e GRAZIE alla community e' riuscito a finanziarsi creando un colossale progetto dove per primi, finalmente, sono stati messi i giocatori, i founders etc.... Chris Roberts non e' un pirla.

La Egosoft ha tutto il mio rispetto...sono sicurissimo che Rebirth diventera' molto meglio di adesso ed un bel gioco, ma il futuro dei videogames per PC e' mettere al primo posto i giocatori, i compratori...progettare e discutere con loro...sapere quello che vogliono e cercare di darglielo.

Dare un colpo di coda così netto quando si hanno pochissime risorse e una non enorme utenza, purtroppo, puo' portare a questo.
SEI STATO RECLUTATO DALLA LEGA STELLARE PER DIFENDERE LA FRONTIERA CONTRO GLI XENON E L'ARMATA DEGLI KHA'AK

ATS Attivo 1000%
Mabi

Post by Mabi »

La vita eterna si ottiene con titoli fatti bene e finiti, anche se passano gli anni tali titoli trionfano su tutto per una cosa molto semplice, vengono rigiocati. Mettendo da parte quindi le strategie grafiche, sonore e multimediali, la prima cosa è capire come si devono comportare tra loro i pezzi del puzzle, hai un tamagotchi, ok, quanto tempo impiega il pupazzo per sentire quel bisogno, in quanti modi possibili inimmaginabili vogliamo che si possa soddisfare e quali siano alla fine i più divertenti per farlo. Il fatto che il commercio abbia seri pesanti problemi mi fa credere che il team si sia spostato a progettare da una parte totalmente strana e di meno conto...
Più artistica? abbiamo qualcuno che già si lamenta a dire che le stazioni alla fine sono uguali e si ripetono, con certe affermazioni io mi perdo.
Mabi

Post by Mabi »

E per concludere Bernd mente ancora, ho gli altri X e mi girano sulla mia bestia attuale, non osavano swappare/andare a scatti allora figuriamoci adesso. X rebirth è un aborto a lato tecnico ma non totale, solo che ci vorranno mesi per capire cosa causi crash a raffica.
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

@ Mabi: impara ad usare il tasto EDIT sopra i tuoi messaggi per aggiungere testo ai tuoi messaggi se nessuno ha ancora scritto dopo di te. È una prassi usata da tutti qui.

Matatari
x4

Post by Matatari »

Si però ogni oggetto di rebirth è "toccabile" dal fesso sulla navetta al sasso.
In Star citizen NON SARA' COSI'.
Trall'altro quel fantomatico gioco non ha ancora dimostrato nulla apparte la grafica e il conto corrente
XR Scatta?
E vorrei vedere ..... vai a contare le navette civili in un SETTORE (che è una mappa unica) a caso di albion, aggiungici le stazioni, la tua nave, le altre navi, asteroidi, fondale, cavolate luminose; è ovvio che ci sono punti dove scatti.
Dentro le stazioni è uguale perchè in realtà sopra la tua testa ci sono sempre conteggiati questi oggetti del settore; non è casuale che a volte senti la sirena da dentro la stazione e degli spari sulla paratia.
Forse dovevano mettere più "trucchi scenografici" meno realismo per migliorare le prestazioni come molti giochi fanno; ma sono scelte.

E comunque i punti dove scatta c'erano pure in x3TC, sembra che tutti abbiano dimenticato che x3 veniva considerato un mattone a livello grafico, ottimizzato solo all fine in AP

Return to “L'Universo di X Rebirth”