Mi pareva ci fosse già un post del genere ma non lo trovo più. Se esiste si possono unire. Sperando che qualcuno dei mod/tester passi il tutto agli sviluppatori, pensavo fosse utile raccogliere qualche idea come da topic.
Per piacere non cominciamo con le solite richieste del tipo "voglio tutto quello che c'era nell'altro gioco", atteniamoci a questo e a come si possa migliorare e se posso dirlo inizialmente rimaniamo sul terra terra perchè a guardare i dettagli non finiamo più, c'è molto lavoro da fare
Dal canto mio per quanto ho potuto sperimentare finora vorrei vedere due cose che mancano e mi fanno fumare le orecchie :
1- un tutorial come X comandi che ti spieghi come fare le cose anzichè suggerirle vagamente e soprattutto corredato da un LOG.
2- la possibilità di richiamare a bordo della Puzzola NPC impiegati sulle altre navi.
Un pò meno urgente
3- una tasto "vaffa...mbrodo" per Yisha da poter attivare quando se ne sente il bisogno. Ovvero in continuazione. Vorrei buttarla fuori, ma capisco che è chiedere troppo, evidentemente Ren Otani deve proprio fare la figura del tonto.
1)la possibilità di bypassare le camminate denro la base come era su freelancer che una volta visitata la base sapevi dove era il bar e ci andavi direttamente
2) un selettore di velocità per le ipervie ( se ti capita una ipervia vuota farla tutta a velocita lumaca ci vuole anche un minuto) a volte conviene volare nel nulla con due botte di turbo da settore a settore fai prima che con l'ipervia
3) un tasto nel menu nave per richiamare il menu commercio , ecchecavolo è tutto un cambio schermate da far girare la testa oltre agli zebedei
4) e in ultimo ( questa farà incaxxare One ) VOGLIO un radar decente e una bussola . possibile che per sapere da che parte devo andare devo aprire la mappa e guardare in che direzione è la freccetta della mia nave ?
edit 5) avere slot armi multifunzionali ? se del laser minerario non ci faccio nulla non potrei metterci un altro laser ad esempio ? che spari assieme al suo duplicato ovviamente anche alternativamente per ridurre il riscaldamento
Per favore chiunque sia incontatto con egosoft potrebbe chiedere quanto segue? :
Vorrei che la scritta "premi spazio per lasciare la modalità di pilotaggio... o qualcosa del genere
, in basso al centro dello schermo,sparisse dopo qualche secondo.
Io uso proaticamente solo quella modalità (una volta in TC si chiamava : "a inseguimento mouse", e quella scritta che non scompare sta cominciando a snervarmi.
Mi fate sapere?
GRAZIE!
[/b]
ASUS MAXIMUS V FORMULA - CPU INTEL 3770K 3.5 Ghz - RAM Corsair Dominator 8 GB 1600 - VGA sli x 2 MSI GTX 670 P.E. O.C. - PSU Corsair TX750W - Monitor Dell U2412M
Boogiepop_02 wrote:Per favore chiunque sia incontatto con egosoft potrebbe chiedere quanto segue? :
Vorrei che la scritta "premi spazio per lasciare la modalità di pilotaggio... o qualcosa del genere
, in basso al centro dello schermo,sparisse dopo qualche secondo.
Sono in molti a cui questa cosa da fastidio, quindi probabilmente la Ego ne è gia al corrente e risolverà già dalla prossima patch. Nell'attesa, prova questo
Nella speranza che arrivino alla ego (ma dato quanti lo chiedono probabilmente gli giungono.., il problema sarà esaudirli...)
Premetto che già molte (moltissime considerando da quanto poco tempo è uscito il gioco) mancanze/miglioramenti sono stati sopperiti dai mai troppo lodati modder, per il resto passiamo ad un veloce elenco dalle micro alle macro mancanze/miglioramenti:
Tutto quello precedentemente elencato
- tutorial al verso
- la possibilità di richiamare a bordo della Puzzola NPC impiegati sulle altre navi
- un qualcosa per gestire yisha al meglio (onestamente mi aspettavo tutt'altra utilità/utilizzo del copilota)
- bypassare stazione (già in parte fruibile con mod)
- per le ipervie io opterei qualcosa di differente dato che un selettore di velocità la vedo popo probabile, magari, eliminando quel giochetto ridicolo della scia, postare 3 velocità in base alla posizione (es: a destra una X velocità, centrale più veloce e a dx velocissima in modo tale che se voglio uscire in un dato settore perche vedo in cerca di rottami o stazioni mi posizione in quella più lenta o al massimo centrale)
- tasto richiamo commercio (mod già presente)
- radar, minimappa e bussola
- miglioramento radicale della mappa con zoom, spostamenti e sopratutto miglior interazione con elenco navi/stazioni/oggetti presenti nella colonna a dx
- tasto per sezionare tutta la serie di oggetti/nemici/alleati precedenti/successivi
- tasto per selezionare subsistemi della nave attaccata
- presenza di sala tattica in ciascuna nave dove poter andare e gestire la miaflotta
- a proposito di quanto sopra, nuova interfaccia con più possibilità per gestire l'intera flotta
- tasto per eugualiare velocità nemico
- leggero aumento della velocità delle navi
- dialoghi con npc
- armi multiple (alcune per danneggiare scudo altre per scafo, ec.c...)
- Yisha
- vabbè, rivoluzione ne l gestire npc, equipaggio, finestre di menu, maggiori funzioni, insomma ce n'è da fare...
Passiamo a qualcosa di più ostico (e poco probabile):
- miglioramento della fisica della nave e dell'i.a dei nemici con relativo miglioramento dei combattimenti (compreso difficoltà, scudi, ecc
- miglioramento delle stazioni con diversificazione ambienti
- missioni più varie
- incentivazione all'esplorazione (il sogno sarebbe qualche quest a doc con scoperta di pianeti,l relitti, razze....ma appunto rimarrà un sogno)
- più navi pilotabili
- miglioramento e diversificazione animazioni e comportamenti npc
- c'è la security, usiamola, frugo nelle scatole sotto i lori occhi e ..impassibile (eliminiamo le scatole e i bottini nei cunicoli di ventilazione
- altre navi npc che vanno alla ricerca di container e relitti (perche lo faccio solo io...?!?!)
Ps: non centra una mazza ma è passata la pubblicità del profumo dior con la canzone del film sunshine (meravigliosa), è proprio vero che il genere sci sta tornando in auge (scherzo ovviamente)
Io vorrei:
- Possibilità di rinominare le navi (magari c'é già, ma io non ho capito come fare );
- Possibilità di trasferire il carico tra 2 mie navi da trasporto (magari mettendole una di fianco all'altra e usare i droni magazzinieri, un come avviene per il commerci tra le stazioni);
- Più ordini/comandi da dare ai nostri dipendenti;
- Missioni un po' più diversificate;
- Accesso agli altri "ambienti" della Skunk;
- Ponte di comando sulle capital;
- le statistiche sul forum come per gli altri capitoli (anche se penso che tra poco le aggiungeranno);
- Interni delle stazioni più vari;
- Uniformi diverse a seconda della razza/fazione per i tizi della security sulle stazioni.
andando per priorità direi : mappa a 3 dimensioni , (non so se no ho trovato io il comando per girare la mappa per vedere l altezza )
la possibilità di selezionare obbiettivi, oggetti e nemici
c é lo schermo a destra che é quasi sempre spento , un gravidar ?
poter dire ad una nave "andare verso"
insomma l aggiunta di qualche comando fondamentale qua e la
la possibilità di nominare le navi
e un diario di bordo dove ci vengano segnalate le navi che vengono distrutte con relativo allarme
direi che con poche cose si possa migliorare molto
Ragazzi e fatemi dire qualcosa quello che vorrei l'avete gia detto tutto voi
Anzi no, ho qualche idea mia
Perché non facciamo una lista unica, divisa in priorità, farla votare sul forum con un sondaggio e presentarla alla ego in via ufficiale da parte della comunità italiana del gioco.
avrei anche un suggerimento per velocizzare il commercio , se il carico viene consegnato tramite droni che bisogno c é di far accostare la nave , potrebbero fare come i lifter su TC
vagappc wrote:Perché non facciamo una lista unica, divisa in priorità, farla votare sul forum con un sondaggio e presentarla alla ego in via ufficiale da parte della comunità italiana del gioco.
Ovviamente come suggerimento e non come lamento.
Esiste una sezione del DevNet su questo sito dove la Egosoft ha provato ad aprire forum in cui gli utenti potevano proporre le loro idee e portarle avanti assieme agli sviluppatori, se ritenute importanti. Se dovessero fare lo stesso per dei miglioramenti di Rebirth, sarebbe interessante avere una maggiore partecipazione della comunità italiana. E' comunque richiesto almeno il livello 3 del proprio account.
- Seleziona nemico più vicino (precedente/successivo)
- Maggiori script di gestione flotta
- Gravidar
- Diario di bordo
- Comando Eguaglia velocità dell' obbiettivo
Aspetti grafici:
- POssibilità di guardarmi a destra e sinistra nell'abitacolo (è assurdo dovere virare il muso dell'intera nave per guardarsi intorno)
- Magari l' aggiunta di una visuale in terza persona sulla skunk.
Per coloro che vorrebbero poter variare velocità nelle ipervie. Ieri sera ho notato che boostando in una super ipervia pian piano la mia velocità saliva (non ero in scia a nessuno). Magari potenziando i motori si riuscirà a raggiungere velocità interessanti
Se non ho visto male , così com'è non mi dispiace. Ma invito anche voi a provare
ASUS MAXIMUS V FORMULA - CPU INTEL 3770K 3.5 Ghz - RAM Corsair Dominator 8 GB 1600 - VGA sli x 2 MSI GTX 670 P.E. O.C. - PSU Corsair TX750W - Monitor Dell U2412M
Caro BlackHawk Io ho un level 3, e sulla devnet ci sono già stato a suo tempo. Due cose proposi:
1) su tc le armi non consideravano la terza dimensione (profondità) del bersaglio se questo non era al centro (problema che è palese solo se si usa il mouse), anche se lo faceva bene pure freelancer e mi è sempre sembrato una cosa evidente, non l'hanno mai corretto.
2) Chiesi che le navi amiche (o almeno quelle che partorivano le carrier) rimbalzassero sulla loro mamma invece che suicidarsi senza motivo. E qui, vedendo rebirth, forse sono stati troppo zelanti.
Pitagora wrote:
1) su tc le armi non consideravano la terza dimensione (profondità) del bersaglio se questo non era al centro (problema che è palese solo se si usa il mouse), anche se lo faceva bene pure freelancer e mi è sempre sembrato una cosa evidente, non l'hanno mai corretto.
Io non ho capito... mi sembrava abbastanza realistico mancare un bersaglio in virata e non di fronte... Non so spiegare e forse non ho capito cosa intendi ma a me pareva che tenesse bene conto delle volocità relative (obbiettivo / proiettile)
P.S. Forse ho capito cosa intendi dire, ma se è quello il problema era completamente risolvibile disattivando la "mira assistita"
Fine O.T. Scusate
ASUS MAXIMUS V FORMULA - CPU INTEL 3770K 3.5 Ghz - RAM Corsair Dominator 8 GB 1600 - VGA sli x 2 MSI GTX 670 P.E. O.C. - PSU Corsair TX750W - Monitor Dell U2412M
L'idea è fare qualcosa come comunity italiana. Procedendo più o meno così:
Procedendo con una lista di caratteristiche che riassume quanto detto.
Magari fantasticando un po su come dovrebberò funzionare.
Ad esempio il diario di bordo lo dividerei in più directory in modo da smistare i messaggi a differenza di come avveniva prima. Così da eviare una cozzaglia di informazioni mischiate assieme.
Eliminare ciò che è già stato promesso (es gravitar, rotazione della testa all'interno dell'abitacolo, ecc).
Proporre un sondaggio sul forum.
Tradurre il risultato in inglese e farlo proporre sul forum da un prescelto.
Eliminare le cose già promesse in che senso?
Dire alla Egosoft: "no, guarda, grazie, ma tutto quello su cui siete già alacremente al lavoro cestinatelo!"!?
dato che molte cose sono state già dette e dato che sono ancora fermo aspettando di poter attraccare alla prima stazione di tutto il gioco (ho già scritto un post su questo con scarsi risultati..) mi piacerebbe che alla Ego dessro la stessa importanza al dogfight che danno al commercio.
quello che alla Ego (secondo me, ovvio) hanno tralsciato è una profondità concettuale del Dogfight soprattutto se rapportato a quasi un millennio di distanza.
Intanto c'è da dire che se anche in Rebirth vale la regola della saga X, nman mano che uno sale di livello di combattimento, l'unica cosa che il motore di gioco sa fare è aumentargli il numero dei nemici e la classe delle navi degli avversari, ma non le skills dei piloti avversari. io non voglio battermi su un M3 contro 30 M3, vorrei 3 M3 nemici con piloti coi cosiddeti "controattributi".
Invece noi siamo abituati a caricarci di missili, sdraiare la maggior parte dei nemici con quelli e poi dedicarci a 3 o 4 navi per puro divertimento e a volte per il gusto di vedergli abbandonare la nave.
quindi quando diventiamo "bravini" in combattimento, in alcune occsioni ci aspettiamo ondate di caccia pilotati da pensionati, da tutte le parti, è vero, ma non un pilota cazzuto che si riesce sempre a mettersi alle nostre ore 6...
Inoltre è anacronistica la meccanica/tattica; se già oggi nessun pilota sano di mente si sognerebbe di andare di cannone contro un velivolo pari caratteristiche, noi in X facciamo esattamente il contrario.
Se non ricordo male era Freelancer che prevedeva lo sgancio di decoy contro i missili avversari (più realistico).
Se il dogfight fosse più attuale coi tempi della storia in cui si svolge probabilmente avremmo un dogfight che nemmeno ci seognamo, basato su sistemi "self-protection" (esistono già oggi) per dsturbre i sistemi di tracking/locking nemici, decoy, missili-antmissile (e non solo il vecchio mosquito) simil chaff e così via.
E magari missili degni di questo nome e non pezzi di ferro con velocità comparabili con quelle delle navi (concetto assurdo e inverosimile...).
In poche parole, quando sappiamo che ci sparano un missile ci mettiamo a ridere quando magari concettualmete dovremmo sudare freddo finchè no eliminiamo la minaccia...
Se poi ci fosse qualcosa di veramente smile ad un RWR e a un MLWR sarebbe ancora più interessante.
Come detto, il commercio è molto, moltissimo più "curato" eppure "Fight" è uno dei 4 elementi fondamentali del gioco.
Ecco, questo sarebbe il mio sogno per un gioco come questo.
FOX 19 wrote:. io non voglio battermi su un M3 contro 30 M3, vorrei 3 M3 nemici con piloti coi cosiddeti "controattributi".
Per il momento non devi puntare su Rebirth ma su FTL (faster than light).
La partita può durare anche pochissimi minuti se sei pesantemente sfortunato, il primo pilota può capitare con una vera nave e disintegrarti.