comandare in remoto
Moderator: Moderatori per il Forum Italiano
-
comandare in remoto
ok il mio cargo con comandante a bordo mi si pianta li senza fare nulla invece di acquistare le celle e mi dice questa nave ha troppi comandi in coda ( piu o meno non ricordo esattamente) .
come annullare comandi in coda ?
-
Re: comandare in remoto
Risoltosteganox wrote:ok il mio cargo con comandante a bordo mi si pianta li senza fare nulla invece di acquistare le celle e mi dice questa nave ha troppi comandi in coda ( piu o meno non ricordo esattamente) .
Primo punto da tenere in considerazione: le navi per attraccare a una stazione devono aspettare il loro turno. Se il nostro trasporto d'energia non si muove dopo aver ricevuto l'ordine di vendere o comprare delle celle, significa che davanti ad esso ci sono altre navi intente ad attraccare nel nostro stesso attracco.
Soluzione: Dare un'unica volta l'ordine desiderato e poi dedicarsi ad altro finchè il proprio sottoposto non conferma di aver eseguito l'ordine. Per verificare la presenza di altre navi davanti alla nostra, controllare nei paraggi della stazione se c'è qualche capital con i motori accesi ( i motori illuminati di rosso, tipo fiammata ), non è detto che questi siano precisamente indirizzati verso il punto d'attracco: potrebbero star manovrando.
E' inutile insistere e ridare lo stesso ordine al proprio sottoposto: oltre a non velocizzare il procedimento, si potrebbe causare un bug vero ( leggasi il secondo punto )
Secondo punto da tenere in considerazione: sembra che la coda degli ordini sia buggata, ovvero che venga sempre e solo eseguito un ordine e ignorati altri eventualmente assegnati dopo il primo. Non è sicuro che sia un bug perchè bisognerebbe provare ad aspettare un bel po' di tempo per esser sicuri che non ci siano altre navi intente ad attraccare allo stesso attracco della nostra nave ( vedere primo punto ) e dato il quantitativo di tempo per eseguire queste operazioni non ho ancora testato. Altro possibile bug è che il mettere in coda più ordini blocchi la nave a cui sono stati impartiti, anche questo non è verificato per il motivo appena detto ( è un problema riscontrato da molti giocatori, ma temo che quasi nessuno abbia ancora capito il primo punto e che quindi la maggior parte dia ordini e ricarichi la partita senza dar tempo alla coda di navi davanti alla loro di esaurirsi. ).
Soluzione: Non mettere ordini in coda, ovvero dopo aver dato un ordine attendere sempre che la nave soggetta all'ordine riporti di averlo compiuto. Data la quantità di tempo richiesta, soprattutto a causa delle code, conviene dedicarsi ad altro mentre si aspetta la conferma da parte del proprio sottoposto.
-
-
Hai celle di carburante o di energia?steganox wrote:ok per la coda ordini .. ricaricato e dato un ordine di acquisto (quello delle 100 celle) e mi continua la missione a chiedere di acquistare 100 celle , di 100 in 100 ne ho 2000 e la missione non va avanti ... mi sa che riprendo AP fino alla x-rebirt 3.0
Mi sembra che il tuo cargo abbia di base delle celle che non sono di energia. Sei sicuro di aver acquistato quelle di energia? Il comandante del tuo cargo ti ha segnalato di aver completato l'acquisto dopo che gli hai dato l'ordine di comprarle?
-
Scusate lo spam ragazzi.
Non credo di essere rincretinito, gioco da anni alla serie X, ma come c...o si attracca! Sono sul corridoio verticale arancione di attracco e cerco di trovare questa fetecchia di icona.
Non si vede una mazza.
Non esiste per caso una combinazione di tasti che attiva l'atterraggio automatico?
Buona caccia.-
Non credo di essere rincretinito, gioco da anni alla serie X, ma come c...o si attracca! Sono sul corridoio verticale arancione di attracco e cerco di trovare questa fetecchia di icona.
Non si vede una mazza.
Non esiste per caso una combinazione di tasti che attiva l'atterraggio automatico?

Buona caccia.-
Nessun combattente è più pericoloso di colui che maggiormente conosce i propri limiti.
(India - cultura Uiughuru - 7000 a.c.).-
-
-
Davanti alle zone di attracco c'è un'icona con dei cubetti. Quello è il punto d'attracco.john11 wrote:Scusate lo spam ragazzi.
Non si vede una mazza.
Non esiste per caso una combinazione di tasti che attiva l'atterraggio automatico?![]()
Buona caccia.-
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]
Xenon Love! \#/ 
Grill the Borons! 
Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) 

-
Thanks my friends.
Le vostre risposte hanno fermato appena in tempo un diretto destre contro lo schermo.
Ero piombato a scheggia sul corridoio di atterraggio fermandomi a 10 m dalla cupola.
Buona caccia
Le vostre risposte hanno fermato appena in tempo un diretto destre contro lo schermo.
Ero piombato a scheggia sul corridoio di atterraggio fermandomi a 10 m dalla cupola.
Buona caccia

Nessun combattente è più pericoloso di colui che maggiormente conosce i propri limiti.
-
si si ho notato , stavo acquistando le celle giuste nella stazione segnalata .. poi dopo l'ennesimo acquisto quando ne avav gia in pancia 2400 le ultime 100 gli sono andate bene .... mahSparvieroGed wrote:
Hai celle di carburante o di energia?
Mi sembra che il tuo cargo abbia di base delle celle che non sono di energia. Sei sicuro di aver acquistato quelle di energia? Il comandante del tuo cargo ti ha segnalato di aver completato l'acquisto dopo che gli hai dato l'ordine di comprarle?
di cose strane ce ne sono ... ad un certo punto mi ha sparato fuori dalla ipervia in mezzo al nulla , settore vuoto e nero , niente sulla mappa niente in vista tutto muto ...
-
Questo è un bug che dovrebbe venir risolto nella prossima patch. Per le celle non saprei...ho avuto problemi ( causa mancanze di spiegazioni in game ) solo a comprarle. Una volta capito il discorso delle code di navi, per ora, è andato tutto liscio.steganox wrote:SparvieroGed wrote:
Hai celle di carburante o di energia?
di cose strane ce ne sono ... ad un certo punto mi ha sparato fuori dalla ipervia in mezzo al nulla , settore vuoto e nero , niente sulla mappa niente in vista tutto muto ...
-
Quattro:Altemann wrote:signori, non siamo più con TC o AP, "sono passati 40 anni"...... ora di celle ce ne sono due tipi
- a combustibile
- al plasma
- di energia
- ioniche

Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]
Xenon Love! \#/ 
Grill the Borons! 

-
io sono in attesa di venderle da non so quanto sto 100 celle e ormai non capisco nemmeno più se si è buggato o no...
ma un cavolo di registro degli ordini non potevano metterlo???
nel menù di commercio c'è scritto percorsi pianificati 2, significa che prima o poi lo farà??? ma se io faccio altro non è che poi la nave continua a seguirmi invece che vendere le celle? ogni volta che mi sposto la tipa a fianco continua a trasmettere le nuove coordinate di randez vous...
alla faccia della semplificazione, io non ci sto capendo nulla delle meccaniche di questo gioco... x3 è molto più facile!
ma un cavolo di registro degli ordini non potevano metterlo???
nel menù di commercio c'è scritto percorsi pianificati 2, significa che prima o poi lo farà??? ma se io faccio altro non è che poi la nave continua a seguirmi invece che vendere le celle? ogni volta che mi sposto la tipa a fianco continua a trasmettere le nuove coordinate di randez vous...
alla faccia della semplificazione, io non ci sto capendo nulla delle meccaniche di questo gioco... x3 è molto più facile!
-
-
Hai provato a guardare se questo suggerimento ti aiuta: http://forum.egosoft.com/viewtopic.php? ... 40#4194240 ?Belzebu wrote:Niente da fare nonostante ho messo in coda l'ordine di consegnare le celle non me le consegna..... e NON CI SONO ATTIVITA' di altre navi dove devo scaricare e' semplicemente buggato.
Xenon Love! \#/ 
Grill the Borons! 

-
ok appurato ch ele cella erano quelle giuste , difatti alla fine gli sono andate bene . mi rimane il dubbio : se voglio mandare il cargo ad un attracco e lascirlo li ? deve seguirmi per forza ?
immagino sia una domanda idiota ma mi trovo un po' spaesato
e mi rimane il dubbio iniziale , se ho dato due ordini al cargo e voglio eliminarne uno dalla coda ?
immagino sia una domanda idiota ma mi trovo un po' spaesato
e mi rimane il dubbio iniziale , se ho dato due ordini al cargo e voglio eliminarne uno dalla coda ?