[AP] Un nuovo inizio

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Makiol

[AP] Un nuovo inizio

Post by Makiol »

Salve a tutti, mi ritrovo a dover postare nuovamente sul forum alla ricerca del vostro soccorso.
Tempo fa mi ero iscritto grazie ad una copia ti X3:TC ottenuta grazie una rivista (che dava un sacco di problemi... sono un dannato macuser).
Ora finalmente dopo tanto tempo mi sono deciso ad acquistare una copia di Albion Prelude e dopo un pò di sbandamento per via dei cambiamenti (come la guerra) sto iniziando a guadagnare speditamente crediti grazie alle fantastiche borse (chiaramente OP).

Al diavolo le presentazioni, ecco le mie brevi domande...

1) Gentilmente qualche user i potrebbe linkare dove trovare il materiale necessario (con guida magari, in inglese no problem) per aggiornare con le patch il mio albion?

2) Gentilmente qualcuno mi potrebbe linkare l'area in cui trovare le guide necessarie a moddare il gioco, e magari aggiungere qualche simpatica mod che aggiunge un pò di brio?

3) In caso dovessi installare una patch sarei obbligato a partire con un nuovo salvataggio?

4) Ed infine, ma non meno importante, dove diavolo si trova la dannata base degli ufo????? :lol:

SO che esiste il fantastico cerca ma come al solito dopo aver provato ad utilizzarlo non riesco mai a centrare le parole chiave necessarie per trovare ciò che mi serve. Quindi chiedo aiuto a voi.
Una buona quantità di CR non fa mai male.
mondo96
x4

Post by mondo96 »

Ciao,
1) Gentilmente qualche user i potrebbe linkare dove trovare il materiale necessario (con guida magari, in inglese no problem) per aggiornare con le patch il mio albion?
Se hai preso il gioco da Steam dovrebbe essersi già aggiornato all'ultima versione disponibile quando lo hai scaricato. Se l'hai preso da Deliver2Mac...beh...non so :P
2) Gentilmente qualcuno mi potrebbe linkare l'area in cui trovare le guide necessarie a moddare il gioco, e magari aggiungere qualche simpatica mod che aggiunge un pò di brio?
Le mod si installano come per TC. Ecco qui una lista di guide. Per le mod non saprei cosa consigliarti...prova a vedere se qui trovi qualcosa.
3) In caso dovessi installare una patch sarei obbligato a partire con un nuovo salvataggio?
No, vai tranquillo :)
Tolihama
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Re: [AP] Un nuovo inizio

Post by Tolihama »

Bentornato. :)
Makiol wrote:1) Gentilmente qualche user i potrebbe linkare dove trovare il materiale necessario (con guida magari, in inglese no problem) per aggiornare con le patch il mio albion?
Credo che l'unico modo per aggiornarlo sia tramite Steam (potrei sbagliarmi, ma non ho trovato le patch di AP nella sezione download del sito). Abilita gli aggiornamenti automatici se non l'hai fatto. ;)

Makiol wrote:2) Gentilmente qualcuno mi potrebbe linkare l'area in cui trovare le guide necessarie a moddare il gioco, e magari aggiungere qualche simpatica mod che aggiunge un pò di brio?
Sezione Script & Modding. Tra i topic stikkati dovresti trovare quello che cerchi, altrimenti chiedi pure in quella sezione. ;)

Makiol wrote:3) In caso dovessi installare una patch sarei obbligato a partire con un nuovo salvataggio?
No, non dovresti ricominciare una nuova partita.

Makiol wrote:4) Ed infine, ma non meno importante, dove diavolo si trova la dannata base degli ufo????? :lol:
Dna, sei un ... :shock:
Makiol wrote:SO che esiste il fantastico cerca ma come al solito dopo aver provato ad utilizzarlo non riesco mai a centrare le parole chiave necessarie per trovare ciò che mi serve. Quindi chiedo aiuto a voi.
Nessun problema, chiedi e sono sicuro che ci sarà sempre qualcuno pronto ad aiutarti. :)

EDIT: per esempio mondo96. :D
-Dna-
x4

Re: [AP] Un nuovo inizio

Post by -Dna- »

Poverinus wrote:
Makiol wrote:4) Ed infine, ma non meno importante, dove diavolo si trova la dannata base degli ufo????? :lol:
Dna, sei un ... :shock:
Oltre due anni e vengono mietute ancora vittime. 8)
:lol:
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:
Makiol

Post by Makiol »

Ahhha ecco allora sta dannata base ufo non esiste...

ah! altre domande:

qual'è il limite dei settori in dimensioni?

lo spawn delle navi da claimare è casuale?
quante possibilità ho di trovare qualche corvetta k'hak?
Spoiler
Show
io ne ho trovate una in asteroidi del sole e una in settore sconosciuto vicino a xenon 534

corvetta e incrociatore e trovo i loro laser la cosa più op che esista ^^
inoltre perchè diamine nei settori in guerra quei nababbi dei terrestri e degli argon che attaccano le mie dannate stazioni se sono della razza opposta anche se sono ben reputato con loro?????
Una buona quantità di CR non fa mai male.

Return to “L'Universo della Trilogia di X”