[TC] Informazione per un nabbo!

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

ruenmolag

[TC] Informazione per un nabbo!

Post by ruenmolag »

Ciao a tutti, possiedo x3 gold e ho tentato piu e piu volte di cominciare terran conflict per poi disinstallarlo dal nervoso :shock:
Premetto che i sandbox mi piacciono da morire ma questo è davvero duro.
Ho letto e riletto le guide per principianti ma nonostante questo, non ci capisco ancora molto e stavolta non voglio mollare..
Vi voglio chiedere essenzialmente 2 cose:

1) la missione umana dove devo uccidere un commerciante per convincere un tizio a darmi informazioni la devo affrontare quando sono piu potente? perchè scoppio subito..

2) vorrei metter su un impero minerario, ma come faccio? cioè leggo che dovrei avere una stiva xl per poter scavare e raccogliere con una nave sola. Avete consigli su cosa (e dove) acquistare? Magari una nave per cominciare la mia carriera di scavatore?
Lucateo
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Re: [TC] Informazione per un nabbo!

Post by Lucateo »

ruenmolag wrote: Ho letto e riletto le guide per principianti ma nonostante questo, non ci capisco ancora molto e stavolta non voglio mollare..
Grande, questo è l'atteggiamento giusto :D
ruenmolag wrote:
1) la missione umana dove devo uccidere un commerciante per convincere un tizio a darmi informazioni la devo affrontare quando sono piu potente? perchè scoppio subito..
La trama puoi e devi svolgerla con tutta calma: affronta le missioni quando ti ritieni pronto per farlo, il bello di un gioco sandbox è proprio questo.
ruenmolag wrote: 2) vorrei metter su un impero minerario, ma come faccio? cioè leggo che dovrei avere una stiva xl per poter scavare e raccogliere con una nave sola. Avete consigli su cosa (e dove) acquistare? Magari una nave per cominciare la mia carriera di scavatore?
http://forum.egosoft.com/viewtopic.php?p=3148641

Questa guida dovrebbe fare al caso tuo. Per iniziare a scavare ti basta acquistare un TS che supporti la trivella mobile (l'ideale sarebbe trovare la versione Miner che è già predisposta) e installarci il mietitore di minerali oltre che, appunto, la trivella mobile.
Image
ruenmolag

Post by ruenmolag »

ti ringrazio per la risposta.
Mi trovo un po' in difficoltà quando parlate di TS. Che significa?
Il gioco a prima vista sembra una cosa semplice, magari ti invoglia a pensare "ok posso fare questo e questo" ma non ti lascia la minima idea di cio che puoi fare davvero. Infatti pian piano sto scoprendo tante cose a mie spese (accettare una missione di trasporto e perderci 40 minuti per scoprire che la stiva è piccola).

Mi dicevi di trovare una nave magari miner. Ma dove? :)
Lucateo
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Lucateo »

I TS sono le principali navi da commercio del gioco. Nello specifico si tratta di: Argon Mercury, Boron Dolphin, Split Caiman, Paranid Demeter, Teladi Vulture, Terran Baldric (per citare quelli base).

Li puoi trovare in tutti i cantieri delle razze. Per quanto riguarda le versioni miner sono così disponibili:

Caiman Miner: Orgoglio di Famiglia, Forza di Rhonkar, Dominio di Zyarth, Giudizio di Rhonkar, Famiglia Rhy e Collusione dei Patriarchi

Demeter Miner: Terra Paranid, Cittadella del Duca, Terza Redenzione, Verbo del Paradiso

Vulture Miner: Ianamus Zura, Spirito di Ceo.
Image
simone1998
xr

Post by simone1998 »

ruenmolag wrote:ti ringrazio per la risposta.
Mi trovo un po' in difficoltà quando parlate di TS. Che significa?
Il gioco a prima vista sembra una cosa semplice, magari ti invoglia a pensare "ok posso fare questo e questo" ma non ti lascia la minima idea di cio che puoi fare davvero. Infatti pian piano sto scoprendo tante cose a mie spese (accettare una missione di trasporto e perderci 40 minuti per scoprire che la stiva è piccola).

Mi dicevi di trovare una nave magari miner. Ma dove? :)

TS è una classe di navi, navi da trasporto usate come minatori, venditori, compratori, trasportatori, etc, sono fondamentali per far andare a avanti qualsiasi impero commerciale.

È si, il gioco è abbastanza complicato all'inizio, ma col tempo da grandi soddisfazioni, per le missioni, se non sei sicuro di riuscire a completare, salva, accetta la missione e se non riesci ricarichi da prima.
ruenmolag

Post by ruenmolag »

ne approfitto per chiedervi le ultime due cose:

1) ho finalmente capito che nel cantiere compro le navi (e le stazioni), ma gli upgrade della nave dove li posso trovare? Negli spazioporti vendono poche cose e sempre le solite. Vorrei iniziare magari a vendermi gli scudi per fare un po' di soldi

2) ho perso parecchio denaro tentando di commerciare tra due stazioni. Come posso capire se una stazione compra una determinata merce? Mi spiego, vedo che la hanno in inventario (magari senza disponibilità). Faccio per venderle il prodotto e mi viene detto che non acquistano quella determinata merce. Quindi ho la stiva piena inutilmente..
Tolihama
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Tolihama »

1) Gli equipaggiamenti si possono comprare e vendere presso gli Spazioporti Officina. Ciascuna razza commercia equipaggiamenti differenti.

2) I prodotti di una stazione si possono solo comprare, mentre le risorse si possono solo vendere.

Per fare crediti con il commercio, devi acquistare presso una stazione che ha molti prodotti e vendere quella stessa merce ad una stazione che ne necessità urgentemente, poiché nell'inventario, tra le risorse, tale merce non è disponibile in quantità.
Evita gli Spazioporti Commerciali che commerciano sempre al prezzo medio e perciò non sono particolari fonti di guadagno.
Come suggerimento iniziale, ti suggerirei di dedicarti al commercio delle celle di energia. Vengono prodotte della centrali solari e vengono acquistate praticamente da tutte le altre stazioni.
giongi
x3ap

Post by giongi »

Poverinus wrote:1) Gli equipaggiamenti si possono comprare e vendere presso gli Spazioporti Officina. Ciascuna razza commercia equipaggiamenti differenti.
Gli equipaggiamenti non si possono vendere. una volta installati su una nave, puoi solo trasferirli da una nave di tua proprietà a un'altra.
Tolihama
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Tolihama »

È vero, gli equipaggiamenti non si possono vendere, però armi, scudi, missili sì, in quanto nel gioco sono considerate merci e non equipaggiamenti.

Nello scrivere in fretta ho fatto un miscuglio e non ho precisato. Grazie per avermelo fatto notare. :)
ruenmolag

Post by ruenmolag »

allora, intanto vi ringrazio, sto iniziando a capire meglio.
Vi spiego cosa è successo (se ho fatto errori vabbè è un gioco e sbagliando si impara)...
ho comprato un mercury tanker M
Lentissima nave che ho potenziato con tutti i software e potenziato al massimo il motore.
Preso mietitore di minerali.
Ho girato l'universo fino a trovare disponibile la trivella mobile. Ma come si usa? la equipaggio come laser ma non mi appare a video e non posso sparare. A dir la verità ho preso anche un laser da combattimento ma non posso usare nemmeno quello.
Sapete magari qualcosa che non so?
Lucateo
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Lucateo »

ruenmolag wrote:allora, intanto vi ringrazio, sto iniziando a capire meglio.
Vi spiego cosa è successo (se ho fatto errori vabbè è un gioco e sbagliando si impara)...
ho comprato un mercury tanker M
Lentissima nave che ho potenziato con tutti i software e potenziato al massimo il motore.
Preso mietitore di minerali.
Ho girato l'universo fino a trovare disponibile la trivella mobile. Ma come si usa? la equipaggio come laser ma non mi appare a video e non posso sparare. A dir la verità ho preso anche un laser da combattimento ma non posso usare nemmeno quello.
Sapete magari qualcosa che non so?
Devi andare sulla torretta posteriore premendo F1.
Image
Andy392
x4

Post by Andy392 »

Ricordati di consultare le FAQ, lì trovi già delle risposte utili per un principiante.
ruenmolag

Post by ruenmolag »

lo faro'! grazie di tutto ce l'ho fatta. sono riuscito pure a far scavare la nave da sola, ma essendo rimasto nello stesso settore, dopo circa 20 minuti è sparita dai radar. dannata IA :D

Return to “L'Universo della Trilogia di X”