[AP] Cambio stile!
Moderator: Moderatori per il Forum Italiano
-
[AP] Cambio stile!
Dopo aver letto questo: http://corsairhaven.wordpress.com/2012/ ... no-ad-ora/ ho deciso di cambiare stile gi gioco sulla mia attuale partita (sto facendo le trame di Albion Prelude, mi secca ricominciare per la quarta volta) ho deciso di cambiare stile gioco; devo dire che mi ritrovo molto in quell'articolo, e almeno per me é stato così, mi sono sentito confinato dal gioco, però devo dire che é anche per come é fatto: il motivo per cui ad esempio cerco di avere la reputazione alta con tutti é per gli equipaggiamenti.
Davvero.
Fino all'altro Ieri credevo sul serio che solo in un'officina Paranid ci fosse il computer d'atterraggio, così come credevo che solo i Pirati e gli Yaki avessero il Sistema di Abilità dela Stiva (che in AP mi sembra pure inutile o sbaglio?).
Invece no!
Esplora oggi, esplora domani, ti vengo a scoprire che mi sono fatto si un achivement (o come si scrive) di Steam, ma che anche ho fatto pace con fazioni di cui non me ne é mai importato nulla.
Adesso ho deciso di basare la mia flotta INTERAMENTE sulle navi ARGON e SOLO su quelle, considerato che sono quelle che mi piacciono di più, e come stazioni e supporto ho intenzione di basarmi SOLO su Argon, Boron e Teladi, in pratica la fazione che preferisco e le alleate.
Però tutto sto pistolotto lo scrivo anche per dire che é il gioco per come é fatto che mi ha spinto a certe scelte: parto e conosco un solo settore, man mano che ne trovo altri inizio a basare le mie strategie su quelle, ovviamente i primi che trovo diventano quelli che conosco meglio, e lo stesso vale per le razze.
Solo Yaki e Pirati hanno i lanciabombe al plasma e relative stazioni, vero?
No, non é? vero, anche i Teladi ne hanno una.
Certo, il problema sta tutto nella TRAMA!
Ebbene sì, poiché puoi finirla con chiunque, deve esserci anche la possibilità di allearti con chiunque, e qui casca l'asino.
Sarebbe stato bello che invece di tante diverse partenze più o meno difficili all'inizio si fosse dovuto scegliere razze e diverse fazioni, o di qua o di là!
E una trama diversa, non dico per razza, ma almeno per fazione: Terrestri, Argon-Boron, Teladi, Paranid-Split, Yaki.
E che magari sempre all'inizio uno parta con la conoscenza dei settori della propria razza e i Principali dell'alleato.
Che ne pensate?
Davvero.
Fino all'altro Ieri credevo sul serio che solo in un'officina Paranid ci fosse il computer d'atterraggio, così come credevo che solo i Pirati e gli Yaki avessero il Sistema di Abilità dela Stiva (che in AP mi sembra pure inutile o sbaglio?).
Invece no!
Esplora oggi, esplora domani, ti vengo a scoprire che mi sono fatto si un achivement (o come si scrive) di Steam, ma che anche ho fatto pace con fazioni di cui non me ne é mai importato nulla.
Adesso ho deciso di basare la mia flotta INTERAMENTE sulle navi ARGON e SOLO su quelle, considerato che sono quelle che mi piacciono di più, e come stazioni e supporto ho intenzione di basarmi SOLO su Argon, Boron e Teladi, in pratica la fazione che preferisco e le alleate.
Però tutto sto pistolotto lo scrivo anche per dire che é il gioco per come é fatto che mi ha spinto a certe scelte: parto e conosco un solo settore, man mano che ne trovo altri inizio a basare le mie strategie su quelle, ovviamente i primi che trovo diventano quelli che conosco meglio, e lo stesso vale per le razze.
Solo Yaki e Pirati hanno i lanciabombe al plasma e relative stazioni, vero?
No, non é? vero, anche i Teladi ne hanno una.
Certo, il problema sta tutto nella TRAMA!
Ebbene sì, poiché puoi finirla con chiunque, deve esserci anche la possibilità di allearti con chiunque, e qui casca l'asino.
Sarebbe stato bello che invece di tante diverse partenze più o meno difficili all'inizio si fosse dovuto scegliere razze e diverse fazioni, o di qua o di là!
E una trama diversa, non dico per razza, ma almeno per fazione: Terrestri, Argon-Boron, Teladi, Paranid-Split, Yaki.
E che magari sempre all'inizio uno parta con la conoscenza dei settori della propria razza e i Principali dell'alleato.
Che ne pensate?
-
-
tutto ciò che hai detto mi fa venire in mente l'Improved Race
The Indie Seeker - The Twitter Channel for your indiegames!
Ex Egosoft Translator/Currently writer for www.ilvideogioco.com
@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
Feel free to follow and contact us on Twitter/Facebook/Instagram!
@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
-
No, la mia flotta sarà solo Argon, come alleati mi terrò solo Teladi e Boron, per quanto riguarda gli altri: sarà quel che sarà.
Adesso per la trama di Albion Prelude ho perso reputazione coi Pirati, pazienza, chi se ne frega, se non era per il Sistema di Abitabilità della Stiva non me ne sarebbe mai importato di averli amici.
Si può catturare una base Pirata poi?
E che cos'é l'Improved Race?
Adesso per la trama di Albion Prelude ho perso reputazione coi Pirati, pazienza, chi se ne frega, se non era per il Sistema di Abitabilità della Stiva non me ne sarebbe mai importato di averli amici.
Si può catturare una base Pirata poi?
E che cos'é l'Improved Race?
-
Finalmente un'altro che l'ha capito!sebashaw wrote:No, la mia flotta sarà solo Argon, come alleati mi terrò solo Teladi e Boron, per quanto riguarda gli altri: sarà quel che sarà.

Un mod che modifica il comportamento delle razze.sebashaw wrote:E che cos'é l'Improved Race?
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]
Xenon Love! \#/ 
Grill the Borons! 
Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) 

-
che le modifica rendondole molto più "vere". Diciamo che quel tipo di gioco di cui parlava Dna e che vuoi fare tu, con l'improved race viene una meraviglia.
-
Come ho detto, a saperle prima certe cose...-Dna- wrote:Finalmente un'altro che l'ha capito!sebashaw wrote:No, la mia flotta sarà solo Argon, come alleati mi terrò solo Teladi e Boron, per quanto riguarda gli altri: sarà quel che sarà.![]()

Vabbeh, speriamo che col REbirth un po' di cose si siano risolte.
-
-
Se sei amicone di tutti e hai paura a combattere è ovvio che l'universo sia statico e monotono.Beloborodom wrote:Io spero in un universo dinamico, perchè quello di X3 è troppo statico sempre le stesse cose

L'Improved Race di cui parlava Danny modifica alcuni parametri del gioco per rendere le razze più aggressive e far sì che ci siano più scontri, ma non aggiunge niente: basta stuzzicare un po' le razze e le scintille si fanno vedere.
Ricordo un utente (steganox?) che una volta in TC per colpa di un conflitto andato male aveva praticamente i settori Boron invasi dagli Split e quelli Paranid dagli Argon con conseguente blocco delle economie di gioco. Provare per credere.
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]
Xenon Love! \#/ 
Grill the Borons! 

-
Il problema é che hanno fatto alla Egosoft cose troppo incastrate, come ho detto, é il gioco che ti spinge in certe direzioni: se non vado errato, gli Argon hanno bisogno di prodotti Paranid per alcuni loro prodotti.
MA sti due non erano in guerra!?
Una cosa fatta bene avrebbe dovuto prevedere una serie di prodotti tipici ed equivalenti per le varie razze, producibili solo con le proprie risorse, altre tecnologie condivise con gli ALLEATI e solo quelli; magari a tutto questo l'aggiunta di tecnologie rare, difficili da ottenere perché richiedono risorse di razze nemiche e che quindi bisogna procurarsi attraverso i Teladi o gli Yaki e in questo panorama, avere i rettiloni e l'unione pirati sopramenzionati come fazioni speciali, neutrali con le altre quattro principali, usufruitori principalmente di scarti di altre parti ma con poche particolari tecnologie tutte loro e ovviamente in competizione armata.
I Terran poi, come fazione a se stante o al massimo neutrale verso Teladi e Yaki.
Una cosa fatta bene avrebbe dovuto prevedere una serie di prodotti tipici ed equivalenti per le varie razze, producibili solo con le proprie risorse, altre tecnologie condivise con gli ALLEATI e solo quelli; magari a tutto questo l'aggiunta di tecnologie rare, difficili da ottenere perché richiedono risorse di razze nemiche e che quindi bisogna procurarsi attraverso i Teladi o gli Yaki e in questo panorama, avere i rettiloni e l'unione pirati sopramenzionati come fazioni speciali, neutrali con le altre quattro principali, usufruitori principalmente di scarti di altre parti ma con poche particolari tecnologie tutte loro e ovviamente in competizione armata.
I Terran poi, come fazione a se stante o al massimo neutrale verso Teladi e Yaki.
-
No, non sono in guerra: sono in conflitto su diversi punti e ogni tanto si azzuffano, ma non sono in guerra. È tipo una guerra fredda.sebashaw wrote:Il problema é che hanno fatto alla Egosoft cose troppo incastrate, come ho detto, é il gioco che ti spinge in certe direzioni: se non vado errato, gli Argon hanno bisogno di prodotti Paranid per alcuni loro prodotti.
E se uno lo vuole proprio diventare amicone degli Argon e in lotta con i Paranid, non c'è nulla da preoccuparsi sul profilo delle materie prime. Serve Majaglit? Si attaccano le navi che lo trasportano o le stazioni che lo commerciano. Se si distrugge una stazione, questa verrà ricostruita: tenendo d'occhio i TL dei Paranid si può catturarne uno che trasporta la stazione che ci serve. È una via molto difficile, ma vuoi mettere la tua faccia quando costruisci a Fuoco Split una Gioielleria Paranid appena catturata?

Xenon Love! \#/ 
Grill the Borons! 

-
Personalmente, l'Improved Race unito allo start Yaki o Pirata e altri 2 mod a loro collegati di cui ora non ricordo il nome li trovo decisamente interessanti.
[Pirate Starts]
[Yaki Armada 2]
Con questi c'è da divertirsi.
[Pirate Starts]
[Yaki Armada 2]
Con questi c'è da divertirsi.