[TC] Commercio - una guida?

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Baramol

[TC] Commercio - una guida?

Post by Baramol »

Eccomi ancora..... potreste indicarmi una guida esaustiva per capire come addentrarsi nel mondo del commercio? Vedo che ci sono una marea di cose costose, ma anche avendo il denaro opportuno non saprei come girarmi :oops:
Grazie
Tolihama
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Tolihama »

La questione è molto semplice: vale la legge della domanda. I produttori che hanno in magazzino molte merci venderanno ad un prezzo molto basso, gli acquirenti che necessitano urgentemente tali merci le acquisteranno ad un prezzo molto alto. Tu devi fare esattamente questo: acquistare da chi ha molto e vende a prezzo basso, e vendere a chi ha urgente necessità ed è disposto a comprare a prezzo alto. Non importa di quale merce si tratti: questa legge vale per tutte.

Ovviamente però ogni merce ha un range entro cui può variare il prezzo, per cui ci sono merci più costose di altre in ogni caso. Ma il confronto del prezzo delle varie merci ti serve per decidere quale potenzialmente può essere il più remunerativo per te. L'importante, come ho già detto, è comprare da chi ha molto e vendere a chi non ha.
Un buon inizio per il commercio possono essere le celle di energia: sono la merce più diffusa in assoluto nell'universo.

Unica nota: non commerciare con gli Spazioporti. Questi commerciano sempre al prezzo medio, perciò non sono convenienti nè per acquistare nè per vendere.
Ciao. :)
Baramol

Post by Baramol »

Ottimo grazie.
Ma tutte quelle stazioni e trivelle che vedo in giro, tipo sugli asteroidi, come si fa ad averle? :roll:
Lucateo
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Lucateo »

Baramol wrote:Ottimo grazie.
Ma tutte quelle stazioni e trivelle che vedo in giro, tipo sugli asteroidi, come si fa ad averle? :roll:
Le stazioni si comprano nei cantieri delle varie razze :)
Image
Baramol

Post by Baramol »

OK...ma....un consiglio su come riuscire ad averne, per creare risorse da vendere in giro?? :D
_Ciccio_
x4

Post by _Ciccio_ »

http://forum.egosoft.com/viewtopic.php?p=3148641

guida per minatori

Noleggia un TL, attracca in cantiere, compra la miniera, piazza la miniera su un asteroide adeguato, compra un TS full software e jumpdrive
avvia commerciante max 3 jump
___La Resistenza E' Inutile___

""Dimentica quello che hanno detto, ma ricordati i loro nomi"" J.F.K.
Baramol

Post by Baramol »

Grazie, cercherò di farlo ;)
argon80

Post by argon80 »

Anche io sto pensando di investire dei soldi nelle miniere ma ho un paio di dubbi.

- Se spacco gli asteroidi questi spariscono lasciando il minerale di cui sono composti giusto? Ma poi "ritornano" o sono un numero limitato?

- Se piazzo una miniera questa prima o poi esaurisce l'asteroide?

- La miniera la tratto come una qualsiasi stazione immagino quindi TS per l'acquisto delle celle e per la vendita del minerale è corretto?

- Leggendo la guida per minatori se io compro tutto il necessario il TS mina e poi vende automaticamente al miglior prezzo anche se è di +1 rispetto alla media(quindi si guadagna poco). Visto che nel mio post precedente ho scoperto che sono usciti dei comandi nuovi con l'aggiunta degli agenti per la gestione delle stazioni e stato anche aggiornato l'aspetto dello sminaggio automatico?
Del tipo: equipaggio un TS con tutto il necessario, gli ordino di minare silicio e una volta pieno di venderlo al prezzo che gli dico io. Esiste una soluzione del genere?
giongi
x3ap

Post by giongi »

2) No
3) Si
4) Il guadagno è elevato, perché non hai nessuna spesa per acquistare i minerali/silicio. Mi sembra di no. Per la vendita in automatico puoi dirgli di minare e scaricare o nella miniera o in un Tl che trasferirà dopo il materiale alla miniera che con i logistici o semplicemente vendendo, si liberà del materiale. Spero di essere stato chiaro.
-=SiR KiLLaLoT=-
x4

Post by -=SiR KiLLaLoT=- »

Scusate ma è stato più forte di me... :P :P :P

SUPER
Spoiler
Show
Disintegra l'asteroide prescelto e usa il metodo della miniera come "negozio"

- Scegli il settore, possibilmente sconosciuto, che sia al "centro" di interessamento commerciale relativo al tipo di minaggio.

- Prendi una miniera, magari L e piazzala su un asteroide "fruttuoso".

- Entra nel settore, disintegra a pezzetti piccoli da carico stiva l'asteroide di tuo interesse.

- Compra 5 Mistral dagli OTAS, upgradali, metti qualche laser e magari uno lo fornisci di trivella.

- Metti un satelite avanzato in mezzo ai pezzetti disintegrati e gli dai un nome.

- Fai andare tutti i minatori in quel punto e di loro di "raccogliere minerale nel settore"

- Compra un Mistral SC, fai la stessa procedura di upgrade degli altri e compragli i software LOGISTICI.

- Di al cargo SC tramite la logistica ESTERNA di caricare a giro dai 5 minatori 200 di materiale alla volta e fallo partire (se non te li fa caricare tutti e 5 è xkè è di livello basso, magari usa un logistico già formato che ti fa caricare da almeno 10+ cargo).

- Compra un cargo veloce (io ho usato uno Springblossom!!) e digli di trasportare 200 di materiale alla volta dalla nave SC alla Miniera base.

Dalla Miniera deciderai tu a quale prezzo vendere i materiali tramite i tuoi agenti commerciali messi in FULL vendita!!!

Tutto questo funziona con la patch 3.2 del gioco (forse siamo alla 3.2c adesso).

Ciao :P

Return to “L'Universo della Trilogia di X”