La questione è molto semplice: vale la legge della domanda. I produttori che hanno in magazzino molte merci venderanno ad un prezzo molto basso, gli acquirenti che necessitano urgentemente tali merci le acquisteranno ad un prezzo molto alto. Tu devi fare esattamente questo: acquistare da chi ha molto e vende a prezzo basso, e vendere a chi ha urgente necessità ed è disposto a comprare a prezzo alto. Non importa di quale merce si tratti: questa legge vale per tutte.
Ovviamente però ogni merce ha un range entro cui può variare il prezzo, per cui ci sono merci più costose di altre in ogni caso. Ma il confronto del prezzo delle varie merci ti serve per decidere quale potenzialmente può essere il più remunerativo per te. L'importante, come ho già detto, è comprare da chi ha molto e vendere a chi non ha.
Un buon inizio per il commercio possono essere le celle di energia: sono la merce più diffusa in assoluto nell'universo.
Unica nota: non commerciare con gli Spazioporti. Questi commerciano sempre al prezzo medio, perciò non sono convenienti nè per acquistare nè per vendere.
Ciao.
