Distro Linux

Discussioni su tutto ciò che non riguarda i giochi legati all'Universo-X (discussioni sulla tecnologia, altri giochi...). Si prega di leggere il regolamento prima di postare.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

dony93
x3tc

Distro Linux

Post by dony93 »

Ciao ragazzi, possiedo un PC con processore AMD Sempron single core a 1.6 ghz (32 bit), 1 giga di DDR333 e una Radeon 9250, con su Windows XP. Purtroppo il PC è inevitabilmente mooooolto lento, e allora ho pensato di passare a Linux, poiché in molti mi hanno assicurato che la differenza sul piano prestazionale è tangibile.

Che distro mi consigliate? :)
alessandrofavero
x4

Post by alessandrofavero »

Ciao,

non sono un esperto, ma io mi trovo bene con la Lubuntu...

dipende poi da cosa devi farci.

EDIT: http://it.wikipedia.org/wiki/Lubuntu
Ci sono 10 tipi di persone, chi capisce il codice binario e chi non lo capisce!!!
Intel(R) Core(TM) i7-8700 CPU @ 3.20GHz (12 CPUs), ~3.2GHz, 32 Gb RAM, MB ASUS TUF, NVIDIA Originale GeForce RTX 3070TI, Dedicated Memory: 8Gb
dony93
x3tc

Post by dony93 »

A me serve semplicemente per navigare sul web, scrivere qualche testo e guardare, all'occasione, qualche film. Per tutto il resto ho l'altro pc.

Lubuntu mi sembra interessante, è la distro leggera che cerco. Se qualcuno ha altri suggerimenti, comunque, sono bene accetti :D
DannyDSC
x4

Post by DannyDSC »

Xubuntu
The Indie Seeker - The Twitter Channel for your indiegames!

Ex Egosoft Translator/Currently writer for www.ilvideogioco.com

@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
Feel free to follow and contact us on Twitter/Facebook/Instagram!
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Mint - consiglio la versione con Cinnamon o quella con XFCE.
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split: