Consiglio su antivirus
Moderator: Moderatori per il Forum Italiano
-
Consiglio su antivirus
Che antivirus mi consigliate?? Io arrivo da Kaspersky. 

-
-
- Moderator (Italiano)
-
-
-
avast come sopra!
Usavo AVG ma con le ultime uscite si
è appesantito di molto, ora sono con Avast e devo dire
che mi ci trovo bene, oltre tutto quando aggiorna te lo dice
anche verbalmente, così non devo preoccuparmi di
controllare se si aggiorna inoltre se trova pagine web
strane le blocca sul nascere!
Credo che hai nuovi utennti fanno l'offerta di 19 euri 1 anno
o 39 2 anni!

Usavo AVG ma con le ultime uscite si
è appesantito di molto, ora sono con Avast e devo dire
che mi ci trovo bene, oltre tutto quando aggiorna te lo dice
anche verbalmente, così non devo preoccuparmi di
controllare se si aggiorna inoltre se trova pagine web
strane le blocca sul nascere!
Credo che hai nuovi utennti fanno l'offerta di 19 euri 1 anno
o 39 2 anni!

-
Avira (molto buono e leggero).
In abbinata a Comodo Personal Firewall.
In 5 anni che li ho su, mai un virus / trojano / pataccata, ne' intrusioni o tentativi di accesso a backdoor (che io sappia, visto che il pc non lo formatto da almeno 5 anni e gira ancora normalmente O.o)
Puo' essere fortuna, o anche no. L'importante e' sapere quello che si fa. E ugualmente importante e' togliere la possibilita' a windows di fare quello che vuole, col suo winzozz firewall e winspuzz defender. Meglio farlo fare ad altri.
CMQ al giorno d'oggi un Antivirus FREE vale l'altro (o quasi, appunto AVG e' campione di falsi positivi).
In abbinata a Comodo Personal Firewall.
In 5 anni che li ho su, mai un virus / trojano / pataccata, ne' intrusioni o tentativi di accesso a backdoor (che io sappia, visto che il pc non lo formatto da almeno 5 anni e gira ancora normalmente O.o)
Puo' essere fortuna, o anche no. L'importante e' sapere quello che si fa. E ugualmente importante e' togliere la possibilita' a windows di fare quello che vuole, col suo winzozz firewall e winspuzz defender. Meglio farlo fare ad altri.
CMQ al giorno d'oggi un Antivirus FREE vale l'altro (o quasi, appunto AVG e' campione di falsi positivi).
No, non ci sono piu'. Sono uscito. Pero' c'e' Gigi, se volete.
-
- Moderator (Italiano)
Avira - molto leggero, molto semplice e ha un buon grado di rilevazione, lo installo spesso sui pc dei clienti...non mi piace molto però (almeno nelle ultime versioni) il comportamento in fase di rilevazione (blocco a prescindere di qualsiasi autorun), non permette di scegliere quale operazione eseguire ma nega automaticamente l'accesso...con il risultato che se un file maligno di qualsiasi tipo viene rilevato o tenta l'accesso, spesso l'Avira rimane incantato in una serie infinita di rilevamenti e blocchi dello stesso file...funziona molto meglio invece per la pulizia e rimozione manuale...e un'altra cosa, non si disinstalla MAI completamente, ogni volta devo passare dal registro a togliere manualmente i servizi, compresi quelli root/legacy...comunque nel complesso, tra i migliori free 
Avast - per me attualmente pari merito con Avira come preferenza, abbastanza leggero e con un interfaccia nettamente migliore nelle ultime versioni, mi fido meno quanto a rilevazioni ma ha un utilissima modalità "sandbox" per eseguire file potenzialmente pericolosi o di cui non si conosce l'origine...ai clienti più "gnucchi" di solito installo lui
AVG - una volta abbastanza valido, negli ultimi anni è un disastro, invadente e pesante come solo il caro vecchio Norton 2004 riusciva a essere...almeno funzionasse, neanche quello!
Microsoft Security Essentials - spesso sottovalutato ma molto valido, interfaccia un pò semplice, fin troppo per chi è più smanettone, meglio così per tutti gli altri...
Questo per quanto riguarda i free... quanto a quelli a pagamento, per il momento ce n'è pochi come Kaspersky quanto a efficacia di funzionamento...il NOD non ha più lo smalto di una volta...e il Norton, nonostante si porti ancora dietro anni di pessima reputazione, almeno dal 2009 è diventato un ottimo prodotto, e al momento è tra i più leggeri sulla piazza...il funzionamento però è sempre poco personalizzabile...
Tutto con una spolverata di IMHO eh

Avast - per me attualmente pari merito con Avira come preferenza, abbastanza leggero e con un interfaccia nettamente migliore nelle ultime versioni, mi fido meno quanto a rilevazioni ma ha un utilissima modalità "sandbox" per eseguire file potenzialmente pericolosi o di cui non si conosce l'origine...ai clienti più "gnucchi" di solito installo lui

AVG - una volta abbastanza valido, negli ultimi anni è un disastro, invadente e pesante come solo il caro vecchio Norton 2004 riusciva a essere...almeno funzionasse, neanche quello!
Microsoft Security Essentials - spesso sottovalutato ma molto valido, interfaccia un pò semplice, fin troppo per chi è più smanettone, meglio così per tutti gli altri...
Questo per quanto riguarda i free... quanto a quelli a pagamento, per il momento ce n'è pochi come Kaspersky quanto a efficacia di funzionamento...il NOD non ha più lo smalto di una volta...e il Norton, nonostante si porti ancora dietro anni di pessima reputazione, almeno dal 2009 è diventato un ottimo prodotto, e al momento è tra i più leggeri sulla piazza...il funzionamento però è sempre poco personalizzabile...
Tutto con una spolverata di IMHO eh

-
avira. lo uso da quasi 7 anni e funziona benissimo
The Indie Seeker - The Twitter Channel for your indiegames!
Ex Egosoft Translator/Currently writer for www.ilvideogioco.com
@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
Feel free to follow and contact us on Twitter/Facebook/Instagram!
Ex Egosoft Translator/Currently writer for www.ilvideogioco.com
@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
Feel free to follow and contact us on Twitter/Facebook/Instagram!
-