Consiglio su antivirus

Discussioni su tutto ciò che non riguarda i giochi legati all'Universo-X (discussioni sulla tecnologia, altri giochi...). Si prega di leggere il regolamento prima di postare.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

GVNN di Herron
x3tc

Consiglio su antivirus

Post by GVNN di Herron »

Che antivirus mi consigliate?? Io arrivo da Kaspersky. :)
Lollo1572
x3tc

Post by Lollo1572 »

Io uso Avira free, me lo ha consigliato un mio amico che fa i PC; effettivamente è molto leggero, si aggiorna bene, mi ha gà messo in quarantena dei cavalli di troia, dei worms.
Non so se tu usi antivirus free o full.
Credo che per avere la scansione della posta ci voglia la versione a pagamento.
Lucateo
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Lucateo »

Io uso da molti anni Avast free e mi sono sempre trovato benissimo. Uso internet continuamente, in più di 3 anni mi ha sempre protetto. Esiste anche la versione a pagamento, anche se credo che a questo punto, pagare per pagare, ti convenga restare su kaspersky.
Image
GVNN di Herron
x3tc

Post by GVNN di Herron »

Uso Kaspersky da quando ho il pc nuovo.
Mi chiedevo se ne valeva la pena o se è lo stesso utilizzare un antivirus free.
Io con Avast, tempo a dietro, mi ci sono trovato male. Non mi beccava nulla e quando ho installato la versione trial di Kaspersky mi sono ritrovato un mezzo disastro. :(
Blasting gelatin
x3tc

Post by Blasting gelatin »

io con avast free mi trovo bene.
non ho invece apprezzato AVG perchè mi dava troppi falsi positivi ed era molto invadente.
penso comunque che il migliore sia nod32 che però non è free.
AmuroRei
x4

Post by AmuroRei »

avast come sopra! :D

Usavo AVG ma con le ultime uscite si
è appesantito di molto, ora sono con Avast e devo dire
che mi ci trovo bene, oltre tutto quando aggiorna te lo dice
anche verbalmente, così non devo preoccuparmi di
controllare se si aggiorna inoltre se trova pagine web
strane le blocca sul nascere!
Credo che hai nuovi utennti fanno l'offerta di 19 euri 1 anno
o 39 2 anni!

:)
Image
Giulisk8
x3tc

Post by Giulisk8 »

Avira (molto buono e leggero).
In abbinata a Comodo Personal Firewall.

In 5 anni che li ho su, mai un virus / trojano / pataccata, ne' intrusioni o tentativi di accesso a backdoor (che io sappia, visto che il pc non lo formatto da almeno 5 anni e gira ancora normalmente O.o)

Puo' essere fortuna, o anche no. L'importante e' sapere quello che si fa. E ugualmente importante e' togliere la possibilita' a windows di fare quello che vuole, col suo winzozz firewall e winspuzz defender. Meglio farlo fare ad altri.

CMQ al giorno d'oggi un Antivirus FREE vale l'altro (o quasi, appunto AVG e' campione di falsi positivi).
No, non ci sono piu'. Sono uscito. Pero' c'e' Gigi, se volete.
Aken_Bosch
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Aken_Bosch »

Avira - molto leggero, molto semplice e ha un buon grado di rilevazione, lo installo spesso sui pc dei clienti...non mi piace molto però (almeno nelle ultime versioni) il comportamento in fase di rilevazione (blocco a prescindere di qualsiasi autorun), non permette di scegliere quale operazione eseguire ma nega automaticamente l'accesso...con il risultato che se un file maligno di qualsiasi tipo viene rilevato o tenta l'accesso, spesso l'Avira rimane incantato in una serie infinita di rilevamenti e blocchi dello stesso file...funziona molto meglio invece per la pulizia e rimozione manuale...e un'altra cosa, non si disinstalla MAI completamente, ogni volta devo passare dal registro a togliere manualmente i servizi, compresi quelli root/legacy...comunque nel complesso, tra i migliori free ;)

Avast - per me attualmente pari merito con Avira come preferenza, abbastanza leggero e con un interfaccia nettamente migliore nelle ultime versioni, mi fido meno quanto a rilevazioni ma ha un utilissima modalità "sandbox" per eseguire file potenzialmente pericolosi o di cui non si conosce l'origine...ai clienti più "gnucchi" di solito installo lui :P

AVG - una volta abbastanza valido, negli ultimi anni è un disastro, invadente e pesante come solo il caro vecchio Norton 2004 riusciva a essere...almeno funzionasse, neanche quello!

Microsoft Security Essentials - spesso sottovalutato ma molto valido, interfaccia un pò semplice, fin troppo per chi è più smanettone, meglio così per tutti gli altri...

Questo per quanto riguarda i free... quanto a quelli a pagamento, per il momento ce n'è pochi come Kaspersky quanto a efficacia di funzionamento...il NOD non ha più lo smalto di una volta...e il Norton, nonostante si porti ancora dietro anni di pessima reputazione, almeno dal 2009 è diventato un ottimo prodotto, e al momento è tra i più leggeri sulla piazza...il funzionamento però è sempre poco personalizzabile...

Tutto con una spolverata di IMHO eh :)
Lollo1572
x3tc

Post by Lollo1572 »

Aken_Bosch wrote: Tutto con una spolverata di IMHO eh :)
Per quanto mi riguarda, il tuo IMHO ha molto valore! :thumb_up:
Anzi.... se mai upgradero' il PC per Rebirth, ti chiedero' consiglio come per TC! :D
DannyDSC
x4

Post by DannyDSC »

avira. lo uso da quasi 7 anni e funziona benissimo
The Indie Seeker - The Twitter Channel for your indiegames!

Ex Egosoft Translator/Currently writer for www.ilvideogioco.com

@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
Feel free to follow and contact us on Twitter/Facebook/Instagram!
GVNN di Herron
x3tc

Post by GVNN di Herron »

Grazie a tutti voi per i consigli.

Penso che prenderò l'Avira. :)

Return to “Off Topic Italiano”