Consiglio su antivirus

Discussioni su tutto ciò che non riguarda i giochi legati all'Universo-X (discussioni sulla tecnologia, altri giochi...). Si prega di leggere il regolamento prima di postare.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

GVNN di Herron
x3tc

Consiglio su antivirus

Post by GVNN di Herron »

Che antivirus mi consigliate?? Io arrivo da Kaspersky. :)
Lollo1572
x3tc

Post by Lollo1572 »

Io uso Avira free, me lo ha consigliato un mio amico che fa i PC; effettivamente è molto leggero, si aggiorna bene, mi ha gà messo in quarantena dei cavalli di troia, dei worms.
Non so se tu usi antivirus free o full.
Credo che per avere la scansione della posta ci voglia la versione a pagamento.
Lucateo
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Lucateo »

Io uso da molti anni Avast free e mi sono sempre trovato benissimo. Uso internet continuamente, in più di 3 anni mi ha sempre protetto. Esiste anche la versione a pagamento, anche se credo che a questo punto, pagare per pagare, ti convenga restare su kaspersky.
Image
GVNN di Herron
x3tc

Post by GVNN di Herron »

Uso Kaspersky da quando ho il pc nuovo.
Mi chiedevo se ne valeva la pena o se è lo stesso utilizzare un antivirus free.
Io con Avast, tempo a dietro, mi ci sono trovato male. Non mi beccava nulla e quando ho installato la versione trial di Kaspersky mi sono ritrovato un mezzo disastro. :(
Blasting gelatin
x3tc

Post by Blasting gelatin »

io con avast free mi trovo bene.
non ho invece apprezzato AVG perchè mi dava troppi falsi positivi ed era molto invadente.
penso comunque che il migliore sia nod32 che però non è free.
AmuroRei
x4

Post by AmuroRei »

avast come sopra! :D

Usavo AVG ma con le ultime uscite si
è appesantito di molto, ora sono con Avast e devo dire
che mi ci trovo bene, oltre tutto quando aggiorna te lo dice
anche verbalmente, così non devo preoccuparmi di
controllare se si aggiorna inoltre se trova pagine web
strane le blocca sul nascere!