[AP] dopo trama che si fa'?

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

picenum
x3tc

[AP] dopo trama che si fa'?

Post by picenum »

Adesso sono un po' incasinato ,ho finito da poco la trama ma non so' veramente che fare ......tornare si TC o continuare su AP con i suoi limiti legati alla guerra con i terrestri? :( :(
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Anche in TC dopo aver completato tutte le trame ed aver fatto il reverse engineering di qualche nave sono stato assalito dallo stesso sentimento...

Poi ho iniziato XRM :lol:
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:
steganox
x4

Post by steganox »

:D in TC tra trame principali , corporazioni e tentativo di raggiungere il grado xtreme in commercio .. la mia partita è andata avanti un anno e mezzo ..

qui siamo al crollo della curva di interesse ben 15 giorni dopo l'inizio gioco (125 ore giocate secondo steam ) :lol:
Giulisk8
x3tc

Post by Giulisk8 »

Beh, cosa pretendevate da un'espansione che cancella tutte le trame e ne lascia solo una?

E' gia' tanto che si abbia voglia di giocarlo per vederne le novita'..
No, non ci sono piu'. Sono uscito. Pero' c'e' Gigi, se volete.
picenum
x3tc

Post by picenum »

Quindi ragazzi da come posso intuire mollate?(AP)

ps:Ho la tentazione di tornare su TC.....credo che non ce la faro' a proseguire AP :lol: :lol:
Tsaroth

Post by Tsaroth »

ma come?!? 10 euro per avere una trama in più e basta?...ci sarà qualcosa da fare in più? magari un "Furia finale capitolo due" con obbiettivo finale spazzare via i Teladi che mi stanno sulle p***e :evil:
Tsaroth Xak MCTS & Co.
Mercenary and Civilian Transport Society

Intel Core2 Quad CPU Q9550 2.83 GHz
RAM: 4GB
SCHEDA: ATI Radeon HD 5870
steganox
x4

Post by steganox »

se potessi portarmi su TC

la nuova interfaccia della mappa
la borsa valori
l'on/off delle torrette
le torrette a cambio rapido
qualche nuova nave interessante come i tp avanzati

tornerei subito a rigiocare a TC con piu entusiasmo :lol:
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

steganox wrote:se potessi portarmi su TC

la borsa valori
l'on/off delle torrette

O se si potessero portare le trame di TC su AP...
(io non ho postato niente :roll: )

E nella tua lista hai dimenticato:
  • Comandanti di flotta con relative flotte
  • Nuova mappa
  • Nuovo sistema per le navi abbandonate
  • Nuova gestione dei missili
  • Abuso dell'IA nell'abusare degli abusati missili
  • Ribilanciamento e sistemazione dell'OOS
  • Navi RRF per una risposta più convincente alle minacce
  • Miglioramento dei retroscena sugli abbordaggi
  • Economia Terrestre meno barcollante
  • Missioni di tutti i tipi nei settori Terrestri
  • Navi ATF in vendita

Piccolo pensiero personale: è divertente vedere come su TC tutti erano dei draghi e su AP nessuno sa catturare un piccolo Xenon L; o come su TC tutti catturavano di tutto ed ora ci si spaventa per prendere qualche corvetta; o continuando come su TC ci si lamentava di trame lunghe e pesanti (HUB) mentre su AP ce n'è una sola rapida e leggera; o, volendo continuare, di come sia interessante che una volta finite le trame su TC tutti abbandonavano praticamente il gioco o si davano al modding perché "non c'è più nessuna trama da fare" e la stessa identica cosa capita su AP.
Sembra che AP debba diventare la meraviglia delle meraviglie, dimenticando che sotto è sempre TC con i suoi stessi problemi, le stesse meccaniche e le stesse possibilità.
Io mi sto divertendo un sacco nel leggervi :)
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

steganox
x4

Post by steganox »

cosa è il Nuovo sistema per le navi abbandonate ????

a me di AP spaventa solo che in 15 giorni ho scaricato 17 giga di file corrotti

e passo piu tempo a guardare la barra di avanzamanto che a giocare

:lol:
DannyDSC
x4

Post by DannyDSC »

-Dna- wrote:

diamo tempo a paul & co. di lavorarci su
The Indie Seeker - The Twitter Channel for your indiegames!

Ex Egosoft Translator/Currently writer for www.ilvideogioco.com

@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
Feel free to follow and contact us on Twitter/Facebook/Instagram!
Tolihama
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Tolihama »

Sinceramente non rimpiango affatto le noiosissime e stupide trame di TC, semmai rimpiango le loro ricompense tipo HQ e HUB. Però, se è così:
Un Dna misterioso, ma neanche troppo, wrote: O se si potessero portare le trame di TC su AP...
Io apprezzo i miglioramenti e le aggiunte che hanno fatto con AP. Posso concordare forse che il prezzo non meritava del tutto, però non ne sono deluso. Certo, i difetti che c'erano e su cui non hanno lavorato rimangono, ma tutto il ri-bilanciamento dell'aspetto del combattimento mi ha fatto proprio piacere.
picenum
x3tc

Post by picenum »

-Dna- wrote:

la borsa valori
l'on/off delle torrette

E nella tua lista hai dimenticato:
  • Comandanti di flotta con relative flotte
  • Nuova mappa
  • Nuovo sistema per le navi abbandonate
  • Nuova gestione dei missili
  • Abuso dell'IA nell'abusare degli abusati missili
  • Ribilanciamento e sistemazione dell'OOS
  • Navi RRF per una risposta più convincente alle minacce
  • Miglioramento dei retroscena sugli abbordaggi
  • Economia Terrestre meno barcollante
  • Missioni di tutti i tipi nei settori Terrestri
  • Navi ATF in vendita

Piccolo pensiero personale: è divertente vedere come su TC tutti erano dei draghi e su AP nessuno sa catturare un piccolo Xenon L; o come su TC tutti catturavano di tutto ed ora ci si spaventa per prendere qualche corvetta; o continuando come su TC ci si lamentava di trame lunghe e pesanti (HUB) mentre su AP ce n'è una sola rapida e leggera; o, volendo continuare, di come sia interessante che una volta finite le trame su TC tutti abbandonavano praticamente il gioco o si davano al modding perché "non c'è più nessuna trama da fare" e la stessa identica cosa capita su AP.
Sembra che AP debba diventare la meraviglia delle meraviglie, dimenticando che sotto è sempre TC con i suoi stessi problemi, le stesse meccaniche e le stesse possibilità.
Effettivamente di cose migliorate ce ne sono.... se veramente fosse possibile portarli su TC. :wink: :wink:
Lollo1572
x3tc

Post by Lollo1572 »

-Dna- wrote:Piccolo pensiero personale: è divertente vedere come su TC tutti erano dei draghi e su AP nessuno sa catturare un piccolo Xenon L; o come su TC tutti catturavano di tutto ed ora ci si spaventa per prendere qualche corvetta; o continuando come su TC ci si lamentava di trame lunghe e pesanti (HUB) mentre su AP ce n'è una sola rapida e leggera; o, volendo continuare, di come sia interessante che una volta finite le trame su TC tutti abbandonavano praticamente il gioco o si davano al modding perché "non c'è più nessuna trama da fare" e la stessa identica cosa capita su AP.
Il tuo piccolo pensiero personale ha colto nel segno! :D
Per quanto mi riguarda, due cose in particolare: la lunga pesante trama Hub mi aveva allontanato da TC, poi ricominciai in modo libero da trame, a me che le trame piacciono tantissimo, compresa quella di AP! La faticaccia a catturare un L me la ricordero' per sempre, ma con piacere! Infatti mi sono divertito un sacco, anche con la tensione di non riuscirci!
keo
xr

Post by keo »

scusate, son tornato dopo alcuni mesi.
voglio dire la mia al riguardo.
a me tc è piaciuto proprio per le trame, una cosa che non mi era piaciuta è che brann (si kiamava cosi?) (l'eroe di x2 che impersonavamo noi) era presente in minimissima parte, non dandomi una sorta di continuità.
quello che ho sempre apprezzato è che una volta finita la trama il gioco non finiva (come nei soliti offline games) ma ci si poteva sbirrarirre a piu non posso ...certo che giocare mesi senza trama poi diventa noioso, ed ecco i mod script e quant'altro...
finalmente in ap hanno implementato una sorta di mars per le torrette (sempre desiderato da x2) ma non basta, ed ecco qualche nuova patch con qualche nuova trama di tanto in tanto.
ecco le trame anche se difficcili e lunghe mi hanno dato la spinta per realizzare i complessi, comprare navi per trasportare le merci all'hub prima e al qg poi per costruire le navi (ho qualche Q in fabbricazione su tc che ho mollato quando l'ultima missione era buggata, ora con la nuova patch sembra che funzioni e lo riprenderò prestissimo in attesa della patch di ap che sistema la lag).
secondo me i modder dovrebbero lavorare di piu sulle trame, nuove quest, nuovi traguardi, anche difficcili da raggiungere (tanto una volta che si ha il qg significa anche avere i complessi e per le risorse non ci saranno tutti i problemi iniziali di quando eravamo poveri) e cosi vedere come il mondo cambia con le nostre azioni.
Anzi, suggerisco di aprire un topic apposito che raccolga le idee per la realizzazione di nuove trame, non si sa mai che qualcuno con capacità da MD riesca a far vivere i nostri sogni ^^
o magari basterebbe leggere le vostre bbs per crearne una (naturalmente con il vostro permesso)
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

keo wrote:Anzi, suggerisco di aprire un topic apposito che raccolga le idee per la realizzazione di nuove trame, non si sa mai che qualcuno con capacità da MD riesca a far vivere i nostri sogni ^^
o magari basterebbe leggere le vostre bbs per crearne una (naturalmente con il vostro permesso)
Considerando che praticamente tutte le missioni possibili e immaginabili sono li belle e pronte da essere usate (basta prendere le trame come modello), non dovrebbe essere un lavoro impossibile iniziare.

Approvo tale topic e lo sostengo, magari salta fuori che gli inglesi sono bravi a scriptare, modellare, creare nuove cose e no qui a fare quest e trame :D

AmuroRei
x4

Post by AmuroRei »

-Dna- wrote: O se si potessero portare le trame di TC su AP...
No NO, ormai l'hai detto e questo mi sconfifera di molto
molto!! :o

Come si fa???????? No perchè, ci vado a nozze così!!! :D

Edit: Andavo di corsa e non avevo controllato i link! :)
Image
Matatari
x4

Post by Matatari »

Bsta il modding per conquistare per conto proprio i territori (eccetto quelli rossi)
Così AP è completo, alla fine che ve ne frega delle trame?
Vabbè il phq aveva un perchè su AP magari sarebbe giusto riaverlo, ma l'hub è troppo sgravo in AP
Le altre trame è giusto che restino nella storia del gioco

Return to “L'Universo della Trilogia di X”