Giochi "stile Elite" 2D

Discussioni su tutto ciò che non riguarda i giochi legati all'Universo-X (discussioni sulla tecnologia, altri giochi...). Si prega di leggere il regolamento prima di postare.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Lollo1572
x3tc

Giochi "stile Elite" 2D

Post by Lollo1572 »

Ciao ragazzi, conoscete Naev?
http://code.google.com/p/naev/
E' molto ben fatto (varie astronavi da comprare, upgrades, commercio, missioni, esplorazione relitti, combattimenti, ecc.), è free ed è uscita la nuova versione con miglioramenti, soprattutto grafici!
:)
DannyDSC
x4

Post by DannyDSC »

lo conosco da molto è un gran bel gioco anche se le richieste hardware sono piuttosto altine per la tipologia
The Indie Seeker - The Twitter Channel for your indiegames!

Ex Egosoft Translator/Currently writer for www.ilvideogioco.com

@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
Feel free to follow and contact us on Twitter/Facebook/Instagram!
Lollo1572
x3tc

Post by Lollo1572 »

Beh.... credo che per noi del Mondo di X non sia un problema, visti i computer "spaziali" che abbiamo!!! Però, in linea di principio, hai ragione! :wink:
Altro giochino free simile è Transcendence:
http://neurohack.com/transcendence/
Poi c'è Flatspace I e II (non free):
http://www.lostinflatspace.com/

Poi... chissà quanti altri ne conoscete!

:D
Giulisk8
x3tc

Post by Giulisk8 »

Sia Naev che Trascendence sembrerebbero molto piu' simili al vecchissimo shareware 'SOLAR WINDS' (non so se qualcuno di voi lo conosca..), e come impostazione di gioco / battaglia parrebbe assomigliare a Star Control (I e II), il che e' piacevole, per i nostalgici.

Ora li scarico e li provo.

Ciccabum !
No, non ci sono piu'. Sono uscito. Pero' c'e' Gigi, se volete.
Lollo1572
x3tc

Post by Lollo1572 »

Aspetto tue considerazioni!
:D
Giulisk8
x3tc

Post by Giulisk8 »

Naev

Carino. Anzi, simpatico. Pero' purtroppo afflitto da gravi lacune / mancanze.
Esempi:

- sistema di controllo (90% tastiera, il mouse serve solo per la gestione dei menu) parecchio datato, impreciso e poco affidabile

- totale assenza della parte economica (le merci non hanno un loro 'mercato', e tutto TUTTO si compra e si rivende allo stesso prezzo, che si tratti di merce nuova o usata)

- difficolta' operativa (atterrare su un pianeta o stazione richiede di sovrapporsi al bersaglio e annullare il proprio momento / azzerare la velocita', cosa non proprio facile)

- eccessiva difficolta' nei combattimenti contro bersagli di livello IA elevato (non c'e' possibilita' di evitare i colpi con lo strafe, e l'inerzia costringe continuamente ad una correzione di manovra che fa perdere tempo per calibrare la mira dei colpi successivi.

- chissa' che altro...

E' un giochino simpatico perche' m'ha fatto ricordare Solar Winds (shareware della Epic Megagames, 1993, link a wiki), m'ha fatto passare un paio d'orette divertendomi a tirar su soldi con le missioni di consegna, m'ha fatto girare mezzo universo per cercare una nave piu' capiente, e poi... bon. Basta cosi'. Stufo. Ripetitivo.

Provero' Trascendence.
dav518
x3tc

Post by dav518 »

un giochino "spaziale" è sicuramente chicken invaders (si scrive così?)
Beh, comunque è veramente simpatico!
dav518
Lollo1572
x3tc

Post by Lollo1572 »

Giulisk8 wrote:Naev

Carino. Anzi, simpatico. Pero' purtroppo afflitto da gravi lacune / mancanze.
Provero' Trascendence.
Eh, eh! Sulla tua recensione di Naev, niente da dire.... l'hai crivellato!!!!
Transcendence........ chissà, forse è anche peggio, ma chissà mai che riesci a trovarci qualcosa di buono!
:wink:
Giulisk8
x3tc

Post by Giulisk8 »

siccome ho tempo da perdere (connessione internet che salta ogni 15 minuti), sto NAEVando ancora.
Ho un MULE (chiamiamolo un TL, via), sto facendo trasporti a uffa per fare soldi in semi-sicurezza, e sono arrivato a 2 milioni e qualcosa di crediti. Voglio arrivare a 5 o 7 milioni per comprarmi l'equivalente di una M2 di X, perche' alcuni sistemi (settori, per noi di x) sono impossibili da raggiungere. Troppe navi a guardia dei wormholes (jumpgates, per noi di x).

CMQ per chi ci vuole giocare, fate la primissima missione dell'impero, con la quale vi reclutano (mica vero.. e' piu' una... autorizzazione), e con la quale si sbloccano le missioni di trasporto pagate molto meglio (alla "merchant's guild" di Privateer, se qualcuno 'conosce' l'argomento).

PS editato: in cotal caso (quello qui sopra), ABUSATE del randomizzatore di missioni. Non ce ne sono di redditizie? Takeoff e Land sullo stesso pianeta/stazione, e le missioni si refreshano. Potreste accumularne 7-8 verso il medesimo sistema, magari perfino verso lo stesso pianeta.
Lollo1572
x3tc

Post by Lollo1572 »

Pian pianino ti sta prendendo........... :D
Anch'io ci avevo giocato mesi fa, ora ho visto che il mio vecchio salvataggio (avevo già una discreta nave) funziona, anche se la grafica ora è totalmente rinnovata!
Giulisk8
x3tc

Post by Giulisk8 »

Lollo1572 wrote:Pian pianino ti sta prendendo........... :D
No.
E' perche' non ho di meglio da fare.
Sarei piuttosto tentato di rimettere su Privateer e giocarlo tramite DosBox (o usare la conversione tramite VegaStrike sourceforge)
Giulisk8
x3tc

Post by Giulisk8 »

Ho provato Trascendence.

Parere:

Ahahahahahahah !

Fine.
DannyDSC
x4

Post by DannyDSC »

Giulisk8 wrote:Ho provato Trascendence.

Parere:

Ahahahahahahah !

Fine.
me l'aspettavo. Rispetto a Naev è zero
The Indie Seeker - The Twitter Channel for your indiegames!

Ex Egosoft Translator/Currently writer for www.ilvideogioco.com

@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
Feel free to follow and contact us on Twitter/Facebook/Instagram!
Giulisk8
x3tc

Post by Giulisk8 »

e c'ho pure giocato !
5 minuti buttati.
Lollo1572
x3tc

Post by Lollo1572 »

Tornando a Naev..... voglio spezzare una lancia a suo favore, pur con tutte le limitazioni sue intrinseche (azz! come sto parlando :gruebel: :lol: ).
Ho giocato un po', ora ho un Fighter Admonisher armato fino ai denti e comincio a divertirmi contro i piratuccoli! Tenendo premuto il tasto "A", la nave si gira continuamente verso il nemico (tasto R per quello più vicino), così gli scarico addosso di tutto (ah... avessi anche i GOF :roll: !) e lo secco ma soprattutto non soccombo!
:wink:
Giulisk8
x3tc

Post by Giulisk8 »

La forza in quel gioco sta nelle torrette.
Con un Peacemaker (o era un punisher?) si viaggia ultrabene.
Lo strameglio e' quella nave sottilesottile ma bella larga.

PS L'ho disinstallato 20 giorni fa, non mi ricordo gia' piu' i nomi delle navi e armi. Dai un occhio alla wiki, c'e' molta info succulenta.

Return to “Off Topic Italiano”