[TC] Dubbio su trama Multiportale...

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Unlimited2002
x4

[TC] Dubbio su trama Multiportale...

Post by Unlimited2002 »

Ciao a tutti...mi sto accingendo a fare la trama Multiportale, seguendo un pò le guide che ci sono sul sito. Però ho una perplessità, quando il piccolo Boron, mi chiede di iniziare a portargli le risorse sull' HUB, per le schede computer non ho avuto problemi, in quanto le ho reperite in poco tempo, e le ho portate io stesso...però per i Microchip, che come saprete sono un pò scarsini, la guida consigla di assegnare degli M4 o M5 all'HUB, e farli raccogliere la risorsa al miglior prezzo...ma così facendo, la nave, compra si la risorsa, ma poi pretende di attraversare i vari settori Xenon e portarli all'HUB, rimanendo chiaramente uccisa...!Sbaglio qualcosa?Grazie a tutti!
_-X4:Foundations-_
Firely84
x3ap

Post by Firely84 »

Per i microchip fatti un complesso che li produce, è la cosa migliore anche perche una volta che non ti serviranno piu ci diventi ricco a venderli esternamente. Per spostare i microchip puoi creare una rotta commerciale manuale che li porta li, ma te lo sconsiglio vivamente dato che quel settore a volte pullula di xenon (per ora) , la cosa migliore è riempirti una nave con tutti i microchip che ti servono ( tanto pesano pochissimo ) e poi ci vai di persona
Unlimited2002
x4

Post by Unlimited2002 »

Ciao firely, si avevo pensato anche io di produrli...senti, ma dove mi consiglieresti di metterla?Grazie!
Firely84
x3ap

Post by Firely84 »

un sistema con 150% di sole e una discreta quantita di silicio con una rendita decente sarebbe l ' ideale cosi ti riesci a mettere su un complesso autosufficiente.
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

I Microchip si trovano in poche quantità e ognuno di essi occupa 1 unità S. Tutti gli M4 e gli M5 possono trasportare carichi di dimensioni S. Se si scelgono quelli con la stiva migliore e si equipaggiano con Jumpdrive e celle d'energia, questi faranno letteralmente salti di gioia per andare a raccogliere i microchip in giro per l'universo, ignorando tranquillamente gli Xenon.

Ovviamente serve un minimo di pianificazione per usare questo rapido metodo di approvvigionamento che va bene solo per le piccole quantità iniziali.
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:
Unlimited2002
x4

Post by Unlimited2002 »

Allora ragazzi, vi ringrazio molto dei consigli preziosi, ma per ora ho deciso di metterla in pausa per così dire, questa trama...ho sbirciato velocemente la guida qui sul sito, ed è spaventoso cosa ti chiede dopo, devo e voglio prima ingrandirmi e poi la continuerò...ho deciso di fare quindi la ricostruzione del tempio Goner per ora, anche se mi sono bloccato quando devo catturare la nave pirata...non sono pratico di abbordaggi, ed ho con me solo i Marines presi dalla trama Terran, senza quindi esperienza...qualche consiglio?Scusate il cambio di argomento! :lol:
Firely84
x3ap

Post by Firely84 »

Guarda io quella missione l ho fatta 2 giorni fa e semplicemente ho fatto reclama sulla nave anche se diceva che bisognava abbordarla :V
Per la trama multiportale si finisci prima la gooner e cmq purtoppo se vuoi giocare tutte le altre campagne successive sei costretto a finirlo l hub perche è tutto collegato con la trama.
Khrauser

Post by Khrauser »

Che Dio Benedica il Programmatore che ha inventato quello script... Dio l'Abbia in Gloria ARRGH!
HUB malefico ç_ç
Unlimited2002
x4

Post by Unlimited2002 »

Ciao a tutti, scusate, riprendo il topic che ho iniziato qui, ossia la trama multiportale...vorrei completarla, almeno fino allo step dei 450.000 minerali, così da poter iniziare la trama Aldrin, ma sto impazzendo...allora, ho dato al Boron, le schede computer e i 400 microchip, attivando così il multiportale e l'ho settato sui settori Pianto di Avidità e Grandi Scambi, perchè hanno miniere e fonderie Tel., ho fatto bene? Ora, chi mi spiegherebbe gentilmente, come procedere per accumulare velcemente i minerali che chiede?Se devo costruire un complesso ok, ma dove?Come posso organizzare i TS per far si che portino le merci all'hub, o che cmq permettano alle eventuali stazioni di produrre tutto il necessario?Sono in alto mare, aiuto...! :cry: Grazie!!
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Acquisire rapidamente minerali per l'HUB... mi ricorda qualcosa :gruebel:

:P
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:
Unlimited2002
x4

Post by Unlimited2002 »

Dunque, ho letto bene le guide, e sono giunto a questa situazione, ditemi se vado bene...

1)Ho costruito due fabbriche di Teladianium a Famiglia Whi, assegnando due ts per le risorse (celle) e due con rotta commerciale infinita per l'HUB, del teladianium, con jumpdrive automatico.Saltano, si riforniscono, e consegnano il teladianium regolarmente...

2)Avendo impostato l'HUB sui settori pianto d'avidità e grandi scambi, ho assegnato 3 Mistral equipaggiati di tutto il necessario, ad un'altra RCMI, sempre con l'HUB e con le fonderie presenti in grandi scambi, anche queste lavorano e consegnano regolarmente, anche se poco devo dire...

3)Ho assegnato altri 3 Mistral, sempre con RCMI, ma stavolta a Denaro di Ceo, sempre alle fonderie presenti li, ma qui ho un problema, le navi non effettuano salti per rifornirsi di celle, nonostante abbia messo salto automatico SI, e 40 salti per il rifornimento...se io metto manualmente le celle dentro le navi, procedono coi salti fino a quando ne rimangono tipo 200-300 in stiva, poi si ostinano a voler andare al settore HUB con propulsione convenzionale, perchè mai??? :?

Ditemi, sto facendo bene?Oppure dovrei fare altro? Per ora sono a 120.000 Unità rimanenti di Teladianium,in diminuzione (ma lenta...) Grazie infinite a tutti!
Unlimited2002
x4

Post by Unlimited2002 »

Nessuna indicazione ragazzi?Non abbandonatemi vi prego, sto impazzendo tra tutte queste navi e stazioni!! :lol:

Return to “L'Universo della Trilogia di X”