[TC] Marine .. esperienza si esperienza no boh

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

steganox
x4

[TC] Marine .. esperienza si esperienza no boh

Post by steganox »

ero in un settore xenon alla ricerca di un P e un PX che mancano alla mia collezione con il cobra .. e mi trovo un K solo soletto .. dico vabbe ci provo abbastanza sfiduciato .. giusto per provare

ho preso un K con 20 marine ( con lo stesso numero di reload di quando ne uso 21)

un P con 5 senza reload
un PX con 5 marine senza reload

allora salto a tempesta di veli a cercare un hoshi ( sto cercando di migliorare la repu con i pirati :D )

provo l'hoshi con 10 e lo prendo liscio senza reload
aspeto il respawn e provo a prenderne uno con soli 5 marine e l'ho preso con 5 reload ( 3 al primo ponte e 2 al secondo poi liscio fino al computer)

sarà perche i miei marine del cobra hanno oltre 130 abbordaggi a testa ?

o un improvvisa passata di c... opps fortuna . ?
nansuchao
x4

Post by nansuchao »

O magari il solito vecchio pazzo Mr. RANDOM... :lol:
Una mosca spaziale sbatte le ali a Cuore del regno, ed uno Zephirus muore a Collina di Aladna...
steganox
x4

Post by steganox »

Il RANDOM mi ama ultimamente akuma con 10 marine senza reload :lol:
scon100
xr

Post by scon100 »

Sushi a tempesta di veli.

Comunque cosi' non migliori la repu con i pirati se vuoi farteli amici costruisci stazioni per loro.

Per farsi amici gli yaki tira giu' 20 Q nei loro territori e ti diventano fratelli.
steganox
x4

Post by steganox »

ma gli yaki e i pirati non sono nemici fra loro ?

mi sembrava di aver letto che per tirare su la repu con il duca bisognava miglirare l arepu con i pirati e killare gli yaki ... :o

ora mi vengono dubbi ... :lol:

ps per sfizio ho preso una hoshi (edit Shuri .. anche nei post di prima sempre shuri no hoshi ) con 5 marine .. tutto liscio fino al ponte 4 dove me ne sono morti 2 (il random ...)
-jtk-
x4

Post by -jtk- »

be una volta preso l hoshi con 5 marines e soprattutto il K con 20 al tuo posto sarei corso a giocare al super enalotto :D

cmq pirati , duca e yaki sono facili da catturare , ma gli yaki li ho amici e tranne quelle che non vendono non abbordo le loro navi quindi non ne so piu di tanto

yaki e pirati non so se sono propio nemici ma comunque le loro repute sono inversamente proporzionali (su yaki ,giu pirati e viceversa)

per il numero di abbordaggi dei marines continuo a pensare che non sia un dato molto rilevante , quando sono al 100% prendono di tutto random permettendo :P
:lol:
KIBIUSA
x4

Re: [TC] Marine .. esperienza si esperienza no boh

Post by KIBIUSA »

steganox wrote:[...] sarà perche i miei marine del cobra hanno oltre 130 abbordaggi a testa ? [...]
Non sarà, ma E'!!! :D
steganox
x4

Post by steganox »

-jtk- wrote: per il numero di abbordaggi dei marines continuo a pensare che non sia un dato molto rilevante , quando sono al 100% prendono di tutto random permettendo :P
:lol:
ho un'altra squadra di 20 marine tutti skillati al 100% ma con meno di 50 abbordaggi (in media) a testa magari faccio una prova comparativa ...

provo ad abbordarci una akuma o una shuri con 5 o 10 per 3 /4 volte e vedo se l'a quantità di abbordaggi è o non è rilevante :)

EDIT .. il tempo è tiranno ma una prova l'ho fatta .. 5 marine 100% skill ma con abbordaggi tra i 15 e 35 a testa .. il solito shuri a tempesta di veli

ricarico ogni volta che perdo anche 1 marine

ponte 1 > 9 reload
ponte 2 > liscio
ponte 3 > 4 reload
ponte 4 > 6 reload
ponte 5 > 1 reload

ho potuto prendere una sola nave (mancanza di tempo) quindi statisticamente non ha valore .. solo a livello di impressione mi sembra ci siano voluti piu reload per averli indenni a nave presa ...con i 5 superesperti dopo i primi 2/3 ponti va tutto liscio e con 4 o 5 reload andava a buon fine .

come se il random dei ponti buoni fosse in rapporto 1/1 ( 5 reload - 5 ponti) e qui 1/4 ( 20 reload - 5 ponti) ma è solo un impressione ripeto

bisognerebbe prendere una nave bersaglio salvare la situazione e partendo da quella fare almeno 10 assalti con 5 marine tosti e 10 assalti con 5 marine standard , segnarsi tutti i risultati ponte per ponte e vedere se c'è in effetti una corrispondenza :lol:
scon100
xr

Post by scon100 »

Yaki e pirati sono nemici ma la loro repu non è contrapposta io sono amico di entrambe le fazioni.

Solo che per i pirati la loro repu aumenta solo con le missioni (trasporto.costruzione ect).

Per gli yaki bisogna combattere nei loro settori organizzando una migrazione xenon che passi per roccaforte antisenatori.

Comunque anche gli yaki hanno le stesse missioni dei pirati ma questa strada è lunga e non sempre percorribile
steganox
x4

Post by steganox »

Grazie chiarimenti sempre utili ... :D

al momento mi ineressano piu i pirati che gli yaki .. che uso come passatempo catturando akuma e shuri ...
scon100
xr

Post by scon100 »

Guarda che avere nemici gli yaki è molto fastidioso specialmente per i tuoi TS hanno sempre qualche pattuglia nei dintorni dei portali.

Forse non te li tirano giu' ma ti bloccano il commercio.
steganox
x4

Post by steganox »

al momento nonostante il mio grado di amicizia con loro non sia dei migliori non mi danno molti problemi , gli attacchi ai ts sono equamente distribuiti tra yaki e pirati ( anche se con i pirati ho le basi quasi tutte blu).

i settori incriminati alla fine sono sempre quelli un po' di confine e l'agente commerciale, Lt o UT scappa nel settore adiacente dopo avergli mollato qualche drone.. piu seccatura che altro direi ...

ogni tanto quando vedo che ci sono diverse navi nemiche mando un TL con 500 droni in remoto e ripulisco il settore :lol:

se alla fine mi faccio amici tutti a chi killo ? :D :D
scon100
xr

Post by scon100 »

Xenon, Kha'ak

Possono bastare io solitamente faccio un missione per le corporazioni e poi un paio per i pirati i miei TS passano in mezzo a nugoli di pirati rossi senza problemi.

Ultimamente gli Xenon mi creano problemi.
steganox
x4

Post by steganox »

a me gli xenon non danno piu problemi li tengo a bada nei loro settori .. ho riempito di torrette 500 a portale ogni uscita e i pochi che passano li beccano le pattuglie di m2-m1 nel settore vicino a guardia del portale . nei loro settori ho miei spazioporti con dentro un m8 con un ts carico di missili e s emi fanno arrabbiare rado al suolo tutto ...

quando spammano un cantiere o base gliela tiro giu da remoto ... :D

rari gli xenon in giro da soli per il MIO universo 8)

Return to “L'Universo della Trilogia di X”