[X3-TC] fantasie online o realta' ?
Moderator: Moderatori per il Forum Italiano
-
[X3-TC] fantasie online o realta' ?
Salve a tutti i girovaghi dello spazio . Perdonate questa mia fantasia ma egosoft con il suo universo non puo' creare un gioco online ? Credo che non esista ancora una cosa del genere
sempre che non mi sbagli ! Sinceramente la IA con o senza missioni mi sta diventando monotona mentre invece confrontarsi con l'intelletto di altri navigatori mi stuzzica molto . Grazie a chi mi risponde !

-
-
- Moderator (Italiano)
Oltre ai problemi tecnici non lo hanno fatto semplicemente perché i giochi della serie X non si adattano per nulla al multiplayer. L'unico modo per creare un multiplayer sarebbe rinunciare a molti degli aspetti che hanno reso grande X. La egosoft ha preferito creare uno splendido singleplayer evitando il rischioso e probabilmente irrealizzabile multi. Una scelta che ha confermato( fortunatamente secondo me) anche con rebirth che sarà solo singleplayer.

-
Sempre se mi posso permettere se cerchi un pò di competizione prova a leggere questo topic
CLASSIFICA GENERALE - " I T A L I A "

-
-
-
io avendo iniziato TC da poche settimane non credo di poter arrivare a tali livelli prima dell'uscita di RebirthKIBIUSA wrote:Sempre se mi posso permettere se cerchi un pò di competizione prova a leggere questo topic![]()

anzi probabilmente mi verrebbe a mancare proprio la voglia, non ho un decimo della passione di alcuni di voi "veterani"

Last edited by Cobrasgr on Sun, 8. May 11, 15:50, edited 1 time in total.
-
-
Presumo che con questo post si sia ormai andati un pò OT, e mi scuso per questo.
Ma visto e considerato che la EGOSOFT non ha alcuna intenzione di creare una versione multiplayer ne per TC ne per i prossimi giochi venturi (vedi XR
) non vi resta che, per un confronto diretto, partecipare alla classifica della Ego con l'up-link generale (e li si che son Mazzi per ottenere dei validi punti per le classifiche
) oppure partecipare a quella creata dalla nostra comunity (vedi -Dna-
) dove, vi posso garantire personalmente, da qui a che esca XR (...forse per fine anno....forse!) di cose ce ne sono da fare, ottenere medaglie particolari o più di tutti gli altri come anche raggiungere il primo posto in classifica. Da notare anche che la classifica Italiana è formata da ben 4 tipi di sottoclassifiche, vedete voi ora cosa fare... 
Ma visto e considerato che la EGOSOFT non ha alcuna intenzione di creare una versione multiplayer ne per TC ne per i prossimi giochi venturi (vedi XR

-
beh dai forse non siamo OT... in fondo multiplayer è sinonimo di più giocatori, il quale a sua volta è sinonimo di competizione fra essi, e quindi riguarda anche la classifica
(mentre scrivo spero di evitare il ban per quest'ultimo messaggio
)
ti ringrazio KIBIUSA ma per quanto mi riguarda personalmente io i giochi li farei al 99% single player, con rare eccezioni quindi. So di essere un videogiocatore asociale ma non ho mai cercato la competizione con altri giocatori, se non per qualche FPS (forse è solo la mia pigrizia a parlare però
)

(mentre scrivo spero di evitare il ban per quest'ultimo messaggio

ti ringrazio KIBIUSA ma per quanto mi riguarda personalmente io i giochi li farei al 99% single player, con rare eccezioni quindi. So di essere un videogiocatore asociale ma non ho mai cercato la competizione con altri giocatori, se non per qualche FPS (forse è solo la mia pigrizia a parlare però

-
Chiedo scusa per aver alzato un polverone
e cortesemente chiedo a tutti i giocatori di non esprimersi + su questo argomento , ci sono cose da fare migliori di questa discussione come aiutare altri in difficoltà . Solo 2 precisazioni da parte mia : egosoft la ritengo un'industria con i piedi per terra e credo che sappia il fatto suo ; per il multiplayer volevo esprimere un mio pensiero non perchè ne sia un accanito sostenitore ma solo per il fatto che la IA ,anche se random , resta un programma fatto dall'uomo e incapace di andare oltre certi limiti mentre invece il confronto di due unità neurali ( esseri umani ) genereranno un'infinità di incognite sullo sviluppo di ogni singola situazione che porterà di conseguenza ad altrettanti infiniti risultati , in parole povere l'essere umano è imprevedibile al contrario di un calcolatore . Per piacere non andiamo + oltre , grazie a tutti ! 

-
Non sarebbe impossibile un multiplayer con lo stile di gioco di X, Igor70 (al massimo difficile da gestire), tuttavia credo che la Egosoft non abbia mai avuto ne il tempo ne la manodopera per farlo. Considerando che X2 e X3 sono usciti sul mercato azzoppati e solo con una buona dose di patch hanno iniziato ad andare, dubito che abbiano mai avuto le risorse per affrontare questo problema (fai conto che per gli stessi cockpits li hanno tralasciati perchè non avevano tempo e risorse, anche se su alcune navi puoi notare un piccolo rimasuglio di un eventuale lavoro in questo senso: ho visto che almeno in un M6, nel Vidar, appare il contatore della velocità sovraimpressione anche se molto chiaro...).
Tuttavia credo anche che inserire un multyplayer per X3 consisterebbe nel dover rischivere una bella porzione dell'engine stesso riguardo la gestione delle razze. Il giocatore è considerato a tutti gli effetti una "razza" al pari delle altre, solo che l'engine la gestisce diversamente, e nei dati di gioco c'è spazio "solo" per 15 razze, in cui già 7-8 sono già usate. Un eventuale multiplay dovrebbe usare gli slot rimanenti, ma limiterebbe il gioco a soli 4/5 giocatori. Forse andrebbe bene in LAN, ma questo engine non è stato mai pensato per il multiplay, essendo solo una rimodernizzazione continua del primo X Beyond the frontier, e gli sforzi di riscrivere il codice del programma non credo valgano la candela a livello commerciale in questo caso.
Forse potrebbe succedere se l'engine diventasse Open Source come è successo per Allegiance, che dopo 10 anni è un gioco ancora patchato da una forte comunità di giocatori... ma non succederà.
Forse con la riscrittura da 0, come dicono che hanno fatto, per Rebirth avrebbero avuto l'occasione di inserire una forma di multyplayer, ma non credo che abbiano neppure il tempo di svilupparla, se poi abbiano una idea anche solo di come poterla fare (non sarebbe impossibile, forse al massimo un po difficile da gestire).
Tuttavia credo anche che inserire un multyplayer per X3 consisterebbe nel dover rischivere una bella porzione dell'engine stesso riguardo la gestione delle razze. Il giocatore è considerato a tutti gli effetti una "razza" al pari delle altre, solo che l'engine la gestisce diversamente, e nei dati di gioco c'è spazio "solo" per 15 razze, in cui già 7-8 sono già usate. Un eventuale multiplay dovrebbe usare gli slot rimanenti, ma limiterebbe il gioco a soli 4/5 giocatori. Forse andrebbe bene in LAN, ma questo engine non è stato mai pensato per il multiplay, essendo solo una rimodernizzazione continua del primo X Beyond the frontier, e gli sforzi di riscrivere il codice del programma non credo valgano la candela a livello commerciale in questo caso.
Forse potrebbe succedere se l'engine diventasse Open Source come è successo per Allegiance, che dopo 10 anni è un gioco ancora patchato da una forte comunità di giocatori... ma non succederà.
Forse con la riscrittura da 0, come dicono che hanno fatto, per Rebirth avrebbero avuto l'occasione di inserire una forma di multyplayer, ma non credo che abbiano neppure il tempo di svilupparla, se poi abbiano una idea anche solo di come poterla fare (non sarebbe impossibile, forse al massimo un po difficile da gestire).
-
-
Si, ma è un MMORPG e non è finanziariamente alla portata di tutti... a volte sono indeciso anch'io se abbonarmi o meno, per via della spesa/abbonamento (non sto sempre sullo stesso gioco di continuo ovviamente, ma essendo a canone ogni giorno che non giochi sono soldi buttati). Ma di sicuro parlano solo di "gioco" è l'alternativa più fedele, e per me anche migliore di X sotto tutti i punti di vista (provate la trial e vedrete...).Ale_Zakko wrote:se volete un X multiplayer, allora dovete andare su Eve Online....
-
Io ci gioco dal 2006, ed ho freezato ora i due account per lasciare spazio ad X, Wow ed i prossimi giochi xbox che devono uscire... dovevo fare qualche taglio eheheh.... però posso si confermare che Eve ha un'anima tutta sua come X. certo, è mooolto più semplice, l'economia è gestita da tutti i giocatori, ma posso confermare che la microgestione di X resta ancora imbattuta.....