[TC] complessi cattivi, che si autodistruggono solo a guardarli ...

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

kijio

[TC] complessi cattivi, che si autodistruggono solo a guardarli ...

Post by kijio »

stavo cercando .. infruttuosamente ... il topic riguardante l'unione di varie fabbriche affinchè i complessi non si "sfaldassero", l'avevo letto distrattamente ... ma non l'ho salvato ... .
Pensavo aprioristicamente e sinceramente che tutto derivasse da un errore nel rifornimento (ovvero non essere autosufficienti) e dalle distanze, ovvero qualora:
1 - il complesso non e' autosufficiente e
2- le distanze fra le fabbriche non siano ottimali ..
a lungo andare il complesso si sfalda ...e le fabbriche si sparpagliano nello spazio circostante.
Poi ho scoperto che non e' cosi' .. visto che (sempre per il benedettissimo hub) ho messo in ats per un bel po' .. ed ho lasciato in produzione le fabbriche autosufficienti di cristallo e fermato un complesso in fuoco split.
Senza ats il complesso non autosufficiente non si scioglie .. se metto in ats si .. anche se ho fermato la produzione di tutto (con grande scorno dei pirati per la mancanza di erba e liquori vari :P ) .. mentre ovviamente gli altri complessi vanno alla grande ...
La domanda sorge spontanea ... mica mi ripassate per favore il topic per cercare di capirci qualcosa ?
sto cercando di riunire un'altra volta le fabbriche .. ma faccio prima ripartire da capo ... o no ?
ho pensato anche alla distanza dal pianeta del complesso (influenza della gravità ... dico scemenze ? ) ma non puo' essere nel mio caso .. e' ben lontano il pianetozzo ..
non desidero bumpare .. ma proprio non lo trovo 'sto topic benedetto! :D
- I'm not a commander. There's no "National Space Exploration Administration." We don't have a ship.
GVNN di Herron
x3tc

Post by GVNN di Herron »

Purtroppo se il complesso si sfalda vuol dire che è troppo vicino ad un pianeta o che non hai rispettato una distanza minima fra fabbrica e fabbrica.
Non dovrebbe esserci soluzione...... :(
KIBIUSA
x4

Post by KIBIUSA »

GVNN wrote:Purtroppo se il complesso si sfalda vuol dire che è troppo vicino ad un pianeta o che non hai rispettato una distanza minima fra fabbrica e fabbrica.
Non dovrebbe esserci soluzione...... :(
Oppure che qualcuno costantemente va a sbattere sui tubi di collegamento distruggendoli (alchè rotto uno si rompono tutti :evil: ) o quando ti attaccano una stazione collegata e ti segano invece (sempre loro :cry: ) i tubi di collegamento.

Dove l'hai costruita? Vicino al centro o ad altre stazioni già esistenti?
KAYCID
x3tc

Post by KAYCID »

una soluzione c'è, per non rifare da capo, sempre che il complesso non sia di centinaia di stazioni e il problema sta solo in qualche fabbrica che cozza (molto probabile..)

quando è scollegato, selezioni una stazione, alzi il volume del pc
premi F3 e ascolti se fa rumore

poi premi F2 ti sposti con il tasto pag (freccetta alta o bassa ...ma sempre la stessa)
poi di nuovo F3 e ascolti

le devi passare tutte! se il problema sono stazioni che si toccano così le trovi di sicuro...ci vuole pazienza :)

una volta individuate le rinomini per ritrovarle, attracchi e usi l'atodistruzione

poi le rimpiazzerai se serve :wink:

....ma è un lavoro lungo se sono piu di 60 - 70 :)

almeno, personalmente farei così..
Rank X3TC:
X-TREME-100%
X-TREME-100%

S C R E E N S H O T
VIDEO COMBAT - HD

[ external image ]
vagappc
x4

Post by vagappc »

Ma questa cosa è apparsa dopo la 2.7 (è un po che non gioco)?
Quindi non posso più cacciare tutte le stazioni dentro gli asteroidi?
Questa non ci voleva :(
---
Image - VagaPPC
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Ma si sfalda anche in OOS? Perché se è un problema di collisioni, in OOS non si danneggia niente; se invece è qualcosa d'altro (qualcuno o qualcosa che attacca il complesso) occorre indagare collegamento per collegamento.
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:
nansuchao
x4

Post by nansuchao »

Ma in caso di attacchi, non si riceve l'apposito messaggio?
In caso contrario, o il messaggio è stato disabilitato, o si tratta di qualcosa di cui non avevo mai sentito parlare...
Una mosca spaziale sbatte le ali a Cuore del regno, ed uno Zephirus muore a Collina di Aladna...
scon100
xr

Post by scon100 »

A volte betty dimentica di avvertire soprattutto se hai tante stazioni e tante navi.

Se prem R alle stazioni le scorri di tanto in tanto e vedi quella sotto attacco.
Garga-Potter
x3tc

Post by Garga-Potter »

Eventualmente, se si tratta di "collisioni" tra stazioni, individuata qual è la colpevole, raggio traente e la sposti :)
- Never argue with an idiot: he will first take you to his level and then crash you with his experience!
- If you live in a village and never met his fool... start to worry!
- Good Bye, and thanks for all the fish.
kijio

Post by kijio »

vi ringrazio tutti ... non avevo considerato delle possibili collisioni fra navi che si agganciano al megacomplesso con i kit di collegamento ... :o
in effetti in fuoco split i pirati per agganciarsi dovevano fare un percorso ad ostacoli non da poco, non escluderei che qualcuno sbattesse (vuoi per l'intasamento degli attracchi, vuoi per lo zig zag fra tubi a dx e sx). Cosa che invece difficilmente accade nei altri due megacomplessi che sono tortuosi si , ma si snodano per chilometri lasciando libero il punto di attracco lungo una linea abbondantemente libera da kit.
A questo punto mi metto l'anima in pace, richiamo il mammut per riattaccare le varie stazioni vaganti mettendolo in attesa in qualche officina ... e aspetto la fine della trama HUB (che pallosita' infinita!!!! :lol: ) per poi riattivarlo e riappiccicare il tutto alla belle a meglio.
ho gia' detto che la trama HUB e' pizzosa? :lol:
dai su .. che poi c'e' la trama dell'H.G. e poi le ho finite TUTTE! :x3:
- I'm not a commander. There's no "National Space Exploration Administration." We don't have a ship.

Return to “L'Universo della Trilogia di X”