[TC] rada del duca ..mai trovarsi li quando ....

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

steganox
x4

[TC] rada del duca ..mai trovarsi li quando ....

Post by steganox »

... i paranid decidono di raderla al suolo :lol:

ero nel settore a catturare qualche m1 m2 aspettando nnuove missioni da strong arms ....

avevo preso uno zeus con jump e fato jumpare al cantiere di verbo del paradiso , un gallion appena mandato al cantiere a piedi e avevo appena preso un brigadine senza jump che se ne stava andando anche lui a piedi al cantiere ...mentre mi dedicavo alla raccolta di qualche distruptor e armi varie ....

entra dal portale una deimos paranid e qualche m6 m3 vari e quasi immediatamente si setta rossa e mi tira giu il brigadine che era senza scudi..

penso che qualche missile gli sia arrivato addosso ... chiedo scusa , diventa blu e dopo 3 secondi di nuovo rossa . ho ricaricato qualche volta per capire il motivo ... le mie navi tutte settate con paranid amici ... reputazione guardia d'onore diello xaar 38%... boh

salto nel settore verbo del paradiso prima che entrino in settore duca e sono tutte amichevoli , le seguo nel settore e come entrano la' diventano rosse. Le lascio al loro destino .... dopo 5 minuti riguardo il settore e la rada è sparita .... vuoi vedere che quando attaccano la rada fanno di tutt'erba un fascio e attaccano tutti quelli nel settore ?

nota curiosa la rada mi era nemica ma mi offriva la missione di inizio trama che non ho accettato perch enon mi sembrava il momento adatto
KIBIUSA
x4

Post by KIBIUSA »

La regola funziona così:

Nel momento che tu hai caturato il Brigantine, questo è diventato tuo! Ma non per l'IA.
Ovvero, visto e considerato che i Paranid sono "Nemici" di quelli della "Rada del Duca", tutto ciò che era loro (anche se adesso è diventato tuo... :D ) per loro resta sempre della Rada perciò loro nemico e di conseguenza te lo segano subito.
L'unica cosa che puoi fare per ovviare a questo problema è quello di far Jumpare via subito il Brigantine, come hai fatto con l'altro ed il Galeon, dal settore PRIMA che ci entri il convoglio di attacco dei Paranid, se no ti diventano rossi :o .

Questo accade anche quando, ad esempio contro i Pirati, fai le miss. di diffesa stazione. Dove, invecce di abbattere tutti i nemici, tu ti diletti ad abbordare le varie M1 o M2 che siano. Anche se riesci a catturare qualche M3\M4\M5 e te lo carichi nella stiva di qualunque tua nave presente nel settore, appena entrano le milizie della razza "Madre" del settore stesso, ed hanno i Pirati come nemici, attaccano a iosa anche la tua nave che contiene l'M3\4\5 che tu hai catturato più ovviamente le M1\2 che tu hai catturato e che sono ancora nel settore.

Ripeto, per salvare il bottino devi far jumpare tutte le tue catture Fuori da quel settore.

Per concludere noterai che anche se sono diventati rossi NON ti attaccano direttamente ma solo le tue prede!

:wink:
dony93
x3tc

Post by dony93 »

Ma no, i miei Brigantine non vengono attaccati da nessuno :?
KIBIUSA
x4

Post by KIBIUSA »

dony93 wrote:Ma no, i miei Brigantine non vengono attaccati da nessuno :?
Infatti non sempre succede, ma abbastanza spesso. Poi una volta che li hai fatti jumpare via e\o riutilizzati diversamente non li cercano più.

:lol:
Matatari
x4

Post by Matatari »

Non è che le navi da te catturate avevano i paranid come nemici?
Semplifichiamo .,-,.-,.- entra nel portale prima tu e abbatti la deimos ^_^
Blasting gelatin
x3tc

Post by Blasting gelatin »

ma i paranid vanno sempre a rompere le scatole nei settori della altre razze?
nel mio universo ho scoperto che a terra luce c'è un odysseus e un deimos che stanno distruggengo le navi argon che gli capitano a tiro.
rispetto a me sono neutrali però distruggono le altre navi.
perchè?
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Blasting gelatin wrote:ma i paranid vanno sempre a rompere le scatole nei settori della altre razze?
nel mio universo ho scoperto che a terra luce c'è un odysseus e un deimos che stanno distruggengo le navi argon che gli capitano a tiro.
perchè?
Perché l'universo è dinamico e tutte le razze sono in guerra per cui è più che normale vedere navi combattere tra di loro, anche a numerosi settori di distanza.

@ steganox: che sfiga :lol:
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:
volver70
xr

Post by volver70 »

E' successo anche a me mentre catturavo un ryu c'era una pattuglia con un deimos e un m8 e pur catturandola due volte entrambe non facevo in tempo a farlo jumpare via che me lo facevano saltare in aria :evil: .
Non solo a Collina di Aladna c'era ( Tempo passato :roll: ) un'altra pattuglia con un deimos e altre navi al seguito che non solo distruggevano tutte le navi argon che incontravano, ma facevano saltare anche le stazioni :shock: . Mi e' toccato farlo saltare in aria per evitare che mi piallasse il settore che era pieno di fabbriche di armi e scudi.
Intel I5 6600 scheda madre Asrock Z170 Gaming K6 Scheda video Nvidia GTX 750 2 GB DDR5
Ram 8 Gb DDR4 - Video 22' Asus VH222D
Sistema Operativo Windows 10 Pro 64bit
Hard Disk Samsung SSD 850 Evo 250 GB
KAYCID
x3tc

Post by KAYCID »

Blasting gelatin wrote:ma i paranid vanno sempre a rompere le scatole nei settori della altre razze?
perchè?
attento che ti fanno fuori Quartier Generale Terracorp se riesci ti conviene abbatterli :wink:
così ti togli il pensiero!! :lol:
Rank X3TC:
X-TREME-100%
X-TREME-100%

S C R E E N S H O T
VIDEO COMBAT - HD

[ external image ]
Blasting gelatin
x3tc

Post by Blasting gelatin »

starò in campana...abbatterli sarà uno spasso ma vorrei evitare di scendere di reputazione visto che faccio missioni con tutte le razze per fare soldi.
steganox
x4

Post by steganox »

KIBIUSA wrote:La regola funziona così:
......
Per concludere noterai che anche se sono diventati rossi NON ti attaccano direttamente ma solo le tue prede!

no hannlo attaccato anche il mio tm e me sul cobra rossi contro tutti , difati se rileggio ho chiesto scusa al comandante (supponendo di averlo colpito per sbaglio) ed è diventato blu e dopo pochi secondi rosso di nuovo .. il brigantine in quel momento lo avevano gia fatto fuori :(

@matatri no no era il primo dubbio che ho avuto e ricaricando ho controllato paranid alleato e per sicurezza ho inviato anche un comando globale

sono tornato nel settore dopo la scomparsa della rada e c'era ancora la pattuglia con la deimos e il seguito tutti blu . c'èera anche uno zeus lontano .. catturato e fatto uscire a piedi di fianco alla deimos che non lo ha calcolato minimamente
KIBIUSA
x4

Post by KIBIUSA »

steganox wrote:
KIBIUSA wrote:La regola funziona così:
......

no hannlo attaccato anche il mio tm e me sul cobra rossi contro tutti , difati se rileggio ho chiesto scusa al comandante (supponendo di averlo colpito per sbaglio) ed è diventato blu e dopo pochi secondi rosso di nuovo .. il brigantine in quel momento lo avevano gia fatto fuori :( [...]
Anche quello è abbastanza random.

Ad esempio io uso prevalentemente il Cobra per le catture.
L'altro giorno dovevo tirar su la reputazione con gli Argon perchè dopo avegli fregato 3 TL carichi di stazione mi stavano odiando un pochino :D
Allora ho fatto per loro un paio di miss diffesa stazione. Nell'ultima decido di "Prelevare" qualche M1\2 per rifornire le mie file ed il QG. Faccio tutto come dovere ed a fine miss. mi trovo con 3 M3 abbandonati e reclamati, 2 Brigantine e 2 Gallion.
Ho chiamato a rapporto l'Aran dove ho caricato i 3 M3 ed 1 Gallion aspettando che le altre capital si avvicinassero al mio colosso per fornirli di Jump. Ero sempre sul Cobra quando sono entratte nel settore un paio di pattuglie di M8 con M6 e relativi caccia di scorta. Subito hanno attaccato il mio Aran "SOLO" perchè dentro c'erano i 3 M3 catturati durante la miss di diffesa stazione. :evil:
Ricarico, cambio nave faccio jumpare via l'Aran ed il Cobra. Stessa cosa con bersaglio diverso. Ora attaccano le mie 4 Capital catturate.
Cambio stratteggia, prendo un save precedente, faccio si che tutte le capital siano a portata di teletrasporto dell'Aran, rifornisco tutti di Jump e celle, cambio nave, svuoto il settore dalle mie milizie (vecchie e nuove :D ) e quando entrano le pattuglie Argon sono.......tutte blu e ci rimangono :lol: .

Finisco la miss d'amore e d'accordo con gli Argon come sempre con 2 gradi di amicizia in più e senza nessuna perdida di navi. :lol:
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Ma fregatene della reputazione e abbattile! Tanto la recuperi facilmente senza problemi ;)
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:

Return to “L'Universo della Trilogia di X”