[TC] Complesso giallo

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

paxly

[TC] Complesso giallo

Post by paxly »

Probabilmente sono rincitrullito ma qualcuno mi sa dire perchè questo complesso ha iniziato a lampeggiare in giallo?

[ external image ]
Kaio!
x4

Post by Kaio! »

manca metà screen.
non si vedono le quantità di silicio, di cahona, ecc..
X3 rank: combat = il mio cane combatte meglio, trade = lavavetri
Possedimenti: sono proprietario di tanti debiti mk1 e mk2

--Una volta ero un barbone spaziale... adesso le cose vanno peggio--

Su TC però sono un gallo.
KIBIUSA
x4

Re: [TC] Complesso giallo

Post by KIBIUSA »

paxly wrote:Probabilmente sono rincitrullito ma qualcuno mi sa dire perchè questo complesso ha iniziato a lampeggiare in giallo?

[ external image ]
In breve hai qualche carenza di materia prima per la lavorazione del prodotto finito.

Riguardati bene la produzione interna delle materie prime e, dopo aver analizzato il loro quantitativo prodotto, noterai qualcuna di esse dove hai scarsa giacenza (quasi vicina allo "0"-zero-).

A questo punto i casi sono diversi per rimediare. Ho blocchi la vendita di quel bene aumentando il prezzo interno fino al massimo, o aggiungi qualche stazione. Possibile che quelle che hai messo non siano sufficienti a dare piena autonomia al tuo complesso (ovviamente il tutto se è strutturato per essere autosufficiente :D ).

Facci sapere cosa trovi.
bionicvapourboy
x3tc

Post by bionicvapourboy »

Oppure hai uno stock di materie prime (tipo il silicio) al limite della capacità di stoccaggio...non ne sono sicuro perchè i miei complesssi vendono quasi tutto, ma dovrebbe lampeggiare anche così.
"Dunque, ragazzi: abbiamo tre motori fuori combattimento e abbiamo nella pancia più buchi di uno scolabrodo. La radio è partita, perdiamo carburante, e se scendiamo un altro po' ci vogliono gli sci, invece delle ali. Però un vantaggio ce l'abbiamo, sui russi: a questa altezza ci possono arpionare, magari, ma sullo schermo del radar sicuramente non ci trovano." (Il Maggiore T.J. "King" Kong, ai suoi uomini)
paxly

Post by paxly »

no il complesso è tutto li ed è aperto ai cristalli (che produco in abbondanza in un altro complesso)

[ external image ]
KIBIUSA
x4

Post by KIBIUSA »

paxly wrote:no il complesso è tutto li ed è aperto ai cristalli (che produco in abbondanza in un altro complesso)

[ external image ]
Non vorrei sbagliarmi ma vedo, dalla tua prima immagine, che hai il Frumento Delexiano a 38.733 su 183.260. Se tu provi ad osservarlo un pò può darsi che scenda ancora di più nel momento in cui le tue 4 fabbriche di Space Fuel ripartono con la produzione che adesso è già avanti in percentuale (la più bassa è a 27%). Controlla e verifica, quando riparte la loro produzione guarda quanto frumento ti rimane e se scende molto dovrebbe lampeggiarti.
paxly

Post by paxly »

in questo momento sono a 41.800 ...
nella seconda immagine in effetti si vede produzione 300k consumo 250k

:?

è uno dei primi complessi che ho fatto quindi già rodatissimo
ha iniziato quando mi si è bloccato il mistral dedicato ai cristalli
ed erano finiti a 20 unità, poi ho prontamente riempito
ma non ha piu' smesso di lampeggiare
Pitagora
x4

Post by Pitagora »

Prova a spegnere tutte le fabbriche e a farlo ripartire in seguito.
Ricarica et impera!
DannyDSC
x4

Post by DannyDSC »

paxly wrote:in questo momento sono a 41.800 ...
nella seconda immagine in effetti si vede produzione 300k consumo 250k

:?

è uno dei primi complessi che ho fatto quindi già rodatissimo
ha iniziato quando mi si è bloccato il mistral dedicato ai cristalli
ed erano finiti a 20 unità, poi ho prontamente riempito
ma non ha piu' smesso di lampeggiare
se è un problema di consumi può darsi che mentre carica rimane per qualche attimo a zero. Fai come ha detto Pitagora e dicci se funziona
The Indie Seeker - The Twitter Channel for your indiegames!

Ex Egosoft Translator/Currently writer for www.ilvideogioco.com

@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
Feel free to follow and contact us on Twitter/Facebook/Instagram!
paxly

Post by paxly »

spenta per 30 min gioco (sempre lampeggiante) riaccesa.... continua a lampeggiare... :(
KIBIUSA
x4

Post by KIBIUSA »

paxly wrote:spenta per 30 min gioco (sempre lampeggiante) riaccesa.... continua a lampeggiare... :(
Allora prova a caricarla tu manualmente al massimo sia per i prodotti intermedi che primari.
Aspetta un pò e vedi cosa succede.
Se continua a lampeggiare vai dal rivenditore più vicino e comprati un.... secchi di vernice di diverso colore :lol: :lol: :lol:

No scusa, scherzi a parte prova a caricarla veramente al massimo ed incrocia le dita :wink: .
Akhara'keth
x4

Post by Akhara'keth »

non è che ha finito i crediti a lei assegnati?
Un palinsesto brulicante di riottosi bislacchi!!!! :pirat:
paxly

Post by paxly »

temo di no, ha 300M in costante aumento
tralux
x4

Post by tralux »

Dalle schermate sembra tutto a posto se poi dici che i crediti assegnati al complesso salgono vuoldire che contiua a produrre normalmente, non vorrei che quel lapeggio giallo sia solo un problema grafico.

:wink:
[X4] : la speranza è l'ultima a morire.
Ex Moderatore di X,X2.
paxly

Post by paxly »

riempito fino al massimo, continua a lampeggiare :evil:
dalla mappa si vede che la stazione che lampeggia è proprio la cabina di comando... spenta e riaccesa, nulla :evil:
paxly

Post by paxly »

"chi la dura, la vince" 8)

visto che pieno continuava a lampeggiare, l'ho svuotato (quindi lampeggiava per un motivo!), riempito - puff - tornato verde!

risolto un bug? :lol:
KIBIUSA
x4

Post by KIBIUSA »

Ohhhhhhhhhhhhhhhhhhh!!!!! :lol:

Finalmente sei riuscito a sistemarlo.... :D

Secondo me più che Bug lo definirei come "Momento di estasi empirica".... :D :D :D
Tradotto dalle mie parti significa momentaneamente e leggermente "IMPALLATO" il sistema...... :lol:
DannyDSC
x4

Post by DannyDSC »

KIBIUSA wrote:Ohhhhhhhhhhhhhhhhhhh!!!!! :lol:

Finalmente sei riuscito a sistemarlo.... :D

Secondo me più che Bug lo definirei come "Momento di estasi empirica".... :D :D :D
Tradotto dalle mie parti significa momentaneamente e leggermente "IMPALLATO" il sistema...... :lol:
anche secondo me non si tratta di un vero e proprio bug , comunque teniamolo d'occhio e vediamo se ricapita a qualcun'altro
The Indie Seeker - The Twitter Channel for your indiegames!

Ex Egosoft Translator/Currently writer for www.ilvideogioco.com

@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
Feel free to follow and contact us on Twitter/Facebook/Instagram!

Return to “L'Universo della Trilogia di X”