[TC] Comando "proteggi la mia nave"

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

testosterone83

[TC] Comando "proteggi la mia nave"

Post by testosterone83 »

Essenzialmente come si comportano le torrette quando gli do questo comando?
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

"Aspetta... aspetta... aspetta...... aspetta.... ancora un attimo... ci siamo quasi... Ha sparato prima lui! SIIIIIIII! SCATENATE L'INFERNO!!!"

Questo è quello che pensa la tua torretta: attende che il nemico ti colpisca prima di aprire il fuoco :)
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:
starblazers

Post by starblazers »

-Dna- wrote:"Aspetta... aspetta... aspetta...... aspetta.... ancora un attimo... ci siamo quasi... Ha sparato prima lui! SIIIIIIII!!"

:lol:
Pitagora wrote:
nansuchao wrote:Il pilota automatico in sector è davvero penoso, ma tanto, chi lo usa? :?
I tuoi wing che si sfasciano sul carrier invece di dockare per esempio...<---- ASD :D :lol:
testosterone83

Post by testosterone83 »

Ah ho capito... in un certo senso è simile al comando "difesa missile", infatti ho notato che con questo comando oltre che ovviamente colpire i missili in avvicinamento se un nemico ti colpisce la torretta inizia ad attaccarlo... probabilmente il comando "proteggi nave" è simile a "difesa missile" con l'unica differenza che ignora i missili, quindi se te li lanciano te li becchi in pieno!
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

testosterone83 wrote:Ah ho capito... in un certo senso è simile al comando "difesa missile", infatti ho notato che con questo comando oltre che ovviamente colpire i missili in avvicinamento se un nemico ti colpisce la torretta inizia ad attaccarlo... probabilmente il comando "proteggi nave" è simile a "difesa missile" con l'unica differenza che ignora i missili, quindi se te li lanciano te li becchi in pieno!
Esattamente :)
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:
testosterone83

Post by testosterone83 »

Credo che allora sia meglio "difesa missile", almeno ti para il culo sia dai missili che dai nemici!
Giulisk8
x3tc

Post by Giulisk8 »

C'e' una [ i ] di lato ad ogni comando che, quando evidenziata in bianco, consente (premendo appunto il tasto [ i ] ) di ottenere una breve seppur esauriente spiegazione del funzionamento del comando stesso.
No, non ci sono piu'. Sono uscito. Pero' c'e' Gigi, se volete.
picenum
x3tc

Post by picenum »

ottimo me lo stavo domandando grazie. :lol:
alessandrofavero
x4

Post by alessandrofavero »

testosterone83 wrote:Credo che allora sia meglio "difesa missile", almeno ti para il culo sia dai missili che dai nemici!
Io ho notato questa differenza:

Proteggi nave: ignora i missili come detto, ma quando una nave ti colpisce, la torretta spara a pieno ritmo

Difesa missili: privilegia l'abbatimento di missili, spara anche alle navi che ti hanno colpito MA quando succede (attaccare le navi) lo fa ad un rateo di fuoco decisamente inferiore...

lo avete notato anche voi?
Ci sono 10 tipi di persone, chi capisce il codice binario e chi non lo capisce!!!
Intel(R) Core(TM) i7-8700 CPU @ 3.20GHz (12 CPUs), ~3.2GHz, 32 Gb RAM, MB ASUS TUF, NVIDIA Originale GeForce RTX 3070TI, Dedicated Memory: 8Gb

Return to “L'Universo della Trilogia di X”