[x2] Problemi con Boron Mako e soliti soldini :D

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Hikari85

[x2] Problemi con Boron Mako e soliti soldini :D

Post by Hikari85 »

Ehm...sta volta ho cercato di spiegare meglio che potevo nel titolo :D
grazie ai consigli ricevuti sono arrivato ad abbastanza soldi da comprarmi il mio Boron Mako. Qui viene la mia prima domanda.
è possibile comprare i Boron Mako L? Sono meglio dei Boron Mako S oppure sono uguali con qualche upgrade in più??? dove si possono comprare???
ora ho preso il mio boron mako s nuovo di zecca, e ho messo i migliori upgrade per il motore e accelerazione e giù di li.
Ho comprato un paio di laser e l'ho munito di missili mosquito.
Ho provato ad affrontare un paio di nemici ma mi sono accorto che la battaglia risulta lunghissima.
Quanti soldi ti danno le varie federazioni per ogni pirata ucciso???
perchè non penso che ne valga la pena rispetto al vendere i fantastici wafer di silicio.
dove si possono aggiustare le navi???
grazie e saluti
BlackRazor
x4

Re: [x2] Problemi con Boron Mako e soliti soldini :D

Post by BlackRazor »

Hikari85 wrote:Ehm...sta volta ho cercato di spiegare meglio che potevo nel titolo :D
grazie ai consigli ricevuti sono arrivato ad abbastanza soldi da comprarmi il mio Boron Mako. Qui viene la mia prima domanda.
è possibile comprare i Boron Mako L? Sono meglio dei Boron Mako S oppure sono uguali con qualche upgrade in più??? dove si possono comprare???
La differenza tra navi S, M e L sta unicamente nell'equipaggiamento: le navi L costano più delle M e delle S perchè sono già equipaggiate con buoni scudi/armi mentre per le altre navi tali equipaggiamenti sono degli extra che devi pagare a parte. Alla fine però tutti i tipi di navi diventano uguali se ci installi sopra gli stessi equipaggiamenti quindi è solo una questione di convenienza (se compri una nave L hai tutto subito, se compri una S devi andare in giro per l'universo a cercare gli scudi e le armi). Le navi L compaiono casualmente: ogni tanto vengono messe in vendita nei cantieri, poi spariscono e ritornano dopo un po'.
ora ho preso il mio boron mako s nuovo di zecca, e ho messo i migliori upgrade per il motore e accelerazione e giù di li.
Ho comprato un paio di laser e l'ho munito di missili mosquito.
Ho provato ad affrontare un paio di nemici ma mi sono accorto che la battaglia risulta lunghissima.
Quanti soldi ti danno le varie federazioni per ogni pirata ucciso???
perchè non penso che ne valga la pena rispetto al vendere i fantastici wafer di silicio.
Le federazioni ti pagano per l'abbattimento dei nemici solo se hai comprato la loro licenza di polizia e la paga è bassissima. Per fare soldi combattendo non devi distruggere le navi nemiche ma costringere i piloti nemici ad abbandonarle così le puoi prendere tu e usarle o rivenderle. Per quanto riguarda la lunghezza degli scontri controlla di avere installato sulla tua nave i software di combbattimento mark 1 e mark2 e di avere attivato la mira automatica nel menu della nave, renderà molto più semplice colpire i nemici.
dove si possono aggiustare le navi???
grazie e saluti
Le navi si acquistano, si riparano e si vendono nei cantieri usando il menu di commercio.

Ciao.
"For the love of the Fish-Queen!"
Marvho
x4

Post by Marvho »

azz .. che mi mi rimane da dire??
BENVENUTO!!!
:P
What?
Huragano
x4

Post by Huragano »

appunto...più preciso di così si muore. benvenuto
aggiungo solo che se non combatti, non potrai mai guadagnare le milionate più avanti nel gioco(nelle Missioni di Invasioni, che sono combattimenti). quindi commercia sì, ma combatti anche: un Orinoco può anche fruttarti 300 mila soldoni...
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Marvho wrote:azz .. che mi mi rimane da dire??
BENVENUTO!!!
:P
Mi accodo... oramai siete sempre più precisi e bravi nelle risposte :D
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:
Hikari85

Post by Hikari85 »

Grazie dei benvenuti e degli aiuti, grazie ai quali mi sono sbloccato.
dò la caccia agli orinoco che mi fruttano da 250'000 a 350'000 e ora ho abbastanza dinero per creare qualche stazione.

ps. qual'è secondo voi il mezzo più efficace per andare a caccia di nemici?
un buon compromesso tra velocità, scudi e capacità di fuoco...me lo chiedevo, cosi quando sarebbe venuto il momento di mettere in cantina il boron mako avrei saputo con cosa sostituirlo.

grazie ancora e saluti
Garga-Potter
x3tc

Post by Garga-Potter »

BlackRazor wrote:... Per quanto riguarda la lunghezza degli scontri controlla di avere installato sulla tua nave i software di combbattimento mark 1 e mark2 e di avere attivato la mira automatica nel menu della nave, renderà molto più semplice colpire i nemici.
Come si attiva la "mira automatica"? I 2 software ce li ho, ma per ora mi affido ai comandi "attacca tutti i nemici" o attivando con "E" la mira-nemici e premendo "U" per attivare il "segui"... Si tratta di quello?

Una cosa mi perplime: come mai quando si attiva lo script "attacca" colpisce i nemici anche "di sguincio" (cioè quando non sono di fronte la mirino) mentre in manuale devi per forza colpire il cerchiolino di mira?
BlackRazor
x4

Post by BlackRazor »

Garga-Potter wrote: Una cosa mi perplime: come mai quando si attiva lo script "attacca" colpisce i nemici anche "di sguincio" (cioè quando non sono di fronte la mirino) mentre in manuale devi per forza colpire il cerchiolino di mira?
Perchè non hai attivato la mira automatica :wink: . La mira automatica deflette automaticamente di alcuni gradi le armi in modo da colpire i nemici anche se il muso della nave non punta direttamente contro di loro. Per attivare la mira automatica puoi semplicemente premere il tasto k finchè non appaiono un paio di rettangolini sull'HUD che segnalano l'attivazione della mira automatica.

Ciao.
"For the love of the Fish-Queen!"
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Hikari85 wrote:Gps. qual'è secondo voi il mezzo più efficace per andare a caccia di nemici?
un buon compromesso tra velocità, scudi e capacità di fuoco...me lo chiedevo, cosi quando sarebbe venuto il momento di mettere in cantina il boron mako avrei saputo con cosa sostituirlo.
Hai due scelte se vuoi passare a degli M3 con cui puoi anche catturare: Argon Nova, potente, monta MD, ION, CPAE-B, lento ma con il Jumpdrive e la buona stiva rimedia al problema :) ; Paranid Perseus, veloce, monta i GOF-B che sono uan buona alternativa agli Ion del Nova ma ha una stiva inesistente :(
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

Aken_Bosch
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Aken_Bosch »

Garga-Potter wrote:
BlackRazor wrote:... Per quanto riguarda la lunghezza degli scontri controlla di avere installato sulla tua nave i software di combbattimento mark 1 e mark2 e di avere attivato la mira automatica nel menu della nave, renderà molto più semplice colpire i nemici.
Come si attiva la "mira automatica"? I 2 software ce li ho, ma per ora mi affido ai comandi "attacca tutti i nemici" o attivando con "E" la mira-nemici e premendo "U" per attivare il "segui"... Si tratta di quello?

Una cosa mi perplime: come mai quando si attiva lo script "attacca" colpisce i nemici anche "di sguincio" (cioè quando non sono di fronte la mirino) mentre in manuale devi per forza colpire il cerchiolino di mira?
C'è una sola, complicatissima e anche piuttosto lunga risposta a entrambe le domande...e la risposta è:

K :P

Se hai installato i software di combattimento MK1 e MK2, pigiando K ripetutamente cicli attraverso le modalità di mira disponibili, segnalate da delle tacchette blu subito sotto il centro del mirino:
- Nessuna tacca: mira manuale base (solo reticolo di mira)
- Una tacca: mira manuale con previsione di tiro (in pratica c'è un piccolo indicatore mobile che indica dove sparare per colpire un bersaglio in rapido movimento)
- Due tacche: mira semiautomatica - quella che interessa te, se spari in prossimità del mirino di previsione, il computer aggiusta automaticamente la mira per colpire il bersaglio. Ovviamente, per prossimità si intende molto vicino (non più di 2 cm su schermo, molto approssimativamente)...quindi ci devi sempre mettere del tuo :wink:

Come detto prima, questo risponde anche alla seconda domanda...quando lasci il compito di attaccare al computer, lui usa la funzione automatica di mira :)
Marvho
x4

Post by Marvho »

@DNA..
in X3 il nova è veloce.. molto piu che in x2 ;)
What?
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Marvho wrote:@DNA..
in X3 il nova è veloce.. molto piu che in x2 ;)
Ho visto, ma qui si parla di X2 :D

Hugoz
x3tc

Post by Hugoz »

Un ulteriore guadagno e dato anche dai nemici catturati (per catturare i nemici serve il software che trovi nelle basi pirata), gli schiavi sono merce illegale in tutti i settori(settori pirata esclusi) , ma e` sempre meglio catturarli e poi rivenderli anziche` lasciarli andare ,ti ricordo che abbatterli (esclusi i settori pirata) porta ad una perdita di reputazione .

Una cosa che puo` fare uno a cui capita una missione tipo "il viaggio di una vita" ( o qualcosa del genere) , se non ha voglia di girare per i settori e non si fa` molti scrupoli , e rivendere i turisti come schiavi nelle basi pirata :twisted: , i turisti non sono ancora schiavi e quindi non sono merce illegale e ad ogni viaggio si hanno circa 200 turisti(dipende dalla missione) ,ovviamente serve un TP per questa missione.
AMD K5 133 Mhz; scheda madre Fic Pio-3; Ram 32Mb ; scheda video 3dFx Vodoo; HD 1.5 Gb ; modem 28.8Kbps; OS Window 95 (monitor da 13", 256 colori)
http://it.universox.wikia.com/wiki/UniversoX_Wiki
Marvho
x4

Post by Marvho »

ma è maligno!!!

:lol:

ciao HugooOooOoz
:D
What?
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Maligno si, ma purtropp oa livelli commerciali alti é più remunerativo finire la missione :wink:
Ma all'inizio può dare molto profitto :D

Huragano
x4

Post by Huragano »

oh Hugoz!!!

bello questo non lo sapevo...

mi sa che intraprenderò una nuova carriera...da tour operator... :twisted:
Franco2

Post by Franco2 »

Aken_Bosch wrote: - Due tacche: mira semiautomatica - quella che interessa te, se spari in prossimità del mirino di previsione, il computer aggiusta automaticamente la mira per colpire il bersaglio. Ovviamente, per prossimità si intende molto vicino (non più di 2 cm su schermo, molto approssimativamente)...quindi ci devi sempre mettere del tuo :wink:
Capita anche a voi che la mira automatica sia un po' disallineata quando usate i propulsori laterali?
JonusITA
x3

Post by JonusITA »

a volte si, è normale credo
Memento Audere Semper

X-Tended Mod Team Member
X-Tended Mod official forums
X-Tended official ship gallery
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Franco2 wrote:Capita anche a voi che la mira automatica sia un po' disallineata quando usate i propulsori laterali?
Si, é perché lo spostamento laterale non può essere compensato dall'automira ;)

Return to “L'Universo della Trilogia di X”