Considerazioni sulle leggi della fisica nell’universo di x2
Moderator: Moderatori per il Forum Italiano
-
Considerazioni sulle leggi della fisica nell’universo di x2
I rumori e i suoni sono vibrazioni della materia che si propagano tramite altra materia.
Nello spazio c’è il vuoto o almeno gas molto rarefatti.
Quindi i rumori non si dovrebbero propagare, invece si sentono eccome , basta spostare la visuale esterna da dietro a davanti etc e viceversa per sentire il rumore dei propulsori.
Per la legge d’inerzia i corpi si devono muovere per la forza ricevuta e così le astronavi anche quando la loro velocità è stata ridotta zero.
Invece nell’universo di X” non succede.
Esse fermano la loro corsa dopo poco.
E non è giustificabile nemmeno con la presenza di poco gas poiché la loro velocità è cosi sostenuta che dovrebbero continuare all’infinito.
Nello spazio c’è il vuoto o almeno gas molto rarefatti.
Quindi i rumori non si dovrebbero propagare, invece si sentono eccome , basta spostare la visuale esterna da dietro a davanti etc e viceversa per sentire il rumore dei propulsori.
Per la legge d’inerzia i corpi si devono muovere per la forza ricevuta e così le astronavi anche quando la loro velocità è stata ridotta zero.
Invece nell’universo di X” non succede.
Esse fermano la loro corsa dopo poco.
E non è giustificabile nemmeno con la presenza di poco gas poiché la loro velocità è cosi sostenuta che dovrebbero continuare all’infinito.
-
Tutto questo é vero... ma ti piacerebbe gicoare ad un gioco afono, nebbioso nel quale per fermarti devi spegnere i motori mezz'ora prima?
E poi, chi ha mai detto che l'Universo di X vigono le nostre leggi della fisica?

E poi, chi ha mai detto che l'Universo di X vigono le nostre leggi della fisica?

Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]
Xenon Love! \#/ 
Grill the Borons! 
Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) 

-
-
Ci avevo già pensato alle vostre obiezioni, con cui in parte sono d'accordo.
Però è anche vero che il fascino di questi giochi consiste anche nell'immaginare la realtà e di riproporla più che mai simile.
La bellezza di certe nebulose , la poesia degli atterraggi che ricordano l'atterraggio della navetta in 2001 odissea nello spazio ci riportano alla mente altre esperienze di fantascienza verosimili, non reali oggi, ma in un futuro.
In fondo è bello anche crederci.
Per questo quando trovo queste pecche ci rimango male.
Poi d'accordissimo rumori e manovre semplificate rendono più piacevole il gioco.
Volevo però esporre le mie riflessioni a chi condivide la mia passione per questo gioco e leggere cosa ne pensava.
Però è anche vero che il fascino di questi giochi consiste anche nell'immaginare la realtà e di riproporla più che mai simile.
La bellezza di certe nebulose , la poesia degli atterraggi che ricordano l'atterraggio della navetta in 2001 odissea nello spazio ci riportano alla mente altre esperienze di fantascienza verosimili, non reali oggi, ma in un futuro.
In fondo è bello anche crederci.
Per questo quando trovo queste pecche ci rimango male.
Poi d'accordissimo rumori e manovre semplificate rendono più piacevole il gioco.
Volevo però esporre le mie riflessioni a chi condivide la mia passione per questo gioco e leggere cosa ne pensava.
-
Io penso che se la fisica fosse come quella di Orbiter (simulatore di viaggi spaziali) la gente impazzirebbe molto prima 
Però ora che ci penso: l'accelerazione delle navi é fatta bene: accelera (vibrazioni) e poi la nave rimane ferma... e vedere la scia uscire dalal nave la trovo una chicca magnifica

Però ora che ci penso: l'accelerazione delle navi é fatta bene: accelera (vibrazioni) e poi la nave rimane ferma... e vedere la scia uscire dalal nave la trovo una chicca magnifica

Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]
Xenon Love! \#/ 
Grill the Borons! 

-
-
Ma dicono anche che in X3 la fisica sia migliore a quelal di X2... o almeno, la fisica in X3 é presente00Daniel wrote:In X3 non ci sono-Dna- wrote:Però ora che ci penso: l'accelerazione delle navi é fatta bene: accelera (vibrazioni) e poi la nave rimane ferma... e vedere la scia uscire dalal nave la trovo una chicca magnifica
Infatti le scie dei motori è una della cosa che è riuscita meglio ai creaotri di X.

Xenon Love! \#/ 
Grill the Borons! 

-
-
-
-
l'ideale per i suoni sarebbe sentire le vibrazioni dei colpi che partono dalla tua nave e sopratutto quelli che ricevi, e niente altro
cmq è smeplice, la fisica in x2 non c'è... niente come l'havok
cmq è smeplice, la fisica in x2 non c'è... niente come l'havok
Memento Audere Semper
X-Tended Mod Team Member
X-Tended Mod official forums
X-Tended official ship gallery
X-Tended Mod Team Member
X-Tended Mod official forums
X-Tended official ship gallery
-