[OT]: Asteroide colpisce la Norvegia

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

stevejo
x3

[OT]: Asteroide colpisce la Norvegia

Post by stevejo »

Regà, mi sono messo a cercare su internet informazioni che riguardassero l'asteroide che passa oggi vicino alla terra, e ho letto questo articolo:

http://www.nexusitalia.com/nexus_new/in ... Itemid=100

Lo strano è che nessun telegiornale si è degnato di riportare l'accaduto.
Eppure non capita tutti i giorni che un'asteroide impatta sulla terra con una potenza pari ad una bomba di Hiroshima. Mah :? :o

Ho voluto metterlo xchè mi pare una notizia cmq importante, che cmq riguarda l'astronomia->lo spazio->l'universo di X :P ->la BBS in cui si dice che un TL impatta un'asteroide o lo butta su un pianeta.
Cmq speriamo bene co sti asteroidi :o
RANK: *CAPO INDUSTRIALE* - *CROCIATO*
- Stazioni: 6 Mega-Complessi (118 stazioni)
- 1 Spazioporto Officina
M2=2; M7=1; TL=1; M6=5; M3=12; M5=1; TS=46
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Che sia un pezzo della Schwassmann-Wachmann, una cometa che si é frantumata qualche settimana fa? :? (io con mio fratello l'abbiamo cercata di notte, ma inutilmente :( )

Però é veramente strano che nessuno ne parli :(

:?
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:
Tolihama
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Tolihama »

I mass media sono così... se non ne parla uno, non ne parla nessuno

Ma è un'altra storia :roll:
-Spark-
x2

Post by -Spark- »

I mass media sono così... se non ne parla uno, non ne parla nessuno
si infatti a chi interessa se è cascato un asteroide che fai danni della bomba atomica e più interessante sapere se la velina che si è messa col calciatore c'ha l'amante oppure no!
:lol: :lol:
Tolihama
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Tolihama »

Hai afferrato Peppe :)
stevejo
x3

Post by stevejo »

Quello che mi fa imbestialire è che parlano delle peggiori cavolate, ma relegano in ultima pagina, x esempio, le notizie sul discovery, sui problemi che sta avendo, e su 1000 altre cose scientifiche.

E ormai, anche i documentari scientifici non sono precisi, ma parlano sempre delle solite cose, con gli stessi argomenti di sempre.
X esempio, all'anniversario di Cernobyl, c'è stata una puntata di SuperQuark, in cui si è parlato anche di energia, e di tutte le fonti, rinnovabili e non...si è parlato di macchina elettrica, a idrogeno...MA NESSUNO HA MAI PARLATO DELLA MACCHINA AD ARIA COMPRESSA, il cui progetto, di origine francese, è stato poi migliorato notevolmente da un laureando della "Sapienza" di Roma.
QUESTA NON E' INFORMAZIONE...E' DISINFORMAZIONE!!!! :evil:
- 1 Spazioporto Officina
Tolihama
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Tolihama »

Concordo... a malicuore è così :(
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Ormai é risaputo da molto tempo che é così :( ... e sono pochissime le trasmissioni che si salvano (due nomi a caso: Voyager, SuperQuark, Passaggio a Nord Ovest -ogni tanto ;) - ...).

Comunque sia, non si parlava di asteroidi e fiordi norvegesi? :D
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

Tolihama
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Tolihama »

Infatti.

Non mi sembra però che ci sia ancora molto da aggiungere
BlackRazor
x4

Post by BlackRazor »

stevejo wrote: X esempio, all'anniversario di Cernobyl, c'è stata una puntata di SuperQuark, in cui si è parlato anche di energia, e di tutte le fonti, rinnovabili e non...si è parlato di macchina elettrica, a idrogeno...MA NESSUNO HA MAI PARLATO DELLA MACCHINA AD ARIA COMPRESSA, il cui progetto, di origine francese, è stato poi migliorato notevolmente da un laureando della "Sapienza" di Roma.
QUESTA NON E' INFORMAZIONE...E' DISINFORMAZIONE!!!! :evil:
Tenendo conto dei forti dubbi sulla tecnologia (che a quanto pare non funziona/funziona poco e male) e del fatto che è stato un flop commerciale assurdo forse è meglio così :lol:
"For the love of the Fish-Queen!"
stevejo
x3

Post by stevejo »

Comunque sia, non si parlava di asteroidi e fiordi norvegesi?
Vero...sorry x lo sfogo...

P.S. Ma sapete se ci sono novità sull'asteroide che nel 2036 potrebbe colpire la Terra?
- 1 Spazioporto Officina
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

stevejo wrote:P.S. Ma sapete se ci sono novità sull'asteroide che nel 2036 potrebbe colpire la Terra?
Dicono che manderanno due shuttle con motori a Ioni sull'asteroide con due trivellatori e due cariche nucleari e lo faranno esplodere. Il viaggio inizierà attraccando alla Mi... ehm... ISS e poi un giro attorno alla luna che li catapulterà sull'asteroide.

Davvero un bel film Armageddon :lol:

No, io non so nulla... spero solo che colpisca di nuovo un bel fiordo norvegese :D

-Spark-
x2

Post by -Spark- »

spero solo che colpisca di nuovo un bel fiordo norvegese
si ma se li riempi di sassi giganti i fiordi poi diventano laghetti
Aken_Bosch
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Aken_Bosch »

Stevejo wrote:Quello che mi fa imbestialire è che parlano delle peggiori cavolate, ma relegano in ultima pagina, x esempio, le notizie sul discovery, sui problemi che sta avendo, e su 1000 altre cose scientifiche.
Ma non è assolutamente vero, figurati :P !!
Oggi Studio Aperto (uno a caso, eh :roll: ) ha fornito un servizio di informazione esemplare, qualcosa di cui sentiri orgogliosi:

G - "...Ma parliamo di una notizia CURIOSA :doh: : un asteoride che passerà molto vicino alla Terra; Luigi Bignami, puoi dirci qualcosa di più?"
L - "Sì"
G - "C'è veramente un asteroide così vicino alla Terra?"
L - "Sì"
G - "E ci colpirà? Ci saranno Morte e Distruzione?"
L - "No"
G - "Perfetto, grazie per l'esauriente spiegazione. Passiamo adesso a parlare di un FENOMENO INTERESSANTE:
non ci crederete, ma quest'anno le ciabatte infradito si possono portare anche in ufficio! Facciamo partire il servizio..."
:o

Potete crederci o meno se non l'avete visto, ma vi assicuro che è successo qualcosa di molto simile :headbang:

Onestamente mai sentito di un sasso che ha centrato la Norvegia...e mi sembra strano, cavolo, se veramente ha fatto un botto tipo Hiroshima, vuol dire che proprio un ciottolo non era, e se era un mattone di qualche decina di metri, oltre a un bel cratere l'intera Scandinavia adesso dovrebbe avere un simpatico cielo coperto di nubi e polveri :gruebel: ..

La cosa più probabile è che un asteroide di qualche decina di metri sia arrivato veramente, ma sia esploso prima di impattare al suolo...e questo spiegherebbe un bel botto....per il resto, sappiamo di cosa sono capaci (o a cosa sono costretti :( ...) i giornalisti pur di tenersi il posto di lavoro....
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Ma se ne so più io di quel poveretto di Bignami in fatto di notizie scientifichi :lol:
Mi rincresce... forse ora capisco il perché parla coem se fosse uno sciocco: deve rispondere e spiegare ad un giornalista! :doh:

Spero che stasera alle 18:30 facciano rivedere il servizio, così rido un po' :D

JonusITA
x3

Post by JonusITA »

mah... ci sono molte di più le cose che i media non dicono di quelle che dicono

se non c'è il morto non c'è notizia, ma l'asteroide che passa vicino alla terra fa più curiosità

francamente non capisco che senso abbia che i tg ne parlino in certi toni (beh mi rifiuto di considerare "studio aperti" un telegiornale, manco ha la sigla "tg" nel nome...), ma li sembrava proprio che fosse una catastrofe (se ne cadesse uno su danimarca e svezia mi farebbe anche un favore... Dio forse perdona, io sicuramente no, mi riferisco a quella danimarca-svezia finita 2-2... :D)

cmq che cadi pure, con tanto di fallout, inverno nucleare e distruzione di massa

sperando che cada lontano ci leviamo di torno bush :lol:
Memento Audere Semper

X-Tended Mod Team Member
X-Tended Mod official forums
X-Tended official ship gallery
blubasso

Post by blubasso »

Se è realmente caduto sulla Scandinavia e sulla terraferma basta collegarsi anche online in uno di quei siti di metereologia e osservare l'Europa del Nord. Un asteroide che causa danni quanto una bomba atomica della WWII non è che sparisce senza lasciare traccie. Avremmo quantomeno una concentrazione di polveri in sospensione sull'area dovute al loro sollevamento per l'impatto. Se non ci sono è probabile che sia esplosa nell'atmosfera. Oppure che non c'è proprio stato nessun asteroide ma mi pare strano che la comunità scientifica divulghi notizie false. Questa è roba da giornalisti non da scienziati...

Stefano
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Guarda un po' che cosa ho trovato grazie a google: Asteroide colpisce la Norvegia

Praticamente é un'altro articolo che parla del fenomeno non solo del meteorite caduto in Norvegia ma anche di quelli caduti in Canada.
Si pensa siano alcun ipezzi della Schwassmann-Wachmann, la cometa disintegrata qualche settimana fa.

Epica inoltre al fine dell'articolo:
Pochissimi hanno pubblicato questa notizia !
I maggiori media internazionali hanno fatto finta di niente !
Non so se preoccuparmi, esserne felice oppure prendere un piede di porco ed andare ali uffici dei telegiornali :evil:
(fermiamoci alle prime due opzioni :D )

Tolihama
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Tolihama »

Io mi preoccuperei
Una disinformazione così, come dice Stevejo, non è positivo
NavaCorp
x3tc

Post by NavaCorp »

Ma ragazzi...ci sono i mondiali di calcio...gli scandali... :P

...che importa se un asteroide devasta un pezzo di artico... :roll:

...finchè non centra in pieno una metropoli non distraiamo la gente da cose BEN più importanti... :roll:

...non vorrete mica che parte della montagna di soldi spesa in armamenti/politica/sport/ecc... venga speso per lo spazio e qualche sistema orbitante (missile o altro) per deviare i bestioni rocciosi? Mica vorrete che l'opinione pubblica si preoccupi e chieda questo vero? :wink:

Return to “L'Universo della Trilogia di X”