[X3] Consiglio NAVE m7 e qualcos'altro

Il luogo dove parlare di tutti i plug-in e i mod disponibili per X², X³, X³TC e X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

jupo
x3

[X3] Consiglio NAVE m7 e qualcos'altro

Post by jupo »

[X3] Consiglio NAVE m7
Ciao a Tutti è la prima volta che scrivo ma vi seguo fin da X2.
Volevo chiedere, inbase Alle Navi M7 dove si trovano che non mi ricordo da parte di chi ma lo avevo letto qualche mese fa, e se non erro era una via di mezzo tra la M6 e la M2.
Un'altra domanda è: io sono Sigore della Guerra, ma girando per tutti i settori non riesco a trovare una missione per riuscire a salir di reputazione, se la trovo solo dopo tantissimo e non supera il milione. Mentre invece leggo come a Marvho e altri che prendono la bellezza di 25 milioni 15 o 6.
Devo forse finire la trama prima di arrivare a quella cifra? o si spaventano di me? Ho provato pure a cercare le MI o M.I. nei 5 SETTORI LIMITROFI AI SETTORI XENON ma niente da fare non c'è niente. Ora sto finendo di svuotare X la seconda Volta il settore 472 e poi vedo se trovo qualche missione. :evil:
Ciao e grazie a Tutti.
Marvho
x4

Post by Marvho »

purtroppo stai usando un mod, quindi non so risponderti..
ti dico solo che qui di M7 non ne ha mai sentito parlare nessuno.
:roll:

sposto
What?
jupo
x3

Post by jupo »

Grazie per la risposta.
Sinceramente speravo che mi rispondessi proprio tu visto la tua Esperienza.
Cmq no non uso nessun Mod solo l'ultima Patch 1.0.4.3 mi sembra.
Gioco pulito come te (o quasi, qualche suggerimento ogni tanto lo leggo)
Per quanto riguarda l' M7 ti ripeto non mi ricordo in quale conversazione era ma li ha pure Black@Hawck. Ma già mi hai dato la risposta.
invece per quanto riguarda le Wanted o le M.I. cosa mi consigli se non mi viene niente nemmeno dopo aver svuotato x la 2 volta il settore? Potrebbe essere qualche problema di programma? magari andato in Palla? Chiedo perchè prima di finire la trama vorrei avere L'M2 e l'M1 ma se non salgo di reputazione non me le comprerò mai. Incaso contrario vorrà dire che finirò la trama e poi se ne parla. :cry:
Ultima domanda sei riuscito a prendere alla fine l' M2 Odysseus?
Se si è forte come in X2?
JonusITA
x3

Post by JonusITA »

gli m7 ci sono solo nel mod "x-tended", ed i puristi come marvho non lo usano (cambierete idea :D)

non ci sono nel gioco ufficiale, qualsiasi sia la sua versione (black@hawk potrebbe usare lo stesso mod cmq)

l'x-tended lo trovi qui
http://forum2.egosoft.com/viewtopic.php?t=117990
Memento Audere Semper

X-Tended Mod Team Member
X-Tended Mod official forums
X-Tended official ship gallery
Black@Hawk
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x3tc

Post by Black@Hawk »

Ciao Jupo.
Mi sono un pò sentito chiamato in causa :D
Volevo confermare che effettivamente ora ho installato definitivamente l'X-Tended Mod. L'avevo installato appena iniziato X3, proprio per l'aggiunta di parecchie navi, ma poi ho dovuto toglierlo e diciamo che ho fatto parecchio tempo col gioco liscio.
Adesso, risolti i problemucci, ho ripreso la strada abbandonata :)
Se dovessi decidere di provare il Mod, ti consiglio di dare una lettura anche quì:

http://forum2.egosoft.com/viewtopic.php?t=142256

Ti potrebbe servire, in attesa che Jonus ci dia buone notizie (spero presto) sulla nuova versione di X-Tended.

Per quel che riguarda le ricompense delle MI, fino a Signore della Guerra, si aggirano intorno ai 7 - 10 Milioni a seconda se abbatti solo il J od anche il K, mentre per i gradi di Crociato e Signore della Battaglia, stanno sui 17 - 20 Milioni e ti ritrovi un K e due J. I caccia abbattuti vengono pagati poco rispetto agli M1 e M2, ma se fai durare un MI qualche ora, possono incidere sui crediti :D
Se non riesci a trovere messaggi di invasione, penso sia solo un pò di sfortuna;vedrai che alla lunga compaiono.
Image
jupo
x3

Post by jupo »

Grazie per avermi risposto, inquanto ha sfortuna ne ho da regalare a volontà, considerato che solo per la curiosità di vedere comerano queste navi in base a quel che ho visto e letto dalla cartella scaricata ho avuto il tempo di salvare le partie e mettere al sicuro i file originali che la M/B non mi riconosceva più l'HD giochi e ci ho messo un'intero pomeriggio prima di farlo ripartire in qualche modo, (Segno che sarà forse meglio non provare?).
Scerzi a parte, ma sempre se dovessi installarli queste navi alla fine non si comprano ma respawano sempre da qualche parte o ho capito male e respawano navi nemiche o cosa? Se poi da problemi di grafica e bisogna attivare e disattivare il mod e fare vari cambiamenti di nave togliendo armi e vari la cosa mi lascia un po' perplesso. Cmq nn so quando ma penso che la proverò questa cosa, se poi mi confermate che ho capito male allora forse molto presto.
Per quanto riguarda la grafica che avevo sempre letto tempo fa di altre persone che avevano problemini tipo il mio o forse un pò di tutti non lo so, ho un PC
composto da: M/B Asus P4C800 E-Delux Processore intel Pentium 2800 Scheda Grafica Asus Raden 9800 XT 256 Mb HD MAXTOR 120GB solo per i giochi e RAM 4 GB da 400 MHZ (più grosse non le supporta questa scheda madre ora è un pò vecchiotta rispetto i tempi della tecnologia) Memoria virtuale aumentata a 3 GB min. e 4 GB max. e se ci sono troppe navi che sparano contemporaneamente o anche 1 che spara i GOF si muove a scatti pure da me e la cosa mi da moltissimo fastidio, figuriamoci se poi devo aggiungere il respawn continuo che appesantisce la grafica :evil: :evil: :evil: :evil:

Cmq vedrò un po il dafarsi. GRAZIE ANCORA A TUTTI
Black@Hawk
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x3tc

Post by Black@Hawk »

Per quel che riguarda le nuove navi introdotte da X-Tended , si possono comprare quasi tutte nei Cantieri delle varie razze.
Chiaramente, anche l'IA avrà a disposizione queste navi e sono loro che alla lunga danno il problema di saturare l'universo. Ma con la guida di Stevejo (ed io posso confermare) una volta disinstallato e poi reinstallato il Mod, questo fenomeno quasi sparisce, se non leggermente nei settori principali.
Nota, che il Mod aggiunge anche delle navi Xenon e Khaak, rendendo, per quel che ho visto, un pò più difficoltoso irrompere nei loro settori.
Delle modifiche vengono apportate anche alle caratteristiche delle navi già esistenti in X3, ribilanciando un pò le cose secondo me, ma, per esempio, un K adesso ha 11 scudi da 1GJ contro i 6 della versione liscia, rendendolo resistente quasi il doppio!
Se li affronti (o li affronterai) come facevo io con un M3 Falcon Sentinel, ti renderai conto di cosa vuol dire.
Per il tuo pc, posso dire che hai pressochè la mia configurazione.
Il processore è lo stesso, la mia scheda madre è una P4P800X e la scheda video una Radeon 9600 Pro 250 Mb ed inoltre ho "solo" 1Gb DDR 400 Mhz.
Fino ad ora sto tenendo i dettagli ed i filtri al massimo e non mi dà particolari rallentamenti (caso a parte per i GOF,che danno problemi anche a sistemi più potenti :( )
Secondo me è un Mod validissimo e potresti, più avanti, testarlo.
Se non ti convince lo puoi sempre disabilitare e tornare ad X3 originale :)
Image
JonusITA
x3

Post by JonusITA »

allora, posso dire che il problema di mass spawning è stato drasticamente ridotto

il problema èche nenanche noi sappiamo quando uscirà il mod (e non sarà neanche tradotto, devo occuparmi di alcune navi e dei suoni, che il mio pc non mi fa neanche convertire...)

per i tempi beh... "sarà pronto quando sarà pronto"
Memento Audere Semper

X-Tended Mod Team Member
stevejo
x3

Post by stevejo »

Jonus, ma è stato risolto il problema di mass spawning x le navi tipo "cycrow military supply transport", oppure anche lo spawning di navi civili, taxi, e militari?

Altra domanda, pertinente con il topic:

Secondo voi, qual'è il miglior M7?
Secondo me, l'Argon Cerberus, che è uno dei pochi a poter montare i CTR BETA, devastanti contro missili e caccia, ha 4 scudi da 1 Gj, è molto agile (x la sua stazza)...ti tieni dietro a un M3 senza problemi....l'unica cosa è che ha un hangar x sole 5 navi + 1 TS, xò in fondo non è neanche poco.

Ultima domanda x Jonus: Avevo dubbi sul comprarmi o no L'M8 split, x paura che con la nuova versione del mod, cambiando il fatto dei droni nelle M8, potesse poi crearmi problemi nel gioco, tipo incompatibilità, crash, o + semplicemente, il dover rivendere la nave e ricomprarne un'altra.
Tu che dici? la compro?
(anche se alla fine, x ora è + scudata di un M6, monta i CFF Alpha, ma non monta CPAE beta nè i CAI beta, cosa che io implementerei, visto che è una nave prettamente da scorta contro caccia...e magari metterei anche i CTR...almeno quelli alpha).
RANK: *CAPO INDUSTRIALE* - *CROCIATO*
- Stazioni: 6 Mega-Complessi (118 stazioni)
- 1 Spazioporto Officina
M2=2; M7=1; TL=1; M6=5; M3=12; M5=1; TS=46
Marvho
x4

Post by Marvho »

jupo wrote:Grazie per la risposta.
Sinceramente speravo che mi rispondessi proprio tu visto la tua Esperienza.
Cmq no non uso nessun Mod solo l'ultima Patch 1.0.4.3 mi sembra.
Gioco pulito come te (o quasi, qualche suggerimento ogni tanto lo leggo)
cut
invece per quanto riguarda le Wanted o le M.I. cosa mi consigli se non mi viene niente nemmeno dopo aver svuotato x la 2 volta il settore? Potrebbe essere qualche problema di programma? magari andato in Palla? Chiedo perchè prima di finire la trama vorrei avere L'M2 e l'M1 ma se non salgo di reputazione non me le comprerò mai. Incaso contrario vorrà dire che finirò la trama e poi se ne parla. :cry:
Ultima domanda sei riuscito a prendere alla fine l' M2 Odysseus?
Se si è forte come in X2?
:) ecco che ti rispondo, scusa il ritardo...

come prima cosa una precisazione.. non è che sono un purista, soltanto non posso permettermi di provare i mod in quanto non potrei piu dare risposte sensate ai niubbi che ovviamente giocano liscio.
ad ogni modo quando uno script mi da delle cose che secondo me sono BASILARI tranquillo che lo metto (ad esempio il gunnery crew in X2 che quando installai non era per niente ufficiale ma poi vista l'importanza lo divento')

per venire alle tue domande, le M.I. in X3 hanno una procedura diversa, che ancora non ho ben identificato, fermo restando che svuotando TUTTI i settori xenon escono sempre.
al mio livello escono 4 K e 4 J e prendo sui 40 milioni a botta...
pero' non riesco mai a seccare tutti e 4 i K in quanto sono poco scudati e vanno giu solo a sputargli in faccia.
ti consiglio vivamente di finire la trama prima di fare alcunche'...
per ragioni "varie" di reputazione ed altro... :roll:
Ed infine no.. per ragioni inerenti la trama appunto, non sono ancora riuscito a prenderlo, manca poco ma ancora nisba...
ora giro col Pyton, che è una cosa stratosferica...
uno spettacolo i CRT beta.
cmq L'Ody è storicamente forte, non dovrebbero averlo rovinato troppo.
:wink:
What?
JonusITA
x3

Post by JonusITA »

stevejo wrote:Jonus, ma è stato risolto il problema di mass spawning x le navi tipo "cycrow military supply transport", oppure anche lo spawning di navi civili, taxi, e militari?

Altra domanda, pertinente con il topic:

Secondo voi, qual'è il miglior M7?
Secondo me, l'Argon Cerberus, che è uno dei pochi a poter montare i CTR BETA, devastanti contro missili e caccia, ha 4 scudi da 1 Gj, è molto agile (x la sua stazza)...ti tieni dietro a un M3 senza problemi....l'unica cosa è che ha un hangar x sole 5 navi + 1 TS, xò in fondo non è neanche poco.

Ultima domanda x Jonus: Avevo dubbi sul comprarmi o no L'M8 split, x paura che con la nuova versione del mod, cambiando il fatto dei droni nelle M8, potesse poi crearmi problemi nel gioco, tipo incompatibilità, crash, o + semplicemente, il dover rivendere la nave e ricomprarne un'altra.
Tu che dici? la compro?
(anche se alla fine, x ora è + scudata di un M6, monta i CFF Alpha, ma non monta CPAE beta nè i CAI beta, cosa che io implementerei, visto che è una nave prettamente da scorta contro caccia...e magari metterei anche i CTR...almeno quelli alpha).

allora, l'm8 split non è una nave da scorta ma una carrier in miniatura, quindi la potenza sta nel mix di versabilità/caccia a disposizione/basso costo

se vuoi comprarlo compralo, dubito che ogni versione del mod sia precedente con quella in uscita (ci sono modifichie che richiedono una nuova partita, non è ancora stato deciso se creare anche una versione del mod senza queste modifiche o meno)

se proprio vuoi fa una copia del salvataggio e cotinua a fare quello che vuoi^^

x quanto riguarda il mass spawning di navi civili beh... non ne so molto, non lavoro direttaente su quella parte di mod, ma in teoria non è colpa del mod stesso, non è che hai installato della roba di cycrow (magari dei plug-in di AL o dei bbs)? con l'attuale sistema è possibile che il mod causi un mass spawning anche di quegli script)

cmq in futuro la cosa dovrebbe essere ok anche x questi script
Memento Audere Semper

X-Tended Mod Team Member

Return to “Script e Modding per la Trilogia di X”