[X2] Sarà allegato a GMC

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

-Dna-
x4

[X2] Sarà allegato a GMC

Post by -Dna- »

Non per far propaganda sia ben chiaro, ma dopo essere arrivato alla penultima pagina del numero di Luglio ed aver visto "Con il prossimo numero il gioco completo X2: La Minaccia!" sono quasi scoppiato a ridere mentre ero perplesso e preoccupato.

Perplesso perché lo allegano dopo che io l'ho comprato (e ne vado fiero! :D ), ma questa é una storia trita e ritrita...

Preoccupato perché ho pensato alla marea di gente che arriverà a chiedere qualcosa, ma ragionando un attimo mi sono detto: "ma quale gente arriverà se hanno un forum su gamesradar?"... quindi stiamo tranquilli :)

Invece mi sono messo a ridere pensando alla mole di GB che dovranno mettere sul DVD (meno male che é DualLayer). Io ho fatto sino ad ora 4 CD, però togliendo i miei save ed alcuni filmati di X3 arrivano a poco più di 2,5 CD di contenuti speciali (più qualche MB per le guide)...

...ah già, mi sono messo a ridere pensando alle trasfusioni che dovranno fare per far compatibili il bonus pack, gli script e i mod con la versione ita (spero lo facciano già gli editori, così risparmiano 200pagine di domande su come installarli) :D

Dopo queste tre riflessioni sono giunto ad una conclusione semplice e divertente: che ne dite se io Marvho e Jonus andiamo sul Forum di Gamesadar a fare gli sboroni?
:lol:

PS.: scusate se forse vi ho annoiato, ma volevo vedere le vostre reazioni :)
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:
Black@Hawk
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x3tc

Post by Black@Hawk »

Per quel che mi riguarda, posso rimanere poco perplesso, visto che X2 l'avevo pagato solo 9,90 :) (ho pagato intero X3 però!)
Per quel che riguarda la tua preoccupazione, forse è anche fondata.
Molti cominceranno ad appassionarsi e cercheranno notizie varie su X2, troveranno come minimo il sito ufficiale della Egosoft e daranno un'occhiata al forum, rimarranno affascinati, avranno dubbi, vorranno partecipare...... ergo: potrete fare gli sboroni giocando in casa :D
Image
Lollo1572
x3tc

Re: [X2] Sarà allegato a GMC

Post by Lollo1572 »

Dopo queste tre riflessioni sono giunto ad una conclusione semplice e divertente: che ne dite se io Marvho e Jonus andiamo sul Forum di Gamesadar a fare gli sboroni?
:lol:

PS.: scusate se forse vi ho annoiato, ma volevo vedere le vostre reazioni :)[/quote]

Voi numeri uno al mondo!!!!!!!!!!!!

Lollo :D
Hugoz
x3tc

Post by Hugoz »

Mi chiedo come faranno a registrarsi sul forum , in pratica avranno la possibilita' di utilizzare il gioco(codice gioco) , ma per il supporto tecnico no (codice su manuale) . Quindi la cosa mi lascia un po' di dubbi , ma anche mi rilassa (non ci sara' piu' il problema del gioco piratato in giro, ci tocchera' fare dei suffissi anche per quelli che vengono con il gioco della rivista tipo [X2-TEC] o una roba del genere.....
AMD K5 133 Mhz; scheda madre Fic Pio-3; Ram 32Mb ; scheda video 3dFx Vodoo; HD 1.5 Gb ; modem 28.8Kbps; OS Window 95 (monitor da 13", 256 colori)
http://it.universox.wikia.com/wiki/UniversoX_Wiki
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Hugoz wrote:Mi chiedo come faranno a registrarsi sul forum , in pratica avranno la possibilita' di utilizzare il gioco(codice gioco) , ma per il supporto tecnico no (codice su manuale) . Quindi la cosa mi lascia un po' di dubbi , ma anche mi rilassa (non ci sara' piu' il problema del gioco piratato in giro, ci tocchera' fare dei suffissi anche per quelli che vengono con il gioco della rivista tipo [X2-TEC] o una roba del genere.....
Anche questa del codice era una preoccupazione... praticamente quelli che l'hanno comperato normalmente ne hanno 2 (quello sui CD e quello sul manual), ma questi che lo prendono con la rivista? Avranno solo quello del CD? Li avranno entrambi? Non ne avranno? (credo quest'ultima idea perché il gioco sarà alla 1.4 con tutti gli add-on ufficiali possibili, quindi in questo caso non vedo problemi... ma se ne avessero? :doh: )
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

Hugoz
x3tc

Post by Hugoz »

Non credo è da un po' che sono disponibili liberamente dal nostro sito per la storia della white label e della scheda in bundle con una scheda grafica(basta avere un nik e fare il login sul forum per scaricare i bonus pack per le patch non serve neanche quello).

Piu' che altro il problema sara' per il supporto tecnico , ma ache quello non dovrebbe essere grave , ormai X2 e' un gioco stabile (maggior parte dei bugs è stata sistemata da un po')e gira su la maggior parte dei computer , ovvio che se uno con win 95 e un celeron 300Mz ci chiede perche' non gira ,la risposta vien spontanea .
AMD K5 133 Mhz; scheda madre Fic Pio-3; Ram 32Mb ; scheda video 3dFx Vodoo; HD 1.5 Gb ; modem 28.8Kbps; OS Window 95 (monitor da 13", 256 colori)
http://it.universox.wikia.com/wiki/UniversoX_Wiki
Marvho
x4

Post by Marvho »

Ad ogni modo mi pare una cosa positiva che ci sia un altra sfornata
di persone, nuovi amici, stesse domande e solitre risposte (leggiti la guida)
pero' credo che un salto a lurkare quel forum lo farei..
8)

HUGOZ !!!
:oops:
fa caaldo.
What?
stevejo
x3

Post by stevejo »

stesse domande e solitre risposte (leggiti la guida)

Se sarà il caso (molta gente stesse domande) si potrà fare una specie di FAQ nel forum, con le risposte alle domande + frequenti...anche xchè i topic di X2 da novelli (quelli che tutti noi abbiamo aperto quando abbiamo iniziato a giocarci nel 2004) sono parecchio indietro nel forum. In effetti x uno nuovo, andarsi a sfogliare 45 pagine di forum....è massacrante!
Anche se in effetti, tra guide varie, di risposte uno ne ha parecchie, anche se poi la domanda a quello che non c'è nella guida esce sempre.

Magari + che una FAQ, si può fare un topic sticcato, con link di rimando a topic molto + indietro nel tempo, organizzati x domande, argomenti, etc. 1/2 Topic vecchi x ogni argomento, magari i + esaurienti, e il gioco è fatto.

Xò magari vediamo prima quanti ne arrivano di nuovi x aver preso X2 sulla rivista. magari non è necessario.
RANK: *CAPO INDUSTRIALE* - *CROCIATO*
- Stazioni: 6 Mega-Complessi (118 stazioni)
- 1 Spazioporto Officina
M2=2; M7=1; TL=1; M6=5; M3=12; M5=1; TS=46
JonusITA
x3

Post by JonusITA »

stevejo wrote:

Se sarà il caso (molta gente stesse domande) si potrà fare una specie di FAQ nel forum, con le risposte alle domande + frequenti...anche xchè i topic di X2 da novelli (quelli che tutti noi abbiamo aperto quando abbiamo iniziato a giocarci nel 2004) sono parecchio indietro nel forum. In effetti x uno nuovo, andarsi a sfogliare 45 pagine di forum....è massacrante!
Anche se in effetti, tra guide varie, di risposte uno ne ha parecchie, anche se poi la domanda a quello che non c'è nella guida esce sempre.

Magari + che una FAQ, si può fare un topic sticcato, con link di rimando a topic molto + indietro nel tempo, organizzati x domande, argomenti, etc. 1/2 Topic vecchi x ogni argomento, magari i + esaurienti, e il gioco è fatto.

Xò magari vediamo prima quanti ne arrivano di nuovi x aver preso X2 sulla rivista. magari non è necessario.
ottima idea

mo devo avvisare un mio amico che si era fregato la mia copia... :D
Memento Audere Semper

X-Tended Mod Team Member
X-Tended Mod official forums
X-Tended official ship gallery
-Sumo-
x4

Post by -Sumo- »

che dire, sarò uno di quelli che vi romperà le scatole e vi permetterà di fare gli sboroni :wink:
visto che X3 probabilmente non mi girerà sul portatile che ho, non mi resta che provare a giocare a X2
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

stevejo wrote:

Uhm, idea carina... però occorrerà bloccare quei Topic per evitare che facciano Bumping (e se arrivano quelli del forum di gamesradar... :doh: ).
Ma comunque credo (e spero) che non ci saranno molti problemi :)

...oppure mettiamo Poverinus in prima linea sempre connesso al forum e quando uno nuovo si registra e scrive lui partecon la sua spiegazuione. Che ne dici Poverinus, ci sta? :lol:

Aken_Bosch
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Aken_Bosch »

SumoMau wrote:visto che X3 probabilmente non mi girerà sul portatile che ho, non mi resta che provare a giocare a X2
Sì, sarebbe un'ottima occasione....avrà magari una grafica meno truzza, ma ti assicuro che X2 sa ancora dare grandissime soddisfazioni a giocarci...anzi, grazie alle patch e ai bonus pack, per alcuni aspetti X2 è ancora meglio di quello nuovo :wink: ...

Io comunque una lurkatina sul forum di gamesradar mi sa che la andrò a dare lo stesso....poi magari mi iscrivo con un nick deficiente e vado a trollare ("Siete tutti dei n00bs, l4m3razzi, tornate a giocare a WoW e sk1llatevi un pò prima di tornare qui!") :twisted:

No va, meglio di no :P ....

Se arriva un sacco di gente, magari è la volta che il forum si accorge definitivamente che esiste anche la community italiana :) ....
Dna wrote:...oppure mettiamo Poverinus in prima linea sempre connesso al forum e quando uno nuovo si registra e scrive lui partecon la sua spiegazuione. Che ne dici Poverinus, ci sta? :lol:
Che faccio, Poverinus....comincio a prepararti una firma più grande? :lol:
Last edited by Aken_Bosch on Fri, 23. Jun 06, 11:05, edited 1 time in total.
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Aken_Bosch wrote:
SumoMau wrote:visto che X3 probabilmente non mi girerà sul portatile che ho, non mi resta che provare a giocare a X2
Sì, sarebbe un'ottima occasione....avrà magari una grafica meno truzza, ma ti assicuro che X2 sa ancora dare grandissime soddisfazioni a giocarci...anzi, grazie alle patch e ai bonus pack, per alcuni aspetti X2 è ancora meglio di quello nuovo :wink: ...
Per non parlare dei mod ;)
Io sto rigiocando a X2 con il mod Terradine, un gioco completamente differente :D

-Sumo-
x4

Post by -Sumo- »

mi state convincendo che x2 sia quasi meglio di x3... posso capire i nostalgici, anch'io preferisco Morrowind a Oblivion, oppure UFO-enemy unknown a UFO-Aftershock...
insomma, mal che vada, giocherò a x2 con i vari Mod che mi consiglierete.
blubasso

Post by blubasso »

Allora: per evitare troppe domande o aperture di threads doppi, tripli ecc bisognerebbe avere la funzione "Cerca" sul forum perchè va da sé che se nessuno ormai legge più nemmeno i manuali (io sono ancora all'antica, si scoprono cose interessanti... ;) ) figurarsi se si mettono a leggere 10-20 pagine di forum. Sparano la loro domanda e amen.
Non solo bisogna avere il "cerca" (sto parlando in generale ho visto che qui c'è) ma anche qualcuno che molto pazientemente e anche un po' sadicamente prende i threads doppi e tripli e li mette nei posti giusti quindi riesuma lui i vecchi, cazziando gentilmente (o quasi) gli utenti che non si sbattono. Così magari si riesce a fare un po' di ordine altrimenti fra un mese saremo invasi dalle stesse domande per un bel periodo di tempo. Magari qualcuno si offenderà e lascerà l forum ma noi tutti ci guadagneremmo in utenti che sanno cosa fare e perchè. E gli altri che vadano pure su GamesRadar. La Rete è grande e ci stiamo tutti.
-Sumo-
x4

Post by -Sumo- »

ehm, quasi quasi mi sento preso in causa... :oops:
(k)
x4

Post by (k) »

bè... posso raccontare alcune esperienze in forum con molti utenti.
Io gia appartenevo a un forum dedicato a un gioco che per motivi di contratto non posso dire, in cui c sono piu di 34.000 utenti (e non sto scherzando!)Praticamente c'era talmente tanto bumping che le caselle contrassegnate con "nuovo messaggio" erano circa una 50ina, mentre il forum in totale aveva piu di 170 topic aperti e leggibili (i poveri moderatori non sapevano piu cosa bloccare e chi riproverare).
si è giunti alla conclusione che chi apre un topic doppio viene kikkato (io stesso sono stato kikkato 5 volte in 3 mesi, mi sono fatto pure una firma e penso proprio che la mettero), inolte il forum era diventato una specie di chat in cui tutti dicevano quello che volevano con spam, ot , e tutto cio che qui verrebbe punito severamente.
prima di comprare X2 e X3 e iscrivermi a questo forum (i moderatori hanno organizzato un forum coi fiocchi, complimenti!) impazzivo a cercare cio che mi serviva. alla fine ho smesso di giocare e buonasera.

P.S.: l' idea dell' opzione cerca con sintassi della frase è buona, anche se un po complicata. al massimo una ricerca della parola nel titolo del topic penso sia possibile , anche se non penso che il forum non si ridurra a dover fare una cosa simile
Aken_Bosch
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Aken_Bosch »

Dai ragazzi, non facciamola drammatica...messa così, sembra che siamo gli Inca prima dell'arrivo dei Conquistadores :D

...se arriva qualche newbie di X2 preso con GMC, fate in modo che non venga MAI a sapere dell'esistenza di questo topic :fg: ...
-Spark-
x2

Post by -Spark- »

Dai ragazzi, non facciamola drammatica...messa così, sembra che siamo gli Inca prima dell'arrivo dei Conquistadores

...se arriva qualche newbie di X2 preso con GMC, fate in modo che non venga MAI a sapere dell'esistenza di questo topic
infatti incomiciamo subito ad insabbiare le prove.
Noi non c'eravamo e se c'eravamo dormivamo :D
(k)
x4

Post by (k) »

Io non volevo fare il drammatico ma semplicemete dire che il forum è piu che organizzato per un' evenienza del genere e che non si ridurra come il forum sopracitato.

Sappiate comunque che la serie di X, stranamente , non ha tutto il successo necessario perchè il forum venga "stipato" di utenti.
molti miei amici e compari non conoscono o non apprezzano la serie di X,
Alcuni dicono che il gioco è ingiocabile(???) altri dicono che è troppo difficile (????) altri ancora dicono che non se lo comprerebbero perche "fa davvero c*****"(!!!!!!!!??????)
Last edited by (k) on Fri, 23. Jun 06, 13:16, edited 1 time in total.

Return to “L'Universo della Trilogia di X”