X3 e X2 : chi gioca con i mod ?

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Normale o mod ?

normale
15
68%
moddato
7
32%

Total votes: 22

X3 e X2 : chi gioca con i mod ?

Post by Deleted User »

E' solo una curiosità che ho da un p'ò di tempo,visto che i mod ormai credo abbiano "sorpassato " in termini di giocatori il gioco "normale",se vi sembra una stupidaggine scrivetelo :D
Ciao
-Spark-
x2

Post by -Spark- »

io ho solo x2 e ho sempre giocato liscio :D
per x3 credo che forse usero la xtended mod ma solo quando verrà perfezionata :D
NavaCorp
x3tc

Post by NavaCorp »

X2 moddato. :)
Hugoz
x3tc

Post by Hugoz »

solo scripts ufficiali sia su X2 che X3 , su Xtension mi divertivo a scaricare diversi mod , tipo quello che potevi acquistare e guidare l'UFO o quello che ti faceva attraccare ai cantieri Xenon per comprare le navi :D aspettando X2 qualcosa si doveva pur aggiornare :) .
AMD K5 133 Mhz; scheda madre Fic Pio-3; Ram 32Mb ; scheda video 3dFx Vodoo; HD 1.5 Gb ; modem 28.8Kbps; OS Window 95 (monitor da 13", 256 colori)
http://it.universox.wikia.com/wiki/UniversoX_Wiki
Marvho
x4

Post by Marvho »

liscio, sino adesso...
ma se non si spicciano con il gunnery ... :roll:
What?
Tolihama
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Tolihama »

Liscio X2, Moddato X3. :)
Black@Hawk
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x3tc

Post by Black@Hawk »

X2 l'ho sempre usato liscio.
X3 l'ho iniziato da subito con X-Tended, ma ha causato parecchi rallentamenti, quindi l'ho tolto (solo per ora) perciò posso dire di usare la versione non moddata.
:)
Image
Tolihama
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Tolihama »

Black@Hawk wrote:X2 l'ho sempre usato liscio.
X3 l'ho iniziato da subito con X-Tended, ma ha causato parecchi rallentamenti, quindi l'ho tolto (solo per ora) perciò posso dire di usare la versione non moddata.
:)
Non avevo il coraggio di dirlo per X3. Comunque si, anche io per la stessa ragione ho "disattivato" l'X-Tended. :)
john11
x3tc

Post by john11 »

Il mio è un discorso particolare e limitato ad X3.
Teminata la trama in modo liscio ho caricato i mods.
Ho in contemporanea 3 mods: Cheats, Minimal Hud e DDRS.
Tutto fila liscio ma la mia interpetrazione di X3 è "realistica", nel senso che mi impongo di ricominciare il gioco se vengo abbattuto.
Conseguentemente, sino ad ora, riuscendo sempre a cavarmela, lo svolgimento del gioco è comunque molto "ponderato" nelle scelte strategiche.
In conclusione debbo dire che la varietà delle nuove astronavi arricchisce notevolmente il game e, se barare o meno, dipende solamente dal giocatore, si può rimanere comunque in un gioco bilanciato limitando l'uso del cheat.
Buona caccia.-
Black@Hawk
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x3tc

Post by Black@Hawk »

In conclusione debbo dire che la varietà delle nuove astronavi arricchisce notevolmente il game
E' proprio per questo che sono partito filato con X-Tended: mi piace la varietà di navi (non che ce ne siano poche, ma non mi bastano mai :D ).

Per Poverinus:
Se hai ancora voglia di usare X-Tended, nella sezione script & modding, puoi trovare una guida di stevejo, che risolve il respawning e riduce i rallentamenti :wink: .
Image
john11
x3tc

Post by john11 »

Qualcuno ha sperimentato la convivenza tra Xtended ed il DDRS? Non mi dispiacerebbe miscelare le astronavi.
Buona caccia.-
Black@Hawk
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x3tc

Post by Black@Hawk »

Mi sembra di aver letto che sono incompatibili, perchè vanno a toccare gli stessi file. Avevo avuto anch'io questa idea. Non l'ho mai testato però. Se qualcuno può confermare o smentire, la cosa interessa anche me :) .
Image
john11
x3tc

Post by john11 »

O.K., ci penso io al testaggio. Copio la cartella X3 e tento la convivenza dei due mods con la falsa patch.
Vi saprò dire.
BlackRazor
x4

Post by BlackRazor »

john11 wrote:O.K., ci penso io al testaggio. Copio la cartella X3 e tento la convivenza dei due mods con la falsa patch.
Vi saprò dire.
Con al falsa patch non funziona: entrambi i mod cambiano il file TShips per cui viene caricato solo uno dei 2 file (l'ultimo) e appaiono solo le navi del mod che viene caricato per ultimo; se volete le navi di entrambi i mod dovete usare una nuova utility di Cycrow lo Ship Manager and Creator. Dovete estrarre tutte le navi da uno dei 2 mod e inserirle nell'altro, con questa utility dovrebbe essere piuttosto semplice.

Ciao.
"For the love of the Fish-Queen!"
stevejo
x3

Post by stevejo »

X3 Moddato con X-Tended Mod + Mod Cabine di Pandamonium + alcuni script:

Stevio Shipyard
Stevio Weapons Dealer
Capitol Ship Crew
Cargo Delivery Service
Satalite Early Warning Network

Mi sa che ho il gioco + taroccato di un cinese.

Xò, non ho mai fatto uso di cheats x soldi o altre cose.
E tutto sommato con questi mod/script ho solo migliorato le possibilità del gioco, ma non ho diminuito la difficoltà.

P.S. A me, ORA (prima ha dato problemi), con l'X-Tended Mod va una meraviglia!!!!!
RANK: *CAPO INDUSTRIALE* - *CROCIATO*
- Stazioni: 6 Mega-Complessi (118 stazioni)
- 1 Spazioporto Officina
M2=2; M7=1; TL=1; M6=5; M3=12; M5=1; TS=46
sizovich
x3tc

Post by sizovich »

moddato ma solo per i cockpit per cui la base è normale
...SIZOVICH...
JonusITA
x3

Post by JonusITA »

BlackRazor wrote:
john11 wrote:O.K., ci penso io al testaggio. Copio la cartella X3 e tento la convivenza dei due mods con la falsa patch.
Vi saprò dire.
Con al falsa patch non funziona: entrambi i mod cambiano il file TShips per cui viene caricato solo uno dei 2 file (l'ultimo) e appaiono solo le navi del mod che viene caricato per ultimo; se volete le navi di entrambi i mod dovete usare una nuova utility di Cycrow lo Ship Manager and Creator. Dovete estrarre tutte le navi da uno dei 2 mod e inserirle nell'altro, con questa utility dovrebbe essere piuttosto semplice.

Ciao.
si e no, devi usare entrambi i metodi (nel senso che uno dei due mod lo usi come falsa patch e in questo ti conviene levare tutti i file types)

poi non so però se ti ritrovi le navi nei cantieri e a zonzo nell'universo, non ci giurerei (il galaxy editing non è la mia specilità)
stevejo wrote:Mi sa che ho il gioco + taroccato di un cinese.
sei lontano padawan :D

personalmente non ho mai giocato ad x3 liscio (pure alla 1.2, con tutti quei bug, 1-2 script li avevo anche se roba minima), idem in x2

la mia fedeltà va all'x-tended dato che sono nel team, in x2 giocavo prima col mod di RA, poi col mod di deadly, infine avevo fatot una mescolanza di deadly-ra-harlock-beam mod-e non mi ricordo quanta roba (il beam mod se non ricordo male aveva una anve xenon stupenda, l'Y, creata da non so chi), ma in x3 non vorrei mescolare i generi
voglio vedere come sarà firelance, per il resto l'altro mod da osservare (oltre ai già citati ddrs e x-tended) è questo fusion mod, ma a priori non mi piace (mescola ddrs con altro), le navi sono (almeno dai concept art) non troppo "stile x", ma non voglio fare sleale concorrenza industriale :D

[OT propagandistico]

cmq per chi vuole provare l'x-tended, non so quando sarà pronto, ma oltre ai tradizionali M0, M7, M8, ci saranno anche altre licenze personali, altri robottoni meno xenofobi, molte nuove navi e finalmente anche casa :D

e si, si dovrebbero sistemare i problemi di mass spawning

(e ho già detto troppo mi sa)

[fine OT]

mmm buono spunto per fare una recensione di script/mod da stikare nel nostro forum...
Memento Audere Semper

X-Tended Mod Team Member
X-Tended Mod official forums
X-Tended official ship gallery
stevejo
x3

Post by stevejo »

stevejo ha scritto:
Mi sa che ho il gioco + taroccato di un cinese.

sei lontano padawan

personalmente non ho mai giocato ad x3 liscio (pure alla 1.2, con tutti quei bug, 1-2 script li avevo anche se roba minima), idem in x2

la mia fedeltà va all'x-tended dato che sono nel team, in x2 giocavo prima col mod di RA, poi col mod di deadly, infine avevo fatot una mescolanza di deadly-ra-harlock-beam mod-e non mi ricordo quanta roba (il beam mod se non ricordo male aveva una anve xenon stupenda, l'Y, creata da non so chi), ma in x3 non vorrei mescolare i generi
Mio Maestro..hai ragione in tutto: secondo me, al di la dei problemi di spawning che ho risolto, l'X-tended è il migliore, sia xchè rimane in stile X3, sia xchè VOGLIO LA M0 E FARO' DI TUTTO X AVERLA!!!!!!!
(E' proprio un chiodo fisso il mio)!

Ciaossssssssssss
RANK: *CAPO INDUSTRIALE* - *CROCIATO*
- Stazioni: 6 Mega-Complessi (118 stazioni)
- 1 Spazioporto Officina
M2=2; M7=1; TL=1; M6=5; M3=12; M5=1; TS=46
NavaCorp
x3tc

Post by NavaCorp »

john11 wrote: Tutto fila liscio ma la mia interpetrazione di X3 è "realistica", nel senso che mi impongo di ricominciare il gioco se vengo abbattuto.
:o :o :o

Ricominci dall'inizio???? :doh: :shock:

Masochista? :P :roll: :D
JonusITA
x3

Post by JonusITA »

NavaCorp wrote:
john11 wrote: Tutto fila liscio ma la mia interpetrazione di X3 è "realistica", nel senso che mi impongo di ricominciare il gioco se vengo abbattuto.
:o :o :o

Ricominci dall'inizio???? :doh: :shock:

Masochista? :P :roll: :D
beh perlomeno non usa cheat :D
Memento Audere Semper

X-Tended Mod Team Member
X-Tended Mod official forums
X-Tended official ship gallery

Return to “L'Universo della Trilogia di X”