[X3] Si Accettano Scommesse

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Luchino a Curvatura 9.9
x3

[X3] Si Accettano Scommesse

Post by Luchino a Curvatura 9.9 »

Qualcuno di voi ha gia' provato a giocare a x3 a risoluzione di 1920x1200 ???????
Nessun temerario ????
Be io ci provo stasera : test multimediali su pannello hp da 24 pollici fresco fresco di giornata.
Domandona : posso dare per scontato che il game riconosca la risoluzione sopra indicata ????? e altri giochi ?????
Almeno far cry forse riesco a farlo girare senza filtri. bo staremo a vedere. Pronostici ?????
--- AMD 4000+ VENICE (10% OVERCLOCK) - ASUS A8N DELUXE - 2 GB CORSAIR CL2 - MSI GF 6800 ULTRA AGP - 2 DISCHI RAID STRIPE 10.000 --- BENCHMARK X3 = 35.xxx FPS DI MEDIA TUTTO A MANETTA.
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

:o
Definirti pazzo é poco... io dico che ce la fai ma dovrai rinunciare a qualche dettaglio ;)
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:
Luchino a Curvatura 9.9
x3

prima di staccare : sian sicuri che i game possono salire di risoluzione in funzione della periferiche ????
--- AMD 4000+ VENICE (10% OVERCLOCK) - ASUS A8N DELUXE - 2 GB CORSAIR CL2 - MSI GF 6800 ULTRA AGP - 2 DISCHI RAID STRIPE 10.000 --- BENCHMARK X3 = 35.xxx FPS DI MEDIA TUTTO A MANETTA.
-Spark-
x2

Post by -Spark- »

Sei completamento pazzo e per questo ti rispetto :D
secondo me ti gira ad al massimo 10 fps (come gira a me il rolling demo a risoluzione normale) :cry:
JonusITA
x3

Post by JonusITA »

io lo faccio (quasi) sempre per gli screens, massima risoluzione e massimo tutto

devo dire che gira come oblivion al max, a scatti, ma gli screens sono ottimi
Memento Audere Semper

X-Tended Mod Team Member
X-Tended Mod official forums
X-Tended official ship gallery
m3lkor
x2

Post by m3lkor »

Jonus a quella risoluzione giusto gli screenshot vedi... LoL
Mi ricordo quando avevo provato a far girare Unreal 1 su un P200 MMX con una scheda Creative Blaster Eclipse... Appena entravano le nebbie volumetriche incominciava a 1FPH, spero di non dover spiegare l'acronimo :lol: :lol: :lol:

Melkor
-Spark-
x2

Post by -Spark- »

1 fph = un frame per ora :lol: :lol:

certo che anche tu a provare certe cose... :D
m3lkor
x2

Post by m3lkor »

De pcibus lentibus altruis non questuare
Cioè in latino maccheronico
Non si parla dei pc lenti altrui :D

:lol:
-Spark-
x2

Post by -Spark- »

si infatti dovrei pensare per il mio :cry:
NavaCorp
x3tc

Post by NavaCorp »

Io facevo girare X2 alla risoluzione massima del mio monitor di 1900x1200 e andava discretamente fluido...(Invasioni a parte)

Ma se X3 è molto più impegnativo graficamente, ti conviene avere un Pentium Monster :D , altrimenti credo che al primo scontro a fuoco giocherai con la moviola... :P
JonusITA
x3

Post by JonusITA »

NavaCorp wrote:Io facevo girare X2 alla risoluzione massima del mio monitor di 1900x1200 e andava discretamente fluido...(Invasioni a parte)

Ma se X3 è molto più impegnativo graficamente, ti conviene avere un Pentium Monster :D , altrimenti credo che al primo scontro a fuoco giocherai con la moviola... :P
athlon rulez :D

e cmq si parla di grafica, il procio serve più per i calcoli dei vari oggetti/far andare script/combatitmenti
Memento Audere Semper

X-Tended Mod Team Member
X-Tended Mod official forums
X-Tended official ship gallery
m3lkor
x2

Post by m3lkor »

Mah secondo me basta tranquillamente un Atlhon X2, con una scheda Ageia, 4 gb di ram e due 7900GTX... :lol:
Aken_Bosch
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Aken_Bosch »

Secondo me, invece di farsi tutti sti patemi, basta andare a citofonare alle sedi della Pixar, della Dreamworks o della Weta Digital e chiedergli se hanno 2 minuti liberi per far girare su X3, "che ho da farci degli screen per il prossimo concorso" :o ....

:lol:
m3lkor
x2

Post by m3lkor »

Chissà se sul mio PC Quantico ci gira X3 a 800*600 :lol:
Aken_Bosch
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Aken_Bosch »

In ogni caso, per quanto se ne parli male della pesantezza di X3, ci tengo a fare presente che la foto che ho postato nell'ultimo concorso l'ho scattata giocando alla demo in 1024 (risoluzione max del mio monitor :oops: ), con dettagli texture al massimo, shader al massimo, effetti di post-processing attivati, e sopratutto Anti-Aliasing a 6x e Filtro Anisotropico a 16x :o

E non sul Deep Blue dell'IBM, ma su un sempronio overclokkato con 768 mega di ram e una vetusta 9700 Pro :shock:

Ok, in pieno Terra Argon non vedevo più di 8-10 fps (però nello spazio aperto verso il pianetone girava bello liscio, e sembrava un film praticamente :) )...ma io non ci voglio neanche pensare a come vedo Oblivion, se lo metto allo stesso livello di dettaglio :headbang: :skull:
Luchino a Curvatura 9.9
x3

Primi Esiti A 1920x1200

Dai test di ieri sera : (1920x1200 60 hz dvi)

- rolling demo 4x / 16x tutto a manetta = circa 30 fps
- " " " " 0x / 0x " " " " " = circa 40 fps

- x3 game = gira fluido anche con ats 10x (praticamente non ho riscontrato nessun problema) = si gioca alla grande

- gtr = tutto a manetta 0 problemi
- far cry = idem
- toca 3 = idem

- 3dmark 06 = >10 fps ( almeno non va in carsh)

- test video hd 720 / 1080 = no problem tutto fluido.

Mi sento di poter dire che con una 6800 ultra a 1920x1200 ci si sta dentro senza particolari problemi. Probabilmente il test, ancora da effettuare ,su F.E.A.R. dara' un resposnso piu' veritiero sui margini per i giochi a venire.
Luchino a Curvatura 9.9
x3

considerazioni impatto visivo :

Per concludere : sembrerebbe proprio che un salto di risoluzione a 16:10 possa cambiare significativamente il campo visivo di gioco. Gia' dal primo lancio del rolling demo son saltate fuori piu' navi che prima erano "dietro" nel formato 4:3 e anche sulla profondita' limite di individuazione nave in movimento ancora soprese positive : maggior numero di navi identificabili sulla lunghissima distanza . Che dire di piu' ??? Posso confermare che parlando di scie , avere 6 m/s gtg e 13 acceso spento non sono ancora abbastanza per non vedere alcun effetto gost ....... poi se uno non ci fa caso e' un altro discorso. Prossimamente avro' modo di comunicarvi altri responsi lavorando su vga anche se a 1920x1200 non si va oltre i 60 hz.
Provero' a 1280x1024 a 85 hz e 1600x1200 a 75hz (limiti massimi vga) per cercare di quantificare queste differenze di refresh.
NavaCorp
x3tc

Post by NavaCorp »

JonusITA wrote: athlon rulez :D

e cmq si parla di grafica, il procio serve più per i calcoli dei vari oggetti/far andare script/combatitmenti
Non per la Egosoft: loro caricano gran parte della grafica sul processore (anche se reclamizzano l'NVIDIA dappertutto... :P ). In X2 è anche questo il motivo per cui il gioco è così pesante e per cui passare ad una scheda video, anche parecchio più potente non migliora troppo gli FPS (provato personalmente con 3 cambi scheda...sigh! :( ).

Da quello che ho letto a proposito della persin maggiore pesantezza di X3 sul forum anglo e su questo pare che in Germania continuino ad ignorare l'esistenza dei processori grafici... :roll:

Return to “L'Universo della Trilogia di X”