Ciao ragazzi,
Come da titolo, mi rivolgo a voi chiedendovi se x3 vale davvero la pena di essere acquistato. Vi pongo anche 2 domande:
a) A parte la grafica, in cosa X3 è meglio rispetto ad x2?
b) A parte la grafica, in cosa x3 è peggio rispetto a x2?
x3 - Vale la pena?
Moderator: Moderatori per il Forum Italiano
-
a) il combattimento, l'aggiunta della fisica, i complessi di stazioni, molte più navi, altre cosuccie che magari ora non mi tornano in mente
b) sicuramente l'interfaccia, alcune meccaniche del gioco "odiose" (come la cattura delle navi), altre cosuccie che magari ora non mi tornano in mente
questo almeno x me
b) sicuramente l'interfaccia, alcune meccaniche del gioco "odiose" (come la cattura delle navi), altre cosuccie che magari ora non mi tornano in mente
questo almeno x me
Memento Audere Semper
X-Tended Mod Team Member
X-Tended Mod official forums
X-Tended official ship gallery
X-Tended Mod Team Member
-
ciao, anche io come te devo ancora comprare x3.
di meglio rispetto a x2,che io ho, c'è secondo me una maggiore profondità di gioco e un maggiore realismo
di peggio, come tutti i giochi ha che che ci sono delle cose ancora da perfezionare ma che potranno essere corrette con patch e mod.
Gli altri ti diranno di più comunque il mio consiglio è di comprarlo
di meglio rispetto a x2,che io ho, c'è secondo me una maggiore profondità di gioco e un maggiore realismo
di peggio, come tutti i giochi ha che che ci sono delle cose ancora da perfezionare ma che potranno essere corrette con patch e mod.
Gli altri ti diranno di più comunque il mio consiglio è di comprarlo

-
Re: x3 - Vale la pena?
Secondo me sì, ma solo se si ha un computer abbastanza potente da gustarselo. La prima cosa da fare sarebbe provare la demo, ricordandosi che è aggiornata alla 1.3 (quindi meno ottimizzata) ma avendo pochi settori è più leggera del gioco completo (in pratica le 2 cose si bilanciano e se si ha un buon framerate nella demo non dovrebbero esserci problemi con il gioco completo).Enrico70 wrote:Ciao ragazzi,
Come da titolo, mi rivolgo a voi chiedendovi se x3 vale davvero la pena di essere acquistato.
Ad esempio il fatto di dover avere una certa reputazione per poter acquistare navi/stazioni/equipaggiamenti è, secondo me, realistica: niente più giocatori che racimolano un po' di soldi, comprano le navi migliori e devastano l'universo magari continuando a comprare navi dalla razza che stanno facendo estinguereVi pongo anche 2 domande:
a) A parte la grafica, in cosa X3 è meglio rispetto ad x2?

Metto tra le cose buona anche la scomparsa dei cockpit: al giorno d'oggi se vogliono mettermi davanti agli occhi un cockpit che mi leva metà o più della visuale devono renderlo dinamico (cliccabile) e preferibilmente diverso da nave a nave; se devo avere un cockpit che mi ostruisce la visuale per vedere qualche lucina che si accende e spegne ogni 3 secondi senza avere alcuna funzionalità aggiunta allora meglio che levino tutto.
Interpretando strettamente la domanda sembra che la grafica di X3 sia peggiore di X2b) A parte la grafica, in cosa x3 è peggio rispetto a x2?

"For the love of the Fish-Queen!"
-
Grazie per le vostre risposte. Approfitto per chiedervi qualche altra cosa:
I rapporti con le razze, in combattimento, come sono gestiti? Mi spiego meglio: una cosa che in x2 mi fa veramente imbestialire si verifica durante le missioni di invasione quando, sparando con i miei gof, colpisco (magari anche solo sfiorandolo) lo scafo delle navi delle varie razze impegnate nei combattimenti perdendo così un sacco di reputazione (la cosa ovviamente non funziona all'inverso!). X3 soffre dello stesso difetto?
La mia configurazione è un PIV - 3.4. Ghz, 1 Gb Ram e una X700 pro a 256 Mb. Secondo voi come può girare x3 ?

-->
-->
-->
--> 
I rapporti con le razze, in combattimento, come sono gestiti? Mi spiego meglio: una cosa che in x2 mi fa veramente imbestialire si verifica durante le missioni di invasione quando, sparando con i miei gof, colpisco (magari anche solo sfiorandolo) lo scafo delle navi delle varie razze impegnate nei combattimenti perdendo così un sacco di reputazione (la cosa ovviamente non funziona all'inverso!). X3 soffre dello stesso difetto?
La mia configurazione è un PIV - 3.4. Ghz, 1 Gb Ram e una X700 pro a 256 Mb. Secondo voi come può girare x3 ?
Nooo. Questa era una delle cose belle di X2...Ad esempio il fatto di dover avere una certa reputazione per poter acquistare navi/stazioni/equipaggiamenti è, secondo me, realistica: niente più giocatori che racimolano un po' di soldi, comprano le navi migliori e devastano l'universo magari continuando a comprare navi dalla razza che stanno facendo estinguere .

Ahhh... alla faccia dell'interpretazione... in malam partem...Interpretando strettamente la domanda sembra che la grafica di X3 sia peggiore di X2

-
Non ho sperimentato troppo ma penso sia più o meno la stessa cosa.Enrico70 wrote:Grazie per le vostre risposte. Approfitto per chiedervi qualche altra cosa:
Non al massimo ma comunque giocabile al patto di rinunciare a qualche dettaglio o filtro.La mia configurazione è un PIV - 3.4. Ghz, 1 Gb Ram e una X700 pro a 256 Mb. Secondo voi come può girare x3 ?
Ciao.
"For the love of the Fish-Queen!"
-
il processore va bene, la memoria anche (anche se alcuni ti direbbero che è pochina riesci a farlo andare bene anche con 1 giga), la scheda video è buona, ma le ati con x3 hanno dei problemi (colpa degli shader credo), niente di insormontabile cmq
Memento Audere Semper
X-Tended Mod Team Member
X-Tended Mod Team Member
-