[X3] Stazioni... gestione ottimale?

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

dvdcelo
x3

[X3] Stazioni... gestione ottimale?

Post by dvdcelo »

prima di tutto ringrazio tutti i partecipanti al forum, è la prima volta che la collaborazione è così marcata... mi piace sta cosa...

domandone: nella finestra dell'impostazione dei parametri di una stazione, nella voce "prezzo di vendita" ci sono tre valori: il primo è il prezzo medio del prodotto, il secondo è il prezzo impostato da noi magnanti del mercato :D , e il terzo rimane tra parentesi quadre, non può essere modificato direttamente, ma varia solo col variare di prezzo di acquisto delle risorse.... che diavolo indica questo valore? :?

gia che ci sono:

a qualcuno è mai capitato che il menu si "sdoppiasse" e rimane sovraimpresso. ho provato in tutti i modi ma non riesco a farlo andare via, anche il menu dei messaggi si è sdoppiato e facci fatica a leggerli. l'unica soluzione è recuperare un vecchio salvataggio ma sono indietro di 600.000... non lo faccio proprio volentieri, sono tutti i miei risparmi...
ciao grazie a tutti
Last edited by dvdcelo on Wed, 26. Apr 06, 14:21, edited 2 times in total.
DannyDSC
x4

Post by DannyDSC »

quel prezzo praticamente varia a seconda del prezzo d'acquisto per le risorse ti faccio un esempio :

se produci cristalli ed acquisti silicio a 650 cr il costo per produrre 1 cristallo sarà che ne so di 1800 cr e dovrai venderlo da 1801 cr in su per avere un guadagno.Se acquisti silicio a 550 cr per produrre cristalli spenderai 1650 cr quindi potrai utilizzare un prezzo migliore per le vendite (ovviamente tutte le cifre che ho dato sono inventate al momento ma è per farti capire).

altra cosa importante : quando usi un topic (apri una nuova discussione)mettici accanto [x3] (se è per X3) [X2] (se è per X2] [OT] (se è un out of topic ossia una discussione non degli argomenti di X) e FALLO ORA altrimenti ti bloccano i post :D

per il discorso sdoppiaggio mandaci uno screen pls perchè non ho capito il tuo problema
The Indie Seeker - The Twitter Channel for your indiegames!

Ex Egosoft Translator/Currently writer for www.ilvideogioco.com

@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
Feel free to follow and contact us on Twitter/Facebook/Instagram!
dvdcelo
x3

Post by dvdcelo »

DannyD wrote:quel prezzo praticamente varia a seconda del prezzo d'acquisto per le risorse ti faccio un esempio :

se produci cristalli ed acquisti silicio a 650 cr il costo per produrre 1 cristallo sarà che ne so di 1800 cr e dovrai venderlo da 1801 cr in su per avere un guadagno.Se acquisti silicio a 550 cr per produrre cristalli spenderai 1650 cr quindi potrai utilizzare un prezzo migliore per le vendite (ovviamente tutte le cifre che ho dato sono inventate al momento ma è per farti capire).

altra cosa importante : quando usi un topic (apri una nuova discussione)mettici accanto [x3] (se è per X3) [X2] (se è per X2] [OT] (se è un out of topic ossia una discussione non degli argomenti di X) e FALLO ORA altrimenti ti bloccano i post :D

per il discorso sdoppiaggio mandaci uno screen pls perchè non ho capito il tuo problema

grazie per l'aiuto... e per il consiglio
non riesco a farti avere uno screeshoot, cmq il menù è tutto sdoppiato e in trasparenza, inoltre rimane anche quando non è attivo e quando richiami quello "vero" si sovrappongono
DannyDSC
x4

Post by DannyDSC »

aggiorna i driver della scheda video.

prova diversi settaggi di grafica sia del gioco che della scheda.

cmq lo screen lo fai in questo modo :

quando sei nel menu premi il tasto stamp (in alto a destra sopra i tasti ins e canc.)e torni al windows.

vai su documenti/egosoft/screenshot/ e dovrebbero esserci una serie di file (se ne hai gia fatti altri)tra cui il tuo. a quel punto dopo aver aperto il file (ti servono programmi tipo quick time)premi nuovamente stamp vai su paint e fai "incolla"

poi fai salva con nome (mi raccomando salvalo come file di tipo jpg) e mandamelo via email oppure tramite imageshock (per accedervi basta cliccare sulla mia firma) puoi "uppare" file grafici (dopo aver uppato il file ti darà una serie di link) e inserirli qui tramite il comando [ img ] [ /img ] (senza gli spazi tra gli img e le parentesi quadre)

@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
JonusITA
x3

Post by JonusITA »

DannyD wrote: poi fai salva con nome (mi raccomando salvalo come file di tipo jpg) e mandamelo via email oppure tramite imageshock (per accedervi basta cliccare sulla mia firma) puoi "uppare" file grafici (dopo aver uppato il file ti darà una serie di link) e inserirli qui tramite il comando [ img ] [ /img ] (senza gli spazi tra gli img e le parentesi quadre)
dopo che lo uploadi puoi anche postarlo direttamente in questa discussione (senza aprirne una nuova dato che c'è già questa)

l'errode del menù ti appare anche dopo che salvi, esci e riavii il gioco (come se fosse ormai fisso nel save)? se è così potrebbe essere corrotto, bisogna evitare che succeda

che versione del gioco usi? 1.4 o 1.4.02?
Memento Audere Semper

X-Tended Mod Team Member
X-Tended Mod official forums
X-Tended official ship gallery
dvdcelo
x3

Post by dvdcelo »

JonusITA wrote:
DannyD wrote: poi fai salva con nome (mi raccomando salvalo come file di tipo jpg) e mandamelo via email oppure tramite imageshock (per accedervi basta cliccare sulla mia firma) puoi "uppare" file grafici (dopo aver uppato il file ti darà una serie di link) e inserirli qui tramite il comando [ img ] [ /img ] (senza gli spazi tra gli img e le parentesi quadre)
dopo che lo uploadi puoi anche postarlo direttamente in questa discussione (senza aprirne una nuova dato che c'è già questa)

l'errode del menù ti appare anche dopo che salvi, esci e riavii il gioco (come se fosse ormai fisso nel save)? se è così potrebbe essere corrotto, bisogna evitare che succeda

che versione del gioco usi? 1.4 o 1.4.02?
Allora... il problema del menu l'ho risolto, ho caricato un vecchio salvataggio (l'errore si presentava solo con l'ltimo salvataggio)
grazie..

sono andato avanti un bel po, ho appena salvato la terra dalla grande invasione. adesso hanno organizzato un parti in mio onore ma non ho capito dove si trova. sto girando in terra Argon come un pazzo ma non trovo nessuno... :evil: sai aiutarmi???

hai visto che hanno rilasciato una nuova patch 1.4.03
la sto scaricando adesso.
ciao grazie
dvdcelo
x3

Post by dvdcelo »

ops ho capito adesso che ho finito la trama.... e via... adesso mi diverto veramente..

ciao
DannyDSC
x4

Post by DannyDSC »

allora quando parli della trama ti consiglio di mettere tutto il testo tramite spoiler [ spoiler ] il tuo testo [ /spoiler ] (senza gli spazi tra le parentesi quadre)

si mi sa che hai finito la trama ora è il momento più bello,hai l'universo in mano :D

per l'aggiornamento l'ho visto pure io e l'ho già scaricato,stavo pure per fare un post per avvertire poi ho letto che c'era quello di cbj e l'ho delettato subito

Return to “L'Universo della Trilogia di X”