[X2 - X3] Costuire un complesso o un loop - problemi di pattugliamento

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Huragano
x4

[X2 - X3] Costuire un complesso o un loop - problemi di pattugliamento

Post by Huragano »

Secondo voi quando si vuole costruire un complesso è meglio fare iniziare prima le fabbriche di base e quando sono già in funzione mettere le fabbriche avanzate o è meglio mettere tutto insieme e far partire tutto insieme? Perchè sto creando alcuni loop in un settore sconosciuto(farò Squash, scudi da 1, 25, 125, LEI G, CPAE B e G, CFF A,B,G, GOF B,G, Missili (Hornet, Silkworm, Wasp, Mosquito), Droni.
Per ora ho impiantato le SQUASH.
Ho iniziato da queste anche perchè nel settore sconosciuto c'è una base pirata.
Purtroppo, questa base pirata è nemica... :evil: :evil: ma è anche vuota e io potrei rifornirla per bene.
Tuttavia quel settore è strapieno di Khaak assatanati che vogliono la mia testa e allora sono costretto a difendere il complesso: come faccio a far sì che le mie navi attacchino SOLO i khaak senza che assaltino la base pirata? Ho controllato nbelle impostazioni e ho i pirati alleati, ma tuttavia la base è sempre rossa. e per di più non posso nemmeno hakerarla causa mancanza di altre basi...
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Ovest di Getsu FUne oltre il settore Xenon? (tse che memoria 8) ) portati un M2 e abbatti Kha'ak e base pirata (per me era inutile in quel settore e se non puoi ackerarla :roll: ) poi fallo pattugliare.
All'inizio é meglio che le tue fabbriche inizino a produrre per conto loro (dai i primi carichi per far partire la produzione manualmente e poi non farle commerciare con le altre razze), inizia con le fabbriche di prodotti base e i loop per le SPP, poi quando le fabbriche hanno immagazzinato un po' impianta le nuove fabbriche Hi-Tech e centralizza il loop con l'SDS, vedrai che dopo un po' inizia a rendere.
Huragano wrote:(farò Squash, scudi da 1, 25, 125, LEI G, CPAE B e G, CFF A,B,G, GOF B,G, Missili (Hornet, Silkworm, Wasp, Mosquito), Droni.
PRevedo un loop da 50 e passa stazioni... metà delle quali serve per i cristalli per l'energia... e prevedo al creazione di un loopsatellite in un settore ricco di Silicio per sostenere il tutto...
:wink:
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:
Huragano
x4

Post by Huragano »

Eh si, prevedi giusto...anche più di 50 mi sa...
Che peccato avevo tenuto la base pirata apposta per guadagnare...vabbe' ora vado lì con l'Osprey e la polverizzo(uso quello per girare, con l'ody faccio troppi danni, è come fare girare un'elefante in una cristalleria).
Navi di pattuglia cosa posso mettere? per la cronaca, non ho ancora i K...mi mancano ancora un po' di respawm...opterei per 3 M6 indipendenti(2 con il comando pattuglia settore con i punti di pattuglia intorno alle basi e uno con il comando di attaccare tutti i nemici).
ho fatto un giretto nel settore 1 dei khaak:7 M2, 3M1 e un tot di M3/M4/M5 abbattuti in 15 minuti...serve per la reputazione? :twisted:
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Huragano wrote:Navi di pattuglia cosa posso mettere? per la cronaca, non ho ancora i K...mi mancano ancora un po' di respawm...opterei per 3 M6 indipendenti(2 con il comando pattuglia settore con i punti di pattuglia intorno alle basi e uno con il comando di attaccare tutti i nemici).
Troppo complesso... prendi uno o due Ray e mettili in "Attacca Tutti i Nemici" nel settore e sei a posto, sono economici e veloci e gli unici nemici che ti capitano sono i Kha'ak, quindi :roll:

PS.: io opterei per 5 K comeho fatto io, sono dei bravi pattugliatori :lol:
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

DannyDSC
x4

Post by DannyDSC »

si il modo migliore per ampliare un complesso e guadagnare bene è partire con una buona base e poi progettare e mettere in atto le altre costruzioni ponderando bene quello che si vuole come risultato finale
The Indie Seeker - The Twitter Channel for your indiegames!

Ex Egosoft Translator/Currently writer for www.ilvideogioco.com

@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
Feel free to follow and contact us on Twitter/Facebook/Instagram!
JonusITA
x3

Post by JonusITA »

nel mio mega loop con praticamente tutto sono partito dalla base (celle d'energia + cibi di ogni razza), poi i prodotti semi lavorati e i minerali/silicio, infine la roba high tech, e mi sono trovato bene

cmq ne ho solo uno così grande, alla lunga mi stanca di averne anche uno solo così da gestire (saranno quasi un centinaio di stazioni), in genere con gli altri non supero le 10 unità (o faccio dei loop per integrare le stazioni npc, ma i guadagni sono leggermente inferiori)
Memento Audere Semper

X-Tended Mod Team Member
X-Tended Mod official forums
X-Tended official ship gallery
DannyDSC
x4

Post by DannyDSC »

ma infatti avere un complesso che ti supera le 70 è pesante sia dal punto di vista gestionale sia dal punto di vista monetario e di attenzione perchè bisogna starci sempre dietro

@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

DannyD wrote:ma infatti avere un complesso che ti supera le 70 è pesante sia dal punto di vista gestionale sia dal punto di vista monetario e di attenzione perchè bisogna starci sempre dietro
Domentichi il punto di vista grafico :D
In X2 molte stazioni riescono a rallentare un settore che "dovrebbe" andare perfettamente fluido ;)

DannyDSC
x4

Post by DannyDSC »

lol quello come al solito me lo dimentico,è che quando arrivo a LDC con il mio complesso rallenta che quasi si ferma però me ne frego metto ATS e vado avanti :lol:

Return to “L'Universo della Trilogia di X”