[x3] secondo voi lo compro?

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

sizovich
x3tc

[x3] secondo voi lo compro?

Post by sizovich »

Allora sono in un momento critico
Io a x2 e x3 ho sempre giocato con tastiera e mouse
capisco che non deve essere il massimo e oggi ho deciso di rimediare anche perche' fino a che guidi un m3 puoi divertirti ma con un m6 il mouse e' un delirio
Solo non vorrei comprare un joystick per poi scoprire che era meglio un joypad inoltre mi sapreste consigliare un modello che non abbia costi astronomici pur essendo buono?
...SIZOVICH...
Francescus

Re: [x3] secondo voi lo compro?

Post by Francescus »

Io ho un joystick Sidewinder Precision Pro II della microsoft, da quando ero in terza media (4 anni fa) e mi trovo benissimo...dovrebbe costare sui 45€, vedrai che ti troverai meglio :wink:
Aken_Bosch
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Aken_Bosch »

Io ho trovato in giro il Logitech Attack 3 a una 30ina di euro (anche meno su internet)...come feeling e solidità sembra buono per la sua fascia di prezzo...l'unico difetto secondo me è la mancanza del tasto hat (nulla di essenziale, ma è un dettaglio a cui tengo), ma se è una cosa che non ti interessa, per il resto è un ottimo joystick, comodo e con un buon numero di tasti :wink: ...

...capisco X3, nella demo anche io gioco con mouse e tastiera (il mio joystick è talmente baracca che quando posso è meglio se non lo uso :cry: )....

....ma come cavolo fai a giocare a X2 senza joy :o ? Io quando l'anno scorso sono stato un mese e mezzo con un braccio ingessato mi sono dovuto ridurre esclusivamente a spostare TS da una parte all'altra dello spazio via console di comando....combattere col mouse era praticamente impossibile :evil:

Hai tutta la mia stima :D
PeaceMan
x4

Post by PeaceMan »

Io invece mi trovo benissimo con mouse+tastiera... (Comunque non ho mai provato un joystick)

Diciamo che sino gli m3 vado col mouse + tastiera, con le m2-m1-m6 invece uso al posto del mouse i tasti corsore a T rovesciata, e mi ci trovo molto bene.... (Magari prima prova... prova prima... :) )
-Spark-
x2

Post by -Spark- »

ragazzi io combatto con la tastiera e basta e mi trovo più che bene non così difficile infondo
DannyDSC
x4

Post by DannyDSC »

io ho un thrustmaster e non mi ricordo il modello ma va da dio
The Indie Seeker - The Twitter Channel for your indiegames!

Ex Egosoft Translator/Currently writer for www.ilvideogioco.com

@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
Feel free to follow and contact us on Twitter/Facebook/Instagram!
JonusITA
x3

Post by JonusITA »

Peppe wrote:ragazzi io combatto con la tastiera e basta e mi trovo più che bene non così difficile infondo
col joy riesci a fare cose astruse... se sei inseguito vai a massima velocità, ti fermi di scatto, ti giri su te stesso, e scateni l'inferno sui caccia che ti seguono continuando ad andare nella vecchia direzione (che sarebbe che stai sparando in retromarcia), il tutto in 4-5 secondi

se vuoi un consiglio prendi un joy a fili, quello cordless che ho per quanto preciso (logitech freedom 2.4) a volte mi da fastidio il fatto che si scollega dalla ricevente del pc mentre non lo usi (non è pronto subito a ricevere un comando), e se in quel momento le pile son scariche...
Memento Audere Semper

X-Tended Mod Team Member
X-Tended Mod official forums
X-Tended official ship gallery
sizovich
x3tc

Post by sizovich »

ok l'ho comprato è un attack 3 e devo dire che effettivamente mi diverto molto di più anche se adesso è come se dovessi imparare tutto dall'inizio... grazie per i consigli
...SIZOVICH...
john11
x3tc

Post by john11 »

Hai fatto bene ad aquistarlo. Ricorda che per un giocatore incallito di questa serie il joystick è come la katana per un samurai.
Quando ci penderai la giusta dimestichezza vedrai che numeri.
Buona caccia.-
Aken_Bosch
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Aken_Bosch »

Hai comprato l'attack 3?...oh bravo....poi fammi sapere com'è nell'utilizzo pratico....continua a ronzarmi nella testa quel joy, anche se non ha il tastino hat...quello è proprio una fissa mia :P

Enjoy!!
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Carino l'Attack 3... peccato per l'HAT... comunque ora che ci penso oltre al joy della microsoft io ho anche il Logitech Extreme 3D Pro 8)
(non l'ho mai usato con X2... dato che non ha il force feedback usavo sempre l'altro :D )
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:

Return to “L'Universo della Trilogia di X”