[X3] ReadText 7119-20
Moderator: Moderatori per il Forum Italiano
-
[X3] ReadText 7119-20
Regà, quando ho finito la missione della gara, e sono tornato nello spazioporto Teladi, sono andato nelle BBs, e in una BBs ho trovato solo questo testo:
ReadText 7119-20
che significa?
Ho degli script installati:
Hevy assaul ship
Nos navigation override system
stevio combat fab
stevio shipyard
X3 capitol ship crew
complex manager.
Avevo letto in un'altro post che questo messaggio indicava un errore di installazione di uno script.
Sapreste dirmi, se è vero, quale è?
grazie regà
ReadText 7119-20
che significa?
Hevy assaul ship
stevio combat fab
stevio shipyard
X3 capitol ship crew
complex manager.
Avevo letto in un'altro post che questo messaggio indicava un errore di installazione di uno script.
grazie regà
RANK: *CAPO INDUSTRIALE* - *CROCIATO*
- Stazioni: 6 Mega-Complessi (118 stazioni)
- 1 Spazioporto Officina
M2=2; M7=1; TL=1; M6=5; M3=12; M5=1; TS=46
- 1 Spazioporto Officina
-
Re: [X3] ReadText 7119-20
7119 - Capitol Ship Crews by Cycrowstevejo wrote:Regà, quando ho finito la missione della gara, e sono tornato nello spazioporto Teladi, sono andato nelle BBs, e in una BBs ho trovato solo questo testo:
ReadText 7119-20
che significa?
Hevy assaul ship
stevio combat fab
stevio shipyard
X3 capitol ship crew
complex manager.
grazie regà
Ciao.
"For the love of the Fish-Queen!"
-
-
Ho provato a reinstallare il Capitol Ship Crews by Cycrow, ma il readtext compare sempre...anzi...
ne ho trovati altri:
readtext8820-11 (mi chiama così una nave che vedo nei settori split)
readtext2010-1148
readtext2010-1149
(quest ultimi li trovo nella consol dei comandi della mia SPP, sotto il comando "sposta crediti automaticamente", o qualcosa del genere)
A che appartengono?
MA soprattutto: COME FACCIO A REINSTALLARLI CORRETTAMENTE?
Ho provato a cancellare e reinstallare il gioco, scompattando e copiando a mano tutti gli script nelle apposite cartelle, ma niente.
Ho scritto correttamente "Thereshallbewings" e basta: non ho (come l'altra volta) premuto "r" su ogni file nello script editor.
I salvataggi xò rimangono quelli di prima della reinstallazione del gioco.
Grazie come sempre regà.
ne ho trovati altri:
readtext8820-11 (mi chiama così una nave che vedo nei settori split)
readtext2010-1148
readtext2010-1149
(quest ultimi li trovo nella consol dei comandi della mia SPP, sotto il comando "sposta crediti automaticamente", o qualcosa del genere)
A che appartengono?
MA soprattutto: COME FACCIO A REINSTALLARLI CORRETTAMENTE?
Ho provato a cancellare e reinstallare il gioco, scompattando e copiando a mano tutti gli script nelle apposite cartelle, ma niente.
Ho scritto correttamente "Thereshallbewings" e basta: non ho (come l'altra volta) premuto "r" su ogni file nello script editor.
I salvataggi xò rimangono quelli di prima della reinstallazione del gioco.
Grazie come sempre regà.
- 1 Spazioporto Officina
- 1 Spazioporto Officina
-
Ma hai seguito la procedura per rendere gli script compatibili con la versione italiana di X3 ? Se metti semplicemente i file nelle cartelle e non modifichi i file contenuti nella cartella t avrai sempre dei ReadText perchè gli script sono per la versione inglese di X3. Se non hai seguito la procedura vai nel forum di scripting e leggi la guida di Jonus su come rendere gli script compatibili (è uno dei thread stickati).
Ciao.
Ciao.
-
Dunque: sui files *.xml l' ho fatto (ho cambiato questo così <language id="39"> in ogni file)
x quanto riguarda i files *.pck non so come fare, o meglio, con che programma aprirli.
x quanto riguarda i files *.pck non so come fare, o meglio, con che programma aprirli.
- 1 Spazioporto Officina
- 1 Spazioporto Officina
-
I file pck non vanno toccati, i file xml oltre a cambiare il language id vanno anche rinominati (ad esempio il file 447719.xml va rinominato in 397719).stevejo wrote:Dunque: sui files *.xml l' ho fatto (ho cambiato questo così <language id="39"> in ogni file)
Ciao.
-
Allora regà: i files li ho sia rinominato (39*.xml) sia ho cambiato con 39 la riga dei file in cui è scritto <language id="39">.
Non ho fatto altro e non ho toccato i files *.pck.
Eppure continuo ad avere tutti i readtext elencati prima.
Devo far qualcos'altro nello script manager? sulle guide non mi pare di aver trovato nulla a riguardo.
xchè non riesco a capire che cosa sono le navi denominate con il readtext (che ora trovo in tutti i settori) e i readtext corrispondenti a menù di controllo delle stazioni.
Grazie ancoraaaaaaaaaa
Non ho fatto altro e non ho toccato i files *.pck.
Eppure continuo ad avere tutti i readtext elencati prima.
Devo far qualcos'altro nello script manager? sulle guide non mi pare di aver trovato nulla a riguardo.
xchè non riesco a capire che cosa sono le navi denominate con il readtext (che ora trovo in tutti i settori) e i readtext corrispondenti a menù di controllo delle stazioni.
Grazie ancoraaaaaaaaaa
- 1 Spazioporto Officina
- 1 Spazioporto Officina
-
i file pck hanno lo stesso nome di quelli in formato xml? se si puoi cancellarlo, il gioco prende con priorità maggiore il file pck (non è altro che l'xml compresso), quindi se non modifichi questo non fai niente
se non è un file già presente nell'archivio devi decomprimerlo (con un tool tipo il mod manager, crei un archivio nuovo ci metti dentor sto file senza comprimerlo poi lo estrai decomprimendolo) avrai un file xml quindi che vai a modificare come gli altri
se non è un file già presente nell'archivio devi decomprimerlo (con un tool tipo il mod manager, crei un archivio nuovo ci metti dentor sto file senza comprimerlo poi lo estrai decomprimendolo) avrai un file xml quindi che vai a modificare come gli altri
Memento Audere Semper
X-Tended Mod Team Member
X-Tended Mod official forums
X-Tended official ship gallery
X-Tended Mod Team Member
-

con mod manager, leggendo le istruzioni, x decomprimerlo dovrei forse prima aprirlo e poi fare "estract" - "whole catalog" - mettere la directory dove ho installato il gioco (c:\giochi\x3 reunion)...pensandoci meglio, forse è meglio mettere una directory provvisoria dove lavorarlo, giusto?

- 1 Spazioporto Officina
- 1 Spazioporto Officina
-
l'ideale sarebbe di decomprimere il file .pck, a questo punto posso consigliarti di scaricare x2-pck file unpacker da quistevejo wrote:se non è un file già presente nell'archivio devi decomprimerlo (con un tool tipo il mod manager, crei un archivio nuovo ci metti dentor sto file senza comprimerlo poi lo estrai decomprimendolo) avrai un file xml quindi che vai a modificare come gli altri...ehm...non ho capito bene come farlo...
![]()
con mod manager, leggendo le istruzioni, x decomprimerlo dovrei forse prima aprirlo e poi fare "estract" - "whole catalog" - mettere la directory dove ho installato il gioco (c:\giochi\x3 reunion)...pensandoci meglio, forse è meglio mettere una directory provvisoria dove lavorarlo, giusto?
xò poi non ho capito come creare un archivio x metterci dentro questo file x poi ridecomprimerlo...forse con un semplice winzip?
http://www.x2thethreat.net/x2dload.htm (in alto a destra)
ok, l'interfaccia è in cirillico, ma vabbè, basta che trascini il file da decomprimere nello spazio al centor dell'interfaccia del programmino ed è fatto, ingora eventuali messaggi di errore di win riguardo al programma, ed avrai il file in frmato xml creato dove avevi il pck
Memento Audere Semper
X-Tended Mod Team Member
X-Tended Mod Team Member
-
Ok, ragazzi, ce l'ho fattaaaaaaaaaaaaaa...ora non vedo più readtext...compaiono i nomi dei comandi e delle navi in italiano.
GRAZIE VERAMENTE A TUTTIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!
GRAZIE VERAMENTE A TUTTIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!
- 1 Spazioporto Officina
- 1 Spazioporto Officina