Xtension cockipts

Il luogo dove parlare di tutti i plug-in e i mod disponibili per X², X³, X³TC e X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Pandamonium
x2

Xtension cockipts

Post by Pandamonium »

Ho trovato un sito dove si vedono gli screen di tutti:
http://www.klarix.de/xbtf/en/XFrSet4.html

Cosa ve ne sembra? Li ho sempre trovati meglio rispetto a quelli di X2...

Il Bayamond di Xtension dentro mi ricorda qualcosa :roll:

[ external image ]
Huragano
x4

Post by Huragano »

Assomiglia ad uno di X3 che c'è nella fotogallery della 1.4...Comunque mi paiono molto "Statici" e poveri di dettagli...
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Quelli di X-Tension sono veramente belli... basterebbe modificarli un po' (magari arricchirli di dettagli) e sarebbero belli e pronti da mettere in X3 o anche in X2 :)
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:
Aken_Bosch
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Aken_Bosch »

Huragano wrote:Comunque mi paiono molto "Statici" e poveri di dettagli...
...solo perchè noi al giorno d'oggi ci siamo abituati bene....io penso che se dei cockpit simili in un gioco spaziale li avessi visti solo 7 o 8 anni fa, probabilmente sarei svenuto dall'emozione :roll:

Bei tempi, quando mi accontentavo veramente di poco...tipo la prima volta che vidi wing commander, e mi ritrovarono ore dopo imbambolato in camera, in estasi mistica di fronte a una schermata in 320x240 a 16 colori :D (non a 256 perchè mi girava troppo veloce :o )...se avessi visto allora degli screen simili, probabilmente non ci avrei nemmeno creduto :shock:

@Pandamonium - PA-PA-PA-PAPPARA-PAPPARAAAA--PA-PA-PA-PAPPARA-PAPPARAAAAAA

(se qualcuno capisce cos'è gli passo il numero del mio pusher :D )
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Aken_Bosch wrote:@Pandamonium - PA-PA-PA-PAPPARA-PAPPARAAAA--PA-PA-PA-PAPPARA-PAPPARAAAAAA

(se qualcuno capisce cos'è gli passo il numero del mio pusher :D )
Se é quello che ho capito si intona bene con il Cockipt :twisted:
Anche se la "Marcia" starebbe meglio ;)
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:
Aken_Bosch
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Aken_Bosch »

Infatti era proprio la seconda che intendevo....

Mi dispiace, niente numero del mio pusher :P
Pandamonium
x2

Post by Pandamonium »

Gia', un bel clackson starebbe bene visto che certe navi nel gioco ti vengono addosso loro :D

Sono semplici, vero, pero' ricordate che sono di Xtension, l'espansione del primo X:Beyond The Frontier che e' giu' del 98/2000. Se le si re-texturizassero, per me' sarebbero ancora attuali.

Personalmente mi piacciono, anche se sono semplici, li trovo migliori rispetto a quelli di X2, perche' le spie e gli indicatori sono in bella mostra, e allo stesso tempo danno una bella visuale.
Quelli di X2 sono stati riempiti di schermi statici o animati ma senza funzione, che a me' davano un senso di farsa alla nave che non mi e' mai piaciuto troppo (tralasciando poi che erano tutti uguali per tutte le navi). Ho sempre preferito di piu' i giochi dove la carlinga e' piena di indicatori funzionanti e sensati, mi danno piu' l'impressione di simulazione.
Una delle mie preferite di Xtension e' L'm5 teladi:

[ external image ]

X Dna: nell'attesa che qualche esperto possa aiutarmi in questo topic...
http://forum2.egosoft.com/viewtopic.php?t=135972
sto cercando di decifrare un po' Xtension per cercare i dati che mi servono (grazie alle note del Guru del Moddin JonusITA che le ha messe negli stiky, davvero eccellenti!). I dati delle carlinghe li ho effettivamente trovati, ora devo capire come includerli in X2 almeno (in questo mi servirebbe un aiuto, anche se la struttura a prima vista e' MOLTO simile a X2). Credo anche che con un po' di texture nuove farebbero ancora un figurone in X2/X3, ma in questo della grafica non so' metterci mano :cry:

PS: ho scoperto una cosa su Xtension davvero strana: anche in Xtension c'è l'UFO goner tra i dati... :roll:
Sembra che abbia localizzato anche i dati della M0 Xenon, ma se servono a qualcuno prima mi serve capire come rendere usabili i dati per X2 :roll:
JonusITA
x3

Post by JonusITA »

allora per importare i modelli un stonigate sarebbe più di tuo aiuto, è una cosa che non mi è riuscita ancora :D (in effetti non ci ho provato molto), sto ancora picchiandomi con suoni, le texture e lo scripting, poi verrà l'universe editor prima di importare altra roba...

il problema è che stonygate non logga spesso, ma cmq segue, te lo sposto nello scripting&modding forum, li lo vedrà sicuramente
Memento Audere Semper

X-Tended Mod Team Member
X-Tended Mod official forums
X-Tended official ship gallery
Pandamonium
x2

Post by Pandamonium »

In realta' questo treadh voleva solo giudicare l'effetto ludico dei cockipts che del loro modding :lol: non penso servisse spostarlo ^^

Tra parentesi, sulle nuove navi di X (X2/x3 entrambe), dove li vedreste meglio? Si sa che i sequeal di X2 a livello di cabine non sono un gran che' (non parliamo del 3 che non ci sono neppure... :roll: )...
Hugoz
x3tc

Post by Hugoz »

Da uno che ci ha giocato un bel po' ......

Il migliore e il bayamon come visuale , il peggiore il wolf (non si vede una mazza).

La mia nave preferita e' sempre stata il mandalay , anche se per le catture è un po' troppo piccola

anche i TS split , pirata e Xenon sono una noia da guidare

l'ufo si puo' (poteva) avere con un mod che lo trasformava in una super corazzata (attraccava solo ai cantieri ) , ho ripulito un settore xenon a furia di spinte .

il piu bel Cockipt e quello dei goner (strano ma vero), peccato che teneva solo missili .

All'epoca la grafica era da grido e non ti dava crash o altro , anche attaccando una base pirata , non si aveva nessun rallentamento (io avevo una Matrox con 64 Mb , 128 Mb di ram e un Athlon thunderbird a 1 Ghz ).

Xtension era diventato introvabile (fino all'uscita di Xgold) , uscito come espansione , la ego lo ha trasformato con una patch ,con l'aggiunta del perseus mission e 3 nuovi settori (anche se ti escono solo alla fine della missione).
AMD K5 133 Mhz; scheda madre Fic Pio-3; Ram 32Mb ; scheda video 3dFx Vodoo; HD 1.5 Gb ; modem 28.8Kbps; OS Window 95 (monitor da 13", 256 colori)
http://it.universox.wikia.com/wiki/UniversoX_Wiki

Return to “Script e Modding per la Trilogia di X”