Gia', un bel clackson starebbe bene visto che certe navi nel gioco ti vengono addosso loro
Sono semplici, vero, pero' ricordate che sono di Xtension, l'espansione del primo X:Beyond The Frontier che e' giu' del 98/2000. Se le si re-texturizassero, per me' sarebbero ancora attuali.
Personalmente mi piacciono, anche se sono semplici, li trovo migliori rispetto a quelli di X2, perche' le spie e gli indicatori sono in bella mostra, e allo stesso tempo danno una bella visuale.
Quelli di X2 sono stati riempiti di schermi statici o animati ma senza funzione, che a me' davano un senso di farsa alla nave che non mi e' mai piaciuto troppo (tralasciando poi che erano tutti uguali per tutte le navi). Ho sempre preferito di piu' i giochi dove la carlinga e' piena di indicatori funzionanti e sensati, mi danno piu' l'impressione di simulazione.
Una delle mie preferite di Xtension e' L'm5 teladi:
[ external image ]
X Dna: nell'attesa che qualche esperto possa aiutarmi in questo topic...
http://forum2.egosoft.com/viewtopic.php?t=135972
sto cercando di decifrare un po' Xtension per cercare i dati che mi servono (grazie alle note del Guru del Moddin JonusITA che le ha messe negli stiky, davvero eccellenti!). I dati delle carlinghe li ho effettivamente trovati, ora devo capire come includerli in X2 almeno (in questo mi servirebbe un aiuto, anche se la struttura a prima vista e' MOLTO simile a X2). Credo anche che con un po' di texture nuove farebbero ancora un figurone in X2/X3, ma in questo della grafica non so' metterci mano
PS: ho scoperto una cosa su Xtension davvero strana: anche in Xtension c'è l'UFO goner tra i dati...
Sembra che abbia localizzato anche i dati della M0 Xenon, ma se servono a qualcuno prima mi serve capire come rendere usabili i dati per X2