puoi avere tutte le super migliori tecnologie che se nessun gioco ad oggi le sfrutta che te ne fai?nullainoltr edire che le ati sono superiori...
Delle feature che ho citato solo l'HDR è una tecnologia recente , l' anisotropic filtering e l'AA sono supportati da *molti anni* dal 99% dei giochi.
Inoltre mi sono dimenticato di aggiungere che l'AA di Ati è superiore all'AA di Nvidia.
scolta io "ero" un pro ati player,poi ho visto i risultati e ho deciso di cambiare.se mi dici che non sono male ok ma a rapporto prestazioni/prezzo/qualità oggi come oggi la Nvidia è superiore.preferisco utilizzare la velocità e la potenza di calcolo che serve sempre
Tralasciando il fatto che ho più di un dubbio che le schede Nvidia siano più veloci delle Ati (impostando la stessa qualità) se proprio ti interessa la velocità pura abbassa le impostazioni della qualità grafica nel pannello di controllo di una scheda video Ati, otterrai cosi la stessa “qualità” e la velocità di Nvidia.
con questo discorso non comprerai mai una scheda perchè pochi mesi dopo ne esce subito un'altra.meglio avere 2 schede "buone" se una ottima non puoi permettertela
è meglio avere due Lada 110 oppure una Fiat Punto?
Io non stò parlando di una scheda video di fascia altissima, stò parlando di una scheda video di fascia media medio-alta che ha un buon rapporto qualità prezzo tipo una Ati X1800XL.
Inoltre non hai afferrato il punto principale, stiamo parlando di “generazioni” di schede video differenti, non serve a nulla far lavorare in parallelo 2 schede video : se ti manca una feature il gioco non funzionerà oppure funzionerà più lentamente o con dettaglio ridotto.
grazie ma il vista come tutti i SO che escono da poco avrà sicuramente molteplici bug non a caso non cambio SO prima di un'annetto almeno almeno.guardati XP appena usci e poi mi saprai dire.
Per lavoro sono iscritto a diverse newsletter che avvisano dei vari BUG dei diversi sistemi operativi e programmi.
Non mi sembra che XP adesso sia molto più sicuro che quando era appena uscito, negli ultimi mesi sono state scoperte delle vulnerabilità molto critiche ed alcune di esse Microsoft non ha ancora pubblicato la patch.
Addirittura per gli OS più vecchi , tipo NT4.0, Micosoft non sviluppa nemmeno più le patch.
Se aspetti di installare Vista dopo che Microsoft abbia risolto la maggior parte dei BUG ti conviene convertirti all'induismo visto che dovrai reincarnarti 3 o 4 volte
parliamo di 2 anni?ok fidati che ci saranno altre scelte
No, parliamo di pochi mesi visto che le schede video basate sulle GPU Ati R600 verrà immesso sul mercato prima della fine del 2006.
questo è il tuo pensiero ma io ho il mio la ati ora avrà anche stretto accordi ma credi che la Nvidia starà a guardare?
Nvidia non è stata a guardare, produrrà la GPU per la PS3 e questo la pone in contrasto con Microsoft.
guardati i test "attuali" sulle prestazioni,poi si sa l'informatica è come il vento tira un po di qua ed un po di la guardati Intel ed Amd te la ricordie Intel 5 o 5 anni fa?
E' da 7 anni, cioè da quando AMD ha immesso sul mercato il K7, che AMD produce CPU con un rapporto prestazioni/prezzo migliore di quello di Intel quindi mi sembra che questa situazione sia abbastanza statica.
P.S.
Se non credi a me manda un messaggio sul newsgroup di esperti (it.comp.hardware.video-3d) per chiedergli cosa ne pensano dello SLI, ti risponderanno in modo unanime:
ha senso SOLO se hai soldi da buttare e ti puoi permettere di comprarti 2 schede video al TOP della gamma per farti un sistema velocissimo utile per giocare a risoluzioni altissime con tutti i filtri attivi.
Ogni altro USO dello SLI è assurdo e antieconomico: come ho già detto hai un sistema che scalda e consuma il doppio e che ha bisogno di un alimentatore ultrapompato.
Inoltre acquistare una sola scheda video per aggiungerne un'altra in futuro e quanto di più sbagliato si possa fare, le schede video hanno un ritmo di obsolescenza molto elevato, dopo un anno affiancare una scheda video vecchia ad una vecchia è assurdo: per farti un esempio un gioco che richiede i richiedere il supporto ai pixel e vertex shader non funzionerà mai su una GF4 MX perchè è una scheda video DX7 compliant.
La stessa cosa vale anche per schede video moderne come le Ati serie X8xx, questa serie supporta solo VS2.0 / PS2.0 , un gioco che utilizza VS3.0 / PS3.0, come X3, girerà con una qualità ridotta ( VS2.0 / PS2.0 ) oppure non si avvierà nemmeno.