[x3] Scanner Minerario + Mietitore Minerali
Moderator: Moderatori per il Forum Italiano
-
[x3] Scanner Minerario + Mietitore Minerali
ciao a tutti e sempre grazie per l'attenzione che dedicate.
Ho comprato a cifre esorbitanti ( almeno per me adesso ) questi 2 componenti, li ho installati sul mio cargo Mercury ma adesso non so assolutamente che farne. Ho girovagato più volte qua e la sperando che il computer mi dicesse cose del tipo:"Ehi bello, qui si scava, avvicina la nave e trivella!" ma non succede nulla. Potete aiutarmi? Sul manuale che ho letto ci sono scritti i mezzi di funzionamento, ma non come usarli.
Grazie e buona notte
Ho comprato a cifre esorbitanti ( almeno per me adesso ) questi 2 componenti, li ho installati sul mio cargo Mercury ma adesso non so assolutamente che farne. Ho girovagato più volte qua e la sperando che il computer mi dicesse cose del tipo:"Ehi bello, qui si scava, avvicina la nave e trivella!" ma non succede nulla. Potete aiutarmi? Sul manuale che ho letto ci sono scritti i mezzi di funzionamento, ma non come usarli.
Grazie e buona notte
-
in x3 non ho ancora provato, ma se è come in x2 devi:
avvicinarti ad un asteroide, e analizzarlo
iniziare a sparare col laser minerario (al limite mettiti in torretta) finchè l'asteroide stesso non esplode
raccogliere i frammenti di asteroide (in x2 potevi ordinare alle tue navi di farlo, in x3 spero si possa fare)
avvicinarti ad un asteroide, e analizzarlo
iniziare a sparare col laser minerario (al limite mettiti in torretta) finchè l'asteroide stesso non esplode
raccogliere i frammenti di asteroide (in x2 potevi ordinare alle tue navi di farlo, in x3 spero si possa fare)
Memento Audere Semper
X-Tended Mod Team Member
X-Tended Mod official forums
X-Tended official ship gallery
X-Tended Mod Team Member
-
Ti manca la trivella per poter diventare minatore spaziale. Quando il tuo equipaggiamento é completo (attento che la Trivella é montata solo da alcune navi
), avvicinati ad un asteroide, selezionalo come obbiettivo e quando sei abbastanza vicino (mi sembra meno di 10Km) apri il menu informazioni dell'obbiettivo (tasto "I"), se l'asteroide rende tanto piazzaci sopra una miniera, se rende poco avvicinati e frantumalo con la trivella (spara come se avessi una comune arma contro l'asteroide). A questo punto devi raccogliere il materiale: non mi ricordo se con la 1.4 questo sia possibile farlo in automatico oppure occorre fare tutto manualmente (una cosa che so é che i frammenti devono essere piccoli e non sono targhettabili)...
Poi basta vendere i minerali o silico raccolto

Poi basta vendere i minerali o silico raccolto

Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]
Xenon Love! \#/ 
Grill the Borons! 
Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) 

-
-
vero, non mi ero accorto di questo
consigli: quando avrai la trivella non andare oltre agli asteroidi con rendita alta (distruggi solo sotto ai 25-26), lavora specie sul silicio (se è come x2) e per svendere facilmente deposita tutot il minerale nelle tue miniere che possiedi (se ne hai), che venderanno automaticamente
consigli: quando avrai la trivella non andare oltre agli asteroidi con rendita alta (distruggi solo sotto ai 25-26), lavora specie sul silicio (se è come x2) e per svendere facilmente deposita tutot il minerale nelle tue miniere che possiedi (se ne hai), che venderanno automaticamente
Memento Audere Semper
X-Tended Mod Team Member
X-Tended Mod Team Member
-
-
dunque.. suppongo che tu sia all'inizio.. e quindi dubito che tu abbia una miniera, quindi per vendere dovrai andare in qualche fabbrica di armi o missili... e la trivella, mi sa che nel mercuri non va, (al limite controlla nel menu della nave)... dove ti dice che armi puo montare ti dice anche se monta la trivella.
se sei all'inizio è lecito pensare che tu sia nel quadrante argon, quindi va a cintura di asteroidi... li ci sono bizzeffe di grossi pietroni...

se sei all'inizio è lecito pensare che tu sia nel quadrante argon, quindi va a cintura di asteroidi... li ci sono bizzeffe di grossi pietroni...

What?
-
controlla che il cargo che hai possa montare la trivella mobile,per vedere se la monta vai sulle armi e guarda dove ci sono gli spazi per i laser se c'è un rettangolino sul senape se non erro
The Indie Seeker - The Twitter Channel for your indiegames!
Ex Egosoft Translator/Currently writer for www.ilvideogioco.com
@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
Feel free to follow and contact us on Twitter/Facebook/Instagram!
Ex Egosoft Translator/Currently writer for www.ilvideogioco.com
@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
Feel free to follow and contact us on Twitter/Facebook/Instagram!
-
Re: [x3] Scanner Minerario + Mietitore Minerali
Ciao!!!RAID51! wrote:ciao a tutti e sempre grazie per l'attenzione che dedicate.
Grazie e buona notte
In X2 era il mio redditizio passatempo preferito minare gli asteroidi, in X3 ho appena iniziato.
Innanzi tutto il tuo Mercury non può montare una trivella, ti consiglio di farti amici i Paranoid, salire di reputazione con missioni e commerci vari fino a che al Cantiere Paranoid puoi comprarti un Demeter Miner, aspetta che sia disponibile la versione piu' costosa perchè così hai già di serie tre scudi da 25 (che se li devi comprare ti ci vuole molta reputazione), la trivella, il mietitore, il software comandi speciali che ti fa raccogliere in automatico gli asteroidi minati di piccole dimensioni che poi il mietitore ti trasforma in minerali e silicio vendibili! Mi sembra che in X2 fosse più facile accumulare quantità, o forse non ho ancora minato l'asteroide giusto!
Ciao, Lollo
-
Se vuoi un cargo già pronto all'uso lo puoi trovare dai Teladi in Ianamus Zura (non conosco la traduzione in italiano) e se non vado errato anche dagli Split.
Aggiungi i software per comandi speciali per far raccogliere i detriti in automatico (solo se hai la 1.4).
Per gli asteroidi: tutti i massi un pò grossi che vedi in giro dovresti riuscire a targhettarli, quindi anche a scannerizzarli, se ti interessano spara il primo colpo con la trivella, una volta esploso devi sparare con un qualsiasi laser ai frammenti fino a quando non si riducono a delle piccole pietre (te ne puoi accorgere dal fatto che quando vengono colpiti dal laser vengono avvolti interamente da una luce) da li puoi raccogliere.
Alcuni frammenti sparsi sono già recuperabili. altri gli spari un paio di colpi di laser e diventano tali, senza dover comprare la trivella (che serve per gli asteroidi segnati sulle mappe settoriali).
Ho mandato da poco due cargo a raccogliere asteroidi, per il momento fanno il loro dovere, ma non ho ancora guardato se fanno a pezzettini i massi grossi o se devo andare a farlo io. (vi farò sapere)
Aggiungi i software per comandi speciali per far raccogliere i detriti in automatico (solo se hai la 1.4).
Per gli asteroidi: tutti i massi un pò grossi che vedi in giro dovresti riuscire a targhettarli, quindi anche a scannerizzarli, se ti interessano spara il primo colpo con la trivella, una volta esploso devi sparare con un qualsiasi laser ai frammenti fino a quando non si riducono a delle piccole pietre (te ne puoi accorgere dal fatto che quando vengono colpiti dal laser vengono avvolti interamente da una luce) da li puoi raccogliere.
Alcuni frammenti sparsi sono già recuperabili. altri gli spari un paio di colpi di laser e diventano tali, senza dover comprare la trivella (che serve per gli asteroidi segnati sulle mappe settoriali).
Ho mandato da poco due cargo a raccogliere asteroidi, per il momento fanno il loro dovere, ma non ho ancora guardato se fanno a pezzettini i massi grossi o se devo andare a farlo io. (vi farò sapere)
-
-
-
-
OpsLollo1572 wrote:ah.. lollo... si chiamano PARANID non Paranoid

E' che mi vien così naturale chiamarli così, vista la loro natura così scontrosa e bizzarra!!!!!!
Lollo[/quote]
in effetti...

Memento Audere Semper
X-Tended Mod Team Member
X-Tended Mod Team Member