Ciao.
Sono a chiedervi chiarimenti sull' errore in oggetto che mi appare quando cerco di far partire X2.
E' vero che probabilmente ho commesso un' errore applicando un' esecutivo sugli script dopo aver aggiornato la versione alla 1.4.
In che modo posso rimediare ?
Grazie.
Ciao.
Vyger
Sai perchè essere intelligenti è brutto ? Perchè sai sempre quello che sta per accadere.
-Dna- wrote:È la prima volta che sento questo tipo di errore con X2... non so neppure a cosa possa riferirsi
La soluzione più semplice che mi viene in mente e fare una copia di back up dei salvataggi, disinstallare e reinstallare X2...
Già fatto, ma continua a darmi lo stesso errore...
Quando lo eseguo mi si apre la maschera con quell' errore mentre dovrebbe verificare il cd nel lettore.
Non mi ha neanche dato modo di reinserire il codice di sicurezza...
Spero di risolvere.
Ogni aiuto è gradito.
Grazie.
Sai perchè essere intelligenti è brutto ? Perchè sai sempre quello che sta per accadere.
Il codice non te lo chiede perchè l'hai già inserito nell'installazione precedente, rimane memorizzato nei file di starforce, quindi anche se disinstalli il gioco i file rimangono lì.
Quindi, visto che ti dà un errore di librerie interne, e te lo dà anche con un'installazione "pulita", probabile che sia un problema dei driver starforce installati sul tuo pc
- Brutta Notizia: Starforce non si può disinstallare normalmente
- Bella Notizia: su http://onlinesecurity-on.com/downloads/sfdrvrem.zip trovi un programmino per rimuovere lo Starforce
- Neutra Notizia: non l'ho mai provato, non ti saprei dire se e come funziona ...
Aken_Bosch wrote:Quindi, visto che ti dà un errore di librerie interne, e te lo dà anche con un'installazione "pulita", probabile che sia un problema dei driver starforce installati sul tuo pc
- Bella Notizia: su http://onlinesecurity-on.com/downloads/sfdrvrem.zip trovi un programmino per rimuovere lo Starforce
- Neutra Notizia: non l'ho mai provato, non ti saprei dire se e come funziona ...
Un buona fortuna finale non ci sarebbe stato male...
Ti farò sapere.
Grazie.
Se è un errore starforce il problema è facilmente aggirabile: vai nella sezione download di questo sito e ti scarichi l'eseguibile di X2 senza protezione. Così se il gioco parte allora il problema stava nel cd-check, altrimenti proveremo altre soluzioni.
salvati i salvataggi di X3 in una tua cartella e disinstalla il gioco.
fai la pulizia totale dei file temporanei da windows.
con il regseeker vai su clean registry e fai un tik sull'opzione old .exe keys ed attendi che abbia finito.
quando ti compare la lista di tutte le chiavi di registro vecchie non usate ecc ecc clicca con il tasto dx e fai "select all" e poi "delete"
riavvia il sistema e reinstalla il gioco e prova
questo perchè sia X3 che starforce usano chiavi di registro e quando disinstalli qualcosa le chiavi rimangono.Levando le chiavi inutilizzate dopo la disinstallazioni tecnicamente dovrebbero farsene di nuove di conseguenza dovresti essere a posto.
@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
Feel free to follow and contact us on Twitter/Facebook/Instagram!
@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
BlackRazor wrote:Se è un errore starforce il problema è facilmente aggirabile: vai nella sezione download di questo sito e ti scarichi l'eseguibile di X2 senza protezione. Così se il gioco parte allora il problema stava nel cd-check, altrimenti proveremo altre soluzioni.
Ciao.
Risolto in questa maniera.
Ha funzionato !!!
Grazie.
Ma ora voglio provare anche ad eliminare quei maledetti file dal mio hard disk con il programmino che mi è stato consigliato di scaricare ( grazie a DannyD ).
E' una questione di principio !!!
Ancora grazie a tutti per avermi aiutato.
Ciao.
BlackRazor wrote:Se è un errore starforce il problema è facilmente aggirabile: vai nella sezione download di questo sito e ti scarichi l'eseguibile di X2 senza protezione. Così se il gioco parte allora il problema stava nel cd-check, altrimenti proveremo altre soluzioni.
Ciao.
Risolto in questa maniera.
Ha funzionato !!!
Grazie.
Ma ora voglio provare anche ad eliminare quei maledetti file dal mio hard disk con il programmino che mi è stato consigliato di scaricare ( grazie a DannyD ).
E' una questione di principio !!!
Ancora grazie a tutti per avermi aiutato.
Ciao.
attento che se li elimini x3 darà problemi, per quello non c'è una versione no-cd
al limite eliminali e reinstalla x3, tenendoti i salvataggi
si reinstallati tutto credo sia la cosa migliore da fare perchè senza stringhe inutilizzate può giocare in modo pulito evitando l'incorrere di altri problemi non so jonus se sei d'accordo
DannyD wrote:si reinstallati tutto credo sia la cosa migliore da fare perchè senza stringhe inutilizzate può giocare in modo pulito evitando l'incorrere di altri problemi non so jonus se sei d'accordo
più che altro mi riferivo ai driver starforce, se te ti riferisci alle stringhe dei file types non c'è problema, finchè la stringa non è associata ad uno script non viene neanche considerata dal gioco anche se è nella cartella T (dove stanno tutte le stringhe degli script appunto)
Aken_Bosch wrote:Quindi, visto che ti dà un errore di librerie interne, e te lo dà anche con un'installazione "pulita", probabile che sia un problema dei driver starforce installati sul tuo pc
Un buona fortuna finale non ci sarebbe stato male...
Ti farò sapere.
Grazie.
Allora, quel programmino funziona così: è composto da un solo eseguibile che una volta cliccato controlla se hai installato nel tuo hard disk dei file Starforce. Se li trova ti chiede di riavviare il sistema ed elimina tali file.
Purtroppo dopo aver installato l' eseguibile di X2 che bypassa questi file, non so se li ha eliminati teoricamente o praticamente.
Grazie.
Ciao.
Vyger wrote:
Allora, quel programmino funziona così: è composto da un solo eseguibile che una volta cliccato controlla se hai installato nel tuo hard disk dei file Starforce. Se li trova ti chiede di riavviare il sistema ed elimina tali file.
Purtroppo dopo aver installato l' eseguibile di X2 che bypassa questi file, non so se li ha eliminati teoricamente o praticamente.
Grazie.
Ciao.
La StarForce è piuttosto misteriosa come funzionamento ma alcuni test condotti da vari siti sembrano affermare che quel programmino non disinstalla completamente i driver StarForce, se li vuoi eliminare del tutto l'unica cosa da fare è formattare.