x3 Bug o che???

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Enz
x3

x3 Bug o che???

Post by Enz »

Causa acquisto della mia prima stazione, ho lasciato attraccate su una stazione a "Diciotto Miliardi" i miei tre Nova e il mio amato Xenon L con i "CAI" di cui gia disquisito in precedenza. Con il Centaur sono quindi arrivato a Terra Argon ed ho acquistato la mia bella stazione cerealicola che ho provveduto a posizionare a Terra di Luce corredata di due fiammanti torrette laser perchè non si sa mai, ho preso due TS per i commerci vari e, per rendere subito operativa la stazione ho anche fatto un paio di jumpate a rifornirla di celle di energia. Soddisfatto infine di tale positivo sforzo, sono tornato a Diciotto Miliardi per riunirmi con la compagnia e... :evil: Dov'è finita la stazione con tutte le mie navi??? :evil: . Il manuale é laconico su questo punto e dice:"In una sola parola, Guerra". Daccordo, però uno straccio di messaggio me lo puoi pure mandare visto che c'erano solo 6 o 7 milioni di crediti attraccate su quella stazione. Per farla breve, ingoiato l'amaro boccone, sono tornato alla "pasticceria" in Terra Argon e mi sono comprato un altro Centaur che adesso mi guardo bene dal fare attraccare in alcun-dove e che rifornisco di celle col trasporto internavale. Ciao ciao.
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Questa é iella! :lol:
Non é che hanno smontato la stazione per ricostruirla da qualche altra parte?
Avevo letto una cosa simile per la Distilleria a Nebulosa di Herron, credo che sia successo lo stesso a Diciotto Miliardi... magari se ricompare lo fa con tutte le navi che c'erno dentro (comprese le tue)...

Prova ad aspettare e sperare ;)
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:

Post by Deleted User »

-Dna- wrote:Questa é iella! :lol:
Non é che hanno smontato la stazione per ricostruirla da qualche altra parte?
Avevo letto una cosa simile per la Distilleria a Nebulosa di Herron, credo che sia successo lo stesso a Diciotto Miliardi... magari se ricompare lo fa con tutte le navi che c'erno dentro (comprese le tue)...

Prova ad aspettare e sperare ;)
Vero.a volte spariscono anche delle navi,poi quando meno te lo aspetti,vai su "proprietà" e te le ritrovi. A me erano spariti 4 Buster attraccati al mio Mammouth, prima che li "arrestassero" per vagabondaggio,dopo qualche ora di gioco me li sono ritrovati sempre lì :D
Ciao
JonusITA
x3

Post by JonusITA »

uhm... mi pare strano che non ci siano stati messaggi

direi la prima quindi (bug), sia che sia la sparizione della stazione che il non aver mandato un messaggio
Memento Audere Semper

X-Tended Mod Team Member
X-Tended Mod official forums
X-Tended official ship gallery
BlackRazor
x4

Post by BlackRazor »

JonusITA wrote:uhm... mi pare strano che non ci siano stati messaggi

direi la prima quindi (bug), sia che sia la sparizione della stazione che il non aver mandato un messaggio
Per me è normale: la stazione è stata attacata ed è stata distrutta ed essendo della IA e non del giocatore non è stato mandato nesssun messaggio (quelli vengono mandati solo se viene attaccata direttamente una proprietà del giocatore); per questo per me non è un bug ma una dimenticanza dei programmatori che, quando viene attaccata una stazione NPC, non controlla se ci sono attraccate proprietà del giocatore e quindi non manda messaggi di avvertimento.
"For the love of the Fish-Queen!"
Marvho
x4

Post by Marvho »

i messaggi arrivano cmq al diario di bordo...
se la non ce scritto nulla, le navi ci sono ancora :)
What?
JonusITA
x3

Post by JonusITA »

BlackRazor wrote:

Per me è normale: la stazione è stata attacata ed è stata distrutta ed essendo della IA e non del giocatore non è stato mandato nesssun messaggio (quelli vengono mandati solo se viene attaccata direttamente una proprietà del giocatore); per questo per me non è un bug ma una dimenticanza dei programmatori che, quando viene attaccata una stazione NPC, non controlla se ci sono attraccate proprietà del giocatore e quindi non manda messaggi di avvertimento.
giusto, mi pareva di aver letto che la stazione fosse sua

in tal caso forse sarebbe meglio se, oltre ad un messaggio, i caccia venissero lanciati in automatico con destinazione una stazione in un sistema vicino, o qualcosa del genere
Memento Audere Semper

X-Tended Mod Team Member
BlackRazor
x4

Post by BlackRazor »

JonusITA wrote:
BlackRazor wrote:

in tal caso forse sarebbe meglio se, oltre ad un messaggio, i caccia venissero lanciati in automatico con destinazione una stazione in un sistema vicino, o qualcosa del genere
Non lo si può mettere in uno script ? Se c'è il segnale di stazione attaccata (una qualunque stazione) e se ci sono navi del giocatore attraccate le navi fuggono. Si può "intercettare" i segnali di attacco a stazione NPC ?
"For the love of the Fish-Queen!"
JonusITA
x3

Post by JonusITA »

BlackRazor wrote:
JonusITA wrote:
BlackRazor wrote:

Non lo si può mettere in uno script ? Se c'è il segnale di stazione attaccata (una qualunque stazione) e se ci sono navi del giocatore attraccate le navi fuggono. Si può "intercettare" i segnali di attacco a stazione NPC ?
oh si, si può mettere... al momento ho troppa paura x la salute del mio già malato pc a toccare il codice di x3... si fa uno script che controlla ogni nave del giocatore ogni tot secondi, se la stazione dove è attraccata una nave del giocatore viene attaccata la nave va via, dovrebbe essere relativamente semplice

ma è altra roba che va ad appesantire le prestazioni del pc.... dovrò prendermi due opteron dual core a sto punto :D
Memento Audere Semper

X-Tended Mod Team Member

Return to “L'Universo della Trilogia di X”