X3: patch

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Vyger
x3

X3: patch

Post by Vyger »

Ciao.
Ho acquistato proprio l' altro ieri la mia copia di X3. Sono un appassionato di esplorazioni spaziali ed adoro la libertà d'azione. E credo che X3 faccia proprio al caso mio.
Mi potete cortesemente aiutare indicandomi quali sono le esatte patch da scaricare dal sito ?
Grazie.
Vyger :?
JonusITA
x3

Post by JonusITA »

allora la patch che ti serve è la 1.3, scarica quella "grossa" (da 100+ mega), dato che alcuni con l'altra hanno avuto problemi)

solo che alcuni testi sono in inglese, è un bug della patch^^

le patch 1.3.1 e 1.3.2 sono beta, quindi non è garantito che siano stabili, in ogni caso i salvataggi fatti con queste versioni non saranno compatibili con la 1.4 (quando uscirà..., almeno stando a quanto si dice)
Memento Audere Semper

X-Tended Mod Team Member
X-Tended Mod official forums
X-Tended official ship gallery
Aken_Bosch
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Aken_Bosch »

Vyger......mmmh....già sentito...V-ger....c'è un altro trekker tra noi o è solo coincidenza :P ?

Benvenuto nel forum Vyger :)
fritzen
x3tc

Post by fritzen »

Aken_Bosch wrote:Vyger......mmmh....già sentito...V-ger....c'è un altro trekker tra noi o è solo coincidenza :P ?

Benvenuto nel forum Vyger :)
io io sono un trekker... :P
Athlon X2 4400|DFI Lanparty UT Expert| 2Gb g-skill GBZX | 2 x WD raptor 74Gb Raid 0|WD 250Gb|Asus n7800gtx 256Mb|Enermax Liberty 620W |Nek 3550|
Vyger
x3

Post by Vyger »

Scusate la mia ignoranza, ma se entro nel sito dei downloads ( in particolare quello consigliatomi cioè dalla versione 1.0 a 1.3 ) vedo diversi file tutti delle stesse dimensioni 199Mb. Uno vale l' altro ?
Inoltre vi confermo di essere un Trekker particolare, nel senso che adoro in modo particolare (appunto) la prima serie con il capitano Kirk & C..
Ho poi seguito The Next Generation (anche se non con la stessa passione) e poi, via via, ho lasciato stare. Delle ultime due serie Deep Space Nine e Voyager ne so pochissimo.
Non credevo che questo nickname suscitasse questo interesse (ma ne sono fiero ed entusiasmato ). A dir la verità credevo che in un forum dedicato allo spazio quel nome fosse già stato utilizzato. Dovevate vedere la mia espressione quando mi sono registrato ed è stato accettato !!!
Per il momento grazie del vs. tempestivo intervento a rispondere al mio quesito.
Ciao
BlackRazor
x4

Post by BlackRazor »

Vyger wrote:Scusate la mia ignoranza, ma se entro nel sito dei downloads ( in particolare quello consigliatomi cioè dalla versione 1.0 a 1.3 ) vedo diversi file tutti delle stesse dimensioni 199Mb. Uno vale l' altro ?
Dovrebbero essere i vari mirror dello stesso file.

Ciao.
"For the love of the Fish-Queen!"
Vyger
x3

Post by Vyger »

E a che cosa servono i mirror ( ve lo avevo anticipato che non ne capivo nulla ) ?
Grazie.
Ciao.
BlackRazor
x4

Post by BlackRazor »

Vyger wrote:E a che cosa servono i mirror ( ve lo avevo anticipato che non ne capivo nulla ) ?
Grazie.
Ciao.
I mirror sono vari server che offrono tutti lo stesso file: in questo modo le persone che hanno bisogno del file usano server diversi evitando di "colpire" tutti lo server che avrebbe quindi problemi a sopportare il carico di lavoro (soprattutto in caso di patch appena rilasciata); in pratica i mirror sono un sistema di load-balancing per permettere. Per quanto ti riguarda devi solo sceglierne uno a caso e scaricare il file.

Ciao.
"For the love of the Fish-Queen!"
Vyger
x3

Post by Vyger »

Ok.
Grazie BlacKRazor.
Ciao.
Vyger :)
fritzen
x3tc

Post by fritzen »

Vyger wrote: Inoltre vi confermo di essere un Trekker particolare, nel senso che adoro in modo particolare (appunto) la prima serie con il capitano Kirk & C..
Ho poi seguito The Next Generation (anche se non con la stessa passione) e poi, via via, ho lasciato stare. Delle ultime due serie Deep Space Nine e Voyager ne so pochissimo.
Ciao
azz, ti sei perso le serie piu belle in assoluto IMHO. Io personalemnete adoro voyager. ma anche ds9 è molto bella.
ps: vale per tutte e due, secondo me le prime stagioni di entrambe non sono molto belle, ma andando avanti diventa bellissimo
Athlon X2 4400|DFI Lanparty UT Expert| 2Gb g-skill GBZX | 2 x WD raptor 74Gb Raid 0|WD 250Gb|Asus n7800gtx 256Mb|Enermax Liberty 620W |Nek 3550|
JonusITA
x3

Post by JonusITA »

si, i mirror servono solo a diluire il traffico su server diversi, quello che ti avevo detto si riferiva non tanto al mirror quanto alla versione, ovvero scaricare la 1.2.0->1.3

anche se neppure l'ultima della lista dovrebbe dare problemi

riguardo a star trek... non so, forse voyager è più simile a tos sotto molti aspetti... in entrambe la nave vaga da sola per lo spazio sconosciuto (ricordo che quella di kirk era una missione esplorativa quinquennale), e molti dei tempi simil-shakespeariani si assomigliano, mentre tng (la serie col capitano pelato) e deep space nine (la serie col capitano pelato ma di colore, che poi non è capitano ma comandante) sono più incentrati su combattimenti (ds9, per carità stupendi ma a volte sono fin troppi, come quando i cardassiani e romulani mandano una flotta enorme ad attaccare un pianeta, senza sapere che erano attesi :D) o sui soliti problemi/inciuci intergalattici (complotti vari eccetera)
anche in voyager si combatte, prevalentemente contro i borg (per farti capire chi sono diciamo che nell'ultimo combattimento per abbattere una anve leggera dei borg la federazione schiera una ventina di navi... ci pensa la voyager ovviamente :D)

voyager potrebbe piacerti, ds9 meno, enterprise si, volendo, è diversa perchè sono ancora tutti "terrestri" e non federali :D, tng è classica si ma ha un altro stile

cmq ora voglio vedere galactica, se han davvero fatto gli episodi nuovi, e farscape che fanno su canal jimmi
poi c'è andromeda ascendant sempre su satellite, creata dallo stesso creatore di star trek (non lo scrivo eprchè sbaglierei il nome), che forse come stile è ancora più simile alla serie originale, ma non mi piace troppo...

ps. come dice qualcuno in una puntata di futurama: "Picard è migliore di Kirk, ammeno ha il coraggio di ammettere di essere pelato" :lol:

pps. STAR WARS REGNA :twisted: :twisted: :twisted:

"i feel your lack of faith... distrurbing"

(e qui è parita la marcia imperiale)

(volendo sono abbastanza sadico da trascrivere qui tutti i dialoghi di episodio3, in inglese e italiano)
Memento Audere Semper

X-Tended Mod Team Member
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Benvenuto Voyager :wink:
Anche io ho visto qualche volta i film della serie classica... e questo punto me lo ricordo :D
JonusITA wrote:pps. STAR WARS REGNA :twisted: :twisted: :twisted:
Star Trek e Star Wars sono imparagonabili... oltre ad essere completamente differenti :P

Se solo ci fosse la Spada Lser contro i Borg :roll: :lol:
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:
govrom
x3tc

Post by govrom »

anch'io sono appassionato di entrambe le "STAR" (che siano trek e siano wars :D ) e concordo che sono completamente differenti...

soprattutto sul modo di concepire le navi!
secondo me lo stile di star wars si adatta meglio all'atmosfera della serie X con caccia (x-wing, y-wing, caccia tie, etc) e incrociatori (STAR DESTROYER e etc) e dove le battaglie dipendono da strategie di guerra.
in star trek piu che altro sono 1 contro 1 o al massimo qualcuna in piu (di solito!!...) ed è piu un lavoro di plancia e di stratagemmi che credo che in un gioco spaziale di "ampio respiro" come lo è X siano difficili da gestire (a parte direzionare scudi e deviare energia ad esempio che c'erano gia in un gioco che ricordo con nostalgia dal nome x-wing vs tie fighter)

scusate l'OT (o mezzo OT dato che sono riuscito anche a parlare di X :wink: )

ps-con un mod sarebbe possibile implementare delle "chicche" di questo genere?
Huragano
x4

Post by Huragano »

Viva Star Wars!!!
star trek...non mi sono appassionato troppo...non è che non mi piacesse, ma ci mancava un po' di azione...IMHO. Poi Star Wars episodio 2 è semplicemente fantastico...
e ovviamente la battaglia all'inizio del 3...
stoppino
x3tc

Post by stoppino »

ssssssssh, non ne parlare o metti gli spoiler

il 3 lo devo ancora vedere :lol:
JonusITA
x3

Post by JonusITA »

quello di VoYaGER 1 è il primo, ambientato in teoria se ben ricordo poco dopo gli episodi originiali

per quanto riguarda il combattimento credo che star trek sembri più basato su "trucchetti" per il semplice motivo che è trek appunto... ovvero si sentono parolone del genere... beh ora non me ne vengono in mente, il fatto è che si basano su una scienza si finta ma futuribile, e quindi possono sfruttarla

star wars invece è fantasy, è un po la classica storia del bene contor il male nell'universo in cui tuti (o almeno il sottoscritto) vorrebbe vivere (se poi sempre il sottoscritto potesse lanciare fulmini dalle mani...)

li vedi grandi navi, grandi scontri, non ho mai visto un 1vs1 in star wars, ne ad endor (episodio 6) ne a coruscant (episodio 3)

in ogni caso vedremmo dei trucchi in star wars se questo fosse fantascienza, ma è fantasy :D (e molti questo non lo capiscono... quando i sith domineranno la galassia capiranno... "e sarà sempre PACE" :twisted: )

le differenze stanno nei combattimenti più che altro: star trek: navi grosse e agili come un caccia (impossibile vista la massa e la spinta necessaria a vincere l'inerzia nel vuoto), mentre da questo punto di vista star wars sia paradossalmente più "futuribile" di trek
Memento Audere Semper

X-Tended Mod Team Member
fritzen
x3tc

Post by fritzen »

mmmm, a me piace di gran lunga piu star trek, wars, non mi garba molto... sopratutto l'ultimo film...quasi ridicolo.
Cmq non è che la voyager distrugge le navi borg, l'unica che distrugge è alla fine e per circostanza particolari, se no, non gli fa mai nulla....
JonusITA
x3

Post by JonusITA »

fritzen wrote: Cmq non è che la voyager distrugge le navi borg, l'unica che distrugge è alla fine e per circostanza particolari, se no, non gli fa mai nulla....
beh nelle ultime due puntate con 5-6 siluri distruggono 3-4 cubi e 1 sfera (per non parlare dell'intero HUB)

anche se in fondo andava fatto :D
Memento Audere Semper

X-Tended Mod Team Member
fritzen
x3tc

Post by fritzen »

JonusITA wrote:
fritzen wrote: Cmq non è che la voyager distrugge le navi borg, l'unica che distrugge è alla fine e per circostanza particolari, se no, non gli fa mai nulla....
beh nelle ultime due puntate con 5-6 siluri distruggono 3-4 cubi e 1 sfera (per non parlare dell'intero HUB)

anche se in fondo andava fatto :D
se non erro quei missili li avevano potenziati.... forse parecchiepuntate prima....e cmq l'hub l'ho distruggono x merito di caterina...
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

JonusITA wrote:le differenze stanno nei combattimenti più che altro: star trek: navi grosse e agili come un caccia (impossibile vista la massa e la spinta necessaria a vincere l'inerzia nel vuoto), mentre da questo punto di vista star wars sia paradossalmente più "futuribile" di trek
In teoria le navi di Star Trek sono più "reali" di quelle di Star Wars perché dietro non c'é un lavoro solo di immagini ma c'é anche un pacco di fisica (esiste un libro intitolato "La fisica di Star Trek" :D ) quindi sono più verosimili...
In Star Wars basta essere un Jedi e guidi anche a 1009 m/s in mezzo a navi nemiche enormi! (chissà chi l'ha capita questa :lol: )
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:

Return to “L'Universo della Trilogia di X”