[x3] Un grazie e qualche consiglio

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Lucis
x2

[x3] Un grazie e qualche consiglio

Post by Lucis »

Ciao a tutti.

Volevo per primo ringraziarvi. Anche se non ho mai postato ho letto assiduamente il forum e conosco molti di voi. Grazie per il grande lavoro che avete svolto per x2 ( e con qlui che vi ho conosciuto).

Ora volevo chiedervi due consigli. Ho letto molto al riguardo ma confesso di non avere le idee chiare.

1) Requisiti di sistema. Ho un P 2.8ghz con 1 giga ram e una scheda ati 9500 pro (128 mb). Come va x3?

2) Attesa. E' un po che attendo perchè ho letto bene questo vostro messaggio
X3? Continuate ad A S P E T T A R E I risultati si vedranno

a che punto siamo? Con la patch 1.4 pensate il gioco sia giocabile o meglio aspettare??

Ciao e grazie ancora di tutto
RobyX
x3

Post by RobyX »

Ciao :)
1) Requisiti di sistema. Ho un P 2.8ghz con 1 giga ram e una scheda ati 9500 pro (128 mb). Come va x3?
Ho rimediato un benchmark dal forum inglese... perdonami ma dopo 15 pagine di scroll mi ballano ancora gli occhi... :shock: e nn ho trovato una configurazione più simile di questa, ma credo ti possa fare un'idea.
--------------------------
X3 - Reunion
--------------------------
Game version: 1.3.0.US

Graphic card name and driver used: RADEON 9600 SERIES Version [6.14.10.6587]

CPU name: Intel(R) Pentium(R) 4 CPU 2.66GHz Family 7 Model 2

Video settings during benchmark:
Screen resolution: 1024 x 768 * [32]
using shader profile: 2.0
Antialias Mode: NONE
Anisotropic Mode: NONE

Graphic & Shader settings
Texture quality: high
Shader quality: high
High quality bumpmaps: enabled
Environment map: enabled
Postprocessing: enabled
using 16bit vertex format: no

Framerates
--------------------------------------------------------------------------------
Scene 00 11.0 average fps 4.0 minimum fps 15.0 maximum fps
Scene 01 8.4 average fps 2.0 minimum fps 14.0 maximum fps
Scene 02 11.6 average fps 8.0 minimum fps 19.0 maximum fps
Scene 03 13.3 average fps 5.0 minimum fps 29.0 maximum fps

Overall average framerate: 11.1 fps
Per l'attesa, mi auguro che si sistemino molte cose con l'ultima patch, sia in termini di stabilità che di gameplay... l'ultima di queste risale al "day before christmas" :D
Last edited by RobyX on Wed, 15. Feb 06, 20:12, edited 1 time in total.
[ external image ]
Bisogno di una guida? Clicca sull'immagine
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Benvenuto :)

Il computer in se é buono, ma la scheda video credo che sia un po' deboluccia per il "mattone grafico" di X3 :wink:

Per la scritta: é una lunga storia (come credo tu sappia già), praticamente é un avviso per tutti qurlli che volevano (e vogliono) acquistare X3... ricordatevi che le patch sono obbligatorie! Non pensate che una volta comperato sia perfette... da qui il motto "Meglio Aspettare..."
:roll:
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:
Osnar88
x3tc

Post by Osnar88 »

Mettiti su una bella 6600 gt e vai liscio come l'olio :P :P
JonusITA
x3

Post by JonusITA »

credo che quella configurazione vada bene, ecceto la scheda video, come altri hanno già detto

inoltre il benchmark postato da blackrazor non so se si riferisca alla 1.2.01 o alla 1.3, ci sono delle migliorie in termini di prestazioni, ed altre dovrebbero essere in arrivo (il condizionale è d'obbligo)
Memento Audere Semper

X-Tended Mod Team Member
X-Tended Mod official forums
X-Tended official ship gallery
RobyX
x3

Post by RobyX »

JonusITA wrote:
non so se si riferisca alla 1.2.01 o alla 1.3,
Hai ragione, ho dimenticato di inserire la versione... è la 1.3. Una svista, scusate... Corretto.

Cmq il bench è molto indicativo... :)

Aggiungi anche un pizzico di RAM in +
inoltre il benchmark postato da blackrazor
:o Vabbè c'è chi mi tiene compagnia con le sviste! :D
[ external image ]
Bisogno di una guida? Clicca sull'immagine
JonusITA
x3

Post by JonusITA »

RobyX wrote:
JonusITA wrote:
inoltre il benchmark postato da blackrazor
:o Vabbè c'è chi mi tiene compagnia con le sviste! :D
lol scusa, stavo postando da altre parti e sono le 10 di sera, sto traducendo il mod di deadly e lavorando ad alcune navi da provare ad inserire nel gioco (ho problemi con un plug-in di 3ds...), e sono 3 giorni che non dormo (per una prova di resistenza personale, il mio record è di 6, fatto a barcellona tra l'altro)

sono umano anche io (ancora per poco :D, almeno finchè nondivento verde, lancio fulmini dalle mani e mi metto a parlare in maniera disarticolata)
"ancora una volta i sith domineranno la galassia... e sarà sempre pace :twisted:"
Memento Audere Semper

X-Tended Mod Team Member
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

JonusITA wrote:lol scusa, stavo postando da altre parti e sono le 10 di sera, sto traducendo il mod di deadly e lavorando ad alcune navi da provare ad inserire nel gioco (ho problemi con un plug-in di 3ds...), e sono 3 giorni che non dormo (per una prova di resistenza personale, il mio record è di 6, fatto a barcellona tra l'altro)
6 giorni senza dormire! :o
Urca! Alla faccia del non-umano... ma che sei un Vulcaniano? :D
(non é che le tue orecchie sono leggermente a punta? :sceptic: :lol: )
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

JonusITA
x3

Post by JonusITA »

-Dna- wrote:
JonusITA wrote:lol scusa, stavo postando da altre parti e sono le 10 di sera, sto traducendo il mod di deadly e lavorando ad alcune navi da provare ad inserire nel gioco (ho problemi con un plug-in di 3ds...), e sono 3 giorni che non dormo (per una prova di resistenza personale, il mio record è di 6, fatto a barcellona tra l'altro)
naaa, sono solo pazzo
Memento Audere Semper

X-Tended Mod Team Member
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

JonusITA wrote:
-Dna- wrote:
naaa, sono solo pazzo
:lol:
Certo che ce n'é di gente matta :D

Aken_Bosch
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Aken_Bosch »

Ho sentito parlare di matti...eccomi, scusate il ritardo! :P

Non temere Jonus, non sei solo...il mio record personale è di 4 giorni sveglio, di cui 2 passati INITERROTTAMENTE sbronzo come un etilometro fuori scala (Quant'è bella giovinezza, che si fugge tuttavia :roll: ...)

Ma volevo postare per altro, ieri mi è successa una cosa lollosa....

Ieri mattina ha telefonato in negozio un ragazzo con un problema...aveva preso dei giochi nuovi ma non gli funzionavano tutti e due, voleva sapere se poteva essere il suo pc in bambola...gli ho detto di portare il pc con i giochi per guardarlo...indovinate qual'era uno dei due giochi :D ?

E così sono riuscito a provare X3 finalmente!!!

Comunque, gioco in ITA 1.2.1 (non aggiornato perchè non ha internet), indovinate che problemi gli da? Si incarta quasi regolarmente dopo una mezz'oretta di gioco (CTD, per farlo funzionare devo riavviare), anche prima se carica dei salvataggi, e gli si inchioda quando ci sono comunicazioni con lo schermino in alto a dx...
Per chi ce l'ha già, dite che scaricandogli la 1.3 le cose si sistemano? Ho posso fidarmi a scaricargli una delle beta? O gli dico che il gioco è difettoso e me lo faccio rivendere per una briciola di pane :twisted: ?

Comunque, nei momenti in cui gli funziona, non gira tanto male, anzi, è particolarmente giocabile in Disco Lunare, Tre Mondi e Memoriale di Antigone...non c'è molto altro per ora
- Sempron 3000+
- 512Mb Ram
- Radeon 9800XT

Se (quando funziona) gira così sul suo pc, e con le patch è anche meglio, vado tranquillo anche io...si tratta solo di comprarlo ora :(

Qualcuno può consigliarmi riguardo alle patch, che domani pomeriggio passa a riprendersi il pc? ...Ho ancora una mezza giornata per giocarci :P ...
BlackRazor
x4

Post by BlackRazor »

Aken_Bosch wrote:Ho sentito parlare di matti...eccomi, scusate il ritardo! :P

Non temere Jonus, non sei solo...il mio record personale è di 4 giorni sveglio, di cui 2 passati INITERROTTAMENTE sbronzo come un etilometro fuori scala (Quant'è bella giovinezza, che si fugge tuttavia :roll: ...)

Ma volevo postare per altro, ieri mi è successa una cosa lollosa....

Ieri mattina ha telefonato in negozio un ragazzo con un problema...aveva preso dei giochi nuovi ma non gli funzionavano tutti e due, voleva sapere se poteva essere il suo pc in bambola...gli ho detto di portare il pc con i giochi per guardarlo...indovinate qual'era uno dei due giochi :D ?

E così sono riuscito a provare X3 finalmente!!!

Comunque, gioco in ITA 1.2.1 (non aggiornato perchè non ha internet), indovinate che problemi gli da? Si incarta quasi regolarmente dopo una mezz'oretta di gioco (CTD, per farlo funzionare devo riavviare), anche prima se carica dei salvataggi, e gli si inchioda quando ci sono comunicazioni con lo schermino in alto a dx...
Per chi ce l'ha già, dite che scaricandogli la 1.3 le cose si sistemano? Ho posso fidarmi a scaricargli una delle beta? O gli dico che il gioco è difettoso e me lo faccio rivendere per una briciola di pane :twisted: ?

Comunque, nei momenti in cui gli funziona, non gira tanto male, anzi, è particolarmente giocabile in Disco Lunare, Tre Mondi e Memoriale di Antigone...non c'è molto altro per ora
- Sempron 3000+
- 512Mb Ram
- Radeon 9800XT

Se (quando funziona) gira così sul suo pc, e con le patch è anche meglio, vado tranquillo anche io...si tratta solo di comprarlo ora :(

Qualcuno può consigliarmi riguardo alle patch, che domani pomeriggio passa a riprendersi il pc? ...Ho ancora una mezza giornata per giocarci :P ...
LA 1.3 è assolutamente necessaria, la patch beta è stata fatta apposta per risolvere il problema dei crash e dei codec (non ci è riuscita completamente purtroppo :( ). Il mio consiglio è di mettergli su CD entrambe le patch dicendogli di installare per forza la 1.3 e se anche questa non risolve il problema passare alla 1.3.2 beta.

Ciao.
"For the love of the Fish-Queen!"
Aken_Bosch
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Aken_Bosch »

Grazie mille, domani provo...comunque è vero, ora come ora è proprio un peccato...è un gioco MAGNIFICO, l'atmosfera, la quantità di cose da fare, la grafica (i pianeti :o :o ...ma alcuni sono uguali, cambiano solo i colori...ahiahiahi, Egosoft :P )...però doverti bloccare ogni 2 minuti per crash-rallentamenti-errori e via dicendo fa veramente inca :evil: re...oggi pomeriggio in mezz'ora sono riuscito a vedere solo i primi 3 settori boron causa blocchi...

Un vero peccato....

E poi...

Ma QUELLO è un BUSTER? Ma quanto cavolo è potente? In X2 è una caffettiera! Ci ho fatto fuori 1 Buster, 2 Buzzard e 2 Harrier pirati! Con il mouse!! I LEI sono dei mostri, i CPAE non ci voglio neanche pensare...mamma mia, proprio divertente...
john11
x3tc

Post by john11 »

La faccio anch'io una domanduzza.
Mi sono stancato un pò di spargere rottamazzi di navi in giro per la galassia e, visto che il settore Confini della Federazione è senza attività industriale e di grana ne ho anche troppa, ci sto piazzando un bel loop di industrie.
Beh, anche lì di rottamazzi di stazioni annientate (dai Khaak mi pare) ve ne sono un pò troppi, c'è modo di farle a pezzi, magari per ricavarne una ottima fonte di minerali o semplicemente toglierle di mezzo?
Ho provato a mollare anche qualche oggetto sconosciuto ma nisba.
Buona caccia.-
BlackRazor
x4

Post by BlackRazor »

john11 wrote:La faccio anch'io una domanduzza.
Mi sono stancato un pò di spargere rottamazzi di navi in giro per la galassia e, visto che il settore Confini della Federazione è senza attività industriale e di grana ne ho anche troppa, ci sto piazzando un bel loop di industrie.
Beh, anche lì di rottamazzi di stazioni annientate (dai Khaak mi pare) ve ne sono un pò troppi, c'è modo di farle a pezzi, magari per ricavarne una ottima fonte di minerali o semplicemente toglierle di mezzo?
Ho provato a mollare anche qualche oggetto sconosciuto ma nisba.
Buona caccia.-
Penso che tu debba usare per forza uno script per eliminare i rottami in un settore, come ad esempio questo.

Ciao.
"For the love of the Fish-Queen!"
john11
x3tc

Post by john11 »

Grazie BlackRazor, ho ripulito il settore meglio di un'aspirapolvere.-
Lucis
x2

Post by Lucis »

Okkei allora cambiero la scheda grafica (sigh, poveri eurozzi) :(

comunque mi premeva sopratutto ringraziarvi per l'ottimo lavoro. Davvero qui c'è tutto, è un ottimo forum Grazie e ciao
JonusITA
x3

Post by JonusITA »

Lucis wrote:Okkei allora cambiero la scheda grafica (sigh, poveri eurozzi) :(

comunque mi premeva sopratutto ringraziarvi per l'ottimo lavoro. Davvero qui c'è tutto, è un ottimo forum Grazie e ciao
prego, i complimenti non guastano mai :D
Memento Audere Semper

X-Tended Mod Team Member

Return to “L'Universo della Trilogia di X”