[X3] trader o non trader questo il dilemma???

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

yak76
x3

[X3] trader o non trader questo il dilemma???

Post by yak76 »

Salve a tutti eccovi la domanda da neo gocatore di x3....
Ho raccolto 60000 crediti con il mio mercury ed ho pensato bene di provare a investire i soldi in un trading software di 3 livello, fatto cio' mi dava come opzione sector trading e basta nella console di comando ed il mio cargo e' partito senza darmi l'opzione di dirgli compra a ... vendi a... compra questo ecc.... deve fare cosi'?
E' un buon metodo di fare soldi ? mi sembra che non faccia poi grandi profitti, tenendo conto poi che sta' solo in un settore?
Che differenza c'e' fra sector ed universe trader ? perche' non mi fa' fare l'universe trader? mi mancano degli upgrade?
Casomai investo i soldi in altro ? e se si, mi date qualche consiglio? e da tre giorni gioco ed ho fatto solo 600000 crediti...

Nei settori dei pirati il mio buster iniziale senza modifiche inizia a prenderle ma per comprare roba piu' grossa rapidamente che devo fare? (oltre ad avere i soldi :P )

GRazie per le future risposte che lo sforzo sia con voi!!!

P.s voglio comprarmi un titan entro il 2015 ce la faro'?
Fidelio
x3

Post by Fidelio »

ciao
quì trovi tutto sul trade
http://forum2.egosoft.com/viewtopic.php?t=116242
buon profitto
BlackRazor
x4

Re: trader o non trader questo il dilemma???

Post by BlackRazor »

yak76 wrote:Salve a tutti eccovi la domanda da neo gocatore di x3....
Ho raccolto 60000 crediti con il mio mercury ed ho pensato bene di provare a investire i soldi in un trading software di 3 livello, fatto cio' mi dava come opzione sector trading e basta nella console di comando ed il mio cargo e' partito senza darmi l'opzione di dirgli compra a ... vendi a... compra questo ecc.... deve fare cosi'?
E' un buon metodo di fare soldi ? mi sembra che non faccia poi grandi profitti, tenendo conto poi che sta' solo in un settore?
Che differenza c'e' fra sector ed universe trader ? perche' non mi fa' fare l'universe trader? mi mancano degli upgrade?
Casomai investo i soldi in altro ? e se si, mi date qualche consiglio? e da tre giorni gioco ed ho fatto solo 600000 crediti...

Nei settori dei pirati il mio buster iniziale senza modifiche inizia a prenderle ma per comprare roba piu' grossa rapidamente che devo fare? (oltre ad avere i soldi :P )

GRazie per le future risposte che lo sforzo sia con voi!!!

P.s voglio comprarmi un titan entro il 2015 ce la faro'?
Allora c'è una guida che piega il meccanismo dei trader nella mia firma, trovi tutto lì dentro (spero, perchè la guida l'ho fatta io). Per quanto riguarda l'opportunità di usare i trader: sono il secondo metodo più veloce per fare soldi nel gioco (dopo la devastazione dei settori Xenon) e di gran lunga il più semplice e il meno costoso. Io ora ho 17 UT e dopo circa 8 giorni di gioco avevo in cassa oltre 90 milioni (e ne avevo anche speso parecchi).

P.S: questo thread rischia di essere chiuso, infatti secondo le regole elencate nei thread sticky tutti i nomi di thread devono cominciare con [X2] o [X3] altrimenti vengono chiusi/cancellati, per cui ti conviene editare il titolo del thread e in futuro fare attenzione o rischi di vedere tuoi thread scomparire :D
"For the love of the Fish-Queen!"
-Dna-
x4

Re: trader o non trader questo il dilemma???

Post by -Dna- »

la strada migliore per fare soldi, oltre ad avere 4 o 5 TS con Software Commerciale MK3 (quindi Sector e Universal Trading), é combattere: cattura navi e rivendile... quelle dei Pirati e Xenon però :P
Così ti fai anche una bella reputazioen ;)

BlackRazor wrote:P.S: questo thread rischia di essere chiuso, infatti secondo le regole elencate nei thread sticky tutti i nomi di thread devono cominciare con [X2] o [X3] altrimenti vengono chiusi/cancellati, per cui ti conviene editare il titolo del thread e in futuro fare attenzione o rischi di vedere tuoi thread scomparire :D
Titolo editato, come ha detto BlackRazor occorre mettere il Tag... perfortuna che passavo di qua! :D
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:
JonusITA
x3

Post by JonusITA »

-Dna- wrote: Titolo editato, come ha detto BlackRazor occorre mettere il Tag... perfortuna che passavo di qua! :D
marvho elimina, io mi limito a chiudere :D

consiglio, non andare sopra i 20 trader, mi pare che oltre saturi il mercato, se vuoi darti a quelli

altrimenti cattura roba piccola, bayamon/mandalay, o gira per l'universo cercando navi da reclamare e rivendendole (o tenitele), come fai un po di soldi passa ad un m3, la maggiorparte di noi ti consiglia il nova (credo), personalmente non disdegno il mamba, ma va a gusti (anche s eil mamba di x3 graficamente non mi piace...)
Memento Audere Semper

X-Tended Mod Team Member
X-Tended Mod official forums
X-Tended official ship gallery

Return to “L'Universo della Trilogia di X”