Terrain Odin M1

Il luogo dove parlare di tutti i plug-in e i mod disponibili per X², X³, X³TC e X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Ataru12
x3tc

Terrain Odin M1

Post by Ataru12 »

Scusate ma come mai il Terrain Odin M1 ha la possibilità di contenere ben 40 navi e non ha il Docking?

Ce un modo per aggiungere il docking a questa nave?

è Troppo + bella delle altre fatemi sapere...
BlackRazor
x4

Post by BlackRazor »

Switchak wrote:Ma fammi capire... hai catturato un M1 terrain! :o :o :o

Comunque confermo... le terrain sono le navi più belle del gioco... :D
Non si può catturare ma esistono gli script :D
"For the love of the Fish-Queen!"
JonusITA
x3

Post by JonusITA »

che intendi? come carrier non l'ho ancora provato

hai provato a dare ai caccia il comando di attraccare o proprio non parte? il problema è che alcune navi non sono pensate per il giocatore, non dall'inizio almeno, e per questo alcuni bug di questo genere sono ancora nel gioco

probabilmente basterebbe aggiungere l'hangar (o meglio il punto di attracco x i caccia) al modello della nave, ma è possibile che venga corretto nelle prossime patch
Memento Audere Semper

X-Tended Mod Team Member
X-Tended Mod official forums
X-Tended official ship gallery
Ataru12
x3tc

Post by Ataru12 »

Si ho usato dicciamo uno script, visto che la curiosità di vedere le navi nascoste era troppa, ovviamente non la uttilizzo in game anche perchè è veramente massiccia come nave..

Le carateristiche della nave sono:

ID: SS_SH_TR_M1
Class: M1
Race: Terran
Cargo: Station Containers ST
CargoMin: 12000
CargoMax: 12000
Docking SLot: 40
Dersciption: Ship type: Battle Ship M1
Description: The Odin is the primary Earth Fleet Battlecruiser class, armed with advanced weaponry and fighter bays. It was designed to be a mobile base to serve Earth Fleet operations within the Sol system.
ETC.

a ben 40 slot per armi quindi devastante, monta ben 12 1gj shield e tanto altro...

Ma non funziona il docking, :D
Marvho
x4

Post by Marvho »

sposto in script :wink:
What?
JonusITA
x3

Post by JonusITA »

Ataru12 wrote:Si ho usato dicciamo uno script, visto che la curiosità di vedere le navi nascoste era troppa, ovviamente non la uttilizzo in game anche perchè è veramente massiccia come nave..

Le carateristiche della nave sono:

ID: SS_SH_TR_M1
Class: M1
Race: Terran
Cargo: Station Containers ST
CargoMin: 12000
CargoMax: 12000
Docking SLot: 40
Dersciption: Ship type: Battle Ship M1
Description: The Odin is the primary Earth Fleet Battlecruiser class, armed with advanced weaponry and fighter bays. It was designed to be a mobile base to serve Earth Fleet operations within the Sol system.
ETC.

a ben 40 slot per armi quindi devastante, monta ben 12 1gj shield e tanto altro...

Ma non funziona il docking, :D
ancora non capisco, non rieci a fare attraccare i caccia alla odin o non riesci ad attraccare alle stazioni?

ripeto, se non è stata inserita nel gioco "ufficialmente" significa che ancora non si può usare
Memento Audere Semper

X-Tended Mod Team Member
BlackRazor
x4

Re: Terrain Odin M1

Post by BlackRazor »

Ataru12 wrote:Scusate ma come mai il Terrain Odin M1 ha la possibilità di contenere ben 40 navi e non ha il Docking?

E' appena uscito il mod di DeadlyDa (uno che con il modding della serie X ci sa fare :D ) e tra le altre cose nel readme si legge
readme wrote: 5. All Terran ships are fully functional.
Per cui sì, si può sistemare il docking dell'Odin anche se non so come; se poi ti piace il mod (che trovi qui) melgio ancora: lo installi e risolve subito il problema (tra l'altro il mod permette di comprare l'Odin dagli Argon e di costruire navi al proprio quartier generale una volta che lo si è ottenuto).

Ciao.
john11
x3tc

Post by john11 »

Un aiuto ragazzi. Ho installato la "Version 1.0 of the Deadly Ship & Station mod" che mi sembra estremamente interessante (tra l'altro il fatto che hanno ridotto il numero di asteroidi ecc. mi sembra sia effettivamente un beneficio per la velocità) e selezionata con la funzione MOD sulla schermata di avvio di X3. Essendo difatto una espansione-modifica abbastanza sostanziale ho deciso di cominciare una partita da zero.
Un chiarimento da povero profano:
- il mod, una volta selezionato, come ho detto sopra, è completamente autonomo o necessita di un intervento manuale per il completo funzionamento?
- non vedo la presenza delle nuove navi nei vari cantieri Argon. Questo perchè al momento sto girando solo intorno a Terra Argon e non sono comprese in quei cantieri o meno?
Grazie.-
stoppino
x3tc

Post by stoppino »

nel readme c'è scritto che se usi un gioco con la trama, dovrai prima finire la trama, poi far partire in manuale il mod dal menù opzioni (credo della prima interfaccia di partenza, quindi prima del caricamento del gioco)
john11
x3tc

Post by john11 »

Esatto Stoppino, infatti, avendo già terminato la trama col game normale, ho deciso di partire in manuale e, dall'interfaccia di partenza, evidenzio il MOD, tanto è vero che selezionando l'opzione mercante, come nuovo gioco, inizi da Nebulosa di Herron e non da Terra Argon.
Comunque, tu lo hai già provato?
Un'altra domanda per chi lo sa:
Spoiler
Show
non ricordo più dove si trova il portale di entrata nel settore Terran, forse a Cimitero degli Eretici?
Gracias.-
Huragano
x4

Post by Huragano »

Spoiler
Show
dovrebbe essere li...
john11
x3tc

Post by john11 »

Bien, mi fiondo e verifico.-
Grazie.-
BlackRazor
x4

Post by BlackRazor »

john11 wrote: - il mod, una volta selezionato, come ho detto sopra, è completamente autonomo o necessita di un intervento manuale per il completo funzionamento?
Dovrebbe essere completamente autonomo.
- non vedo la presenza delle nuove navi nei vari cantieri Argon. Questo perchè al momento sto girando solo intorno a Terra Argon e non sono comprese in quei cantieri o meno?
Grazie.-
Leggi il readme, è tutto spiegato lì.

Ciao.
john11
x3tc

Post by john11 »

Già, è la mia pigrizia mentale con l'inglese che mi frena. Conunque vedrò di comprendere il read me relativo.
Grazie ragazi.-
Ilidan
x3ap

Post by Ilidan »

Ataru12 wrote:Scusate ma come mai il Terrain Odin M1 ha la possibilità di contenere ben 40 navi e non ha il Docking?

Credo sia come la stazione Khaak in X2, non necessita di docking bay pertanto non c'è anche se, facendola con uno script e poi dockando con il computer di atterraggio (tasto D) atterra. Poi però per uscire... Esplodi inquanto finisci nella struttura stessa della stazione.

Credo qui succeda la stessa cosa pertanto se vuoi fare un tentativo: salva.
JonusITA
x3

Post by JonusITA »

Ilidan wrote:

Credo sia come la stazione Khaak in X2, non necessita di docking bay pertanto non c'è anche se, facendola con uno script e poi dockando con il computer di atterraggio (tasto D) atterra. Poi però per uscire... Esplodi inquanto finisci nella struttura stessa della stazione.

no, è un bug
Memento Audere Semper

X-Tended Mod Team Member
Ilidan
x3ap

Post by Ilidan »

JonusITA wrote:
Ilidan wrote:

no, è un bug
quale delle 2 scusa? O_o
JonusITA
x3

Post by JonusITA »

Ilidan wrote:
JonusITA wrote:
Ilidan wrote:

no, è un bug
quale delle 2 scusa? O_o
il docking dell'odin
Memento Audere Semper

X-Tended Mod Team Member
Ilidan
x3ap

Post by Ilidan »

JonusITA wrote:Il docking dell'odin
Ahnnn ^_^
Beh, penso lo risolveranno con il prossimo update ;)
Oppure si potrebbe provare a fare qualcosa di "manuale" temporaneamente come per gli M6 che l'M6 dockato appare sotto/sotto-dietro alla nave.
JonusITA
x3

Post by JonusITA »

Ilidan wrote:
JonusITA wrote:Il docking dell'odin
Ahnnn ^_^
Beh, penso lo risolveranno con il prossimo update ;)
Oppure si potrebbe provare a fare qualcosa di "manuale" temporaneamente come per gli M6 che l'M6 dockato appare sotto/sotto-dietro alla nave.
nel mod di deadly, è già risolto, per il gioco liscio si dovrà aspettare una quache patch
Memento Audere Semper

X-Tended Mod Team Member

Return to “Script e Modding per la Trilogia di X”