[X3] Help! Mi scoppiano i complessi!

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

NERONE
x3

[X3] Help! Mi scoppiano i complessi!

Post by NERONE »

Ciao a tutti!
Vengo subito al dunque: questa :cry: non l'avevo ancora vista (magari c'è già qualche post al riguardo. Peccato non averlo beccato prima allora):
TESTO NOTA PERSONALE: "La tua stazione Il tuo stazione Cerealicola M alfa è stata distrutta nel settore Omicron Lyrae da Il tuo stazione Cerealicola M alfa".
Ovvero, il tempo di una gustosa doccia calda e quando torno... :o !
Il mio complesso di frumento delaxiano, semplicemente... non c'è più! Bene, mi dico, dopotutto, in un gioco che E'un bug, abbiamo che l'attrazione gravitazionale è stata implementata alla grande! No, direte voi. Si, vi dico io! Ed ecccoci al secondo delirio:
TESTO NOTA PERSONALE A: "La tua stazione Il tuo fabbrica di componenti militari alfa è stata distrutta nel settore Profitto Blu da Oggetto Sconosciuto.".
TESTO NOTA PERSONALE B: "Messaggio da Kulo Bo. Bene, 2500 sono stati accreditati sul tuo conto....".
Oggetto sconosciuto :o ? Cosa c***o vuol dire sconosciuto?!?
E subito mi domando :gruebel: : che fosse l'omonimo container trasformatosi in Goldrake che m'abbia sdraiato 9GJ di scudi e una fabbriketta perfettamente funzionante? Ah... ho capito! E' quell'inutile ufetto che gironzola nell'universo! Del resto è un "oggetto sconosciuto"! Allora sai che faccio: adesso jumpo, lo trovo, lo sdraio e mi ci faccio una bella composizione di girasoli per la mia scrivania!
Morale?
Sono diventato un geometra.
Ho fatto tutti i possibili percorsi da -500 a +500 su tutti gli assi: x, y ,z, w, a, b e c e pure un giretto sotto casa mia, ma dell'ufetto nulla :headbang:
Ma vuoi vedere che lui non c'entra?!? Esatto! Provate a far schiantare una nave contro un pianeta: qualcuno vi dirà che la causa è un "oggetto sconosciuto".
Morale?
Per evitare di far diventare il dvd di X3 un costoso sottobicchiere, ho preferito finire il pomeriggio in palestra.
Anche stavolta l'attrazione non c'entra nulla? Bha... speriamo.
Quindi, vi prego, ditemi se esiste un modo (oltre ad evitare di farmi ficcare 60€ di dvd nel forno a microonde) per non buttare crediti inutilmente con i complessi (e per favore non ditemi che l'unico rimedio è distanziare le fabbriche!)?

Solo un'ultima "chicca": avete mai fatto caso a chi vi vende (a volte) i biglietti della lotteria :D (v. foto)? Come dire: "Bo", chissà se il "Kulo" stavolta c'ha preso! Per il momento NO, almeno non con l'attuale versione del gioco che sinceramente dubito verrà sostanzialemente migliorata dalla Ego. Dobbiamo solo sperare nella buona volontà della/e community (condivido pienamente uno degli ultimi commenti di Janus su questo argomento: questo aggeggio "a da funzionà" a tutti i costi). Ed è un gran peccato perchè ci sono davvero molti spunti intelligenti.

Altra veloce domandina: per ottenere il nividio senza usare una trivella, il "supporto commerciale" (cioè quel toporagno che risponde alle vostre inutili domande ad esempio negli spazioporti), vi dice che potete sparargli un Hornet. Allora, vi chiedo, ma come diavolo si fa visto che ho svuotato l'universo conosciuto e pure quelli parelleli di tutti i missili che ho trovato e dopo averli lanciati contro l'asteroide (oltre alla fatica di svuotare il settore da n^n Ka'ak, o come si scrive), che fanno questi... se ne vanno in giro per il settore autodistruggendosi! Anzi un paio m'hanno sdraiato!
Morale? ...per fortuna c'è anche altro da fare...

Ciao a tutti ragazzi e grazie per la pazienza :oops: ! Siete forti!
Last edited by NERONE on Thu, 2. Feb 06, 14:59, edited 1 time in total.
stoppino
x3tc

Post by stoppino »

accipicchia che sfiga :shock: :shock:

ma come sarebbe? il primo messaggio dice che la tua stazione ha fatto fuori se stessa? :?

questa poi

cmq oggetto sconosciuto è un missile, più precisamente il firestorm torpedo, è molto potente e se lo vuoi usare te stesso lancialo da almeno 5/6 km di distanza e lavati di torno altrimenti schioppi pure te, ottimo contro gruppi noiosi di M3, contro M6 e grosse navi e, ovviamente, contro le stazioni

forse qualcuno te ne ha lanciato uno, spesso i falcon pirata ne portano uno
Marvho
x4

Post by Marvho »

questa non la avevo vista nemmeno io!!!!!!!!!
cioe.. mitica... una stazione che distrugge se stessa..
:lol:

speriamo bene, che io ho realizzato un complesso, del tutto arrafazzonato per carita', ma che conta 1 SPP XL, 4 cristallerie M 4 fabbriche di olio di nostropo, 1 miniera di silicio, e 1 di girasoli...
se mi schiatta quella sono rovinato... o quasi
:roll:
What?
NERONE
x3

Post by NERONE »

Grazie per le rapide risposte!

Intanto rimuovo le immagini per alleggerire l'altro post (tanto avete visto l'infamia! Riporto semplicemente i testi).
E faccio una "piccola" precisazione: il complesso di frumento era composto da 4 industrie disposte a quadrato. Ne è rimasta solo una (come in Highlander!). Quindi non sono autoesplose ma... bho... vacci a capire.

Sul resto avete consigli/suggerimenti?

Ciao e grazie!
JonusITA
x3

Post by JonusITA »

stoppino wrote: cmq oggetto sconosciuto è un missile, più precisamente il firestorm torpedo, è molto potente e se lo vuoi usare te stesso lancialo da almeno 5/6 km di distanza e lavati di torno altrimenti schioppi pure te, ottimo contro gruppi noiosi di M3, contro M6 e grosse navi e, ovviamente, contro le stazioni
negativo

oggetto sconosciuto è quasliasi oggeto che, per trama, il giocatore all'inizio non può conoscere, come
Spoiler
Show
armi e navi terrestri e yaki
non sono solo quel tipo di torpedo
Memento Audere Semper

X-Tended Mod Team Member
X-Tended Mod official forums
X-Tended official ship gallery

Return to “L'Universo della Trilogia di X”