Vorrei ascoltare una determinata base musicale (un file mio ad esempio) entrando in un determinato settore. Secondo voi e' possibile, e come?

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano
Dovrebbe esserlo: nella cartella soundtrack ci sono tutti gli mp3 usati dal gioco, devi trovare quello giusto e sostituirlo con il tuo mantenedo intatto il nome del file (un numero a 5 cifre) e penso anche frequenza di campionamento e bitrate.freewing wrote:...ho avuto una delle mie solite idee un po' strampalate.
Vorrei ascoltare una determinata base musicale (un file mio ad esempio) entrando in un determinato settore. Secondo voi e' possibile, e come?
![]()
![]()
Deve'essere un'idea che abbiamo avuto in molti questa qui....Dna wrote:devo dire che fa effette attaccare gli Xenon con sottofondo di Imperial March![]()
Ma intendi per X3?JonusITA wrote:il problema è la codifica, non so se sia legale distrubirli, a scopo rigorosamente non di lucro, non formato mp3
probabilmente serve qualche tipo di codifica o compressione, in fondo credo si possano inserire in un mod, a patto di rispettare certe condizioni
so bene che basta un mp3, il mio dubbio era riferito al fatto che, magari con qualceh codifica aprticolare, si possa includere dell'audio coperto da copyright senza problemi, ma se si può non ne ho ideaAken_Bosch wrote:Ma intendi per X3?JonusITA wrote:il problema è la codifica, non so se sia legale distrubirli, a scopo rigorosamente non di lucro, non formato mp3
probabilmente serve qualche tipo di codifica o compressione, in fondo credo si possano inserire in un mod, a patto di rispettare certe condizioni
Per X2, le musiche sono semplici file mp3, basta metterli nella cartella apposita e rinominarli come la traccia che si vuole sostituire, et voilà, nessuna compressione...in teoria un mod potrebbe consistere in un semplice zip (o quello che è) con dentro i brani con i nomi già preparati per i vari settori e situazioni, da andare a sostituire integralmente nella cartella originale del gioco![]()
Comunque come hai detto, purtroppo la distribuzione sarebbe illegale (anche se non c'è scopo di lucro, vedi tutti i progetti di giochi amatoriali ispirati a serie "commerciali" che vengono prontamente troncati dalle SH che ne detengono i diritti, oppure vedi il P2P stesso, lì di solito non c'è scopo di lucro eppure) per quasi qualsiasi brano, tranne la maggior parte della musica classica che se non sbaglio è stata resa "libero patrimonio dell'umanità"
![]()
In ogni caso, l'idea è interessante, chissà se si sviluppa...
Sarebbe un'idea fantastica, ma a quanto ne so io, quando qualcosa è coperto da copyright, non è possibile copiare, manipolare, rielaborare, ecc.. ecc.. alcunchè senza il consenso di chi detiene tali dirittiso bene che basta un mp3, il mio dubbio era riferito al fatto che, magari con qualceh codifica aprticolare, si possa includere dell'audio coperto da copyright senza problemi, ma se si può non ne ho idea
Da quel che ho capito il copyright (almeno sulla musica) cade dopo 100 anni.Aken_Bosch wrote:...tranne la maggior parte della musica classica che se non sbaglio è stata resa "libero patrimonio dell'umanità"...JonusITA wrote:il problema è la codifica, non so se sia legale distrubirli, a scopo rigorosamente non di lucro, non formato mp3
non so che dirti, in effetti la musica non la ascolto sempre, spesos la disattivo (in genere ho winamp che gira dietro)Marvho wrote:a piacerebbe anche solo sentire le nuove di X3...
francamente sembra tutto uguale a X2 tranne in qualche settore come getzu fune (sopra nominato) dove ce un brano nuovo...
in effetti è seccante..
lancio un'idea: ho un programmino chiamato talk any che è in grado di parlare un testo scritto con l'accento inglese o spagnolo.