X3:lotteria

Il luogo dove parlare di tutti i plug-in e i mod disponibili per X², X³, X³TC e X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Sajiuk
x3

X3:lotteria

Post by Sajiuk »

ma su x3 si può vincere alla lotteria?
se si, dopo quanto tempo te lo dicono?
io sto a barba di turuk, e ho beccato una di quelle lotterie con vincite astronoimiche:ho salvato e così posso vincere se becco quello giusto di biglietto.
sto cercando di vincere il premio ma devo sapere dopo quanto ti dicono che hai vinto.
BlackRazor
x4

Re: X3:lotteria

Post by BlackRazor »

Sajiuk wrote:ma su x3 si può vincere alla lotteria?
io sto a barba di turuk, e ho beccato una di quelle lotterie con vincite astronoimiche:ho salvato e così posso vincere se becco quello giusto di biglietto.
sto cercando di vincere il premio ma devo sapere dopo quanto ti dicono che hai vinto.
No, non si può vincere a meno di installare lo script BBS Extras che tra le altre cose permette di giocare alla lotteria e vincere:
  • 1.000.000 di crediti
  • 1.500.000 di crediti
  • 2.000.000 di crediti
  • un M5 (qualunque variante)
  • un M4 (qualunque variante)
  • un M3 (qualunque variante)
Ciao.
"For the love of the Fish-Queen!"
-Dna-
x4

Re: X3:lotteria

Post by -Dna- »

Anche in X3 la lotteria é fasulla?!
Che fregatura... mi domando prché contiunio a lasciarla... :evil:
BlackRazor wrote:
Sajiuk wrote:ma su x3 si può vincere alla lotteria?
No, non si può vincere a meno di installare lo script BBS Extras che tra le altre cose permette di giocare alla lotteria e vincere:
  • 1.000.000 di crediti
  • 1.500.000 di crediti
  • 2.000.000 di crediti
  • un M5 (qualunque variante)
  • un M4 (qualunque variante)
  • un M3 (qualunque variante)
Ciao.
Esiste uno sript simile anche per X2? :D
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:
JonusITA
x3

Post by JonusITA »

la lotteria sa di fregatura anche nella realtà, quindi non mi sembra un problema :D
Memento Audere Semper

X-Tended Mod Team Member
X-Tended Mod official forums
X-Tended official ship gallery
RedBaronRB-02
x3tc

Post by RedBaronRB-02 »

Ma questo BBS Extras è un mod ufficiale rilasciato dalla Egosoft tipo i plug-in di X2?

Aggiunge anche delle missioni?

Saluti
RedBaronRB
TS-198/Tp-28/TL-2
M5-13/M4-27/M3-155
M6-6/M2-6/M1-2

Totale Navi:437
Stazioni: 47
Rank: Magnate/Asso dei cieli di primo grado
Crediti: 1 Miliardo
Huragano
x4

Post by Huragano »

fregatura pure qui... :lol:
ma il BBS extra esiste pure per X2?
BlackRazor
x4

Post by BlackRazor »

Non so se questo script esiste anche in X2 ma essendo piuttosto semplice penso possa venire tranquillamente usato come base per scriverne uno per X2. Non è un pacco di script ufficiale (per ora non ce ne sono) e comprende 6 script:
  • Offerte nella BBS per comprare la posizione di tutte le stazioni all'interno di un settore (per chi non vuole esplorare)
  • Stessa cosa ma per i portali
  • Possibilità di acquistare M1/M2/M6 di una razza dalle BBS delle basi pirata; in questa maniera è possibile acquistare una nave anche se non si ha la reputazione necessaria. Il costo della nave è lo stesso di quello del cantiere ma la nave è danneggiata per cui si aggiunge il fatto che bisogna spendere ulteriori soldi per ripararla. Inoltre la nave non è attraccata alla stazione ma è nello spazio e protetta da yaki che vanno uccisi per poter ottenere la nave acquistata
  • Script per la lotteria di cui sopra
  • Script per acquistare le "licenze di salvataggio" (non so come sono tradotte in italiano :D) dalle BBS a un prezzo maggiorato
  • Offerte nella BBS delle stazioni pirata per aumentare la propria reputazione con una razza tramite hacking. Il costo aumenta assieme alla reputazione e comunque è possibile usare questo metodo solo se la reputazione è piuttosto bassa
Lo script può essere trovato qui.

Ciao.
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

BlackRazor wrote:Non so se questo script esiste anche in X2 ma essendo piuttosto semplice penso possa venire tranquillamente usato come base per scriverne uno per X2
Domani potrei provare a guardare un po' lo script... sperando che non sia uno script composto da molti script (intendo 6 script = 6 aggiunte, non 12 script 6 aggiunte).

Chi ha un po' di voglia provi pure, chissa che non si riesca a sistemare la lotteria anche di X2 :D
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:
Huragano
x4

Post by Huragano »

magari invee di regalarti gli M5/M4 ti regalano delle MI o piuttosto ti danno la posizione di un M2 Khaak creato ad hoc in un settore qualsiasi dell'universo da distruggere, se lo distruggio di danno un po' di soldoni.
Erian Algard
x3

Post by Erian Algard »

MA lo script funziona anche a partita iniziata???Perchè misà che a me non va....
BlackRazor
x4

Post by BlackRazor »

Erian Algard wrote:MA lo script funziona anche a partita iniziata???Perchè misà che a me non va....
Gli script dovrebbero funzionare anche a partita iniziata, contolla di aver seguito la procedura di installazione completamente e di aver attivato lo script editor; inoltre potrebbero esserci delle incompatiblità con la versione italiana di X3 (io ho la versione inglese di X3 per cui tutti gli script mi funzionano correttamente, con quella italiana non conosco la procedura da usare, magari prova a chiedere a Jonus).

Ciao.
Erian Algard
x3

Post by Erian Algard »

Ah...ok...penso sia il fatto che la mia sia italiana....ho fatto tutto come diceva il readme....non è la prima volta che smanetto con sti script/plugin....vabbè fa niente....non era troppo importante....
stoppino
x3tc

Post by stoppino »

io lo stavo provando ma non mi funziona, negli spazioporti vedo alcuni messaggi senza testo e non sono ancora riuscito a vincere una lotteria che è una (ma questo non significa niente)

ho provato anche lo script dell'overtuning ma non va, l'unico scrpit che mi funziona è l'advanced mineral scanner (che tanto non mi serve a niente perchè non faccio più automining da quando l'hanno implementato alla segugio penis)

boh, forse vanno attivati, preferisco lasciar perdere che già X3 tiene i suoi bei bug, ci mancano pure quelli creati da me :P
JonusITA
x3

Post by JonusITA »

per rendere "compatibili" degli script inglesi con la versione italiana è tutot scritto nella guida per x2 (certo, x2 non è x3, ma il procedimento è lo stesso)

riguardo ai bug non ce ne dovrebbero essere di rilevanti (se lo script NON è in beta), si tratta solo di convertirli da versioe inglese a quella italiana (risolve il problema dei read text di stoppino, ad esempio)
Memento Audere Semper

X-Tended Mod Team Member
X-Tended Mod official forums
X-Tended official ship gallery

Return to “Script e Modding per la Trilogia di X”