[x2] Blocco Xenon, M2, torrette
Moderator: Moderatori per il Forum Italiano
-
[x2] Blocco Xenon, M2, torrette
Ciao a tutti!
Volevo iniziare a costruire un blocco Xenon, secondo voi quale M2 è meglio??
Io sono indeciso tra il Ray ( velocità, basso costo, buono in OOS ) e il Phoenix ( uno scudo in piu, ma lento ), oppure una via di mezzo? ( il Titan, secondo me il miglior M2 )
Poi secondo voi le torrette sono utili per proteggere le rotte dei TS nei propri settori colonizzati?
Grazie!!
Volevo iniziare a costruire un blocco Xenon, secondo voi quale M2 è meglio??
Io sono indeciso tra il Ray ( velocità, basso costo, buono in OOS ) e il Phoenix ( uno scudo in piu, ma lento ), oppure una via di mezzo? ( il Titan, secondo me il miglior M2 )
Poi secondo voi le torrette sono utili per proteggere le rotte dei TS nei propri settori colonizzati?
Grazie!!
-
Un quesito su X2!!!
Beh, la risposta é facile: opta per la quantità!
Il mio blocco Xenon a Sole Nero é composto da 8 Ray, 2 Titan (rimasugli del blocco precedente) e 4 Xenon K... praticamente non passa neanche una mosca spaziale!
Poi dipende anche dove metti il blocco e la reperibilità degli M2

Beh, la risposta é facile: opta per la quantità!
Il mio blocco Xenon a Sole Nero é composto da 8 Ray, 2 Titan (rimasugli del blocco precedente) e 4 Xenon K... praticamente non passa neanche una mosca spaziale!

Se ti abbattono un Ray e non puoi ricaricare, perdi meno crediti rispetto alla distruzione di un Phoenix (può anche avvenire). Perciò ti consiglio i Rayandrea.ponte wrote:Io sono indeciso tra il Ray ( velocità, basso costo, buono in OOS ) e il Phoenix ( uno scudo in piu, ma lento ), oppure una via di mezzo? ( il Titan, secondo me il miglior M2 )

Poi dipende anche dove metti il blocco e la reperibilità degli M2

Le torrette servono a poco... metti due o tre M6 di pattuglia e sei a posto.andrea.ponte wrote:Poi secondo voi le torrette sono utili per proteggere le rotte dei TS nei propri settori colonizzati?
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]
Xenon Love! \#/ 
Grill the Borons! 
Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) 

-
ti conviene chiedere al dottor invasion, ricordo che aveva provato qualcosa con le torrette ma se non sbaglio diceva fosse meglio una flotta di odisseus (o titan se non si è nel settore) a guardia del portale incriminato
Memento Audere Semper
X-Tended Mod Team Member
X-Tended Mod official forums
X-Tended official ship gallery
X-Tended Mod Team Member
X-Tended Mod official forums
X-Tended official ship gallery
-
Dr. Invasion (Marvho) aveva messo 50 torrette davanti al portale ed i K entravano esplodendo
Però ha detto che é meglio usare tanti M2 perché alla lunga le torrette si spaccano, in OOS sono deboli e sostituirle o rimetterle costa tempo e crediti... molto meglio una decina di M2

Però ha detto che é meglio usare tanti M2 perché alla lunga le torrette si spaccano, in OOS sono deboli e sostituirle o rimetterle costa tempo e crediti... molto meglio una decina di M2

Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]
Xenon Love! \#/ 
Grill the Borons! 

-
ehm... e dove pensi che il Dr. Invasion abbia preso l'idea?-Dna- wrote:Dr. Invasion (Marvho) aveva messo 50 torrette davanti al portale ed i K entravano esplodendo

Saluti
SB
P.s.: finalmente posso seguire questo forum con regolarità... gl'utimi due mesi sono stati davvero brutti (oltre che deleteri per la mia attività) senza una connessione ADSL. [Ciao a tutti...

-
Da qualcuno che gliel'ha suggeritaStarBlaze.sb wrote:ehm... e dove pensi che il Dr. Invasion abbia preso l'idea?-Dna- wrote:Dr. Invasion (Marvho) aveva messo 50 torrette davanti al portale ed i K entravano esplodendo

Bentornato StarBlaze

Xenon Love! \#/ 
Grill the Borons! 

-
- Moderator (Italiano)
-
Già... sembrava una buona idea... soprattutto dopo aver fatto tanta fatica a posizionarle... e all'inizio, i fuochi d'artificio si son visti... ripagando in pieno la fatica fatta.-Dna- wrote:Da qualcuno che gliel'ha suggeritaStarBlaze.sb wrote:ehm... e dove pensi che il Dr. Invasion abbia preso l'idea?-Dna- wrote:Dr. Invasion (Marvho) aveva messo 50 torrette davanti al portale ed i K entravano esplodendo![]()
Però a lungo andare (un due/tre respawn) e come hai scritto tu, la tecnica non è efficace come sperato. Sicuramente è impressionate, però, vedere un plotone d'esecuzione di 25 torrette per lato del portale.
Grazie...-Dna- wrote: Bentornato StarBlaze
Ciau.
SB
Il 17/09/2004 il "nonno" SB scriveva di un tappo messo ad un portale... peccato che la pressione esercitata su tal "tappo" l'abbia disintegrato:Poverinus wrote:E chi?
http://forum.egosoft.com/viewtopic.php?t=64117
Ciao...Poverinus wrote:Comunque bentornato SB!

-
EILAAAAA ciao SB 
che piacere vederti... era da un sacco che non ti si leggeva.
per rispondere al quesito del 3d, consiglio non meno di 12 M2 per parte
12 a sole nero e 12 ad abisso di thyn
... le torrette sono valide, ma vengono distrutte ed è noioso sostituirle.

dall'archivio della mia storia:
http://www.marvho.com/x2story/pagine/x2screen346.htm
http://www.marvho.com/x2story/pagine/x2screen349.htm
indovinate che fine fa il k??

che piacere vederti... era da un sacco che non ti si leggeva.
per rispondere al quesito del 3d, consiglio non meno di 12 M2 per parte
12 a sole nero e 12 ad abisso di thyn
... le torrette sono valide, ma vengono distrutte ed è noioso sostituirle.

dall'archivio della mia storia:
indovinate che fine fa il k??

What?
-
- Moderator (Italiano)
Beh un topic risalente alla preistoria, quando non ero ancora registrato.SB wrote:Il 17/09/2004 il "nonno" SB scriveva di un tappo messo ad un portale... peccato che la pressione esercitata su tal "tappo" l'abbia disintegrato:Poverinus wrote:E chi?
http://forum.egosoft.com/viewtopic.php?t=64117

Non potevo saperlo...

Bruttissima.Dott. Invasion wrote:dall'archivio della mia storia:
Indovinate che fine fa il k??

Ma la cosa più bella è l'effetto scenico dei raggi delle torrette...

Last edited by Tolihama on Sat, 14. Jan 06, 21:19, edited 2 times in total.
-
bentornato Sb
Precedentemente sul forum con nickname: marco110
Ho giocato: X - X2 - X3 - X3 TC - X3 AP
La mia guida sulla trama di X2http://www.egosoft.com/x2/forum/viewtopic.php?t=76380
Ho giocato: X - X2 - X3 - X3 TC - X3 AP
La mia guida sulla trama di X2http://www.egosoft.com/x2/forum/viewtopic.php?t=76380

-
eh... eh... grazie a tutti... vi auguro di non far mai un passaggio di un operatore di telefonia all'altro... vi lasciano a spasso per un bel pò.
Saluti.
SB
P.s.: Purtroppo per me X3 dovrà aspettare... ora come ora il rolling demo mi gira alle massime prestazioni a 10fps...
[AMD 2600+, Geforge 5600, 1GB di ram]
Saluti.
SB
P.s.: Purtroppo per me X3 dovrà aspettare... ora come ora il rolling demo mi gira alle massime prestazioni a 10fps...

-
Grazie a tutti!
Per il momento ho comprato un Ray, e pensavo di iniziare a metterlo a Sole Nero, tanto per il momento di li i K non dovrebbero passare.
Così inizio a mettere su il blocco!
Solo un'altra domanda sulle torrette: ho visto dagli screenshot di Marvho che le torrette sono disposte in cerchio, ma come si fa a metterle giu cosi?
Quando ne espello una a volte mi viene messa a qualche centinaio di metri dalla nave!!
Per il momento ho comprato un Ray, e pensavo di iniziare a metterlo a Sole Nero, tanto per il momento di li i K non dovrebbero passare.
Così inizio a mettere su il blocco!

Solo un'altra domanda sulle torrette: ho visto dagli screenshot di Marvho che le torrette sono disposte in cerchio, ma come si fa a metterle giu cosi?
Quando ne espello una a volte mi viene messa a qualche centinaio di metri dalla nave!!
-
Un Ray dura niente se inizi a pulire il settore X-347 

Credo che l'abbia fatto in remoto, oppure é stato un colpo di fortunaandrea.ponte wrote:Solo un'altra domanda sulle torrette: ho visto dagli screenshot di Marvho che le torrette sono disposte in cerchio, ma come si fa a metterle giu cosi?

Xenon Love! \#/ 
Grill the Borons! 

-
Ci sarà sempre un M2 che salta... metterne 10 o 100 non conta, ad un certo punto ci saranno 9 M2 che rincorrono uno Xenon N e 1 che combatte con uno o due KHuragano wrote:il blocco...non è forse meglio metterlo tutto in sieme da una parte? così non si rischia che un numero inadeguato di navi venga travolto...

Parlo per esperienza personale

Xenon Love! \#/ 
Grill the Borons! 

-
Immaginavo-Dna- wrote:Un Ray dura niente se inizi a pulire il settore X-347![]()

Il 347 non inizio a pulirlo fino a qunado il blocco non è pronto, e mi sa che ci vorrà ancora molto tempo!
Per il momento da Sole Nero passano solo caccia che vengono eliminati dalle torrette ( 12-13 per ora ) e il Ray elimina i superstiti

-
- Moderator (Italiano)
Come pensi di fare allora (sempre secondo la tua esperienza personale-Dna- wrote:Ci sarà sempre un M2 che salta... metterne 10 o 100 non conta, ad un certo punto ci saranno 9 M2 che rincorrono uno Xenon N e 1 che combatte con uno o due KHuragano wrote:il blocco...non è forse meglio metterlo tutto in sieme da una parte? così non si rischia che un numero inadeguato di navi venga travolto...![]()
Parlo per esperienza personale