[x2] Blocco Xenon, M2, torrette

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

andrea.ponte
x4

[x2] Blocco Xenon, M2, torrette

Post by andrea.ponte »

Ciao a tutti!

Volevo iniziare a costruire un blocco Xenon, secondo voi quale M2 è meglio??

Io sono indeciso tra il Ray ( velocità, basso costo, buono in OOS ) e il Phoenix ( uno scudo in piu, ma lento ), oppure una via di mezzo? ( il Titan, secondo me il miglior M2 )

Poi secondo voi le torrette sono utili per proteggere le rotte dei TS nei propri settori colonizzati?

Grazie!!
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Un quesito su X2!!! :lol:

Beh, la risposta é facile: opta per la quantità!
Il mio blocco Xenon a Sole Nero é composto da 8 Ray, 2 Titan (rimasugli del blocco precedente) e 4 Xenon K... praticamente non passa neanche una mosca spaziale! :D
andrea.ponte wrote:Io sono indeciso tra il Ray ( velocità, basso costo, buono in OOS ) e il Phoenix ( uno scudo in piu, ma lento ), oppure una via di mezzo? ( il Titan, secondo me il miglior M2 )
Se ti abbattono un Ray e non puoi ricaricare, perdi meno crediti rispetto alla distruzione di un Phoenix (può anche avvenire). Perciò ti consiglio i Ray :wink:

Poi dipende anche dove metti il blocco e la reperibilità degli M2 ;)
andrea.ponte wrote:Poi secondo voi le torrette sono utili per proteggere le rotte dei TS nei propri settori colonizzati?
Le torrette servono a poco... metti due o tre M6 di pattuglia e sei a posto.
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:
JonusITA
x3

Post by JonusITA »

ti conviene chiedere al dottor invasion, ricordo che aveva provato qualcosa con le torrette ma se non sbaglio diceva fosse meglio una flotta di odisseus (o titan se non si è nel settore) a guardia del portale incriminato
Memento Audere Semper

X-Tended Mod Team Member
X-Tended Mod official forums
X-Tended official ship gallery
Tolihama
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Tolihama »

Si ricordo anche io e mi sembra che l'avesse provato durante la conquista del settore Khaak (mi ricondo che aveva anche postato uno screen).
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Dr. Invasion (Marvho) aveva messo 50 torrette davanti al portale ed i K entravano esplodendo :D
Però ha detto che é meglio usare tanti M2 perché alla lunga le torrette si spaccano, in OOS sono deboli e sostituirle o rimetterle costa tempo e crediti... molto meglio una decina di M2 :wink:
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

StarBlaze.sb
x2

Post by StarBlaze.sb »

-Dna- wrote:Dr. Invasion (Marvho) aveva messo 50 torrette davanti al portale ed i K entravano esplodendo :D
ehm... e dove pensi che il Dr. Invasion abbia preso l'idea? :)

Saluti
SB
P.s.: finalmente posso seguire questo forum con regolarità... gl'utimi due mesi sono stati davvero brutti (oltre che deleteri per la mia attività) senza una connessione ADSL. [Ciao a tutti... :)]
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

StarBlaze.sb wrote:
-Dna- wrote:Dr. Invasion (Marvho) aveva messo 50 torrette davanti al portale ed i K entravano esplodendo :D
Da qualcuno che gliel'ha suggerita :D

Bentornato StarBlaze :)

Tolihama
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Tolihama »

-Dna- wrote:
StarBlaze.sb wrote:
E chi?

Comunque bentornato SB! :) :)
StarBlaze.sb
x2

Post by StarBlaze.sb »

-Dna- wrote:
StarBlaze.sb wrote:
Già... sembrava una buona idea... soprattutto dopo aver fatto tanta fatica a posizionarle... e all'inizio, i fuochi d'artificio si son visti... ripagando in pieno la fatica fatta.
Però a lungo andare (un due/tre respawn) e come hai scritto tu, la tecnica non è efficace come sperato. Sicuramente è impressionate, però, vedere un plotone d'esecuzione di 25 torrette per lato del portale.
-Dna- wrote: Bentornato StarBlaze :)
Grazie...

Ciau.
SB
Poverinus wrote:E chi?
Il 17/09/2004 il "nonno" SB scriveva di un tappo messo ad un portale... peccato che la pressione esercitata su tal "tappo" l'abbia disintegrato:
http://forum.egosoft.com/viewtopic.php?t=64117
Poverinus wrote:Comunque bentornato SB! :)
Ciao... :)
Marvho
x4

Post by Marvho »

EILAAAAA ciao SB :)
che piacere vederti... era da un sacco che non ti si leggeva.
per rispondere al quesito del 3d, consiglio non meno di 12 M2 per parte
12 a sole nero e 12 ad abisso di thyn
... le torrette sono valide, ma vengono distrutte ed è noioso sostituirle.
8)

dall'archivio della mia storia:
http://www.marvho.com/x2story/pagine/x2screen346.htm
http://www.marvho.com/x2story/pagine/x2screen349.htm

indovinate che fine fa il k??
:roll:
What?
Tolihama
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Tolihama »

SB wrote:
Poverinus wrote:E chi?
Il 17/09/2004 il "nonno" SB scriveva di un tappo messo ad un portale... peccato che la pressione esercitata su tal "tappo" l'abbia disintegrato:
http://forum.egosoft.com/viewtopic.php?t=64117
Beh un topic risalente alla preistoria, quando non ero ancora registrato. :wink:
Non potevo saperlo... :)
Dott. Invasion wrote:dall'archivio della mia storia:
http://www.marvho.com/x2story/pagine/x2screen346.htm
http://www.marvho.com/x2story/pagine/x2screen349.htm

Indovinate che fine fa il k??
Bruttissima. :roll:
Ma la cosa più bella è l'effetto scenico dei raggi delle torrette... :D
Last edited by Tolihama on Sat, 14. Jan 06, 21:19, edited 2 times in total.
Allions
x3tc

Post by Allions »

bentornato Sb
Precedentemente sul forum con nickname: marco110

Ho giocato: X - X2 - X3 - X3 TC - X3 AP

La mia guida sulla trama di X2http://www.egosoft.com/x2/forum/viewtopic.php?t=76380 :)
StarBlaze.sb
x2

Post by StarBlaze.sb »

eh... eh... grazie a tutti... vi auguro di non far mai un passaggio di un operatore di telefonia all'altro... vi lasciano a spasso per un bel pò.

Saluti.
SB
P.s.: Purtroppo per me X3 dovrà aspettare... ora come ora il rolling demo mi gira alle massime prestazioni a 10fps... :( [AMD 2600+, Geforge 5600, 1GB di ram]
andrea.ponte
x4

Post by andrea.ponte »

Grazie a tutti!

Per il momento ho comprato un Ray, e pensavo di iniziare a metterlo a Sole Nero, tanto per il momento di li i K non dovrebbero passare.
Così inizio a mettere su il blocco! :twisted:

Solo un'altra domanda sulle torrette: ho visto dagli screenshot di Marvho che le torrette sono disposte in cerchio, ma come si fa a metterle giu cosi?

Quando ne espello una a volte mi viene messa a qualche centinaio di metri dalla nave!!
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Un Ray dura niente se inizi a pulire il settore X-347 ;)
andrea.ponte wrote:Solo un'altra domanda sulle torrette: ho visto dagli screenshot di Marvho che le torrette sono disposte in cerchio, ma come si fa a metterle giu cosi?
Credo che l'abbia fatto in remoto, oppure é stato un colpo di fortuna :D

Huragano
x4

Post by Huragano »

Bello, qualcuno è rimasto su X2!!! :lol:

comuqne la faccenda delle torrette mi interessa...

il blocco...non è forse meglio metterlo tutto in sieme da una parte? così non si rischia che un numero inadeguato di navi venga travolto...
Tolihama
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Tolihama »

Huragano wrote:Bello, qualcuno è rimasto su X2!!! :lol:
Hai proprio ragione... :D
Ormai tutti parlano di X3 :(
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Huragano wrote:il blocco...non è forse meglio metterlo tutto in sieme da una parte? così non si rischia che un numero inadeguato di navi venga travolto...
Ci sarà sempre un M2 che salta... metterne 10 o 100 non conta, ad un certo punto ci saranno 9 M2 che rincorrono uno Xenon N e 1 che combatte con uno o due K :P
Parlo per esperienza personale :wink:

andrea.ponte
x4

Post by andrea.ponte »

-Dna- wrote:Un Ray dura niente se inizi a pulire il settore X-347 ;)
Immaginavo :)
Il 347 non inizio a pulirlo fino a qunado il blocco non è pronto, e mi sa che ci vorrà ancora molto tempo!

Per il momento da Sole Nero passano solo caccia che vengono eliminati dalle torrette ( 12-13 per ora ) e il Ray elimina i superstiti :twisted:
Tolihama
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Tolihama »

-Dna- wrote:
Huragano wrote:il blocco...non è forse meglio metterlo tutto in sieme da una parte? così non si rischia che un numero inadeguato di navi venga travolto...
Ci sarà sempre un M2 che salta... metterne 10 o 100 non conta, ad un certo punto ci saranno 9 M2 che rincorrono uno Xenon N e 1 che combatte con uno o due K :P
Parlo per esperienza personale :wink:
Come pensi di fare allora (sempre secondo la tua esperienza personale :wink: )? :?

Return to “L'Universo della Trilogia di X”