[X3] - aiuto col Mercury (armi e scafo)

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

freewing
x3

[X3] - aiuto col Mercury (armi e scafo)

Post by freewing »

Ciao! Ho un Mercury e vorrei mettergli su un'arma che NON fosse un missile, ma un torretta laser o un cannone ad impulsi... insomma, qualcosa per sparare. POSSO?
...se si', come faccio?
Ho provato a comperare qualche arma, ma poi NON mi compare nello slot 1 delle armi. Dove sto sbagliando?

...ah, poi, se volessi riparare lo scafo danneggiato, dove devo andare (e che cosa devo fare)?

GRASSIE!!! :D
Free Wing @ http://www.aecaosta.it
Vola soltanto chi osa farlo... - Luis Sepulveda
fmzambon
x3

Post by fmzambon »

Per armare una nave devi prima di tutto controllare quali e quante armi supporta. Devi andare nel menù "informazioni" dell'oggetto, selezionare dettagli (o comunque la prima opzione in alto) e poi scorrere la finestra finchè non arrivi alla sezione delle armi. Questa è formata da tanti rettangolini in fila, di cui alcuni sono colorati e gli altri sono grigi. Usando la legenda che c'è subito sotto, i rettangoli colorati ti dicono il tipo di armi installabili.
Se l'arma che hai caricato non compare nella sezione "armi" è probabile che sia di un tipo non supportato (andando a memoria, mi sembra che il Mercury supporti LEI alfa, LEI beta e CAP alfa, ma non ne sono sicuro :gruebel:).

Per lo scafo, attracca ad un cantiere ed entra nel menù di commercio con la stazione. Oltre a vedere le stazioni e le navi in vendita, la prima opzione in alto dovrebbe permetterti di riparare la nave (occhio però che può diventare piuttosto costoso :)).

Ciao.
BlackRazor
x4

Re: [X3] - aiuto col Mercury (armi e scafo)

Post by BlackRazor »

freewing wrote:Ciao! Ho un Mercury e vorrei mettergli su un'arma che NON fosse un missile, ma un torretta laser o un cannone ad impulsi... insomma, qualcosa per sparare. POSSO?
...se si', come faccio?
Ho provato a comperare qualche arma, ma poi NON mi compare nello slot 1 delle armi. Dove sto sbagliando?

...ah, poi, se volessi riparare lo scafo danneggiato, dove devo andare (e che cosa devo fare)?

GRASSIE!!! :D
1) Tutte le versioni del Mercury possono montare solo un'arma e solo nella torretta posteriore, i tipi di arma che è possibile montare li vedi nella descrizione della nave.

2) Attracca al cantiere, entra nel menu per commerciare e le prime 2 opzioni in alto servono per riparare lo scafo o vendere la nave (a dire il vero non penso tu possa vendere la nave in cui sei, per cui l'opzione per vendere la nave appare solo se sei in un'altra navre e stai commerciando in remoto).

Ciao.
"For the love of the Fish-Queen!"
john11
x3tc

Post by john11 »

Per freewing, se lo piloti tu, in prima fase di commercio, piazza a poppa un CAP Alfa, ha una ripetizione di fuoco abbastanza veloce e riesce a fare discreti danni all'attaccante. Settalo a difesa missili (questo gli dà priorità di attacco verso i missili che ti lanciano contro e, ad esigenza terminata, attacca comunque la nave avversaria).
Se invece lo usi in remoto, sforzati di piazzare a poppa un GOF Alfa, nel calcolo matematico di potenza di fuoco ti da delle sensibili possibilità in più.
Buona caccia.
freewing
x3

Post by freewing »

UAU!! ...o wow!
Grazie mille per le utilissime dritte.
Ci provo subito!! ...devo solo riuscire a trovare sul mercato il laser.
:D

GRAZIE ANCORA, davvero!!!
Sajiuk
x3

Post by Sajiuk »

anche io ho una problemino con il mercury:ho una bella miniera a nebulosa di herron, gli ho assagnato un mercury, ed ora queto pezzente mi compra solo le celle di energia.
NN posso vendere a miglior prezzo i minerali!!!!
come faccio ? nn posso guidarlo il il mercury, devo cercarmi delle navi abbandonate da rivendere, sto setacciando grazie alle coordinate datemi tutto l'universo e nn ho tempo a sufficenza per commerciare?
ma che ha di male il mio piccolo mercury?
ha il software di commercio mk2, che vuole di +?
Marvho
x4

Post by Marvho »

chissa.. magari vuole che gli assegni come base la miniera...
:roll: il mio i minerali li vende...
What?
BlackRazor
x4

Post by BlackRazor »

Sajiuk wrote:anche io ho una problemino con il mercury:ho una bella miniera a nebulosa di herron, gli ho assagnato un mercury, ed ora queto pezzente mi compra solo le celle di energia.
NN posso vendere a miglior prezzo i minerali!!!!
come faccio ? nn posso guidarlo il il mercury, devo cercarmi delle navi abbandonate da rivendere, sto setacciando grazie alle coordinate datemi tutto l'universo e nn ho tempo a sufficenza per commerciare?
ma che ha di male il mio piccolo mercury?
ha il software di commercio mk2, che vuole di +?
Allora un trasporto o compra risorse per le stazioni o vende i prodotti delle stazioni; in automatico non può fare entrambi contemporaneamente. Per questo motivo tutti danno a ogni stazione/complesso un trasport per ogni risorsa da comprare e un trasporto per ogni prodotto da vendere. Nel caso di una miniera ti servono 2 trasporti: uno per l'acquisto di celle di energia e uno per la vendita di minerale/silicio (dipende da quale miniera hai). Il trasporto che compra risorse ha bisogno solo del software di commercio mk1 (che in X3 è già fornito all'acquisto di ogni TS), mentre il trasporto che vende prodotti ha bisogno del software di commercio mk2, che invece devi pagare.

Ciao.

P.S: per freewing se hai difficoltà a trovare i laser dimmelo che ti do una dritta. Inoltre ho un file excel che contiene la posizione di tutte le stazioni presenti in X3, se qualcuno è interessato me lo dica (anche se non è utilissimo perchè con la 1.3 capita spesso che le stazioni vengano distrutte dai nemici e vengano ricreate in settori diversi).
"For the love of the Fish-Queen!"
Sajiuk
x3

Post by Sajiuk »

nn ci siamo capiti:ho dato al mercury come base la mia miniera, ha tutti gli equipaggiamenti, maquando gli ordino di vendere la miglior prezzo resta impalato nello spazio senza muoversi.so bene che nn può vendere e comprare nello stesso tempo.
JonusITA
x3

Post by JonusITA »

Sajiuk wrote:nn ci siamo capiti:ho dato al mercury come base la mia miniera, ha tutti gli equipaggiamenti, maquando gli ordino di vendere la miglior prezzo resta impalato nello spazio senza muoversi.so bene che nn può vendere e comprare nello stesso tempo.
domanda: la miniera ha prodotto qualcosa da vendere?
Memento Audere Semper

X-Tended Mod Team Member
X-Tended Mod official forums
X-Tended official ship gallery
Sajiuk
x3

Post by Sajiuk »

siiiiiiiiiiiiiiiiiiii
ha 350 minerali da vendereeeeeeeeeeeeeeeee
Marvho
x4

Post by Marvho »

e allora il prezzo è troppo alto, aspetta.

oppure ancora i Jump settati nella stazione sono insufficenti.
What?
freewing
x3

Post by freewing »

Grazie caro! Ho risolto per ora... :)
Sajiuk
x3

Post by Sajiuk »

mo marvho, mi dice che i minerali a 128 crediti l'uno li posso vesndere con un solo jump, ed io ho impostato il limite a 3.

Return to “L'Universo della Trilogia di X”