non ritengo adeguato che 4 buster possano tirare giu un centaur..
tantomeno se guidato da me...
gli scudi non servono a niente, avere 3 x 125 Mj di scudi, serve solo a dare false sicurezze... in X2 quando ebbi i soldi per il mio primo Osprey
mi si spalancarono le vie dell'universo... ora io non dico che la capacita di una sigola nave debba sfondare l'universo, come in X2 pero' dal giorno alla notte il passo mi pare eccessivo... per non parlare poi della stronzata galattica che bisogna uscire dalla nave per reclamare le navi catturate...
cioe, ora ho un grado di combattimento abbastanza alto, e non credo di essermelo fatto passeggiando sull'Odisseus... me lo sono sudato su un Nova, e tuttavia, Giocare a X3 mi genera stress e rabbia.
Rabbia per cio che poteva essere e non è.. rabbia per un centaur armato e scudato al massimo, che va giu, se guidato personalmente, contro qualche m4/m5 ... rabbia, perche alla fine dei conti questi idioti della egosoft avevano tra le mani il gioco definitivo, ed anziche ASCOLTARE
i suggerimenti dei giocatori esperti e skillati hanno attinto a piene mani da ideee bislacche e quantomeno discutibili.
cosa chiedevamo noi da X3??
volevamo un A.I. piu efficente, volevamo un interfaccia di comando piu semplice... volevamo che nei BBS si generassero delle missioni diverse, piu varie e magari in sintonia con quello che succedeva nell'universo...
volevamo la possibilita' di dare il nostro nome ad un settore conquistato...
volevamo la possibilita' di scegliere la nostra strada, e nella fantasia volevamo poter atterrare nei pianeti, o fare una passeggiata all'interno di qualche stazione.
Invece, non hanno fatto un bel nulla... sono riusciti a peggiorare X2 vestendolo peraltro di una grafica bellissima.
provate appena entrate un un portale a selezionare una stazione e pigiare U (pil. autom.) 9 volte su 10 vi schianterete sul portale

il Joistic non prende piu i soliti comandi, mentre sei in combattimento,
basta 1 silkworm per dimezzare 3 scudi da 25MJ e se passi di fianco a un J e lui ti tira un "oggetto sconosciuto" bada bene di non abbatterlo, perche lo spostamento d'aria fara esplodere anche te... (ridicolo)
Non è possibile che uno compra un gioco e questo lo faccia arrabbiare, un gioco serve per divertirsi, non per andare a letto frustrato perche dopo tanti sacrifici ha appena dilapidato 20 milioni in una nave di cartapesta.
Vogliamo parlare dei pirati?? ma che c*bip*o è ....
sembra che esistano solo le mie navi... sopratutto quelle appena catturate, indifese e prive di scudi...
le centrali solari, fulcro dell'economia di X sono sparite..
e ci credo.. 20 milioni costano .. ma si sono bevuti il cervello???
c'è gia la vita reale a dare casini... vogliamo metterci anche un gioco???
Marvho passa e chiude.
ci sentiamo alla prossima patch sempre che abbia risolto le amenita che
hanno trasformato il mio gioco preferito in un inutile orpello grafico.

p.s. quando dicevo di non parlare a nessuno del magic trallala
lo facevo a ragion veduta.. difatti funziona ancora.