Piccolo trucco scoperto

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Hironibiki
x4

Piccolo trucco scoperto

Post by Hironibiki »

Ho cambiato pc per giocare a X3..
Sono troppo fuori per questo gioco!!
Ora ho un AMD 64 4200+ con 2GB di ram e una scheta Ati XT1800 da 512Mb..
Beh inutile dire che gioco al massimo del dettaglio senza nessun problema (finalmente!! Sulla mia scheda vecchia proprio non riuscivo a giocarci!!!!).
A parte questa pazzia che non farò MAI più, volevo segnalare un "trucco" (o baco?) che ho scoperto.
Spoiler
Show
Se andate in Herron's Nebula e comprate dalla distilleria lo Space fuel, potete rivenderlo alla stazione commerciale (situata sempre qui) con guadagni SICURI e molto alti. L'unica cosa è che dovete attendere ogni tanto che la stazione smaltisca le scorte. Ma per i primi tempi va benissimo, la mancanza di pecunia è forte! Ho comprato in questo modo due stazione (questo per dire il buon profitto).
Sempre nello stesso settore se andate alla stazione commerciale comprate e vendete lo space fuel (se riuscite a farlo con tutti i 166 si fa prima), avrete la possibilà di 1 - aumentare la reputazione con gli Argon e 2 - salire di livello nel commercio. Forte vero??
Io sono salito di parecchi livelli in entrambi i casi semplicemente comprando e vendendo lo space fuel qui!!!
Che ne pensate??
Se scopro qualcos'altro ve lo faccio sapere :-)

CIAOOO

Hiron

PS: sono riuscito a trovare uno strano carico che occupa 1 tonnellata di spazio.. Mi dice che si chiama "Dimostranti"..
Che cavolo sono??? Non posso venderlo, non sono schiavi ecc.. Cos'è???
Qualcuno di voi lo sa?
E la stazione che si trova in Heretics End a cosa serve?? Non commercia, dice "smaltimento rifiuti cristalli".. Boh?!
Ultima cosa.. Nelle basi pirata vendono uno strano apparecchio software (illegale a 600.000 crediti) che sovrascrive non so bene cosa..
Ma come funziona?? Io l'ho comprato ma non ho mica capito come farlo funzionare e su chi!!!
ORIUKEN!!!
stoppino
x3tc

Post by stoppino »

quello è un software illegale che serve per superare le protezioni delle navi catturate ed impossessarsene senza uscire dalla propria e farsi la passeggiata spaziale :D

attenzione che se ti becca la polizia con quello ti chiede di buttarlo altrimenti spara, però ho letto sul forum inglese di un trucco, cioè basta aprire la comunicazione con il poliziotto e chiedere scusa e quello se ne va dicendo "non ti preoccupare, tutto OK", chissà se è vero :)

sul sito inglese, nella sezione che parla di script, ce n'è disponibile uno che è simile al system override da te citato, ma non è illegale, costa circa 160.000 crediti e si trova in alcuni porti spaziali, dagli un'occhiata

buon volo :P
fmzambon
x3

Post by fmzambon »

Lo spazioporto a Nebulosa di Herron non è l'unico posto dove lo Space Fuel viene acquistato al prezzo massimo sempre e comunque: anche le basi pirata a Nube di Atreus e Pietas del Sacerdote comprano Space Fuel sempre al prezzo massimo. Inoltre queste due basi pirata comprano anche la canapa a oltre 4900 crediti l'unità, ma è molto facile che abbiano i magazzini pieni. Molto meglio continuare con lo Space Fuel secondo me.
Hironibiki
x4

Post by Hironibiki »

Infatti. Anche perchè avendo la nave piena di canapa senza poterla vendere non è molto utile..
Lo space invece rende abbastanza bene :)
Infatti sto pensando di comprare una stazione.
Ma cosa cambia dalla M alla L??

Non capisco.

Le centrali solari ora sono fuori parametro (a livello di costo!!!)
Impossibile da comprare!

Hiron
ORIUKEN!!!
v1doc
x3

Re: Piccolo trucco scoperto

Post by v1doc »

Hironibiki wrote:Ho cambiato pc per giocare a X3..
Sono troppo fuori per questo gioco!!
Ora ho un AMD 64 4200+ con 2GB di ram e una scheta Ati XT1800 da 512Mb..
Beh inutile dire che gioco al massimo del dettaglio senza nessun problema (finalmente!! Sulla mia scheda vecchia proprio non riuscivo a giocarci!!!!).
A parte questa pazzia che non farò MAI più,
Scusa se mi "accodo" ma ho in mente di fare la tua stessa pazzia :P
Che scheda video avevi?
Io ho una FX5900 ma non so se basterà per giocare a 1280*768 con AA attivo (gioco usando una TV LCD 16:9 da 26") ...

Ciao
Doc
Hironibiki
x4

Post by Hironibiki »

Prima avevo un AMD Athlon 2800+, 1 GB di ram e una scheda video Creative FX 5600 256MB.
Ma era impossibile giocare a x3 nemmeno a 10x10 modalità bianco e nero!!!

Ora invece va molto meglio.
Però ho speso circa 1.800 euro!!
Ma giocare a X3 al massimo del dettaglio è una goduria!!

Hiron
ORIUKEN!!!
BlackRazor
x4

Post by BlackRazor »

Hironibiki wrote: [...]
Infatti sto pensando di comprare una stazione.
Ma cosa cambia dalla M alla L??
[...]
Cambia la velocità di produzione (o più propriamente il fattore di produzione). Tutte le stazioni che non hanno una M, L o XL dopo il nome funzionano come in X2 e hanno fattore 1. Tutte le stazioni di tipo M hanno fattore 2 (producono il doppio e quindi consumano il doppio delle risorse), le stazioni di tipo L hanno fattore 5, le stazioni XL (solo le centrali solari hanno anche la versione XL) hanno fattore 10.

Comunque viene tutto spiegato meglio qui.

Ciao.
"For the love of the Fish-Queen!"

Post by Deleted User »

fmzambon wrote:Lo spazioporto a Nebulosa di Herron non è l'unico posto dove lo Space Fuel viene acquistato al prezzo massimo sempre e comunque: anche le basi pirata a Nube di Atreus e Pietas del Sacerdote comprano Space Fuel sempre al prezzo massimo. Inoltre queste due basi pirata comprano anche la canapa a oltre 4900 crediti l'unità, ma è molto facile che abbiano i magazzini pieni. Molto meglio continuare con lo Space Fuel secondo me.
Ciao,come fai ancora a commerciare con le basi pirata,le mie sono tutte "rosse",ho paura che sia perchè quando ne incontro qualcuno cerco di "seccarlo",oppure c'è un metodo per atterrare ugualmente? :?
Ciao
fmzambon
x3

Post by fmzambon »

fede wrote:
fmzambon wrote:Lo spazioporto a Nebulosa di Herron non è l'unico posto dove lo Space Fuel viene acquistato al prezzo massimo sempre e comunque: anche le basi pirata a Nube di Atreus e Pietas del Sacerdote comprano Space Fuel sempre al prezzo massimo. Inoltre queste due basi pirata comprano anche la canapa a oltre 4900 crediti l'unità, ma è molto facile che abbiano i magazzini pieni. Molto meglio continuare con lo Space Fuel secondo me.
Ciao,come fai ancora a commerciare con le basi pirata,le mie sono tutte "rosse",ho paura che sia perchè quando ne incontro qualcuno cerco di "seccarlo",oppure c'è un metodo per atterrare ugualmente? :?
Ciao
Innanzitutto, le basi pirata sono solo segnate in rosso nella mappa, oppure se provi a chiedere il permesso di atterraggio te lo negano? (penso che sia la seconda possibilità, ma è sempre meglio chiedere). Nel primo caso controlla di non aver impostato i pirati come nemici nelle opzioni; nel secondo caso, invece, la soluzione è un po' più drastica: se riesci a trovare una base pirata che ti fa attraccare vicino ad un'altra che ti è nemica, allora potresti usare il servizio di hacking delle stazioni (quel messaggio nel notiziario delle basi pirata che ti propone appunto di resettare il tuo status in una certa stazione). In alternativa puoi distruggere la base pirata nemica e aspettare che ricompaia da qualche altra parte. Quando riapparirà non ti sarà più nemica.
Io attacco i pirati solo nei settori in cui non ci sono basi pirata perchè, se funziona come in X2, se attacchi dei pirati vicino ad una loro base, questa ti diventa nemica.

Ciao.
Huragano
x4

Post by Huragano »

Probabilmente proprio per quello...
comunque bella la faccenda delle stazioni...ma è possibile attaccare ad un complesso una miniera? i "tunnel" del complesso che uniscono0 le stazioni si possono allungare quanto si vuole, per esempio per unire 2 eventuali miniere o due stazioni lontane?
JonusITA
x3

Post by JonusITA »

PS: sono riuscito a trovare uno strano carico che occupa 1 tonnellata di spazio.. Mi dice che si chiama "Dimostranti"..
Che cavolo sono??? Non posso venderlo, non sono schiavi ecc.. Cos'è???
i dimostranti devono essere tutti quelli inferociti epr l'anticipata uscita di x3 :D

quindi cos'è? noi :lol:

parlando di complessi di staszioni teoricamente si dovrebbero poter fare tutti gli accostamenti possibili
Memento Audere Semper

X-Tended Mod Team Member
X-Tended Mod official forums
X-Tended official ship gallery
BlackRazor
x4

Post by BlackRazor »

Huragano wrote:Probabilmente proprio per quello...
comunque bella la faccenda delle stazioni...ma è possibile attaccare ad un complesso una miniera? i "tunnel" del complesso che uniscono0 le stazioni si possono allungare quanto si vuole, per esempio per unire 2 eventuali miniere o due stazioni lontane?
Allora puoi unire tutti i tipi di stazione, miniere incluse, in modo da fare complessi autosuifficienti, ma la lunghezza dei tunnel non è arbitraria, c'è un limite che però non conosco; da quel che ho letto si può arrivare almeno fino a 5Km.

Ciao.
Hironibiki
x4

Post by Hironibiki »

Ho altre 2 domande veloci da porvi..

1. Ho provato a cercare le navi lasciate libere nello spazio.. sono andato in family whi (alle coordinate menzionate) ma non ho trovato nulla. C'è un tempo limite in cui bisogna trovarle scaduto il quale qualcun'altro le "ruba"?? Se si quando si attiva questo "timer", nel momento in cui il giocatore scopre il settore??

2. Quando viene creato un complesso di stazioni e le rifornisco di celle di energia perchè sprovvisto di centrale solare, in automatico si "ricaricano" tutte le stazioni collegate insieme oppure devo comunque attraccare ad ogni singola stazione per rifornirla di celle??
Vorrei fare un complesso di space fuel e materie prime (tranne centrale solare che costa troppo in X3).

Hiron
ORIUKEN!!!
dottordispetto
x4

..navi reclamate...

Post by dottordispetto »

Per la faccenda delle navi da reclamare:

non dovrebbero esserci limiti di tempo, io ne ho reclamate 2, solo che le
coordinate sono veramente difficili da trovare:

le prime 2 le imposti clikando con il cursore sulla mappa del settore, ma la terza, quella della "profondità" ( X3 è TRI-dimensionale ) la si imposta cambiando l'asse della mappa-settore con il tasto INS oppure HOME ( non ricordo bene, ma sul manuale è segnato ).

Ciao
Diego
I7-6700k, RTX 2070, 500 Gb SSD + 2Tb SSHD, 16 Bg RAM.
Hironibiki
x4

Post by Hironibiki »

Sono arrivato alle coordinate menzionate
Spoiler
Show
(0,0,40)
.. Ma non ho trovato nulla in family whi :(
Mentre in un'altro
Spoiler
Show
('Family Tkr)
settore sono riuscito a reclutare la nave abbandonata..

Non so perchè non trovvo nulla nel sistema whi :( me l'hanno rubata???

Hiron
ORIUKEN!!!
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Magari hai sbagliato qualcosa... sicuro che le coordinate sono giuste?
In teoria quelle navi sono di nessuno e le puoi reclamare quando vuoi... non credo che ci sia un limite di tempo.
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:

Post by Deleted User »

stoppino wrote:quello è un software illegale che serve per superare le protezioni delle navi catturate ed impossessarsene senza uscire dalla propria e farsi la passeggiata spaziale :D

attenzione che se ti becca la polizia con quello ti chiede di buttarlo altrimenti spara, però ho letto sul forum inglese di un trucco, cioè basta aprire la comunicazione con il poliziotto e chiedere scusa e quello se ne va dicendo "non ti preoccupare, tutto OK", chissà se è vero :)

sul sito inglese, nella sezione che parla di script, ce n'è disponibile uno che è simile al system override da te citato, ma non è illegale, costa circa 160.000 crediti e si trova in alcuni porti spaziali, dagli un'occhiata

buon volo :P
Hai ragione il poliziotto non ti spara,ma la reputazione scende di molto,ho provato,da 51% sono passato a 41%,però non ti spara e non diventa ostile.
Ciao
stoppino
x3tc

Post by stoppino »

uh? forse dipende dal fatto che nella mappa standard vedi l'asse X e quello Z, rispettivamente base ed altezza, mentre l'asse Y è quello della profondità

non capisco perchè, in teoria dovrebbe essere Z quello della profondità, boh, cmq io l'ho presa nei primi tempi di gioco, quindi non so dirti se le navi spariscano :roll:

riprova, sarai più fortunato :P
BlackRazor
x4

Post by BlackRazor »

Hironibiki wrote: 2. Quando viene creato un complesso di stazioni e le rifornisco di celle di energia perchè sprovvisto di centrale solare, in automatico si "ricaricano" tutte le stazioni collegate insieme oppure devo comunque attraccare ad ogni singola stazione per rifornirla di celle??
Vorrei fare un complesso di space fuel e materie prime (tranne centrale solare che costa troppo in X3).

Hiron
Quando crei un complesso tutte le stazioni possono essere idealmente racchiuse nell'hub principale, per cui tu selezioni l'hub per controllare le tue stazioni, atterri all'hub e non alle singole stazioni e l'hub rifornisce tutte le stazioni autonomamente (anche se non so con quali priorità).

Ciao.
Huragano
x4

Post by Huragano »

Scusate, ma l'asse Z in teoria dovrebbe essere l'altezza...no?! :o

Return to “L'Universo della Trilogia di X”